DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Overland Thailandia: Classico Nord

Durata 3 giorni, 2 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 335
  • Mistral Tour

Descrizione del tour

Una serie di proposte per coloro che, da Bangkok, vogliono combinare dei minitour che comprendono zone classiche del nord e del sud della Thailandia, come la zona di Kanchanaburi e del fiume Kwai, il Parco di Kao Sok, e le immancabili rotte del nord tra Chiang Mai e Chiang Rai. Inoltre, sarà anche possibile inserire brevi itinerari in Indocina e Birmania: le magiche atmosfere di Angkor in Cambogia, l’antica capitale Luang Prabang in Laos e le tribù lungo il corso del Mekong, le misteriose etnie in Birmania a Kengtung, le meraviglie del Vietnam.
Le partenze sono con guide parlanti italiano, minimo di due partecipanti secondo il calendario indicato a fianco di ogni singolo programma.

Luoghi visitati

Chiang Rai, Chiang Mai

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Chiang Rai

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Imperial River House Resort

Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio Si prosegue fino al centro di Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto anche come il Tempio Bianco, famoso in tutta l'Asia per la sua architettura thai contemporanea. Si prosegue fino al centro di Chiang Rak per visitare i templi più importanti quali il Wat Phra Kaew. E' qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo, che ora e' visibile all'omonimo tempio all'interno del Palazzo Reale di Bangkok. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Fondata dal re Mengrai nel 1262 per essere la capitale del regno Lannathai, la città oggi conta circa 80mila abitanti ed è il punto di partenza principale per le escursioni nel Triangolo d'Oro, al confine con Laos e Myanmar. In città si visitano il Wat Phrasing, tempio del XIV secolo, il Wat Phra Keo, dove si conserva una venerata copia del Phra Singh Budda di Chiang Mai, il Wat Ngam, con un "Cedi" che conserva le ceneri del re Mengrai. Questa città ospita un mercato, importante dal punto di vista turistico, dove la mercanzia viene disposta lungo la cinta muraria del monastero, creando un contrasto di colori con l'immagine aurea del Buddha.


2

Chiang Rai/Chiang Mai

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Dusit Princess Chiang Mai

Prima colazione. Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Pranzo in ristorante tipico. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo in citta' e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio piu' venerato e famoso del Nord. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chiang Saen è un distretto situato nella parte nord di Chiang Rai. Si tratta di un'area di grande interesse in quanto sito archeologico e antica residenza del Re Menerai, fondatore del Regno di Lanna. Nei pressi della zona si possono osservare le rovine di Wat Phrathat Chedi Luang e una piccola filiale del National Museum.


3

Chiang Mai

Prima colazione. In mattinata partenza per la visita di un campo di addestramento degli elefanti per assistere ad uno spettacolo di questi maestosi animali, con possibilità di passeggiare a dorso d’elefante (opzionale e a pagamento). Al termine proseguimento per la visita al villaggio etnico “Padaung” delle famose donne dal collo lungo. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questo campo ospita una colonia di elefanti offrendo loro una vita confortevole in un ambiente libero. La struttura impiega membri locali della comunità delle tribù della collina Karen e fornisce abbigliamento e forniture ai villaggi vicini. Supportando il benessere della comunità e l'economia locale, il campo aspira a costruire una comunità globale più forte, più vibrante e positiva.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare