DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Ritmo della Tanzania - gruppo 2019

Durata 10 giorni, 7 notti
Family Tour
QUOTE A PARTIRE DA: 3373
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Il nostro tour in East Africa più venduto, grandissimo successo degli ultimi tre anni. Un tour in esclusiva, che tocca i classici Parchi della Tanzania del nord, percorrendo però, in alcuni tratti, piste meno battute dai principali flussi turistici. Eccellente mix di piccoli lodge e suggestivi campi tendati. Gli highlits del viaggio sono il pernottamento all'Olduvai Camp, in una location mozzafiato, e la tappa nella Grumeti Reserve, dove sarà possibile fare anche safari a piedi e notturni, nel bellissimo Grumeti Hills Tented Lodge.

Luoghi visitati

Arusha, Parco Nazionale Tarangire, Karatu, Gole di Olduvai

Note informative

NOTA IMPORTANTE
Si segnala che dal 1° giugno 2019, è stato introdotto nel Paese, il divieto di imoportare buste e borse di plastica di qualsiasi genere. Tale divieto riguarda anche le buste in plastica che alcuni aeroporti richiedono, al momento dell'imbarco, per riporre liquidi, cosmetici ed articoli di toilette. Tali buste dovranno essere lasciate a bordo, prima dello sbarco. Sono previste pene severe per chi non rispetterà il divieto Programma di viaggio - Per la partenza dal 23 novembre 2018 al 31 dicembre 2019
Su alcune date di partenza, l'itinerario potrebbe subire parziali modifiche nell'ordine delle tappe, senza che ciò vada a modificare in alcun modo i contenuti e le visite previste nel programma RICHIESTA SCANSIONE PASSAPORTO
IMPORTANTE: contestualmente alla conferma del viaggio, vi preghiamo di farci pervenire la scansione dei passaporti dei partecipanti, al fime di potere attivare l'assicurazione Flying Doctor's VALUTA - Per la partenza dal 02 ottobre 2018 al 31 dicembre 2019
Segnaliamo che in Tanzania non vengono nè accettate nè cambiate le banconote in USD, di qualsiasi taglio, antecedenti al 2006

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Kilimanjaro

Categoria Sistemazione Trattamento
Classic Come da programma

Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Arusha/Kilimanjaro via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Kilimanjaro/ Arusha

Categoria Sistemazione Trattamento
Classic Arumeru River Lodge Cena

Arrivo ad Arusha e disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione presso il Lodge. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Arusha, capoluogo del distretto e della regione omonimi, si trova nel nord della Tanzania, ai piedi del monte Meru, ed è sede centrale dell'East African Community.

Nonostate sia stata elevata al rango di città solo nel 2006, Arusha ha sempre rivestito un ruolo importante soprattutto in campo diplomatico. Nel 1961, per esempio, venne firmato qui l'accordo che sanciva l'indipendenza della Tanzania dal Regno Unito. Altri importanti documenti elaborati e firmati ad Arusha sono la Dichiarazione di Arusha (1967) e gli Accordi di Arusha (1993), mentre nel 1994 il Consiglio di Sicurezza dell'ONU ha stabilito qui la sede del il Tribunale Penale Internazionale per il Ruanda.

Dal punto di vista economico, la regione si basa principalmente sul'agricoltura e presenta vaste piantagioni di vegetali e fiori da cui si esportano prodotti di alta qualità verso l'Europa.


3

Arusha/ Tarangire National Park

Categoria Sistemazione Trattamento
Classic Maweninga Camp Pensione completa

Prima colazione. Partenza in veicolo 4x4 alla volta del Tarangire National Park. Questo parco ricco di paesaggi indimenticabili, punteggiati da enormi baobab, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Entrati nel parco compiremo un fotosafari che si protrarrà per l'intera giornata, con colazione al sacco, fino a raggiungere al tramonto, la vostra sistemazione. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Parco Nazionale Tarangire è un'area protetta del nord della Tanzania.

Con i suoi 2850 chilometri quadrati è il sesto parco del Paese per estensione. 

Nella stagione delle piogge (novembre/dicembre e marzo/maggio) gli animali si spostano verso le aree esterne del parco ma nella zona rimagono da ammirare oltre 500 specie diverse di uccelli e quasi 50 delle oltre 80 specie di rapaci presenti in Africa equatoriale.

La stagione secca, invece, trasforma il parco nel paradiso della biodiversità: intorno al fiume Tarangire si riuniscono decine di specie di animali, come elefanti, gnu, zebre, taurotraghi, antilopi d’acqua, kudu minori e maggiori, bufali, giraffe, gazzelle e anche una certa quantità di gerenuk, l’antilope giraffa.


4

Tarangire National Park/Lake Manyara/ Karatu

Categoria Sistemazione Trattamento
Classic Bashay Rift Lodge Pensione completa

Prima colazione. Partenza per il Lake Manyara National Park, con fotosafari nel parco, intervallato dalla colazione al sacco. Al termine proseguimento per Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. La cittadina, dal clima fresco e gradevole, è immersa nelle piantagioni di caffè. Sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Distretto di Karatu, è uno dei sei distretti nella regione di Arusha in Tanzania ed è suddiviso amministrativamente in 14 circoscrizioni.

Confina con il Distretto del Ngorongoro a nord, con la regione dello Shinyanga ad ovest, il distretto di Monduli ad est e la regione del Manyara a sud e sud est. 
 


5

Karatu/ Ngorongoro/ Olduvai

Categoria Sistemazione Trattamento
Classic Olduvai Camp Pensione completa

Pensione completa con colazione al sacco. Questa mattina entrerete nella Ngorongoro Conservation Area, per raggiungere la cima del Cratere e poi scendere all’interno dello stesso, dove effettuerete un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Al termine proseguimento per la zona di Olduvai dove raggiungerete la vostra sistemazione, situata in una location assolutamente spettacolare, in posizione isolata. Sistemazione e passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei caratteristici “kopje”, da dove potrete assistere ad un meraviglioso tramonto. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il cratere di Ngorongoro è situato a 2200 metri sul livello del mare, nella pianura di Serengeti, in Tanzania.

Questa caldera vulcanica - la più grande caldera intatta del mondo - misura oltre 16 chilometri di diametro e occupa in totale un'area di circa 265 chilometri quadrati.

Il cratere appartiene alla riserva naturale di Ngorongoro, che misura circa 8300 chilometri quadrati ed è amministrata dalla Ngorongoro Conservation Area Authority. All'interno della Ngorongoro Conservation Area la popolazione dei Masai può vivere e spostarsi liberamente (a differenza di quanto avviene negli altri parchi della Tanzania).

La riserva naturale di Ngorongoro è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

 


6

Olduvai/ Serengeti National Park/ Grumeti Reserve (Western Corridory)

Categoria Sistemazione Trattamento
Classic Grumeti Hills Pensione completa

Pensione completa. Partenza alla volta del Serengeti National Park. Attraverserete una grossa porzione del Serengeti, in direzione sud-est/ovest, fino a raggiungere la Grumeti Game Reserve, nel Western Corridory. Il trasferimento è di fatto un unico emozionante fotosafari. Il pranzo sarà effettuato al Ronjo Camp, situato nella parte centrale del Serengeti. Arrivo nel pomeriggio nella Grumeti Reserve e sistemazione al vostro lodge, uno dei pochi del Serengeti, ad essere dotato di piscina. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco nazionale del Serengeti si estende nella omonima pianura per 14763  chiometri quadrati tra il lago Vittoria e il confine con il Kenya, nel nord della Tanzania.

È una delle più importanti aree naturali protette dell'Africa orientale, rappresenta una delle principali attrazioni turistiche della Tanzania e nel 1981 è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Nella lingua masai locale il suo nome significa pianura sconfinata.


7

Grumeti Reserve

Categoria Sistemazione Trattamento
Classic Grumeti Hills Pensione completa

Pensione completa. Giornate di attività nella riserva, che includono tra l’altro walking safari e safari notturno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La riserva di Grumeti, situata nella parte centro occidentale del Serengeti National Park, fu creata nel 1994 per proteggere la rotta della Grande Migrazione verso il Masai Mara.

Vi si spostano ogni anno oltre due milioni di gnu, zebre e gazzelle e il momento migliore per vedere la migrazione di questi esemplari che attraversano il fiume Grumeti è il mese di giugno, anche se gli animali sono presenti lungo tutto l'arco dell'anno.


8

Grumeti/ Serengeti/ Karatu

Categoria Sistemazione Trattamento
Classic Bashay Rift Lodge Pensione completa

Pensione completa con pranzo picnic. Oggi si attraverserà nuovamente il Serengeti con un lungo fotosafari, fino a raggiungere nel pomeriggio Karatu. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Distretto di Karatu, è uno dei sei distretti nella regione di Arusha in Tanzania ed è suddiviso amministrativamente in 14 circoscrizioni.

Confina con il Distretto del Ngorongoro a nord, con la regione dello Shinyanga ad ovest, il distretto di Monduli ad est e la regione del Manyara a sud e sud est. 
 


9

Karatu/Arusha/Italia

Prima colazione. Partenza per Arusha con possibilità di shopping lungo il percorso. Arrivo e pranzo alla Shanga River House (se l’orario del vostro volo per l’Italia o per altra destinazione, non dovesse consentirlo, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro e partenza con volo di linea per l'Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Arusha, capoluogo del distretto e della regione omonimi, si trova nel nord della Tanzania, ai piedi del monte Meru, ed è sede centrale dell'East African Community.

Nonostate sia stata elevata al rango di città solo nel 2006, Arusha ha sempre rivestito un ruolo importante soprattutto in campo diplomatico. Nel 1961, per esempio, venne firmato qui l'accordo che sanciva l'indipendenza della Tanzania dal Regno Unito. Altri importanti documenti elaborati e firmati ad Arusha sono la Dichiarazione di Arusha (1967) e gli Accordi di Arusha (1993), mentre nel 1994 il Consiglio di Sicurezza dell'ONU ha stabilito qui la sede del il Tribunale Penale Internazionale per il Ruanda.

Dal punto di vista economico, la regione si basa principalmente sul'agricoltura e presenta vaste piantagioni di vegetali e fiori da cui si esportano prodotti di alta qualità verso l'Europa.


10

Italia

Arrivo a destinazione in mattinata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group