DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Epifania ad Istanbul - Offerta Speciale

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 399
  • Europa World

Descrizione del tour

Quale occasione migliore se non approfittare dei ponti invernali per una seppur breve, ma intensa, fuga in una città che vi incanterà. Bisanzio, poi Costantinopoli, oggi Istanbul, una città carica di storia, ricca di atmosfere uniche.

Luoghi visitati

Istanbul

Note informative

NOTA BENE
OPERATIVI AEREI
Gli orari di tali voli sono indicativi, soggetti a riconferma e non costituiscono in nessun caso parte del contratto, in quanto soggetti a variazioni da parte delle compagnie aeree anche senza preavviso.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Istanbul

Categoria Sistemazione Trattamento
3* Z. Antica Grand Ons 3*, o similare Pernottamento
4* Z. Antica Momento Beyazit 4*, o similare Pernottamento
4* Z. Taksim Ramada Taksim 4*, o similare Pernottamento
5* Z. Antica Dosso Dossi Downtown 5*, o similare Pernottamento
5* Z. Taksim Point Taksim 5*, o similare Pernottamento

Partenza dall'Italia. All'arrivo ad Istanbul trasferimento in albergo. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Principale centro industriale e culturale della Turchia, con una popolazione di circa 15.000.000 abitanti, detiene il record di municipio più popoloso d'Europa. Capitale affascinante e ricca di contraddizioni, sospesa tra Oriente e Occidente, con una storia appassionante: prima come la città greca di Bisanzio, poi capitale dell'Impero Romano d'Oriente col nome di Costantinopoli e infine capitale dell'Impero ottomano. Tutti hanno lasciato notevoli testimonianze archeologiche e architettoniche che fanno di Istanbul un centro turistico di rilevanza mondiale.

L'attuale area urbana si estende su entrambe le sponde del Bosforo, lo stretto che divide l'Europa dall'Asia e unisce il Mar Nero al Mar di Marmara, e sul Mar di Marmara stesso. Il "Corno d'oro" è il nome del porto naturale su cui si affaccia il centro storico, sulla riva europea del Bosforo. Sin dal 1985, i quartieri storici di Istanbul fanno parte patrimoni umanità UNESCO.


DAL
2
AL
3

Istanbul

Categoria Sistemazione Trattamento
3* Z. Antica Grand Ons 3*, o similare Prima colazione e pernottamento
4* Z. Antica Momento Beyazit 4*, o similare Prima colazione e pernottamento
4* Z. Taksim Ramada Taksim 4*, o similare Prima colazione e pernottamento
5* Z. Antica Dosso Dossi Downtown 5*, o similare Prima colazione e pernottamento
5* Z. Taksim Point Taksim 5*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo. Intere giornate libere a disposizione dei clienti per visite di carattere individuale. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Al secondo posto a Istanbul tra i mercati coperti, dopo naturalmente il Gran Bazaar, il Mercato delle Spezie, il Misir Carsisi, è uno dei mercati coperti più vecchi di Istanbul, operativo dal XVII secolo. Conosciuto come Mercato o Bazaar Egiziano, è particolarmente famoso per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi, radici di piante, anche se di recente sono stati aperti all’interno anche negozi di gioielli e di abiti e locali di cucina tradizionale.

Le tipologie delle spezie in vendita non si contano … alloro in foglie, aneto, anice, chiodi di garofano, cannella, coriandolo, curry, cumino, curcuma, dragoncello, menta, noce moscata, paprika, pepe nero, sesamo, vaniglia, zafferano, zenzero e molte altre. Un’esplosione di colori e di aromi!


4

Istanbul / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
3* Z. Antica Prima colazione
4* Z. Antica Prima colazione
4* Z. Taksim Prima colazione
5* Z. Antica Prima colazione
5* Z. Taksim Prima colazione

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Istanbul Sabiha Gökçen è il secondo aeroporto internazionale e si trova nella parte asiatica della città che dista circa 35 chilometri dal centro. A differenza dall'Istabul Ataturk, questo aeroporto è stato dedicato alla prima pilota turca, Sabiha Gökçen. È stato realizzato per resistere a ai terremoti e rimanere operativo in caso di emergenza ambientale o di guerra.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare