DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Overland Thailandia: Perle del Siam

Durata 3 giorni, 2 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 326
  • Mistral Tour

Descrizione del tour

Una serie di proposte per coloro che, da Bangkok, vogliono combinare dei minitour che comprendono zone classiche del nord e del sud della Thailandia, come la zona di Kanchanaburi e del fiume Kwai, il Parco di Kao Sok, e le immancabili rotte del nord tra Chiang Mai e Chiang Rai. Inoltre, sarà anche possibile inserire brevi itinerari in Indocina e Birmania: le magiche atmosfere di Angkor in Cambogia, l’antica capitale Luang Prabang in Laos e le tribù lungo il corso del Mekong, le misteriose etnie in Birmania a Kengtung, le meraviglie del Vietnam.
Le partenze sono con guide parlanti italiano, minimo di due partecipanti secondo il calendario indicato a fianco di ogni singolo programma.

Luoghi visitati

Ayuthaya, Sukhothai

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Bangkok/Sukhothai

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Sukhothai Treasure o sim.

Partenza da Bangkok per raggiungere Bang Pa In, una residenza dove i reali di Thailandia si rifugiavano per sfuggire alla calura di Bangkok. Si prosegue per Ayuthaya, l'antica capitale del Siam fondata nel 1350. Visita dei templi più importanti del parco storico che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l'Asia (Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkolbophit). Dopo le visite si raggiunge Phitsanuloke. Pranzo in ristorante. Visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, tempio dove è presente una delle immagini del Buddha più venerate in Thailandia. Quest'immagine, il Phra PHuttha Chinarat, fu creata in bronzo e dorata in un secondo tempo. Arrivo a Sukhothai e sistemazione in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ayuthaya, capoluogo della omonima provincia, sorge su un'isola alla confluenza dei fiumi Chao Phraya, Pasak e Lopburi, a circa 70 chilometri a nord della capitale Bangkok. Con le rovine della città antica formano il Parco Storico di Ayuthaya, riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Molte delle rovine sorgono in un verde spazio aperto dando luogo a un paesaggio particolarmente suggestivo. 


2

Sukhothai/Uthai Thani

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Avatarn Miracles o sim.

Prima colazione. In mattinata visita del Parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno Siam nel XIII secolo e oggi World Heritage dell'UNESCO: soste ad alcuni templi quali il Wat Srisawai, Wa Maha Dhat, Wat Sra Sri. Si prosegue alla volta del Wat "Chalieng", uno dei più famosi siti pre angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Pranzo in ristorante tipico. Partenza per la visita del parco archeologico di Kamphaengphet, antica città che occupava una posizione strategica a difesa della valle del Menam. All'interno del complesso visiteremo il Wat Phra Si Iriyabot, caratteristico per la sua architettura in stile tipico Sukhothai e le quattro statue del Buddha in differenti posizioni; il Wat Chang Rob, un grande tempio situato sulla collina e circondato da statue di elefanti, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi raffiguranti danzatrici e demoni della tradizione buddhista. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kamphaeng Phet è una delle province della Thailandia, collocata al nord del paese. Si può fare un giro tra le rovine dei monasteri e dei forti di questa cittadina, molti dei quali sono coperti da alberi lussureggianti. Uno dei prodotti più conosciuti della provincia e più distribuiti sono le banane: ogni anno, per ringraziare gli dei dell'abbondante raccolto, si tiene il festival della Banana.


3

Uthai Thani/Bangkok

Prima colazione. Partenza per raggiungere Lopburi e visita di questa antica città, che in passato è stata uno dei più importanti centri di diffusione del Buddhismo. Visita di Phra Prang Sam Yot e Sarn Prakarn Kala, un tempio di cui hanno fatto la loro casa centinaia di scimmie. Pranzo in ristorante tipico. Trasferimento a Bangkok.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare