DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

"Per mano a New York - CAPODANNO" - *Hotel Night Times Square* - Pacchetto 6 gg/5nn

Durata 6 giorni, 5 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2241
  • America World

Descrizione del tour

"Per Mano a New York - CAPODANNO" è un programma guidato di 5 giorni/4 notti, alla scoperta della "città che non dorme mai", in occasione di una delle festività più importanti dell'anno. La sequenza dei giorni è stata pensata con un occhio di riguardo per i visitatori alla prima esperienza con la città. L'hotel selezionato è di categoria 3 stelle, situato in zona Times Square, inclusivo di colazione americana.

Luoghi visitati

New York

Note informative

DA SAPERE
Questo programma è stato pensato per clienti di tutte le età.
I partecipanti devono però essere in grado di percorrere brevi tratti a piedi durante le soste dei tour in bus e più lunghi durante i tour a piedi alla Statua della Libertà e Museo dell’Immigrazione di Ellis Island e i ritorni in metropolitana in cui sarà necessario salire/scendere le scale di accesso.
Suggeriamo di arrivare tour con abbigliamento e scarpe comode.
.
A New York il tempo è molto variabile ed è sempre bene portarsi un ombrello, cappello, occhiali da sole e una bottiglietta d’acqua durante le visite.

Il Tour Notturno è ricco di visite a diversi luoghi e attrazioni, la serata sarà lunga quindi è suggerito portarsi uno snack o mangiare qualcosa prima del tour.

Gli americani amano l’aria condizionata e spesso i locali, negozi, musei, hotel possono essere freddi, durante i mesi più caldi consigliamo di portarsi sempre un indumento protettivo.

In tutti gli hotel è vietato fumare nelle camere come anche nelle aree comuni. Se volete fumare dovrete recarvi fuori dalla porta di entrata dell’hotel per evitare salatissime multe.

Eventuali allergie alimentari devono essere comunicate per tempo in modo da potere avvertire i ristoranti e offrire adeguate alternative.

I posti a sedere a bordo dei Van o Bus non sono riservati. Durante i tour vige il sistema della rotazione dei posti in modo da permettere a tutti i partecipanti di godere di eguali panoramiche. L’uso dei cellulari a bordo e’ vietato per non turbare la tranquillità degli altri partecipanti.

Negli hotel, in camera e nella lobby il WiFi e’ incluso.
L’orario di check-in e’ alle ore 15:00, il check-out va fatto entro mezzogiorno
Importante - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2018 al 31 marzo 2020
Trattandosi di un viaggio ricco di punti di interesse, l’ordine delle visite in programma potrà essere adattato dalla nostra guida giorno per giorno.
Minimo partecipanti - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2018 al 31 marzo 2020
La realizzazione di questo viaggio e' soggetta al raggiungimento di un minimo di 2 partecipanti.

Penale di annulamento
***IMPORTANTE***
.
Per cancellazioni entro 35 giorni dalla partenza verranno applicate le penali previste da catalogo.
Penale 100%: da 34 giorni al giorno della partenza.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Two Double Beds Night Times Square
Superior King Night Times Square
Superior Queen Night Times Square

Arrivo all'aeroporto di New York. Espletate le formalità doganali incontro con un incaricato per il trasferimento in hotel. Welcome snack di benvenuto. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City (conosciuta anche come "The Big Apple") è una città di 8.175.133 abitanti degli Stati Uniti d'America. Situata nello stato omonimo, è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. La città è ricca di musei e gallerie d'arte, come ad esempio : il "Brooklyn Museum" e l'"Intrepid Sea-Air-Space Museum", l'"American Museum of Natural History" (uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo), il "Metropolitan Museum of Art", il "Museum of Modern Art", la "Frick Collection", il "Whitney Museum of American Art"e l'"International Center of Photography". Ultimo ma non meno importante è il "Museo Guggenheim" , ospitato in un edificio progettato dal famoso architetto Frank Lloyd Wright ed ha una forma che ricorda il guscio di una lumaca. New York è in una posizione di primo piano nel settore dello spettacolo statunitense: molti film, serie televisive, libri e altri media nascono qui. Oggi, New York City è il secondo più grande centro per l'industria cinematografica negli Stati Uniti e per volume, New York è il leader mondiale nella produzione cinematografica indipendente. La città conta più di 2.000 organizzazioni artistiche e culturali e oltre 500 gallerie d'arte di tutte le dimensioni. New York è un importante centro per la televisione, la pubblicità, l'editoria musicale, per il giornalismo, per l'editoria, inoltre è il grande mercato dei media in Nord America. New York è sede della National Football League, della Major League Baseball, della National Basketball Association e della National Hockey League. Quattro dei dieci stadi più costosi mai costruiti in tutto il mondo si trovano nella zona metropolitana di New York, per questo è stata descritta come la "capitale del baseball". Il turismo è uno dei settori più importanti della città, con più di 40 milioni di turisti tra nazionali e internazionali in visita ogni anno.


2

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Two Double Beds Night Times Square
Superior King Night Times Square
Superior Queen Night Times Square

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la Guida e partenza per l'Harlem Gospel Tour. Visitiamo la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani –affrancati da secoli di schiavitù– migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Visitiamo l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e' diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Al termine del tour veniamo lasciati al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo, dopo il quale la Guida ci accompagnerà in un tour a piedi (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui di grande interesse. Faremo una passeggiata sulla Highline e poi rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso). In serata l’Assistente accompagnerà gli ospiti a cena a Times Square.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chelsea è un quartiere della circoscrizione o "distretto" di Manhattan nella città di New York. Dopo un periodo, dall'inizio del Novecento, in cui era popolato prevalentemente da irlandesi, è ora un quartiere multietnico. Al di sopra della 23rd Street, presso il fiume Hudson, l'area è ancora adibita ad uso industriale. La Eight Avenue è frequentata dal movimento gay, importante componente nella vita del quartiere. Vi è inoltre una vasta zona dove sono concentrate numerose gallerie d'arte.


3

New York/

Categoria Sistemazione Trattamento
Two Double Beds Night Times Square
Superior King Night Times Square
Superior Queen Night Times Square

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la Guida e partenza per la visita della città della durata di circa 5.5 ore in Italiano con termine al Chelsea Market per il pranzo (non incluso). Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all'entrata del Dakota Building dove abitava, le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges, una sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Il Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center e rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio ritrovo in hotel e partenza per il Tour notturno della città. E’ il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e i colori della notte a bordo di un Van o Bus con la Guida. Durante il tour, a bordo del traghetto verso Staten Island vedremo la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e il Distretto Finanziario. Attraverseremo quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari viste da terra, acqua e dall'alto una volta raggiunto l’Osservatorio panoramico del Top of the Rock! (o Empire State Building a seconda della disponibilità). Al termine la cena e rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Central Park è il più grande parco situato nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side, che prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco. Anche le strade che lo circondano prendono il suo nome: Central Park West, Central Park North, Central Park East e Central Park South. Il parco, aperto nel 1856, fu progettato da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux. Anche se il parco sembra naturale, è in gran parte opera dell'uomo. Central Park è un'oasi per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli circostanti, ed è uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È chiamato il "polmone verde" di New York.


4

New York - CAPODANNO

Categoria Sistemazione Trattamento
Two Double Beds Night Times Square
Superior King Night Times Square
Superior Queen Night Times Square

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la Guida per la visita dei quartieri che compongono New York, il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Al termine del tour sarete lasciati liberi per meglio decidere come trascorrere le ultime ore in attesa del "countdown" di fine anno!!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Bronx è situato a nord di Manhattan ed è uno dei cinque borough in cui è divisa la città di New York ed il suo territorio corrisponde con quello dell'omonima contea. Il nome deriva dallo svedese Jonas Bronck che fu tra i primi a insediarsi nell'area nel 1639. Tra gli altri europei che per primi si stabilirono nella zona c'erano olandesi, francesi, inglesi e svedesi, che, in seguito alle vicende che portarono l'America a scrollarsi di dosso il giogo coloniale, furono rimpiazzati da tedeschi ed irlandesi, arrivati in forze nella zona soprattutto durante la costruzione della Ferrovia Atlantica. Storicamente, il Bronx vanta di una cattiva fama, per la quale esso viene descritto come uno dei quartieri più violenti e pericolosi al mondo, ma in realtà questo pensiero risulta essere frutto di un puro stereotipo: basti pensare che uno dei quartieri più borghesi di New York, Riverdale, si trova proprio all'interno del sobborgo. Tuttora gran parte della criminalità è concentrata unicamente nell'area del South Bronx, mentre il resto è relativamente tranquillo e paragonabile alle altre aree di New York.


5

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Two Double Beds Night Times Square
Superior King Night Times Square
Superior Queen Night Times Square

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la Guida e spostamento in metropolitana sino a Battery Park dove ci imbarcheremo sul battello per l’Isola della Statua della Libertà e poi Ellis Island. Al termine della visita rientro in hotel in metropolitana. In serata l’Assistente accompagnerà gli Ospiti a cena a Times Square.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La libertà che illumina il mondo, conosciuta più comunemente con il nome di statua della Libertà, è un monumento simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d'America. Svetta all'entrata del porto sul fiume Hudson, sulla rocciosa Liberty Island, come ideale benvenuto a tutti coloro che arrivano negli USA ed è costituita da un'armatura di acciaio rivestita di lastre di rame, su un basamento granitico di provenienza sarda. Ideata da Édouard René de Laboulaye, costruita a Parigi su progetto di Frédéric Auguste Bartholdi e realizzata ingegneristicamente da Gustave Eiffel, essa fu donata dai francesi agli Stati Uniti d'America in 1883 casse trasportate a New York per mezzo di una piccola nave e ivi assemblata, in segno di amicizia tra i due popoli e in commemorazione della dichiarazione d'Indipendenza di un secolo prima, ma a causa del protrarsi dei lavori fu completata solo nel 1884 e inaugurata il 28 ottobre 1886, dieci anni dopo la ricorrenza.


6

New York

Prima colazione americana in hotel. Rilascio della camera prenotata e trasferimento con un incaricato in aeroporto. Termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

John F. Kennedy International Airport, LaGuardia Airport e Newark Liberty International Airport sono i tre principali aeroporti che servono la città di New York.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group