DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

I Grandi Parchi - Esclusiva America World

Durata 14 giorni, 12 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 4090
  • America World

Descrizione del tour

Un intinerario pensato per conoscere in maniera approfondita quattro delle più importanti città americane: Los Angeles, San Diego, Las Vegas e San Francisco, ma anche per scoprire l'immensa bellezza dei grandi parchi nazionali. Un viaggio alla scoperta di questa zona estremamente affascinante. L’itinerario più completo per chi si reca per la prima volta nel vecchio West; la maestosità del Grand Canyon o la bellezza della Monument Valley, la sacralità delle terre indiane e il fascino della natura incontaminata ne fanno un viaggio da non perdere.

Luoghi visitati

Los Angeles, San Diego, Old Town San Diego Historic Park, Phoenix, Grand Canyon Village, Flagstaff, Monument Valley, Antelope Canyon, Page, Bryce Canyon, Las Vegas,NM, Strip Las Vegas (Las Vegas Boulevard South), Death Valley, Mammoth Lakes, Yosemite National Park, Merced, 17-Mile Drive, Monterey, San Francisco International Airport, Volo per l'Italia

Note informative

Attenzione - Per tutte le partenze dal 15 giugno 2020 al 07 settembre 2020
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza.Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa.
Importante - Per tutte le partenze dal 15 giugno 2020 al 07 settembre 2020
Trattandosi di un viaggio ricco di punti di interesse, l’ordine delle visite in programma potrà essere adattato dal nostro accompagnatore giorno per giorno. Minimo partecipanti & Penali di Annullamento - Per tutte le partenze dal 15 giugno 2020 al 07 settembre 2020
La realizzazione di questo viaggio e' soggetta al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Non appena il minimo verrà raggiunto vi invieremo la Conferma Definitiva della pratica.
A ricezione della Conferma Definitiva, consigliamo di stipulare l'assicurazione annullamento, in quanto in caso di cancellazione la penale sarà pari all'importo totale del tour.

Ricordate che - Per tutte le partenze dal 15 giugno 2020 al 07 settembre 2020
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Los Angeles

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Los Angeles Airport Cena

Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito e partenza con volo di linea per Los Angeles. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Los Angeles International Airport è il principale aeroporto della città di Los Angeles, in California, negli Stati Uniti d'America. Spesso ci si riferisce a questo impianto come LAX, il suo codice IATA. L'aeroporto è situato a sud-ovest di Los Angeles, nel quartiere di Westchester, a 26 km dal centro cittadino. Con i suoi 61.848.449 di passeggeri nel 2011 è il sesto aeroporto più trafficato del mondo e sono servite destinazioni in tutti i cinque continenti. L'aeroporto è uno snodo per United Airlines ed Alaska Airlines, una focus city per American Airlines e Southwest Airlines e un international gateway per Delta Air Lines. L'aeroporto è anche una base della United States Coast Guard, che opera con tre elicotteri. Anche se questo è l'aeroporto principale di Los Angeles, molte zone famose della città, a causa della sua vastità, sono più vicine ad altri aeroporti.


2

Los Angeles

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Los Angeles Airport Prima colazione

Prima colazione in hotel. Oggi la giornata è dedicata alla visita della città di 4 ore. Potrete scoprire i diversi aspetti di questa metropoli per poi finire il tour con la visita delle belle spiagge di Santa Monica e Venice Beach. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Los Angeles è un' importante città della California, la più grande di questo stato e la seconda di tutti gli Stati Uniti d'America. Insieme a New York e Chicago è una delle tre città più importanti del paese ed è un centro economico, culturale, cinematografico e scientifico di rilevanza mondiale. Diventata città il 4 aprile 1850, è il capoluogo dell'omonima contea. L'area costiera dove sarebbe sorta Los Angeles venne abitata per millenni da popolazioni native, come i Tongva, i Chumash e altri gruppi etnici, anche più antichi. L'economia di Los Angeles ha i suoi maggiori punti di forza nel commercio internazionale, nell'industria dell'audiovisivo (film, produzioni televisive, musica), nei settori aeronautico e aerospaziale, nell'agricoltura, nel turismo e nell'industria petrolifera. Los Angeles è divisa in diversi distretti, molti dei quali erano comunità autonome, entrate nel tempo a far parte della città.


3

Los Angeles/San Diego (200 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hampton Inn Liberty Station/San Diego Airport Prima colazione

Prima colazione. Partenza in direzione di San Diego, rinomata per il suo clima gradevole durante tutto l'anno. All'arrivo giro città con pranzo. Pomeriggio a disposizione per continuare a girarla in autonomia e conoscerne ancora meglio le attrattive e le sue bellezze.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Los Angeles City Hall (200 North Spring Street), fu progettato dall'architetto John Parkinson e commissionato dalla città di Los Angeles nel 1925. Il progetto originale prevedeva una bassa e massiccia torre centrale in conformità con la massima altezza edificabile consentita a quel tempo. Per far si che il nuovo simbolo della città si distinguesse come la struttura più alta di Los Angeles, il consiglio acconsentì a superare i limite di altezza allora in vigore. La famosa torre di circa 150 metri conservò il primato di edificio più alto della città fino a quando il consiglio innalzò nuovamente il limite edificabile nel 1957. La parte inferiore dell'edificio è realizzata granito grigio chiaro, mentre la parte superiore e la torre sono ricoperte di terracotta brillante. Fu proprio parte di questo materiale costruttivo che cedette clamorosamente durante il terremoto di Northridge del 1994. Dopo questo terremoto vennero rimodernati gli interni apportando modifiche antisismiche. Il City Hall fu riaperto al pubblico nel maggio del 2001 ed è costituito al 27esimo piano da un importante Osservatorio.


4

San Diego/Phoenix-Scottsdale (572 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scottsdale Marriott Suite Old Town o Embassy Suites by Hilton Phoenix Downtown North Prima colazione e cena

Prima colazione. Partenza in direzione di Phoenix/Scottsdale attraverso lo spettacolare deserto della California e lo stato dell'Arizona. Arrivo previsto nel pomeriggio. Cena in ristorante locale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Old Town San Diego State Historic Park è situato nella zona vecchia vicino San Diego, California, ed è un parco storico protetto dallo Stato. Commemora i primi giorni della città di San Diego e comprende numerosi edifici storici del periodo 1820-1870. Il parco fu costruito nel 1968 e nel 2005/2006 California State parks proclamò l'Old Town di San Diego il parco più visitato in California.


5

Phoenix/Scottsdale/Grand Canyon/Flagstaff (502 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Embassy Suites Flagstaff Prima colazione e cena

Prima colazione. Partenza alla volta di Sedona, incantevole cittadina circondata dalle rosse rocce dell’Oak Creek Canyon. L’arrivo al Grand Canyon è previsto nel primo pomeriggio. Pernottamento e cena a Flagstaff.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco nazionale del Grand Canyon è un parco nazionale statunitense, si trova nello stato dell'Arizona, ed é stato istituito il 26 febbraio 1919. All'interno del parco si trova il Grand Canyon, una gola del Fiume Colorado, considerata una delle meraviglie naturali del mondo. L'area attorno al Grand Canyon divenne un monumento nazionale l' 11 gennaio 1908. Il Grand Canyon, che in realtà è un esteso sistema di canyon collegati, non è il più grande, né il più profondo canyon del mondo, ma è considerato prezioso per la combinazione di grandezza, profondità ed esposizione delle stratificazioni colorate di rocce che risalgono al periodo Precambriano.


6

Flagstaff/Monument Valley/Antelope Canyon/Page (516 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hyatt Place Page / Lake Powell Prima colazione e cena

Prima colazione. Si parte in mattinata verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono collinette, altopiani coronati e rocce a forma di spirale. Sosta lungo il percorso per il pranzo (non incluso). Si continua con il tour dell'Antelope Canyon per poi proseguire verso Page dove è prevista la cena e il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il lago Powell è un lago artificiale creato sul fiume Colorado con la costruzione della diga di Glen Canyon. Lungo quasi 300 km, il lago si situa al confine tra gli stati di Arizona e Utah. Le acque del lago Powell sono molto chiare e possono raggiungere i 170 metri di profondità. Questo Lago, il secondo artificiale più grande degli Stati Uniti dopo il Lago Mead, presenta 3.057 km di costa e si estende su una superficie di 658 km². Esso rappresenta un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Il bacino del lago Powell iniziò a riempirsi nel marzo 1963, raggiungendo il suo punto di massimo volume nel 1980. II lago prende il suo nome dal maggiore John Wesley Powell.


7

Page/Bryce Canyon/Las Vegas (499 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Park MGM Prima colazione

Prima colazione. In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Dopo il pranzo il tour prosegue alla volta di Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. In serata escursione Las Vegas by Night. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Las Vegas Boulevard South, meglio nota come Las Vegas Strip, è una delle vie più famose al mondo. Si trova a Las Vegas, nel Nevada, ed è conosciuta nel mondo per la grande concentrazione di hotel e casinò. 19 dei 25 hotel più grandi del pianeta si trovano nella Strip, mettendo a dispozione dei turisti ben 65.000 stanze.


8

Las Vegas

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Park MGM Prima colazione

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. In serata è previsto il giro sulla ruota panoramica più alta del mondo: High Roller Wheel! Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Las Vegas è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Clark nello stato del Nevada. È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo, in rivalità con la paragonabile città di Reno. Quello che viene comunemente chiamato "Las Vegas" è in effetti un insieme di unità amministrative diverse: la città di Las Vegas propriamente detta, la città di North Las Vegas, la città di Henderson e inoltre una vasta area "unincorporated" (cioè non costituita in città ma sotto la diretta gestione della contea), area che include la "Strip", una lunga strada, per la maggior parte dritta o lievemente curva. Ai lati di essa sono presenti molti negozi, hotel e casinò. L'area metropolitana di Las Vegas, che comprende tutta la contea di Clark, è quella a più forte crescita demografica negli Stati Uniti: nel 2005, secondo le stime, era abitata da circa 1.950.000 persone. Si trova a circa 270,5 miglia a nord-est da Los Angeles. Il gioco d'azzardo legalizzato, la disponibilità di alcolici ad ogni ora del giorno e della notte ed una certa scelta in fatto di spettacoli “per adulti” (non la prostituzione che, nella Contea di Clark, è illegale) hanno procurato a Las Vegas il soprannome di "Sin City" ("Città del peccato"), ma l’amministrazione locale e l’ufficio del turismo preferiscono di gran lunga "The Entertainment Capital of the World" ("La Capitale Mondiale dell'Intrattenimento"). Assieme all'economia, anche l'immagine della città è in forte crescita. Ne è testimonianza il fatto che, negli ultimi anni, è stata frequentemente scelta come ambientazione per serie televisive e film di grande successo.


9

Las Vegas/Death Valley/Mammoth Lakes (496 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mammoth Mountain Inn Prima colazione e cena

Prima colazione. Oggi visiterete la Death Valley,* il più grande parco nazionale negli Stati Uniti continentali, con alcuni dei suoi punti più famosi: Zabriskie Point, Furnace Creek e Badwater Basin, il punto più basso sotto il livello del mare dell’emisfero occidentale. Lasciato il vasto deserto del Nevada inizierete l’ascesa alle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo. * Se le temperature dovessero superare i 110°fahrenheit, il percorso verrà modificato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Monte Whitney è una montagna degli Stati Uniti, la più elevata degli Stati Uniti Continentali essendo situata a 4.421 metri sul livello del mare. Porta il nome del geologo californiano del XIX secolo Josiah Whitney ed è situato al confine fra le contee californiane di Inyo e Tulare, mentre il suo versante meridionale fa parte del territorio del Sequoia National Park.


10

Mammoth Lakes/Yosemite National Park/Merced (499 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Springhill Suites By Marriott Madera Prima colazione e cena

Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Merced, meta finale della giornata. Cena in un ristorante locale. *Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Yosemite Falls sono le più alte cascate del Parco. Nel punto più alto raggiungono i 730 metri di altezza e il salto più alto che l'acqua compie è di 440 metri. Sono divise in tre parti, derivanti dalla altezza in cui si trovano: lee Upper Falls sono la parte da 440 m fino ad arrivare alla sorgent; la parte in cui l'acqua compie il salto più alto e che si trova fra i 440 e i 90 metri si chiama The Cascades ed infine lee Lower Falls sono il punto più basso, da circa 90 metri fino al suolo.


11

Merced/17-Miles Drive/Monterey/San Francisco (395 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Parc 55 Prima colazione

Prima colazione. Lasciando Merced, viaggeremo a ovest a Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, “La Citta della Baia”

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Fisherman's Wharf è un quartiere ed una popolare attrazione turistica di San Francisco, California. E' delimitata a nord dalla spiaggia, a sud da Ghirardelli Square, ad est da Van Ness Street e ad ovest dal Pier 35. Le più note attrazioni sono: Pier 39, San Francisco Maritime National Historical Park, il centro commerciale di Cannery, Ghirardelli Square, il Museo delle cere a Fisherman's Wharf e i chioschi che servono frutti di mare, in particolare vongole ed il granchio di Dungeness.


12

San Francisco

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Parc 55 Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al penitenziario di Alcatraz. Pranzo libero e in seguito visita della città. Nel corso della visita verranno toccati i principali punti d’interesse quali: Civic Center, Opera House, Twin Peaks, Golden Gate, Fisherman’s Wharf, Chinatown e Union Square. Pranzo libero e in seguito visita al penitenziario di Alcatraz. Rientro in hotel. Cena di arrivederci in un ristorante al Fisherman’s Wharf. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Chinatown di San Francisco, California, è la più grande comunita cinese al di fuori dell'Asia, e anche la più antica degli Stati Uniti. Fondata nel 1840, è diventata particolarmente famosa nel mondo della letteratura cinese, cinema, musica e fotografia. È situata nel centro di San Francisco, delimitata da Taylor Street e il quartiere di Nob Hill a ovest, e da Montgomery Street e il quartiere finanziario a est. A nord è delimitata da North Beach, Green Street e Columbus Street. Due strade principali attraversano il quartiere: Grant Avenue, dove si trova l'ingresso a Chinatown, caratterizzato da una porta di architettura cinese, da due statue di leoni sui marciapiedi, e da Stockton Street.


13

San Francisco/Partenza per l'Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard In volo Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


14

Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group