DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Akureyri e il Grande Nord Islandese, tra fiordi, aurore e pozze calde

Durata 6 giorni, 5 notti
Natura
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 2926
  • Il Diamante
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio speciale di 6 giorni nella bellissima Akureyri, in Islanda del Nord, dove meraviglie naturali, elementi primordiali e i panorami della Costa artica lasciano esterrefatti, e dove le aurore boreali sono come veri tesori emanati dal cielo. Un’esperienza unica ed originale alla scoperta del Grande Nord islandese! Un Viaggio bellissimo!

Luoghi visitati

Reykjavik (inverno), Akureyri

Note informative

Trasferimenti
Per orari di arrivo e partenza diversi dal resto del gruppo, i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa non saranno inclusi ed offerti separatamente con servizio navetta.

Informativa sul viaggio (Accompagnatore e Trasferimenti)
Il nostro accompagnatore parte generalmente dall'Italia ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.

Per chi sceglie una partenza da una città o voli diversi dalla maggior parte del gruppo, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno forniti su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo in Islanda

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Skuggi Hotel o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Arrivo a Reykjavik. Trasferimento dall’aeroporto al centro città. Sistemazione in albergo. Cena presso il ristorante Matarkjallarin per darvi il benvenuto. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reykjavík è la capitale e la città principale dell'Islanda, cuore politico, culturale ed economico dell'isola. Durante l'inverno la temperatura non scende quasi mai sotto i -15 °C perché il clima costiero islandese è mitigato dalle calde acque della corrente del Golfo. 

Nonostante le poche ore di luce, Reykavik è una città viva e allegra anche durante il lungo periodo invernale, con un ricco calendario di eventi culturali, mostre e spettacoli teatrali. La vita notturna e la musica piace molto agli islandesi, che la sera affollano i numerosi locali che offrono musica e intrattenimento dal vivo. 

Durante il periodo invernale si possono effettuare numerose escursioni per vivere un'autentica esperienza islandese, come tour in bus o in barca per l'avvistamento dell'aurora boreale, tour in motoslitta, in slitta trainata da cani, visita alle grotte di ghiaccio, pesca nel ghiaccio e bagni termali nelle piscine naturali o nella splendida cornice della Blue Lagoon.  

 

 


2

Volo per Akureyri e Forest Lagoon

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kea Hotel o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Trasferimento all’ aeroporto domestico di Reykjavik per il vostro volo su Akureyri. All’arrivo farete subito un breve giro turistico di circa 1 h intorno alla città di Akureyri, centro amministrativo, culturale ed educativo dell'Islanda del Nord. Akureyri è una delle più belle città islandesi. Nella zona del centro, infatti, troverete numerosi accoglienti caffè, ristoranti, negozi, gallerie d'arte e graziose case di legno. Ad Akureyri ci si trova appena al di sotto del Circolo Polare Artico e la città si sviluppa lungo il fiordo Eyjafjörður. Sistemazione al vostro hotel. Alle ore 15,00 partenza per la bellissima Forest Lagoon, che sorge proprio lungo il fiordo di Akureyri. Vi attende un bagno nelle acque geotermali islandesi, tra le betulle e gli abeti della foresta Vaðlaskógur, con la possibilità di beneficiare anche di sauna durante il vostro bagno. Ore 18,00 trasferimento dalla Forest Spa al vostro hotel. Cena e Pernottamento in hotel. Alle 21:30 si parte per un Tour di gruppo a caccia dell'aurora boreale Durata: 3 ore Risveglia il tuo esploratore interiore su un'Aurora Boreale safari nel nord dell'Islanda, uno dei posti migliori del mondo per vedere le luci danzanti. Il tour parte da Akureyri e ci porta in una caccia all'aurora boreale attraverso la campagna innevata. Lascia le luci della città che distraggono dietro di te e osserva la magia vibrante e colorata del cielo, da appena sotto il Circolo Polare Artico! Nota bene: in caso non si vedesse l’ Aurora stasera, domani avrete diritto ad una seconda possibilità extra di caccia alle Luci del Nord.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Akureyri è la seconda città più grande dell'Islanda, dopo Reykjavik.

Akureyri è spesso etichettata come "Capitale del Nord", mentre Reykjavik è etichettata come "Capitale del Sud" e sono separate da circa 5 ore di auto.

Può essere considerata la porta verso la spettacolare bellezza del nord, in particolare la regione di Myvatn, la cascata Dettifoss, la cascata Godafoss e il canyon Asbyrgi.

Tra le attività da non perdere si consiglia una visita alle famose case con i tetti fatti con l’erba, tipiche di Akureyri, e sono alcuni degli esempi meglio conservati di come gli islandesi vivevano nei tempi antichi.

Altre attività sono le passeggiate a cavallo, l’avvistamento delle balene, il Giardino Botanico Artico, l’iconica chiesa di Akureyri, ed i numerosi musei e gallerie d’arte.


3

Lago Myvatn e bagni naturali di Myvatn, Godafoss, Penisola Hofdi e campi di lava

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kea Hotel o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Alle ore 09:00 partenza per un’intera giornata in tour Tour al Lago Mývatn e i suoi pseudo-crateri e alla cascata degli Dei, la bellissima Goðafoss Durata: 8 ore. Osserverete anche i favolosi Campi di lava di Dimmuborgir, le Pozze fumanti di Hverir, la mistica pernisola di Höfði-Rift Grjótagjá e altre gemme locali nascoste. Ingresso e noleggio asciugamani ai Bagni Naturali di Myvatn per un’esperienza magnifica di Spa islandese. Rientro in hotel. Alle ore 19,00 circa potrete raggiungere un luogo magnifico per la vostra cena presso il ristorante LYST all’interno del giardino botanico della città. Se le condizioni meteo saranno favorevoli potrete osservare una bella Aurora boreale semplicemente uscendo dall’hotel e volgendo lo sguardo in su. Buona fortuna! N.B.: Se la sera precedente non avrete osservato le luci del Nord, si partirebbe per una seconda caccia alle Aurore fuori città.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mývatn è il quarto lago più grande dell'Islanda, ha alcune incredibili caratteristiche geologiche e conta con una grande ricchezza di flora e fauna.

E' uno dei punti salienti del Diamond Circle, un popolare itinerario di viaggio nel nord dell'Islanda.

Mývatn è uno dei migliori posti per il birdwatching, in particolare per le anatre, con tredici specie nidificanti e diverse altre migratorie. La vegetazione circostante e l'abbondanza di cibo rendono Mývatn la casa dell'unico mammifero terrestre nativo dell'Islanda, la volpe artica.

L'attività geotermica sotto Mývatn, ovviamente, offre l'opportunità di fare il bagno in acque riscaldate naturalmente. Da non perdere Mývatn Nature Baths, uno splendido stabilimento con acque tranquille, viste incredibili e una quota di iscrizione ragionevole.


4

Siglufjordur e la costa artica, Whale safari, Attività opzionali in piscina calda

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kea Hotel o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per il tour della Costa Artica fino al delizioso villaggio di Siglufjörður Durata: 5 ore. Si passa dai villaggi di Modruvellir e Hjalteyri sulla scenica strada costiera del Nord Islandese fino alla città di Siglufjörður. Si farà anche una gustosa sosta alla panetteria locale e al caffè/pasticceria. Il tour della costa artica vi porterà a percorrere tratti di strada su bellissime scogliere sul mare, dove sorgono piccoli antichi villaggi di pescatori. La giornata vi sorprenderà perché potrete vivere un emozionante Whale Safari e conoscerete una natura che non avete nemmeno mai immaginato prima. Rientro ad Akureyri passando per 3 tunnel montani e visitando una spiaggia di sabbia nera davvero suggestiva. Al rientro in hotel, avrete del tempo libero per poter usufruire dell’ingresso facoltativo alla piscina comunale, proprio di fronte all’hotel. Una bella sorpresa davvero, poiché non esistono piscine al chiuso in Islanda, poiché l’acqua per il nuoto è sempre calda dal sottosuolo. Imperdibile ed originale. Approfittatene! Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Siglufjörður è una piccola città di pescatori di circa 1.300 abitanti, in uno stretto fiordo dal nome omonimo, sulla costa settentrionale del paese. 

Oltre alla bellezza naturale che la circonda, la città è conoscita come centro culturale, con il famoso Museo dell'Era delle Aringhe, il Folk Music Museum e il Folk Music Festival che attira sempre più viaggiatori. Interessante da visitare è anche la grande chiesa protestante in centro paese, con 400 posti a sedere e colorate finestre, e l'alta scultura che raffigura la pesca delle aringhe, posta di fronte alla chiesa.  

La città è cresciuta attorno all'industria delle aringhe che era molto forte negli anni '40 e '50, ma oggi molti impianti sono stati chiusi.

La vecchia strada per Siglufjörður, aperta durante l'estate, è la strada di montagna più alta dell'Islanda ed è oggi utilizzata per escursioni, passeggiate a cavallo e guida sportiva. La città è anche importante centro islandese per gli sport invernali. 

 

 


5

Volo per Reykjavik e visita panoramica della città

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Skuggi Hotel o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Trasferimento per l’aeroporto di Akureyry in mattinata. Volo panoramico su Reykjavik. All’arrivo, vi attende un trasferimento e farete un giro molto piacevole a piedi in città. Conoscerete la cattedrale Hallgrimskyrka, le vie allegre di Reykjavik, compresa la strada Arcobaleno, fino al lungo mare e fino alla casa dei concerti Harpa. Reykjavik è una piacevolissima sorpresa, nessuno la immagina così carina. Arrivate poi in hotel per la vostra sistemazione in camera. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reykjavík è la capitale e la città principale dell'Islanda, cuore politico, culturale ed economico dell'isola. Durante l'inverno la temperatura non scende quasi mai sotto i -15 °C perché il clima costiero islandese è mitigato dalle calde acque della corrente del Golfo. 

Nonostante le poche ore di luce, Reykavik è una città viva e allegra anche durante il lungo periodo invernale, con un ricco calendario di eventi culturali, mostre e spettacoli teatrali. La vita notturna e la musica piace molto agli islandesi, che la sera affollano i numerosi locali che offrono musica e intrattenimento dal vivo. 

Durante il periodo invernale si possono effettuare numerose escursioni per vivere un'autentica esperienza islandese, come tour in bus o in barca per l'avvistamento dell'aurora boreale, tour in motoslitta, in slitta trainata da cani, visita alle grotte di ghiaccio, pesca nel ghiaccio e bagni termali nelle piscine naturali o nella splendida cornice della Blue Lagoon.  

 

 


6

Partenza

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e operazioni di imbarco per il vostro volo di rientro in Italia. Termine servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare