DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Magic Miami

Durata 6 giorni, 5 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1980
  • America World

Descrizione del tour

Magic Miami è un programma che prevede 5 pernottamenti in hotel 4* ed alcune visite imperdibili che catturano l'essenza dello spirito vibrante e cosmopolita di questa città magica: dalle bellezze naturali alle esperienze culturali, ogni visita è unica e memorabile.

Luoghi visitati

Miami

Note informative

DA SAPERE - Per tutte le partenze dal 01 January 2025 al 31 December 2027
Questo programma è stato pensato per clienti di tutte le età.
I partecipanti devono però essere in grado di percorrere brevi tratti a piedi durante le soste dei tour in bus ma anche per tratti più più lunghi.
Suggeriamo di arrivare tour con abbigliamento e scarpe comode.

A Miami durante i mesi estivi il tempo è molto variabile ed è sempre bene portarsi un ombrello, cappello, occhiali da sole e una bottiglietta d’acqua durante le visite.

Gli americani amano l’aria condizionata e spesso i locali, negozi, musei, hotel possono essere freddi, durante i mesi più caldi consigliamo di portarsi sempre un indumento protettivo.

In tutti gli hotel è vietato fumare nelle camere come anche nelle aree comuni. Se volete fumare dovrete recarvi fuori dalla porta di entrata dell’hotel per evitare salatissime multe.

Eventuali allergie alimentari devono essere comunicate per tempo in modo da potere avvertire i ristoranti e offrire adeguate alternative.

I posti a sedere a bordo dei Van o Bus non sono riservati. Durante i tour vige il sistema della rotazione dei posti in modo da permettere a tutti i partecipanti di godere di eguali panoramiche. L’uso dei cellulari a bordo e’ vietato per non turbare la tranquillità degli altri partecipanti.

Negli hotel, in camera e nella lobby il WiFi e’ incluso.
L’orario di check-in e’ alle ore 15:00, il check-out va fatto entro mezzogiorno
Penale di annulamento
***IMPORTANTE***

Penale 100%: da 14 giorni al giorno della partenza.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Miami

Arrivo all'aeroporto internazionale di Miami e trasferimento collettivo in hotel. Check-in e tempo libero per esplorare la città o rilassarsi in hotel. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Miami è la città capoluogo della Contea di Miami-Dade.

Miami è un importante centro e leader in finanza, commercio, cultura, media, intrattenimento, arte e commercio internazionale.

Secondo uno studio UBS del 2018 su 77 città del mondo, la città è stata classificata come la terza più ricca negli Stati Uniti e l'ottava più ricca del mondo in termini di potere d'acquisto.

Miami è soprannominata la "Capitale dell'America Latina" ed è la città più grande con una pluralità cubano-americana.

Il Gran Miami ha una delle maggiori concentrazioni di banche internazionali negli Stati Uniti ed è sede di molte grandi aziende nazionali e internazionali.

Port Miami è il porto di crociera più trafficato del mondo sia nel traffico passeggeri che nelle linee di crociera, e si definisce "la capitale della crociera nel mondo”.


2

Miami

In mattinata giro città con guida multilingue della durata di 4 ore circa alla scoperta dei più bei quartieri di Miami: South Beach, con la sua Art Deco che ha raggiunto il suo apice negli anni '20 e '30, è caratterizzata da una serie di elementi distintivi che riflettono la modernità e l'eleganza di quel periodo; Little Havana è un vivace quartiere di Miami noto per la sua ricca cultura cubana: Wynwood è un quartiere di Miami celebre per la sua vibrante scena artistica e i suoi murales colorati. Brickell è il quartiere di Miami, noto per essere il centro finanziario della città e uno dei principali poli economici del sud degli Stati Uniti e infine Downtown Miami, il cuore storico e culturale della città. Rientro in hotel e tempo a disposizione per relax in spiaggia o per visite personali. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

South Beach è una parte di Miami Beach che comprende i 23 isolati più a sud di un'isola che separa l'oceano Atlantico e Biscayne Bay.

Questa area è stata la prima di Miami Beach ad essere sviluppata a partire dal 1910. Nel corso degli anni '30 avvenne una rivoluzione architettonica portando a Miami Beach l'Art Deco, lo Streamline Moderne e la moderna architettura nautica. Ancora oggi, a South Beach si trova la maggiore concentrazione mondiale di architetture Streamline Moderne Art Deco.

Alla fine degli anni '80 South Beach venne caratterizzata da un vero rinascimento, quando molti addetti dell'industria della moda si trasferirono nella zona. Al giorno d'oggi, South Beach è un centro di divertimenti, con centinaia di nightclub, ristoranti e hotel davanti all'oceano.


3

Miami

Mezza giornata di visita al terzo più ampio parco nazionale degli Stati Uniti, il parco di Everglades, una vasta riserva naturale di zone umide tropicali. Ospita numerose specie rare e in pericolo di estinzione, come il coccodrillo americano, ed è caratterizzato da una rete di fiumi, mangrovie, praterie di sawgrass e isole di alberi. Inoltre, è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, un'area protetta internazionale e una riserva della biosfera. L’escursione si effettua in airboat, un tipo di imbarcazione progettata per operare in acque poco profonde che consente ai visitatori di esplorare le zone paludose delle Everglades. Rientro a Miami, tempo a disposizione. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco nazionale delle Everglades protegge un paesaggio senza pari che offre un habitat importante per numerose specie rare e in via di estinzione come il lamantino, il coccodrillo americano e la sfuggente pantera della Florida. Si tratta di un tesoro internazionale - un sito del patrimonio dell’umanità, una riserva internazionale della biosfera e di una zona umida di importanza internazionale. Le Everglades sono formate da un fiume che scorre molto lentamente, largo circa 80 km e profondo diversi centimetri, che inizia dal Lago Okeechobee e sfocia dopo circa 320 km nel Golfo Del Messico, nella baia di Florida. L'area venne dichiarata parco nazionale il 30 maggio 1934, ma non ne ricevette il titolo ufficiale prima del 6 dicembre 1947. La vegetazione è lussureggiante: querce sempreverdi, limoni selvatici, aranci selvatici, cetrioli, papaia sono solo alcune delle specie presenti.


4

Miami

Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Brickell, quartiere finanziario di Miami che si estende lungo la costa della baia di Biscayne, caratterizzato da una densa concentrazione di grattacieli, che ospitano uffici, condomini di lusso, hotel e vari servizi. Arrivo a Bayside Marketplace, famoso centro commerciale all'aperto situato nel cuore di Downtown Miami, è una delle destinazioni turistiche e locali più popolari della città, offrendo una combinazione unica di shopping, ristorazione e intrattenimento in un ambiente pittoresco. Partenza quindi per la "Millionaire's Row Cruise" che offre la vista del "Millionaire's Row,", una zona famosa per le sue maestose ville fronte mare. Tempo a disposizione. Rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Downtown Miami è il quartiere centrale degli affari di Miami, Miami-Dade County e il Sud della Florida.

Brickell Avenue e Biscayne Boulevard sono le strade principali della zona che va da nord a sud e Flagler Street è la strada principale che va da est a ovest.

Downtown è il centro storico-culturale, finanziario e commerciale del sud della Florida e ripercorre la storia del XIX secolo. Negli ultimi anni, l'area è cresciuta fino a diventare l'area di maggior crescita a Miami.

Il centro è sede di molti importanti musei, parchi, scuole e università, banche, tribunali, uffici pubblici, teatri, negozi ed edifici storici.

Se non si conosce Miami downtown, si raccomanda un tour in autobus con la formula “Hop on – Hop off” oppure qualche tour in barca per godere la zona dai canali e il mare.


5

Miami

In primissima mattinata partenza per Key West L'escursione include la visita alla famosa residenza di Ernest Hemingway esplorando poi le vie che conducono a Southernmost Point, il punto più meridionale degli Stati Uniti, finendo poi a Duval Street, cuore pulsante della vita notturna e dei negozi locali. Pasti liberi. In tarda serata rientro a Miami. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Key West, il punto più meridionale degli Stati Uniti ed è famoso per gli sport acquatici, la vivace vita notturna, le spiagge, i siti storici e la sua architettura pastello in stile conchiglia. Da visitare Duval Street con i suoi negozi e caffetterie, tra cui “Sloopy Joe”, ritrovo preferito da Ernest Hemingway. In questa zona, si può anche visitare la casa-museo dello scrittore. Le passeggiate a piedi di Key West sono il modo migliore di scoprire le case, i cortili e i giardini dell’isola.


6

Miami / partenza per l'Italia

Tempo a disposizione in base all’orario del volo di rientro prescelto. Trasferimento su base collettiva incluso dall’hotel all’aeroporto di Miami.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Aeroporto Internazionale di Miami è il principale aeroporto del Sud Est degli Stati Uniti.

L'aeroporto è un hub per i passeggeri di American Airlines, Executive Airlines (sotto il nome di American Eagle), compagnie cargo, UPS Airlines e FedEx Express, nonché, per voli charter Miami Air.

Accoglie passeggeri da tutto il mondo ed è il più grande aeroporto di collegamento tra gli Stati Uniti e l'America Latina.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare