DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Istanbulissima 4 notti

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 349
  • Europa World

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Istanbul

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Istanbul

Categoria Sistemazione Trattamento
3* Z. Antica Tayhan 3*, o similare Pernottamento
4* Z. Antica Dark Hill 4*, o similare Pernottamento
4* Z. Taksim Lares Park Taksim 4*, o similare Pernottamento
5* Z. Antica Holiday Inn City 5*, o similare Pernottamento
5* Z. Taksim Point Taksim 5*, o similare Pernottamento

Partenza dall'Italia. All'arrivo ad Istanbul trasferimento in albergo. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

E' il principale centro industriale e culturale della Turchia, con una popola- zio di circa 15.000.000 abitanti. E' il centro municipale più popoloso d'Europa, terzo nel mondo, ed anche la seconda area metropolitana più popolosa in Europa dopo Mosca. Istanbul è stata dichiarata Capitale Europea della Cultura per il 2010. Sin dal 1985, i quartieri storici di Istanbul fanno parte della lista UNESCO dei patrimoni dell'umanità. La sua ricchissima storia, che la vede alle origini città greca dal nome di Bisanzio, poi capitale dell'Impero Romano d'Oriente col nome di Costantinopoli e infine capitale dell'Impero ottomano senza un nome né grafia ufficiale, ha lasciato notevoli testimonianze archeologiche e architettoniche che la rendono anche un centro turistico di rilevanza mondiale. L'attuale area urbana si estende su entrambe le sponde del Bosforo, lo stretto che divide l'Europa dall'Asia e unisce il Mar Nero al Mar di Marmara, e sul Mar di Marmara stesso. Il "Corno d'oro" è il nome del porto naturale su cui si affac- cia il centro storico, sulla riva europea del Bosforo. La città è anche servita dall'Aeroporto di Istanbul-Atatürk e dall'Aeroporto Internazionale Sabiha Gökçen. Il clima di Istanbul è di tipo temperato con inverni freddi e umidi, mentre l'estate è calda e molto umida con temperature medie tra i +18 °C e i +28 °C.


DAL
2
AL
4

Istanbul

Categoria Sistemazione Trattamento
3* Z. Antica Tayhan 3*, o similare Pernottamento e prima colazione
4* Z. Antica Dark Hill 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
4* Z. Taksim Lares Park Taksim 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
5* Z. Antica Holiday Inn City 5*, o similare Pernottamento e prima colazione
5* Z. Taksim Point Taksim 5*, o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Intere giornate libere a disposizione dei clienti per visite di carattere individuale. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Chiesa di Santa Sofia o anche chiamata Basilica della Sapienza, è il monumento principale di Istanbul, ubicata tra il Palazzo Topkapi e la Mochea Blu, sull' antica acropoli. Fu commissionata dall'Imperatore Giustiniano che diede il compito di creare un edificio unico nell'impero bizantino. Vista dall'esterno si rimane incantati per la sua grandezza e bellezza, con la sua enorme cupola che ne crea il corpo centrale dell'edificio. Gli interni sono arricchiti con mosaici che decorano la navata, il nartece, la galleria superiore e il vestibolo. I mosaici più meritevoli si trovano nella galleria sud, con un mosaico molto luminoso di una desis che ritrae Cristo, la Vergine e san Giovanni Battista. All'interno ci sono ancora dei resti di marmi costosi come il porfido egiziano color porpora, una rara roccia vulcanica. Nella galleria ovest del piano superiore, un grande cerchio di marmo tessalico verde indica la posizione del trono dell'imperatrice. Inoltre i mosaici bizantini venivano illuminati da piccole lampade o candele in cui la luce tremolante rifelssa nei tasselli di vetro davano un impressione di movimento ai mosaici, rendendoli vivi.


5

Istanbul / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
3* Z. Antica Prima colazione
4* Z. Antica Prima colazione
4* Z. Taksim Prima colazione
5* Z. Antica Prima colazione
5* Z. Taksim Prima colazione

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Istanbul Sabiha è il secondo aeroporto iternazionale per quanto riguarda la parte asitica della città che dista circa 35km dal centro. Inoltre è considerato il più grande edifico al mondo in grado di resistere ai terremoti. A differenza dall'Istabul Ataturk, questo aeroporto è stato dedicato alla prima pilota turca, Sabiha Gökçen. Qualora dovesse mai verificarsi un terremoto nella città di Istanbul l'aeroporto di Sabiha non crollerà, è in gado di resistere ad una magnitudo 8.0, difatti è stato anche progettato per rimanere operativo in caso di emergenza ambientale o di guerra.