DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Overland Vietnam, Sapa e le tribù del nord

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 623
  • Mistral Tour
  • QExperience

Descrizione del tour

IL VIAGGIO PERCORRE I LUOGHI PIÙ SIGNIFICATIVI ED INTERESSANTI DEL NORD DEL VIETNAM, TRA VILLAGGI RURALI E MINORANZE ETNICHE

Luoghi visitati

Hanoi, Sapa

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Hanoi/Lao Cai

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Treno King Express

Trasferimento alla stazione ferroviaria, sistemazione in cuccetta di prima classe e partenza con il treno notturno per Lao Cai. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il famoso lago Hoan Kiem, conosciuto anche come il lago della Spada Restituita, è situato nel centro di Hanoi, di cui costituisce il principale punto di riferimento cittadino.

Il lago misura circa 640 metri di lunghezza e 220 metri di larghezza e ha una profondità è di circa 1,2 metri.

Il nome con cui è conosciuto il lago deriva da una leggenda secondo cui  l'imperatore Le Loi  impugnò una magica spada, che era tenuta in bocca da una tartaruga (simbolo di longevità), e questa arma magica riuscì ad aumentarne a tal punto la sua forza da far vincere Le Loi nella sua rivolta contro la dinastia Ming cinese. 


2

Lao Cai/Sapa

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Amazing Hotel o sim.

Arrivo alla stazione di Lao Cai e prima colazione. Trasferimento in minibus a Sapa, vecchia stazione montana del periodo coloniale francese, situata in una vallata e circondata dalle montagne. Questa zona, vicinissima al confine cinese, è famosa per la presenza di minoranze etniche di origini cinesi e si trova ad un’altezza media di 1.600 metri. Lungo la strada verso Sapa sosta per la visita di alcuni villaggi e del celebre mercato di Bac Ha, frequentato dagli abitanti delle minoranze etniche della regione. Seconda colazione in ristorante locale. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lao Cai è la capitale dell'omonima provincia situata tra nella regione montuosa di Dong Bac, nel nord-est del Vietnam.
La città vanta numerosi siti archeologici storici e grotte naturali. 


3

Sapa

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Amazing Hotel o sim.

Prima colazione. Escursione al villaggio di Lao Chai, abitato dalla minoranza degli Hmong Neri. Qui le donne vestono con gonne lunghe e gli uomini hanno pantaloni e giacche di color indaco. Passeggiata fino al villaggio di Tavan Ray, abitato dalla minoranza etnica Dzay. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita dei dintorni e del villaggio di Ban Ho della minoranza Tay. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Sa Pa - situata a un'altitudine di 1600 metri tra le montagne di Hoàng Liên Son, nel Nord-ovest del Vietnam - è molto nota tra gli appassionati di trekking ed escursioni.

Caratterstica sia per il suoi paesaggio naturale che per lo stile coloniale francese, Sa Pa si affaccia sui campi di riso terrazzati della valle di Muong Hoa.

La popolazione cittadina è costituita in gran parte dalle tribù di montagna, come i Hmong, i Tay e i Dao.


4

Sapa/Hanoi

Prima colazione. In mattinata ultime visite nella zona di Ta Pinh. Seconda colazione. Trasferimento in bus ad Hanoi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Hanoi è la capitale del Vietnam, costruita nel 1010 per volontà dell'imperatore Lý Thái Tổ, della dinastia Lý che la chiamò Thăng Long. 

La città fu chiamata Hà Nội nel 1831, su decisione dell'imperatore Minh Mang.

Occupata dai francesi nel 1873, divenne la capitale dell'Indocina francese nel 1902. 

Nel 1940 ad occuparla fu invece l'esercito giapponese, da cui si liberò ufficialmente il 2 settembre1945, giorno in cui il eader del movimento indipendentista Việt Minh, Ho Chi Minh, proclamò  l'indipendenza della Repubblica Democratica del Vietnam.  

Rioccupata dai colonialisti francesi nel 1946, venne ldefinitivamente liberata otto anni più tardi, per diventare la capitale della Repubblica Democratica Popolare del Vietnam del Nord fino alla riunificazione del Paese avvenuta nel 1976.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare