DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Mystic Kota Kinabalu In Inglese

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 682
  • Exotic Tour

Descrizione del tour

Un tour emozionante nei dintorni di Kota Kinabalu e la natura alle pendici del Monte Kinabalu.

Luoghi visitati

Kota Kinabalu, Monte Kinabalu, Klias River, Sepilok Orang Utan Rehabilitation Centre, Riserva Naturale di Kinabatangan, Sandakan

Note informative

IMPORTANTE
I trasferimenti in arrivo ed in partenza saranno effettuati solamente con autista, senza guida. Il Check-in negli alberghi è previsto per le ore 14.00, mentre il Check-out alle ore 12.00. Eventuali Early Check-in/Late Check-out sono soggetti a disponibilità e confermabili dall’Italia solo con relativo supplemento.



Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Kota Kinabalu (60 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Grandis Hotel KK, camera superior, cat. uff. 4 stelle Buffet breakfast
Deluxe Marriott Kota Kinabalu, Cat. 5 stelle, camera Deluxe Seaview Buffet breakfast

In giornata arrivo a Kota Kinabalu, incontro con l'autista (parlante inglese) e trasferimento al vostro Hotel. Cena lbera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kota Kinabalu, situata sull'isola tropicale del Borneo, è la capitale dello stato Malese del Sabah.

Si tratta di una città moderna che offre ai turisti una calda ospitalità unica al mondo, con  un porticciolo di vela di classe mondiale, campi da golf, buoni alberghi, eccellenti ristoranti ma anche tanto ottimo streetfood

Oltre a una vita cittadina vivace e divertente, la zona di Kota Kinabalu offre anche lunghe spiagge sabbiose, isole paradisiache, barriere coralline, foreste pluviali tropicali e il possente Monte Kinabalu, ad appena 90 minuti di auto dalla città.


2

Kota Kinabalu / Poring Hot Spring & Kinabalu Park (180 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Kinabalu Pine Resort cat. 3 * camera standard colazione , pranzo e cena
Deluxe Kinabalu Pine Resort cat. 3 * camera standard colazione , pranzo e cena

Colazione in Hotel e rilascio della camera Ore 08.00 incontro con la guida in Hotel e partenza per la giornata dedicata alla visita delle aree montane del Monte Kinabalu, dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell'umanità da parte dell’UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità. Saliremo attraverso la dorsale montuosa orientale del monte, fino a raggiungere il tipico Nabalu market, ottimo punto di osservazione della montagna, un grande blocco granitico e frastagliato alto ben 4,095 metri. Si proseguirà quindi verso l’altro versante della montagna, scendendo ad un’altitudine di circa 600 mt, si raggiungerà’ l’area delle Poring Hot Spring, sorgenti naturali all'aperto, di acqua calda e fredda, costruite durante la seconda guerra mondiale dai Giapponesi durante la loro occupazione. La natura tropicale di quest’area è differente da quella del primo versante: l’altezza degli alberi possono raggiungere i 60 mt e la vegetazione sembra dominare il paesaggio! Pranzo in stile locale per poi ripartire una breve camminata facile, e raggiungere 4 brevi ponti sospesi a 30 metri di altezza (Canopy Walkway) e delle piccole cascate. Sulla strada del rientro in città, se fortunati, ci sarà una breve sosta per vedere la Rafflesia, una pianta rara, endemica delle foreste pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici che può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg. La Rafflesia é considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine é presente anche sulle banconote locali. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo il Resort per il check-in della camera. Cena e pernottamento al “Kinabalu Pine Resort” di Kundasang. Si consiglia di laciare i bagagli piu’ ingombranti in custodia in hotel e portare con se’ il necessario per 2giorni / 1 notte Si configlia di portare: pantaloni lunghi leggeri, scarpe comode da ginnastica, cappellino, poncho leggero, spry anti insetti, T-shirts per le varie escursioni

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il Monte Kinabalu è molto noto per i suoi itinerari e per la ricchezza delle varie specie animali e vegetali.

Molti sentieri attraversano luoghi incantevoli dove gli escursionisti più pazienti potranno ammirare la moltitudine di animali presente. Le piante carnivore insieme a oranghi, leopardi maculati e gibboni sono una delle attrazioni più importanti.


3

Kinabalu Park / Kota Kinabalu (180 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Grandis Hotel KK, camera superior, cat. uff. 4 stelle colazione e pranzo
Deluxe Marriott Kota Kinabalu, Cat. 5 stelle, camera Deluxe Seaview colazione e pranzo

Colazione al Resort e rilascio della camera Sosta ai tipici mercati di Kundasang per raggiungere il parco del Monte Kinabalu dove si effettuera’ la visita del Botanic Garden e quindi un percorso naturalistico che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, dove si avrà modo di osservare le diverse specie di orchidee, ginger selvatici, muschi, felci, piante carnivore come le Nepenthes, piante medicinali, rattan e tante altre ancora: una biodiversità veramente unica. Pranzo in stile locale al Parco e quind vista dell’interessante Giardino Botanico. Al termine delle escursioni rientro a Kota Kinabalu con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena libera Pernottamento in Hotel a Kota Kinabalu

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kota Kinabalu, situata sull'isola tropicale del Borneo, è la capitale dello stato Malese del Sabah.

Si tratta di una città moderna che offre ai turisti una calda ospitalità unica al mondo, con  un porticciolo di vela di classe mondiale, campi da golf, buoni alberghi, eccellenti ristoranti ma anche tanto ottimo streetfood

Oltre a una vita cittadina vivace e divertente, la zona di Kota Kinabalu offre anche lunghe spiagge sabbiose, isole paradisiache, barriere coralline, foreste pluviali tropicali e il possente Monte Kinabalu, ad appena 90 minuti di auto dalla città.


4

Kota Kinabalu / Mari-Mari cultural village & Klias River (120 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Grandis Hotel KK, camera superior, cat. uff. 4 stelle colazione , pranzo e cena
Deluxe Marriott Kota Kinabalu, Cat. 5 stelle, camera Deluxe Seaview colazione , pranzo e cena

Colazione in Hotel Ore 09:00 incontro in hotel con la guida per recarsi alla vista dell’interessante Mari-Mari Cultural Village Il villaggio si trova non distande dalla citta’ di Kota Kinabalu ed opera come museo all’aperto dove si potranno osservare i modi di vita di tutte le maggiori etnie presenti nello stato del Sabah tra cui le etnie Murut (ex tagliatori di teste), Bajau, Kadazan-Dusun ed altre ancora. Si potranno visitare le case tradizionali appartenenti alle varie etnieed esempi dal vivo di cibi ancora oggi cotti nel bamboo, creazione tradizionale del fuoco, danze tradizionali. Pranzo semplice ma gustoso in stile locale. Al termine della visita, intorno alle ore 14.00 con la guida si partira’ alla volta del fiume Klias, con il suo ecosistema di mangrovie e la giungla bassa dei fiumi. In poco più di due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giungerà al fiume per avere una pausa caffè con banane fritte e dolcetti locali, prima di partire con una barca motorizzata per la risalita di questo fiume alla ricerca delle scimmie nasiche (o scimmie proboscitate), primati endemici del Borneo. L’escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli, macachi e in alcuni casi bufali d’acqua e varani. Al tramonto rientro al molo per una cena in stile locale e al termine si riprende la barca per un piccolo giro sul fiume per assistere al meraviglioso spettacolo naturale di centinaia di lucciole che adornano le mangrovie come alberi di natale. Al termine rientro a Kota Kinabalu con arrivo in tarda serata. Pernottamento a Kota Kinabalu.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Sepilok Orang Utan Rehabilitation Centre, situato a Sepilok in 11.000 acri di foresta equatoriale vergine, è più grande e vecchio centro di riabilitazione di Orang Utan del mondo.

Qui i piccoli orfani Orang Utan vengono addestrati per vivere una vita indipendente nel loro habitat naturale e vengono infine reinseriti nella riserva in foresta aperta, dove i visitatori possono vedere da vicino questi splendidi animali. Qui è inoltre possibile vivere l’esperienza di un incontro ravvicinato con l'uomo selvaggio del Borneo.


5

Kota Kinabalu

Colazione in Hotel e rilascio della camera In giornata trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sandakan è la seconda città per importanza e per popolazione dello stato del Sabah, nella parte nord-orientale del Borneo Malese.

Alla fine del '700 la città si arricchì con l’esportazione di legname, perle, nidi di uccello e avorio di bucerotide. Tra il 1884 e il 1942 con il nome di Kota Kinabalu fu  capoluogo amministrativo del Borneo settentrionale, ma venne distrutta dai bombardanenti nella Seconda Guerra Mondiale.

Dal punto di vista architettonico la città offre due esempi principali di stile coloniale: la casa in cui la scrittrice statunitense Agnes Keith visse negli anni '30  (e dove scrisse i libri sul Sabah e la sua cultura) e la Casa del Thè Inglese

Da vedere assolutamente il Parco Memoriale di Sandakan e relativo museo, che ricorda la storia degli oltre 2000 prigionieri di guerra inglesi e australiani del locale campo di concentramento giapponese che, nel 1944 , furono costretti a marciare verso Ranau. Durante la marcia sopravvissero soltanto sei australiani. 

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare