DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Experience Thailand

Durata 11 giorni, 8 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1977
  • Mistral Tour
  • QExperience
  • QSelect

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

L'esperienza del viaggio in Thailandia diventa più ricca e coinvolgente includendo, oltre alle visite classiche, passeggiate immersi in una natura spettacolare, visita in bicicletta al parco archeologico di Sukothai, incontri con le comunità locali e tanto altro.

Luoghi visitati

Bangkok, Ayuthaya, Sukhothai, Phayao, Chiang Rai, Chiang Mai

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Bangkok

Partenza con volo di linea per Bangkok. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Bangkok

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Room Siam@Siam Hotel o similare

Arrivo in mattinata e dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, per chi vorrà ed in base al proprio operativo voli, ci si potrà rilassare con un benefico massaggio ai piedi presso un centro benessere. Seguirà un aperitivo di benvenuto presso lo Sky Longue dell’hotel con vista spettacolare sulla città. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bangkok, capitale e maggiore città della Thailandia, sorge lungo il fiume Chao Phraya. La città ha vissuto uno degli sviluppi industriali più repentini al mondo e, attualmente, è senza dubbio una delle città economicamente più dinamiche di tutto il Sud-est asiatico. Lo splendore della città esprime il suo massimo potenziale nello sfarzoso Grand Palace e nel Wat Phra Kaeo. Da vedere anche la tipica chinatown, caratterizzata dal Mercato dei Ladri, in cui si può gustare una gustosa moltitudine di cibi di strada. Il fascino della città risiede anche nei venditori ambulanti che accendono, di mattina presto, la carbonella per la griglia e i monaci in vesti color zafferano che fanno la questua. 


3

Bangkok

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Room Siam@Siam Hotel o similare

Prima colazione. In mattinata visita del Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi, costruito nel 1782 seguendo motivi architettonici europei ma integrando perfettamente elementi decorativi tipici thai. Visita del Wat Phra Keo (tempio del Buddha di Smeraldo). Pranzo. Nel pomeriggio partenza per il molo sul fiume Chao Phraya ed imbarco su di una tipica motolancia per un’interessante navigazione sul fiume e sui canali collegati, dove si potrà osservare la vita della popolazione di Bangkok con le loro caratteristiche case costruite su palafitte lontano dai grattacieli e dal centro della città. Si procede poi per il quartiere di Chinatown attraversando il mercato dei fiori per una bella passeggiata alla scoperta di uno dei quartieri più vibranti della città. Cena tipica in ristorante con vista sul tempio della Golden Mountain. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Wat Prakeo nome ufficiale che in italiano significa "Residenza del Sacro Gioiello di Buddha", è considerato il tempio buddhista più sacro situato in Thailandia. È un complesso di edifici religiosi, ed è una delle quattro parti in cui si divide il complesso del Grande Palazzo Reale. All'interno del suo tempio principale (Phra Ubosot) è custodita la sacra statua del Buddha di Smeraldo che è considerata il palladio della monarchia thailandese. A ogni cambio di stagione si tiene la solenne cerimonia del cambio delle vesti del Buddha di Smeraldo.


4

Bangkok/Ayuthaya

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Room Clasic Kameo o similare

Prima colazione. In mattinata partenza per la provincia di Ratchaburi e visita dell’incredibile e celebre mercato sulla ferrovia di Maeklong (dove i treni passando fanno sollevare e spostare le bancarelle). Si prosegue poi per il mercato galleggiante di Tha Kha, un tipico mercato settimanale ancora poco contaminato dal turismo di massa. Qui si potranno ammirare numerosi sampan carichi di frutta, verdura e altri prodotti, portati dai villaggi vicini. Pranzo. Partenza per Ayuthaya, l'antica capitale del Siam fondata nel 1350 e distrutta dai Birmani nel 1767. Nel pomeriggio visita dei templi più importanti del parco storico che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l'Asia (Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkolbophit). Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ayuthaya, capoluogo della omonima provincia, sorge su un'isola alla confluenza dei fiumi Chao Phraya, Pasak e Lopburi, a circa 70 chilometri a nord della capitale Bangkok. Con le rovine della città antica formano il Parco Storico di Ayuthaya, riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Molte delle rovine sorgono in un verde spazio aperto dando luogo a un paesaggio particolarmente suggestivo. 


5

Ayuthaya/Sukothai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Room Legendha Sukothai o similare

Prima colazione. In mattinata partenza per Lopburi. Arrivo e visita del tempio in stile khmer di Phra Prang Sam Yod, famosa anche per la numerosa comunità di scimmie che vive nell’area templare. Si prosegue alla volta di Sukothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo. All’arrivo, sosta in una casa locale dove, con l’aiuto del colto e pittoresco padrone di casa, si potrà costruire un personale amuleto porta fortuna. Pranzo. Nel pomeriggio visita in bicicletta o con il tram locale del parco archeologico, oggi World Heritage dell’UNESCO: soste ad alcuni templi quali il Wat Srisawai, Wat Maha Dhat, Wat Sra Sri. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il parco di Sukhothai copre le rovine di Sukhothai, la capitale del regno di Sukhothai nel XIII e XIV secolo. Si trova nei pressi della moderna città di Sukhothai. Le sue mura formano un rettangolo di circa 2 chilometri da est a ovest e 1,6 chilometri  da nord a sud: dentro si trovano i resti del palazzo reale e di 26 templi. Il parco è mantenuto attivo anche grazie all'UNESCO, ed è visitato da migliaia di persone affascinate dalle rovine dei templi.


6

Sukothai/Phayao

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Room M2 Phayao o similare

Prima colazione. In mattinata partenza per il villaggio di Thung Hong, conosciuto per la produzione della tinta color indaco, ricavata dal pigmento di una pianta endemica. Si prosegue alla volta del lago Phayao dove avverrà la sosta per il pranzo all’interno di un museo privato. Nel pomeriggio escursione in barca tra le placide acque del lago ammirando il bel panorama. Welcome drink sulla terrazza dell’hotel, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


7

Phayao/Chiang Rai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Room Legend o similare

Prima colazione. In mattinata partenza per Chiang Rai e visita del nuovo e già famoso Tempio Blu (Wat Rong Suea Ten), una pagoda terminata recentemente e che riprende le architetture fantastiche ed oniriche già presenti nell’altrettanto celebre Tempio Bianco. Si procede con la visita dell’incredibile Casa Nera (Ban Dam), una straordinaria residenza di un artista thailandese trasformata in un museo di arte contemporanea. Partenza per il famoso Triangolo d’Oro, il luogo geografico d'incontro dei paesi Birmania, Laos e Thailandia fino ad arrivare in cima al Wat Pu Kao, magnifico punto panoramico sulla valle del Mekong. Dopo una sosta per la visita dell’interessantissimo Museo dell'Oppio si procede per il pranzo pressa un villaggio tradizionale. Rientro a Chiang Rai e, a bordo di un tipico tuk tuk, si partirà per un giro città alla scoperta dei principali punti di interesse, per poi giungere al night bazar. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Fondata dal re Mengrai nel 1262 per essere la capitale del regno Lannathai, la città oggi conta circa 80mila abitanti ed è il punto di partenza principale per le escursioni nel Triangolo d'Oro, al confine con Laos e Myanmar. In città si visitano il Wat Phrasing, tempio del XIV secolo, il Wat Phra Keo, dove si conserva una venerata copia del Phra Singh Budda di Chiang Mai, il Wat Ngam, con un "Cedi" che conserva le ceneri del re Mengrai. Questa città ospita un mercato, importante dal punto di vista turistico, dove la mercanzia viene disposta lungo la cinta muraria del monastero, creando un contrasto di colori con l'immagine aurea del Buddha.


8

Chiang Rai/Chiang Mai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Room Bella Nara o similare

Prima colazione. In mattinata visita dello splendente Wat Rong Khun, noto come il Tempio Bianco, dall’architettura spettacolare ed avveniristica. Terminata la visita si procede in bus alla volta di Chiang Mai. Pranzo. Arrivo e sosta per una passeggiata nella natura percorrendo il “Sentiero dei Monaci”. Arrivati al piccolo e bucolico tempio del Wat Pha Lad, si continua per il Wat Prathat Doi Suthep per godere dell’atmosfera mistica e del bellissimo tramonto con panorama sulla città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chiang Mai è la porta per il Nord della Thailandia ed è la seconda più grande città dopo Bangkok. Situata in una pianura circondata da montagne e da una campagna lussureggiante, ha un'aria cosmopolita ed una significativa quantità di stranieri. È molto più calma e verde della capitale, fattori che hanno portato in molti da Bangkok a trasferirsi stabilmente in questa Rosa del nord. I monasteri di Chiang Mai sono i più belli del Nord e rievocano la ricca tradizione di arti e mestieri decorativi rispecchiati nella Città Vecchia che conserva il sapore del passato.


9

Chiang Mai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Room Bella Nara o similare

Di buon mattino, poco distante dal centro città, si arriva ad un piccolo mercato dove i fedeli comprano offerte e cibo per i monaci buddisti; questa usanza, chiamata Tak Bat, è molto sentita e praticata e rappresenta un legame molto forte tra la gente del posto ed i religiosi. Rientro in hotel e prima colazione. Partenza per raggiungere un santuario di salvaguardia e cura degli elefanti: all’arrivo, dopo una spiegazione della vita degli animali all’interno del campo, si incontreranno questi magnifici pachidermi, con la possibilità di osservarli da vicino anche mentre fanno il bagno nel fiume ed interagire fornendo loro il cibo.; in loco viene anche fornita una pratica uniforme per meglio interagire con gli elefanti. Rientro a Chiang Mai e pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei principali monumenti della città: il Chedi Luang ed il Phra Sing. Si procede poi per un’esperienza autentica e di contatto con la cultura locale, incontrando una famiglia autoctona le cui tradizioni Lanna vengono tramandate da più di 5 generazioni. Lanna è il nome attribuito all’antico Regno della Thailandia del Nord. L’esperienza termina con una facile cooking class e relativa cena. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questo campo ospita una colonia di elefanti offrendo loro una vita confortevole in un ambiente libero. La struttura impiega membri locali della comunità delle tribù della collina Karen e fornisce abbigliamento e forniture ai villaggi vicini. Supportando il benessere della comunità e l'economia locale, il campo aspira a costruire una comunità globale più forte, più vibrante e positiva.


10

Chiang Mai/Bangkok

Prima colazione. Mattinata a disposizione per eventuali escursioni facoltative (visita alla piantagione di the). Trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Bangkok.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


11

Bangkok/Italia

Partenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare