DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Overland Vietnam, Hanoi e baia di Halong

Durata 3 giorni, 2 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 616
  • Mistral Tour

Descrizione del tour

Una serie di proposte per coloro che, da Bangkok, vogliono combinare dei minitour che comprendono zone classiche del nord e del sud della Thailandia, come la zona di Kanchanaburi e del fiume Kwai, il Parco di Kao Sok, e le immancabili rotte del nord tra Chiang Mai e Chiang Rai. Inoltre, sarà anche possibile inserire brevi itinerari in Indocina e Birmania: le magiche atmosfere di Angkor in Cambogia, l’antica capitale Luang Prabang in Laos e le tribù lungo il corso del Mekong, le misteriose etnie in Birmania a Kengtung, le meraviglie del Vietnam.
Le partenze sono con guide parlanti italiano, minimo di due partecipanti secondo il calendario indicato a fianco di ogni singolo programma.

Luoghi visitati

Hanoi, Halong

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Hanoi

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle The Ann Hotel Hanoi o sim.

Arrivo e trasferimento in hotel. Seconda colazione. Nel pomeriggio visite della capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indocina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Hu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. La giornata si concluderà con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il famoso lago Hoan Kiem, conosciuto anche come il lago della Spada Restituita, è situato nel centro di Hanoi, di cui costituisce il principale punto di riferimento cittadino.

Il lago misura circa 640 metri di lunghezza e 220 metri di larghezza e ha una profondità è di circa 1,2 metri.

Il nome con cui è conosciuto il lago deriva da una leggenda secondo cui  l'imperatore Le Loi  impugnò una magica spada, che era tenuta in bocca da una tartaruga (simbolo di longevità), e questa arma magica riuscì ad aumentarne a tal punto la sua forza da far vincere Le Loi nella sua rivolta contro la dinastia Ming cinese. 


2

Hanoi/Halong

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Image Cruise o sim.

Prima colazione. In mattinata partenza per la famosissima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un'antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Arrivo ed escursione in giunca tra i bellissimi scenari della baia. Seconda colazione, cena e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La baia di Halong, situata nella città di Halong, provincia di Quang Ninh, è una destinazione di viaggio molto ambita e fa parte delle aree protette dall'UNESCO.

La zona presenta migliaia di pietre calcaree e isole di varie dimensioni ed è il centro di una vasta area che comprende zone come la baia di Tulong al nord e alcune isole nel sudest.
 


3

Halong/Hanoi

Prima colazione. La mattina sarà dedicata al proseguimento della navigazione nella baia. Brunch a bordo e sbarco. Rientro ad Hanoi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Tempio della letteratura è situato nel distretto di Dong Da, a due chilometri dal centro e fu sede della più antica Università del Vietnam

Secondo la tradizione il tempio fu eretto nel 1070 dal re Ly Thanh Tong.

Qui erano impartiti insegnamenti ispirati alla dottrina del Confucianesimo e vennero educati sia principi reali e figli dei Mandarini che giovani comuni distintisi per il loro talento.

All'interno del tempio si trovano 82 steli, sorrette da sculture raffiguranti tartarughe, che risalgono ad un periodo compreso tra il 1484 e il 1780 e riportato le iscrizioni dei nomi, data e luogo di nascita degli studenti più meritevoli, oltre alla loro votazione finale. 

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare