Diamond South Africa
Descrizione del tour
Il Diamond South Africa rappresenta l'eccellenza nei viaggi di gruppo. Esclusivo e raffinato, offre agli ospiti un'ottima panoramica di questo splendido paese. La selezione delle strutture aggiunge charme ad un'esperienza unica.
Cosa rende unico questo viaggio:
* QSelect tour garantito e limitato a 8 partecipanti (solo adulti)
* QFeel Selezione di sistemazioni uniche e ricche di charme:
- Sandton Sun, uno degli hotel meglio posizionati nel cuore di Sandton;
- Abelana River Lodge: lussoso ma senza strafare!
- Treno Shalati per vivere un’esperienza unica nel Kruger!
* Si vola da Johannesburg al Kruger e al termine del soggiorno nel Kruger la seconda parte del viaggio viene organizzata su misura.
Luoghi visitati
Johannesburg, Abelana Game Reserve, Panorama Route, Kruger, Parco Nazionale Kruger
Paesi visitati
- Sudafrica Caratteristiche del paese Documenti e info
Itinerario Giornaliero
Johannesburg: arrivo in Sudafrica (95 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Sandton Sun (5*) | Cena, pernottamento e prima colazione |
All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso. Dopo i controlli doganali incontro con la nostra assistente (di lingua italiana) che vi accoglierà con il cartello "Diamante" per il benvenuto in Sudafrica e fornire le prime indicazioni per il cambio, acquisto SIM locali etc etc. Di seguito trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Sistemazione nelle camere riservate. In caso di arrivo con voli al mattino presto, invitiamo a valutare un early check-in per l'assegnazione immediata della camera. Cena e pernottamento. ***ATTIVITA' OPZIONALI POMERIDIANE*** In base all'orario di arrivo a Johannesburg, sarà possibile selezionare delle attività facoltative. a) ALLA SCOPERTA DI SOWETO (arrivo a Johannesburg non oltre le 10.50) Accompagnati dalla guida locale, di lingua italiana, si visita il famoso sobborgo di Soweto dove ebbe inizio la lotta contro l'apartheid. Molto significativa la visita di Vilakazi Street, l'unica via al mondo dove hanno vissuto 2 Premi Nobel: Nelson Mandela and Desmond Tutu. Visitiamo la casa di Mandela, il memoriale molto suggestivo di Hector Pieterson e tempo permettendo anche della chiesa Regina Mundi. B) SULLE ORME DI MANDELA (arrivo a Johannesburg non oltre le 11.50) Accompagnati dalla guida locale, di lingua italiana, si visita la "Nelson Mandela Foundation", una fondazione focalizzata sulla memoria, il dialogo, l'educazione, fondata da Nelson Mandela nel 1999 quando si dimise dalla carica di Presidente del Sudafrica. C) TRAMONTO DALL'ALTO 234 AL LEONARDO HOTEL (arrivo a Johannesburg non oltre le 16.30) Per ammirare il tramonto, e un incredibile panorama di Johannesburg, abbiamo selezionato l'Alto 234, il più alto Urban Bar del continente Africano. Dal rooftop si gode di una vista a 360 gradi. E' incluso ingresso e un calice di champagne per brindare all'inizio del viaggio. Questa esperienza può essere aggiunta anche alle due precedenti attività a completamento del primo pomeriggio in Sudafrica.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Soweto, area urbana di Johannesburg, è la più grande "township" (sobborgo) del Paese e ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della lotta all'apartheid. Il nome "Soweto" è una contrazione di "South Western Townships", le township sudoccidentali. La sua storia iniziò all'epoca delle miniere d'oro nei pressi di Johannesburg, nel 1886, quando molti lavoratori neri furono sistemati in aree periferiche come Brickfields. A seguito di una epidemia di peste, furono traferiti in una zona fuori Johannesburg, una sorta di "anticipazione" dell'apartheid. Durante la Seconda Guerra Mondiale, nuovi neri confluirono verso l'area di Johannesburg dove sorsero baraccopoli con capanne di lamiera e cartone, le cosidette township, che crebbero fino a formare un unico agglomerato, Soweto. Dopo il crollo del regime dell'apartheid, nel 1995, Soweto fu incorporata in Johannesburg.
Malgrado la povertà, Soweto oggi dispone di una buona rete stradale, centri commerciali e hotel e anche diversi musei.
Johannesburg / Hoedspruit / Abelana Game Reserve (Kruger Area) (130 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Abelana River Lodge (5*) | Pensione completa |
Sveglia di buon mattino e prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Johannesburg e insieme alla nostra guida locale, di lingua italiana, voliamo verso l'aeroporto di Hoedspruit, nell'area del Kruger. Da qui, in veicolo riservato, raggiungiamo nel primissimo pomeriggio, l'esclusiva Riserva Privata di Abelana, un immenso territorio di oltre 15.000 ettari adiacente il Greater Kruger National Park e la Selati Game Reserve. Sistemazione presso il raffinato Abelana River Lodge dove ogni dettaglio è stato curato per regalarvi un soggiorno indimenticabile. Pranzo (può essere uno snack in caso di ritardato arrivo al lodge) e nel pomeriggio effettuiamo un primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. La Vostra guida locale potrà accompagnarvi in uno o più safari durante il soggiorno. Difficile rendere omaggio alla bellezza, all'emozione e al romanticismo di un safari africano. Luci, odori e la fauna che vi circonda renderanno quest'esperienza davvero indimenticabile. Il rientro al lodge è previsto dopo il tramonto. Il River Lodge di sera diventa un luogo ancor più magico. Cena e pernottamento.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Riserva Privata di oltre 15.000 ettari adiacente il Greater Kruger National Park e la Selati Game Reserve, non distante dal Parco Kruger. L'ingresso di Phalaborwa è a meno di 30 Km. Questa è la terra dei safari per eccellenza e all'interno del suo vasto territorio è possibile ammirare i rinomati "Big Five". All'interno della Riserva troviamo il River Lodge, soluzione lussuosa per ospiti esigenti, e il Safari Camp (campo tendato) per chi ama soluzioni più autentiche e semplici.
Abelana Game Reserve: l'emozione dei safari
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Abelana River Lodge (5*) | Pensione completa |
Pensione completa. Una giornata in Riserva Privata rappresenta il fiore all'occhiello dell'ospitalità del paese. Il ritmo del giorno è scandito dalle stagioni a seconda dell’orario del sorgere del sole e del tramonto. La sveglia è alle prime luci del sole e dopo una rapida colazione si parte per il primo safari della giornata di circa 2-3 ore. Andremo alla ricerca dei grandi e piccoli mammiferi africani ammirando la natura circostante. Al rientro una ricca colazione all'inglese vi attende prima del meritato relax sulla vostra terrazza o a bordo piscina. Pranzo. Verso le 15.30/16.00, dopo uno spuntino, si inizia il safari pomeridiano che si protrarrà fino al tramonto quando è incluso un romantico aperitivo che gusteremo ammirando il calar del sole. Si rientra al lodge per la cena. Pernottamento. ***ATTIVITA' OPZIONALE*** a) ALLA SCOPERTA DEL PARCO KRUGER Per chi lo desideri, è possibile prenotare un safari all'interno del vicino Parco Nazionale del Kruger. La Riserva di Abelana è a soli 20 Km da Phalaborwa, uno dei principali punti di accesso al Parco. Il safari è condotto in veicoli 4x4 aperti con ranger locale di lingua inglese. Ingresso e pranzo incluso.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Riserva Privata di oltre 15.000 ettari adiacente il Greater Kruger National Park e la Selati Game Reserve, non distante dal Parco Kruger. L'ingresso di Phalaborwa è a meno di 30 Km. Questa è la terra dei safari per eccellenza e all'interno del suo vasto territorio è possibile ammirare i rinomati "Big Five". All'interno della Riserva troviamo il River Lodge, soluzione lussuosa per ospiti esigenti, e il Safari Camp (campo tendato) per chi ama soluzioni più autentiche e semplici.
Abelana Game Reserve / Panorama Route / Kruger National Park (310 km)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Deluxe | Kruger Shalati, the Train on the Bridge (Lusso) | Pensione completa (pranzo al sacco) |
Tempo permettendo, e se lo desiderate, è possibile effettuare un ultimo safari nella riserva. Al rientro al Lodge, prima colazione. Ci lasciamo Abelana alle spalle per iniziare la scoperta della rinomata Panorama Route, un percorso che si snoda tra le province del Limpopo e Mpumalanga costellato da diverse attrazioni turistiche. Tutta questa regione si lascia apprezzare per i suoi paesaggi e senza dubbio il fiore all'occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il più grande canyon del Sudafrica e l'unico al mondo che si presenta totalmente vegetato, quindi con le pareti verdi. Molti lo considerano il terzo più grande del mondo dopo il Grand Canyon in Arizona e il Fish River Canyon in Namibia. Senza dubbio è spettacolare tanto quanto gli altri due. Ci fermiamo per scattare delle belle foto nel punto panoramico di Three Rondavels per poi proseguire con le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, createsi dall’erosione fluviale. Non mancherà una sosta a Graskop, famoso per la sua gola e per una bella cascata. Pranzo in corso d'escursione. Arrivo nel pomeriggio inoltrato nel rinomato Kruger. Non distante da Skukuza, il centro amministrativo più importante Parco Nazionale, si potrà iniziare a scorgere il ponte di Selati sul fiume Sabie, uno dei corsi d'acqua più importanti. Su questo ponte è stazionato l'esclusivo treno Shalati che è stato recentemente riconvertito in un hotel di lusso. Ogni vagone ospita 2 suite. Tutte offrono una bella veduta sul fiume Sabie e non è raro scorgere animali all'abbeverata o coccodrilli adagiati sulle sponde sabbiose. Cena e pernottamento in suite.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Bourke's Luck Potholes rappresenta un interessante esempio di erosione idrica che ha creato delle piscine scavate nella roccia, nel punto di incontro tra il fiume Blyde (tradotto significa “il fiume della gioia”) e il fiume Treur (“il fiume del dolore”). Nei millenni, l'acqua ha scavato vere e proprie piscine all’interno delle quali si sono depositate pagliuzze e pepite d’oro. La zona e le piscine prendono il nome da un cercatore d’oro: Tom Bourke, il quale, nonostante i numerosi tentativi, non trovò mai il grande filone aurifero oggetto delle sue ricerche. Successivamente però nell’area vennero trovati altri importanti filoni che fecero comunque la “fortuna” di Tom Bourke.
Parco Kruger - trasferimento in aeroporto (45 km)
Al mattino prevediamo un safari in veicolo 4x4 aperto all'interno del Parco Nazionale più famoso del Sudafrica e uno dei più rappresentativi del continente africano accompagnati da un esperto ranger. Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Kruger Mpumalanga. Il tour prosegue verso la prossima destinazione su base individuale.
MAPPA PUNTI DI INTERESSEMedia
Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare
Scopri le suggestive proposte mare selezionate con cura da Quality Group per concludere al meglio il tuo viaggio. Scegli il tuo soggiorno mare