DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Overland - Bangkok: la città degli angeli

Durata 3 giorni, 2 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 267
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Un breve tour per scoprire le principali attrazioni di Bangkok "la città degli angeli" e dei suoi dintorni.

Luoghi visitati

Bangkok, Sukhothai

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Bangkok

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Ramada Plaza Menam Riverside o sim.

Trasferimento dall'aeroporto all'hotel. Nel pomeriggio inizia l'escursione ai "klong", i canali del fiume Chao Phraya, a bordo delle tradizionali longtail boats. E'il modo migliore per scoprire una Bangkok inattesa, tradizionale, vicina ma allo stesso tempo lontanissima da quella dei grattacieli, del traffico e dei centri commerciali. L'escursione termina con la visita al Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora". Rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Wat Arun è un complesso di costruzioni religiose che fungono da tempio buddhista a Bangkok. Situato nel distretto di Bangkok Yai, sulla riva destra del fiume Chao Phraya, è chiamato anche "Tempio dell'alba" per via dei meravigliosi effetti cromatici che si verificano alle prime luci dell'alba. La sua struttura è stata realizzara per essere vista dall'altro lato del fiume: la sua scala e la sua imponente bellezza sono completamente apprezzabili solamente da lontano.


2

Bangkok

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Ramada Plaza Menam Riverside o sim.

Prima colazione. Partenza al mattino per visitare il famoso Damnersaduak, il mercato galleggiante situato a circa un'ora da Bangkok. Durante il tragitto si visita il mercato Mae Klong, detto "il mercato della ferrovia", unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti. Si arriva al lungo canale, dove decine di piroghe, stracariche di frutta, verdura e svariate mercanzie, si ammassano per comprare e vendere, da barca a barca, creando un vivace e coloratissimo mercato galleggiante, molto suggestivo. Ritorno a Bangkok. Nel pomeriggio si parte per la visita del Palazzo Reale, simbolo della nazione. Al suo interno si visita il Wat Phra Kaeow (che custodisce il Buddha di Smeraldo), il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate (le fotografie sono permesse solamente all'esterno dei templi). Questa escursione richiede un abbigliamento consono: t-shirts e pantaloncini corti non sono permessi. Rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Wat Prakeo nome ufficiale che in italiano significa "Residenza del Sacro Gioiello di Buddha", è considerato il tempio buddhista più sacro situato in Thailandia. È un complesso di edifici religiosi, ed è una delle quattro parti in cui si divide il complesso del Grande Palazzo Reale. All'interno del suo tempio principale (Phra Ubosot) è custodita la sacra statua del Buddha di Smeraldo che è considerata il palladio della monarchia thailandese. A ogni cambio di stagione si tiene la solenne cerimonia del cambio delle vesti del Buddha di Smeraldo.


3

Bangkok

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ayuthaya, capoluogo della omonima provincia, sorge su un'isola alla confluenza dei fiumi Chao Phraya, Pasak e Lopburi, a circa 70 chilometri a nord della capitale Bangkok. Con le rovine della città antica formano il Parco Storico di Ayuthaya, riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Molte delle rovine sorgono in un verde spazio aperto dando luogo a un paesaggio particolarmente suggestivo. 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare