Dettagli e prenotazioni nella tua Agenzia di Viaggi di fiducia.
Dalle quote indicate è escluso tutto quanto non specificato come da programma.
Ancora velato di mistero, il Sultanato dell’Oman si prepara ad incantare con un mosaico di storia e paesaggi affascinanti quanto inaspettati.
Grandiosi gli scenari tra deserto, fertili pianure, wadi lussureggianti e le montagne dell’Hajar che scivolano in un mare che bagna oltre tremila chilometri di costa. Ampio il ventaglio di attività ecoturistiche off-road incastonate in questa parte della Penisola Arabica: dai trekking avventurosi a piedi o in mountain bike agli adrenalinici safari in 4x4 sulle dune fino alle notti stellate ospiti di campi tendati di charme.Villaggi da cartolina immersi in verdi palmeti, suq dall’atmosfera vivace e imponenti fortezze, che oggi ammiriamo con stupore, raccontano dello strategico ruolo del paese lungo le antiche rotte commerciali tra Oriente e Occidente. Numerose le influenze provenienti da India, Persia, Zanzibar, Portogallo e Inghilterra che qui si sono avvicendate fino all’illuminato operato del Sultano Qaboos bin Said, salito al trono nel 1970, che guidato lo sviluppo di uno stato sicuro e all’avanguardia.
Ed è proprio la capitale Mascate che con la spettacolare Grande Moschea, i musei e l’elegante Royal Opera House si fa emblema delle sfide vinte nella valorizzazione del patrimonio culturale omanita in tutte le sue sfumature.
SCARICA LO SCONTO A TE DEDICATO E PARTI CON NOI
Dettagli e prenotazioni nella tua Agenzia di Viaggi di fiducia.
Dalle quote indicate è escluso tutto quanto non specificato come da programma.