DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Thailandia Bangkok + Phuket 29 dicembre 2021 - Speciale Capodanno

Durata 10 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1738
  • Mistral Tour

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Un soggiorno alla scoperta della bellissima Bangkok e qualche giorno di puro relax a Phuket.

Luoghi visitati

Bangkok, Chiang Rai, Chiang Mai

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Milano/Doha

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea Qatar Airways per Doha.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Doha/Bangkok

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Skyview Bangkok Hotel o sim

Coincidenza con il volo di linea Qatar Airways per Doha. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in tarda mattinata e dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza dall’hotel per il molo sul fiume Chao Phraya. Imbarco su di una tipica motolancia (long tail boat) per un’interessante navigazione sul fiume e sui canali collegati dove si potrá osservare la vita della popolazione di Bangkok con le loro caratteristiche case costruite su palafitte lontano dai grattacieli e dal centro della città. Prima di rientrare in hotel si visiterà il famoso Wat Arun, il Tempio dell’Aurora, alto 86 metri e costruito in stile Khmer sulla riva del fiume Chao Phraya. NOTA IMPORTANTE: le visite descritte durante questa giornata sono confermabili esclusivamente con un operativo voli che preveda l’arrivo a Bangkok entro le ore 12.30 del mattino. I passeggeri in arrivo oltre questo orario non potranno effettuare le visite su menzionate e saranno trasferiti direttamente presso l’hotel previsto. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Wat Arun è un complesso di costruzioni religiose che fungono da tempio buddhista a Bangkok. Situato nel distretto di Bangkok Yai, sulla riva destra del fiume Chao Phraya, è chiamato anche "Tempio dell'alba" per via dei meravigliosi effetti cromatici che si verificano alle prime luci dell'alba. La sua struttura è stata realizzara per essere vista dall'altro lato del fiume: la sua scala e la sua imponente bellezza sono completamente apprezzabili solamente da lontano.


3

Bangkok

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Skyview Bangkok Hotel o sim

Prima colazione. In mattinata partenza per Damnersaduak, nella provincia di Ratchaburi, uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intera Asia. Qui si potranno ammirare centinaia di sampan carichi di frutta, verdura e altri prodotti, portati dai villaggi vicini. Si prosegue per la visita dell’incredibile e celebre mercato sulla ferrovia (dove i treni passando fanno sollevare e spostare le bancarelle). Seconda colazione. Rientro a Bangkok e visita del Pak Klong Talat, il celebre Mercato dei Fiori, dove ogni sera sono in vendita centinaia di specie floreali, tra le quali si distinguono le famose orchidee thailandesi in tutte le loro forme e colori. La maggior parte dei fiori di questo mercato provengono dal nord della Thailandia (Chiang Mai, Chiang Rai) e dalle zone limitrofe di Bangkok. Il mercato é frequentato da grossisti e acquirenti al dettaglio, si consiglia di acquistare le profumatissime puang malai, delle piccole e graziose ghirlande di fiori. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Wat Prakeo nome ufficiale che in italiano significa "Residenza del Sacro Gioiello di Buddha", è considerato il tempio buddhista più sacro situato in Thailandia. È un complesso di edifici religiosi, ed è una delle quattro parti in cui si divide il complesso del Grande Palazzo Reale. All'interno del suo tempio principale (Phra Ubosot) è custodita la sacra statua del Buddha di Smeraldo che è considerata il palladio della monarchia thailandese. A ogni cambio di stagione si tiene la solenne cerimonia del cambio delle vesti del Buddha di Smeraldo.


4

Bangkok

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Skyview Bangkok Hotel o sim

Prima colazione. La mattinata è dedicata alla visita del Palazzo Reale, simbolo della nazione e monumento più glorificato in tutto il Paese. Al suo interno visitiamo il Wat Phra Keo che custodisce il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Le fotografie sono permesse all'esterno del palazzo e intorno al Tempio del Buddha di Smeraldo, ma non all'interno degli edifici. Per la visita del palazzo é richiesto un abbigliamento consono: T-shirt e pantaloncini non sono permessi, é necessario indossare magliette con le maniche lunghe o comunque avere le spalle coperte e pantaloni o gonne fino al ginocchio. E' richiesto di togliersi le scarpe per entrare nei templi. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita ai 3 templi più interessanti di Bangkok. Si inizia dal Wat Trimit, il tempio del Buddha d'oro, dove si può ammirare un'immagine del Buddha di oro massiccio del peso di 5.5 tonnellate. Passaggio in auto attraverso China Town per visitare il Wat Pho, il famoso tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok, dove nacque la prima scuola di massaggio Thai. Si continua visitando il Wat Suthat, conosciuto anche come il tempio delle 28 nascite del Buddha. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Fondata dal re Mengrai nel 1262 per essere la capitale del regno Lannathai, la città oggi conta circa 80mila abitanti ed è il punto di partenza principale per le escursioni nel Triangolo d'Oro, al confine con Laos e Myanmar. In città si visitano il Wat Phrasing, tempio del XIV secolo, il Wat Phra Keo, dove si conserva una venerata copia del Phra Singh Budda di Chiang Mai, il Wat Ngam, con un "Cedi" che conserva le ceneri del re Mengrai. Questa città ospita un mercato, importante dal punto di vista turistico, dove la mercanzia viene disposta lungo la cinta muraria del monastero, creando un contrasto di colori con l'immagine aurea del Buddha.


5

Bangkok/Phuket

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Beyond kata - De Luxe Room HB
Comfort The Old Phuket - De Luxe Pool View Room HB

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Phuket. All'arrivo trasferimento in hotel e tempo a disposizione per visite individuali o relax. Seconda colazione libera, cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chiang Mai è la porta per il Nord della Thailandia ed è la seconda più grande città dopo Bangkok. Situata in una pianura circondata da montagne e da una campagna lussureggiante, ha un'aria cosmopolita ed una significativa quantità di stranieri. È molto più calma e verde della capitale, fattori che hanno portato in molti da Bangkok a trasferirsi stabilmente in questa Rosa del nord. I monasteri di Chiang Mai sono i più belli del Nord e rievocano la ricca tradizione di arti e mestieri decorativi rispecchiati nella Città Vecchia che conserva il sapore del passato.


DAL
6
AL
8

Phuket

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Beyond kata - De Luxe Room HB
Comfort The Old Phuket - De Luxe Pool View Room HB

Prima colazione. Giornate a disposizione per visite individuali o relax. Seconda colazione libera, cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

9

Phuket

Prima colazione. Giornata a disposizione per le ultime attività individuali. Seconda colazione libera. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto. Cena libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

10

Phuket/Doha/Milano

In nottatata partenza con il volo di linea Qatar Airways per Doha. Pasti e pernottamento a bordo. Coincidenza con il volo per Milano. Fine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare