DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Festa della Liberazione ad Istanbul 3 notti - Offerta Speciale Voli Turkish

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 449
  • Europa World

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Istanbul

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Istanbul

Categoria Sistemazione Trattamento
4* Z. Taksim Midtown 4*, o similare Pernottamento
4* Z. Antica Dark Hill 4*, o similare Pernottamento

Arrivo ad Istanbul e trasferimento in albergo. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Gran Bazaar (Kapali Carsi in turco) si trova vicino a Sultanahmet ed è il più grande mercato coperto al mondo voluto dal sultano Maometto II, nel 1453. È un vero e proprio labirinto animato di strade (ben 60) coperte da volte affrescate. La struttura interna è composta da circa 5.000 botteghe che tendono a raggrupparsi in base alla tipologia di merce esposta: tessuti, borse e capi di vestiario in pelle e jeans, oro e argento, tappeti, pashmina, negozi artigianali, souvenir ecc...

Al centro dell’edificio, si trova una zona con i negozi che vendono merce di valore come gioielli in argento, specchi e armi e anche oggeti antichi. Sono quattro le porte principali dalle quali si accede al Gran Bazaar e qui si trovano anche delle moschee, alcuni hamman, ristoranti e bar.


DAL
2
AL
3

Istanbul

Categoria Sistemazione Trattamento
4* Z. Taksim Midtown 4*, o similare Prima colazione e pernottamento
4* Z. Antica Dark Hill 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Intere giornate libere a disposizione dei clienti per visite di carattere individuale. Pasti liberi. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Palazzo Topkapi è situato all'estremità del Corno d'Oro. La sua costruzione iniziò nel 1466 e fu completata nel 1478 su richiesta di Maometto II, il Conquistatore. L'edificio ha 4 corti che consentivano di accedere alle varie parti del palazzo. La prima è quella dei Giannizzeri, accessibile a tutti. Nella seconda corte, riservata agli alti funzionari, si svolgevano le assemblee per discutere affari di stato; nei pressi  si trova l'harem, con circa 400 stanze con al centro le camere del sultano e di sua madre, e intorno in ordine discendente di rango gli appartamenti di mogli, figlie, principi.

Nella terza corte il sultano riceveva i doni che gli ambasciatori di tutti i paesi gli offrivano. Qui a fianco le stanze del tesoro imperiale che custodiscono un'infinità di oggetti rifiniti in oro ed argento tempestati da rubini, smeraldi, perle e diamanti. La quarta corte è costituita da giardini e da chioschi con superba vista panoramica sul Bosforo.


4

Istanbul / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
4* Z. Taksim Prima colazione
4* Z. Antica Prima colazione

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Istanbul Sabiha Gökçen è il secondo aeroporto internazionale e si trova nella parte asiatica della città che dista circa 35 chilometri dal centro. A differenza dall'Istabul Ataturk, questo aeroporto è stato dedicato alla prima pilota turca, Sabiha Gökçen. È stato realizzato per resistere a ai terremoti e rimanere operativo in caso di emergenza ambientale o di guerra.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare