Overland Thailandia classic

Descrizione del tour
Un tour per coloro che vogliono scoprire il nord della Thailandia tra Chiang Mai e Chiang Rai. Le partenze sono con guide parlanti italiano, minimo di due partecipanti secondo il calendario indicato a fianco di ogni singolo programma.
Luoghi visitati
Chiang Mai, Chiang Rai
Paesi visitati
- Thailandia Caratteristiche del paese Documenti e info
Itinerario Giornaliero
Chiang Mai
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
4 stelle | Hotel Siripanna o sim. |
Arrivo a Chiang Mai. Trasferimento all’hotel. Pranzo in ristorante tipico. Visita delle fabbriche d’artigianato. Verso il tardo pomeriggio visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio piu' importante del Nord del paese. Ritorno all'hotel. Pernottamento.
MAPPA PUNTI DI INTERESSEChiang Mai/Chiang Rai
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
4 stelle | The Imperial River House o similare |
Prima colazione. Partenza per Chiang Rai via Doi Sakhet. Si raggiunge Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Pranzo in ristorante tipico. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Si visita il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio è stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio buddista. Pernottamento.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Chiang Saen è un distretto situato nella parte nord di Chiang Rai. Si tratta di un'area di grande interesse in quanto sito archeologico e antica residenza del Re Menerai, fondatore del Regno di Lanna. Nei pressi della zona si possono osservare le rovine di Wat Phrathat Chedi Luang e una piccola filiale del National Museum.
Chiang Rai
Prima colazione. Visita del templi più importanti della città: Wat Phra Kaew and Wat Phra Sing. Trasferimento in aeroporto.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Fondata dal re Mengrai nel 1262 per essere la capitale del regno Lannathai, la città oggi conta circa 80mila abitanti ed è il punto di partenza principale per le escursioni nel Triangolo d'Oro, al confine con Laos e Myanmar. In città si visitano il Wat Phrasing, tempio del XIV secolo, il Wat Phra Keo, dove si conserva una venerata copia del Phra Singh Budda di Chiang Mai, il Wat Ngam, con un "Cedi" che conserva le ceneri del re Mengrai. Questa città ospita un mercato, importante dal punto di vista turistico, dove la mercanzia viene disposta lungo la cinta muraria del monastero, creando un contrasto di colori con l'immagine aurea del Buddha.
Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare
Scopri le suggestive proposte mare selezionate con cura da Quality Group per concludere al meglio il tuo viaggio. Scegli il tuo soggiorno mare