DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Diamond South Africa

Dove l'Africa ruggente incontra l'alta qualità
Durata 11 giorni, 8 notti
Nozze
Luxury Experience
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 6439
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QFeel
  • QSelect

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Il Diamond South Africa rappresenta l'eccellenza nei viaggi di gruppo. Esclusivo e raffinato, offre agli ospiti un'ottima panoramica di questo splendido paese. La selezione delle strutture aggiunge charme ad un'esperienza unica.

Cosa rende unico questo viaggio:

* QSelect tour garantito e limitato a 8 partecipanti (solo adulti)

* QFeel Selezione di sistemazioni uniche e ricche di charme:
- Sanctuary Mandela la casa di Mandela convertita in hotel di lusso per immergersi nello spirito del leader conosciuto al mondo come Madiba. Emozionante!
- Abelana River Lodge: lussoso ma senza strafare!
- Treno Shalati per vivere un’esperienza unica nel Kruger!
- The Table Bay Hotel, nel cuore del Waterfront di Cape Town. Il miglior indirizzo in città!
- Lanzerac Hotel nella romantica regione dei vigneti. La ciliegina sulla torta!

* Si vola da Johannesburg al Kruger e dal Kruger a Cape Town per ottimizzare i tempi e per evitare lunghi spostamenti in bus

* Tutte le visite sono incluse

Luoghi visitati

Johannesburg, Abelana Game Reserve, Panorama Route, Kruger, Parco Nazionale Kruger, Safari nel Parco Kruger, Cape Town, Penisola del Capo, Hermanus, Stellenbosch

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Johannesburg

Partenza dalla città prescelta per Johannesburg con pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Johannesburg / Sanctuary Mandela / Apartheid Museum (95 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Sanctuary Mandela Pranzo e Cena

All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso. Dopo i controlli doganali incontro con la nostra assistente (di lingua italiana) che vi accoglierà con il cartello "Diamante" per il benvenuto in Sudafrica e fornire le prime indicazioni per il cambio, acquisto SIM locali etc etc. Di seguito trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. La guida locale, di lingua italiana, sarà ad attendervi in hotel per assistervi al check-in. Pranzo. Nel pomeriggio visita al famoso Museo dell'Apartheid, un'esposizione moderna e toccante di uno dei capitoli più tristi della moderna storia sudafricana. Cena e pernottamento in hotel. Sanctuary Mandela non è solo costruito sul sito dell’ex residenza Houghton di Nelson Mandela, ma presenta anche elementi della casa originale. Mandela ha vissuto nella residenza Houghton tra il 1992 e il 1998 e mentre viveva qui negoziava i colloqui multipartitici che portarono alla rinascita democratica del Sudafrica, alla famosa vittoria della Coppa del mondo di rugby del Sudafrica nel 1995, alle prime elezioni e alla sua presidenza. La residenza ha ospitato autorità e personaggi famosi provenienti da tutto il mondo come Oprah Winfrey, Magic Johnson, e il presidente della Liberia, George Weah, solo per citarne alcuni. Nel progettare il Sanctuary Mandela, era importante assicurarsi la miscela ottimale per essere un Boutique Hotel funzionale pur riflettendo il suo status di parte iconica della storia sudafricana. In quanto tale, c’è un deliberato contrasto tra le parti dell’hotel costituite dalla casa originale e quelle che sono nuove costruzioni. Attraverso l’uso di elementi come mattoni a vista e travi in ​​acciaio, si crea la sensazione che qualcosa di vecchio venga costruito da qualcosa di nuovo. Ciò riecheggia il ruolo svolto da Madiba nel forgiare un nuovo Sudafrica dalle ceneri dell’Apartheid. Laddove parti della casa originale dovevano essere demolite, i materiali sono stati utilizzati in tutto l’hotel dai mattoni incorporati nel bancone della reception ad alcuni pavimenti originali incorniciati come opere d’arte nel ristorante Insights. Un muro della casa originale, nel frattempo, è stato mantenuto e trasformato in una galleria, che presenta opere d’arte donate dagli archivi della Nelson Mandela Foundation. Sottili richiami alla storia della proprietà e alla vita di Madiba sono quindi ovunque nell’hotel dando agli ospiti un forte senso di dove si trovano immergendosi così nello spirito del leader conosciuto nel mondo come Madiba, o semplicemente Tata. Nota operativa: l'assegnazione della camera in hotel avviene generalmente dalle 14:00 in poi. Il personale locale farà del suo meglio per poter anticipare questo orario ma qualora si arrivi a Johannesburg molto presto e/o si desideri la garanzia del check-in immediato, preghiamo valutare il supplemento per l'Early Check-in.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Inaugurato nel 2001, l'Apartheid Museum di Johannesburg è fondamentale per comprendere la storia moderna del paese del XX secolo e l'apartheid. Realizzato grazie a un particolare procedimento governativo interno, che obbligava chi si aggiudicava gli atti di gara per i casinò a investire in opere per aumentare il turismo e nuovi posti di lavoro, l'Apartheid Museum è il primo del suo genere in Sudafrica e illustra la nascita e la caduta della segregazione razziale. Filmati, fotografie, testi e oggetti che illustrano gli eventi del periodo dell'Apartheid sono stati assemblati e organizzati da un team multidisciplinare di curatori, registi, storici e progettisti. 22 singole aree espositive conducono il visitatore attraverso un percorso di forte impatto emotivo.

Per chi vuole realmente comprendere ciò che l'Apartheid è stato davvero, il museo è un faro di speranza che mostra al mondo come il Sudafrica stia patteggiando con il suo passato oppressivo e lavorando per un futuro migliore.


3

Johannesburg / Hoedspruit / Abelana Game Reserve (Kruger Area) (130 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Abelana River Lodge (5*) Pensione completa

Sveglia di buon mattino e prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Johannesburg e insieme alla nostra guida locale, di lingua italiana, voliamo verso l'aeroporto di Hoedspruit, nell'area del Kruger. Da qui, in veicolo riservato, raggiungiamo nel primissimo pomeriggio, l'esclusiva Riserva Privata di Abelana, un immenso territorio di oltre 15.000 ettari adiacente il Greater Kruger National Park e la Selati Game Reserve. Sistemazione presso il raffinato Abelana River Lodge dove ogni dettaglio è stato curato per regalarvi un soggiorno indimenticabile. Pranzo e nel pomeriggio effettuiamo un primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. La Vostra guida locale potrà accompagnarvi in uno o più safari durante il soggiorno. Difficile rendere omaggio alla bellezza, all'emozione e al romanticismo di un safari africano. Luci, odori e la fauna che vi circonda renderanno quest'esperienza davvero indimenticabile. Il rientro al lodge è previsto dopo il tramonto. Il River Lodge di sera diventa un luogo ancor più magico. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Riserva Privata di oltre 15.000 ettari adiacente il Greater Kruger National Park e la Selati Game Reserve, non distante dal Parco Kruger. L'ingresso di Phalaborwa è a meno di 30 Km. Questa è la terra dei safari per eccellenza e all'interno del suo vasto territorio è possibile ammirare i rinomati "Big Five". All'interno della Riserva troviamo il River Lodge, soluzione lussuosa per ospiti esigenti, e il Safari Camp (campo tendato) per chi ama soluzioni più autentiche e semplici.


4

Abelana Game Reserve (160 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Abelana River Lodge (5*) Pensione completa

Pensione completa. Sveglia alle prime luci del giorno per il primo fotosafari della giornata. Questi si svolgono in veicoli 4x4 aperti accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Durano circa 3 ore e prevedono una sosta nel "bush" per gustare una tazza di caffè o di tè prima di far rientro al lodge quando sarà servita un'ottima e abbondante prima colazione. Durante questi safari si andrà alla ricerca della grande e piccola fauna africana ma sarà anche un'ottima occasione per ammirare una natura estremamente generosa. Il resto della mattinata è a disposizione per relax. Bellissima l'area della piscina, fronte fiume, che è sempre una delle zone più amate dagli ospiti di Abelana. Chissà forse con un po' di fortuna, magari leggendo un libro, potrete essere testimone dell'attraversamento del fiume da parte degli elefanti che vengono qui non solo per abbeverarsi ma anche per giocare. Nel pomeriggio, se lo desiderate, includiamo un secondo safari che si protrarrà fino all'ora del tramonto. Come per la mattina, a circa metà del percorso, in concomitanza del calar del sole, ci si ferma per sgranchirsi le gambe ma soprattutto per gustare un aperitivo al tramonto. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

È il parco per eccellenza del Sudafrica, e anche il più esteso, su un'area di circa 20.000 chilometri quadrati. Il Parco Nazionale Kruger misura 350 chilometri da nord a sud e 67 chilometri da est a ovest. Confina a ovest e a sud con le province sudafricane di Mpumalanga e Limpopo, a nord con lo Zimbabwe e a est il Mozambico e lo Swaziland. Il Kruger è entrato a far parte del Great Limpopo Transfrontier Park, con il Gonarezhou National Park in Zimbabwe e il Limpopo National Park in Mozambico e fa parte di "Kruger to Canyons Biosphere", dell'UNESCO. Fondato nel 1926 e aperto nel 1927, nel parco si possono vedere, oltre ai Big Five, molti altri mammiferi, come ghepardi, licaoni, zebre, giraffe, ippopotami, iene, antilopi e gnu. Si trovano anche 120 specie di rettili, serpenti, pesci e anfibi e oltre 500 di volatili. Negli anni Novanta furono rimosse le staccionate che delimitavano il parco, così gli animali sono stati liberi di muoversi nelle riserve private vicine.


5

Abelana Game Reserve / Panorama Route / Kruger National Park (310 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Kruger Shalati, the Train on the Bridge (Lusso) Pensione completa (allinclusive a Shalati)

Prima colazione. Ci lasciamo Abelana alle spalle per iniziare la scoperta della rinomata Panorama Route, un percorso che si snoda tra le province del Limpopo e Mpumalanga costellato da diverse attrazioni turistiche. Tutta questa regione si lascia apprezzare per i suoi paesaggi e senza dubbio il fiore all'occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il più grande canyon del Sudafrica e l'unico al mondo che si presenta totalmente vegetato, quindi con le pareti verdi. Molti lo considerano il terzo più grande del mondo dopo il Grand Canyon in Arizona e il Fish River Canyon in Namibia. Senza dubbio è spettacolare tanto quanto gli altri due. Ci fermiamo per scattare delle belle foto nel punto panoramico di Three Rondavels per poi proseguire con le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, createsi dall’erosione fluviale. Non mancherà una sosta a Graskop, famoso per la sua gola e per una bella cascata. Pranzo in corso d'escursione. Arrivo nel pomeriggio inoltrato nel rinomato Kruger. Non distante da Skukuza, il centro amministrativo più importante Parco Nazionale, si potrà iniziare a scorgere il ponte di Selati sul fiume Sabie, uno dei corsi d'acqua più importanti. Su questo ponte è stazionato l'esclusivo treno Shalati che è stato recentemente riconvertito in un hotel di lusso. Ogni vagone ospita 2 suite. Tutte offrono una bella veduta sul fiume Sabie e non è raro scorgere animali all'abbeverata o coccodrilli adagiati sulle sponde sabbiose. Cena e pernottamento in suite. Il trattamento da questa sera è di all-inclusive con bevande incluse durante tutto il soggiorno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bourke's Luck Potholes rappresenta un interessante esempio di erosione idrica che ha creato delle piscine scavate nella roccia, nel punto di incontro tra il fiume Blyde (tradotto significa “il fiume della gioia”) e il fiume Treur (“il fiume del dolore”). Nei millenni, l'acqua ha scavato vere e proprie piscine all’interno delle quali si sono depositate pagliuzze e pepite d’oro. La zona e le piscine prendono il nome da un cercatore d’oro: Tom Bourke, il quale, nonostante i numerosi tentativi, non trovò mai il grande filone aurifero oggetto delle sue ricerche. Successivamente però nell’area vennero trovati altri importanti filoni che fecero comunque la “fortuna” di Tom Bourke.


6

Parco Kruger

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Kruger Shalati, the Train on the Bridge (Lusso) All inclusive

Un'altra bellissima giornata per scoprire questo che è considerato il Parco Nazionale più famoso del Sudafrica e uno dei più rappresentativi del continente africano. Si effettuano 2 fotosafari sempre con veicoli 4x4 aperti accompagnati da un esperto ranger. Andremo alla ricerca dei famosi "Big Five", i cinque grandi mammiferi africani ritenuti dai cacciatori del passato gli animali più ambiti da cacciare. I safari come sempre si organizzano al mattino presto e al pomeriggio fino al tramonto. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il safari nel Parco Nazionale Kruger si effettua a bordo di veicoli 4x4 aperti e appositamente modificati per consentire una perfetta visuale del panorama circostante. Le auto sono guidate da esperti ranger conoscitori della zona e degli animali.

Il Parco Kruger è nato nel 1926 e con un'area di 19.485 chilometri quadrati, è la più grande riserva naturale del Sudafrica.


7

Skukuza / Cape Town (40 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe The Table Bay Hotel Prima colazione e cena

All'alba potete effettuare l'ultimo safari (incluso). Prima colazione e trasferimento al vicino e caratteristico aeroporto di Skukuza. Qui si conclude la prima parte del nostro viaggio. Un comodo volo di linea, in circa 3 ore, ci porta a Cape Town. Incontro con la nuova guida locale di lingua italiana. Trasferimento al Table Bay Hotel (5*Lusso), uno dei migliori alberghi in città, e parte integrante del Waterfront stesso. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Capitale legislativa del paese, Cape Town è la più bella e vivace metropoli del Sudafrica, ubicata in uno scenario unico al mondo tra la Table Mountain e la splendida baia, ed è chiamata anche "The Mother City", la prima città fondata dai coloni nel 1.652. Da non perdere, oltre al The Houses of Parliament, il Castle of Good Hope, il più antico palazzo del Sudafrica, costruito tra il 1666 e il 1679, sede del museo militare, il South African Museum con fossili e una galleria dedicata alle balene, e Robben Island con la sua ex-prigione trasformata in museo, dove per 27 anni fu recluso Nelson Mandela. Per lo shopping, il Green Market Square, con i prodotti d'artigianato locale, il mercatino del quartiere malese, St George's Mall, una strada piena di gioiellerie e di diamanti.

Da non perdere, il Victoria & Albert Waterfront, la zona del vecchio porto restituita al suo originario splendore, con ristoranti, bar, locali di musica dal vivo, centri commerciali e il grande acquario, Two Oceans.


8

Cape Town (Penisola del Capo) (150 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe The Table Bay Hotel Prima colazione e pranzo

Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutrita colonia di otarie che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità di acquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Capo di Buona Speranza, battezzato anche dagli antichi navigatori come il “Capo delle Tempeste”, per via della difficoltà a superarlo, dovuto all'impatto della fredda corrente oceanica del Benguela con l’aria calda e umida proveniente dall’Oceano Indiano, fu raggiunto per la prima volta dal navigatore portoghese Bartolomeo Diaz nel 1487, ma fu Vasco da Gama, nel 1497, a portare a termine per la prima volta il tragitto verso le Indie. Oggi l'area è Parco Nazionale che protegge la fynbos, la ricca vegetazione locale, tipica della Provincia del Capo Occidentale. Dal 2004 il parco è entrato a far parte dei beni dell'umanità protetti dall'UNESCO con il nome di Area protetta della Regione Floreale del Capo. Il punto più elevato è Cape Point, che si raggiunge in funicolare, è battezzato con il nome simbolico di Flying Dutchman, il vascello fantasma che solcava i mari senza meta.

 


9

Cape Town / Hermanus / Stellenbosch (120 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Lanzerac Hotel & Spa Pensione completa

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida. La strada che corre lungo costa che conduce fino al grazioso villaggio di Hermanus sulla Walker Bay è considerata una delle più belle del Sudafrica e non solo. Hermanus è famosa per l’osservazione delle balene (osservabili sia da terra che dal mare). Questi enormi mammiferi, durante il periodo invernale, dall'Antartide raggiungono le coste Sudafricane alla ricerca di acque più miti per dare alla luce i piccoli prima di riaffrontare in estate la migrazione a Sud. Per chi lo desidera sarà possibile prenotare anche un'uscita in barca per un contatto ancora più ravvicinato. Lungo il tragitto sostiamo presso la Riserva Naturale di Stony Point per ammirare una colonia di pinguini (più piccolina ma meno affollata di Boulders Beach). Al termine procediamo verso la cittadina di Stellenbosch, ricca di storia, fondata nel 1679, dall'allora Governatore della colonia del Capo, Simon van der Stel, da cui il nome. Arriviamo così al nostro albergo, un altro pezzo storico della città, il Lanzerac Estate fondato nel 1692. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


10

Stellenbosch / Cape Town - Partenza dal Sudafrica (45 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Prima colazione

Prima colazione. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per relax e per godere questa splendida proprietà prima del trasferimento in aeroporto con guida in inglese. Partenza con voli di linea per rientro in Italia o verso la Vostra prossima destinazione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


11

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare