DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Follow Me - West by Southwest

Durata 11 giorni, 10 notti
Arte e Architettura
Natura
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 693
  • America World

Descrizione del tour

Il fascino del Sud-Ovest Americano: questo mix tra grandi città e i Parchi più spettacolari ne faranno un viaggio indimenticabile.

Luoghi visitati

Los Angeles, Laughlin, NV, Grand Canyon, Tuba City, AZ, Cortez, Moab, Bryce Canyon, Las Vegas, Bakersfield, Turlock, San Francisco

Note informative

Attenzione - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2021 al 31 ottobre 2021
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa. Pernotto a Mammoth Lakes - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2021 al 31 ottobre 2021
Alcune partenze potrebbero non includere la sosta a Mammoth Lakes, ma si pernotterà per due notti nella Yosemite Area

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Los Angeles

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Holiday Inn Los Angeles Airport Solo pernottamento

Arrivo in giornata e trasferimento libero al vostro hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Los Angeles è la più importante città della California, ed è una delle tre città più importanti del paese e un centro economico, culturale, cinematografico e scientifico di rilevanza mondiale.

Le attrazioni e i tour di Los Angeles offrono qualcosa per tutta la famiglia, dalle giostre all'avanguardia alle passeggiate nei quartieri storici.

I parchi a tema offrono emozioni incredibili, mentre famose attrazioni culturali includono il Getty Center, il LACMA e la Walt Disney Hall.

Si possono visitare gli studi di fama mondiale di Los Angeles, esplorare la città in autobus oppure con biciclette.

Per scoprire il centro storico della città, la miglior formula sono i tour a piedi, che permettono di conoscere i monumenti più amati, come la Biblioteca centrale, la U.S. Bank Tower e il Bradbury Building.

                                      


2

Los Angeles / Laughlin (462 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Harrah's Laughin Hotel o similare Solo pernottamento

Dedicate la mattinata al giro città dove potrete vedere tutte le bellezze della "Città degli Angeli", tra le quali Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese, la Walk of Fame, Sunset Strip, le famose spiagge e Downtown Los Angeles. Proseguite quindi attraverso il deserto del Mojave per giungere a Laughlin.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Beverly Hills è interamente circondata dalla città di Los Angeles e West Hollywood. Pur essendo considerata una città, culturalmente fa ancora largamente parte di Los Angeles.

La città ospita molte celebrità, hotel di lusso e il quartiere dello shopping di Rodeo Drive.

Originariamente un ranch spagnolo dove venivano coltivati i fagioli di lima, Beverly Hills fu incorporata nel 1914 da un gruppo di investitori che non era riuscito a trovare il petrolio, ma trovò invece acqua e alla fine decise di trasformarlo in una città.


3

Laughlin / Grand Canyon / Tuba City (464 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Quality Inn Navajo Nation Solo pernottamento

Oggi raggiungerete una delle sette meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Con il suo scenario maestoso il Grand Canyon vi lascerà senza fiato. Proseguite lungo il South Rim e il Painted Desert passando per lo storico Trading Post di Cameron, prima di arrivare a Tuba City, nel cuore della riserva Navajo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata nel Painted Desert, Cameron, fu fondata nel 1916 dai fratelli Huber e C.D. Richardson, cinque anni dopo la costruzione di un ponte sospeso che creava un primo facile accesso sul fiume Little Colorado. Le tribù locali di Indiani Navajo e Hopi si recavano spesso a Cameron per barattare lana, coperte e bestiame con mercerie. Nel 1927 il ponte fu dichiarato non agibile e ne fu costruito uno nuovo. La stazione commerciale di Cameron consiste in un ufficio postale, un piccolo supermercato, un lodge, un ristorante e un grande negozio di souvenir dove artisti locali tessono dei tappeti.


4

Tuba City / Horseshoe Bend / Antelope Canyon / Monument Valley / Cortez (516 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Econo Lodge o similare Solo pernottamento

Partite da Tuba City per raggiungere Horseshoe Bend, la cui passeggiata con vista sul fiume Colorado vi lascerà senza fiato! Proseguite con la visita dell'Upper Antelope Canyon e i suoi fasci di luce solare che creano immagini spettacolari sulle pareti di questi canyon. Proseguimento per la Monument Valley, terra degli indiani Navajo prima di giungere in tarda serata nella cittadina di Cortez, nel New Mexico.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Monument Valley è un posto sacro alla Nazione Navajo in terra Navajo e occupa la zona di frontiera tra Utah e Arizona.

 La Monument Valley si formò dall’erosione delle Rockies. Il materiale eroso milioni di anni fa da queste rocce si depositò in strati e si solidificò formando pietre arenarie. La pressione proveniente dal sottosuolo sollevò la superficie, formando rigonfiamenti e spaccature che risultarono nella creazione dei canyons.

Col passare di migliaia di anni, il vento e l’acqua hanno scolpito le rocce, alcune più compatte, altre più friabili, in quelle meraviglie naturali rosse e arancioni che spiccano nel vasto piano del deserto.

La Monument Valley diventò simbolo del West americano con il famoso film "Ombre Rosse" di John Ford e fu utilizzata dall’industria cinematografica e pubblicitaria sin da allora.

 


5

Cortez / Mesa Verde / Canyonlands / Moab (379 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Super 8 Moab o similare Solo pernottamento

Oggi visiterete il Mesa Verde National Park, un tempo dimora degli indiani Pueblo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che contiene più di 600 abitazioni rupestri. Nel pomeriggio, proseguite per il Canyonlands National Park e il suo paesaggio colorato eroso in innumerevoli canyon dal fiume Colorado. Arrivo in fine a Moab per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un'area protetta e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. È situato nello stato del Colorado, nella contea di Montezuma. Ha una superficie di 211 km2 e comprende un'area in cui sono presenti i resti di numerosi insediamenti costruiti dagli antichi Popoli Ancestrali, una volta denominati Anasazi. Si tratta di villaggi costruiti all'interno di rientranze della roccia, denominati cliff-dwellings. Il più noto e il più grande di questi insediamenti è quello denominato Cliff Palace.

 


6

Moab / Arches / Capitol Reef / Bryce Canyon (427 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Bryce View Lodge Solo pernottamento

Oggi visiterete un altro magnifico Parco Nazionale: Arches, una sinfonia di colori e forme create dalle forze della natura. Dopo la visita del parco continuate attraverso il Capitol Reef National Park, prima di arrivare a Bryce, la tappa finale della giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questo parco nazionale è situato circa 8 km a nord di Moab ed è noto per gli archi di rocce rosse creati dai venti del deserto. Un tempo, nell'entroterra di questa zona, si trovava un mare che, una volta ritiratosi, lasciò dietro di se depositi di sale. Proprio questo fondamento salino mobile fu la causa di spaccature nelle formazioni arenarie che si erano su di esso costituite. Si raccomandano i programmi guidati dei “Rangers” del parco.


7

Bryce Canyon / Zion / Las Vegas (420 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Circus Circus Hotel & Casino Solo pernottamento

Stamane visitate il Bryce Canyon, meraviglioso parco formato da migliaia di pinnacoli di arenaria e grotte. Continuate quindi con la visita di un altro parco nazionale: Zion i cui altipiani e i suggestivi paesaggi vi lasceranno senza fiato. Dopo aver attraversato il deserto del Mojave giungerete a Las Vegas, la città delle luci.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale di Zion è situato nello stato dello Utah. Il centro del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 mt scavata dall'estensione settentrionale del Virgin River (North Fork Virgin River). Il Parco Nazionale di Zion protegge un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. L'azione erosiva dell'acqua ha messo a nudo l'antichissima storia geologica di questa regione, che può essere letta nelle pareti di roccia dei canyon. La varietà di ambienti naturali garantisce inoltre una enorme varietà di flora e fauna, tra cui numerose specie a rischio di estinzione, che nel parco sono protette e tutelate. Oltre alle ricchezze naturali, il parco può vantare una presenza millenaria dell'uomo che in questi canyon ha lasciato numerose tracce del suo passato.


8

Las Vegas / Death Valley / Bakersfield (592 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn o similare Solo pernottamento

Oggi visiterete la Death Valley,* il più grande parco nazionale negli Stati Uniti continentali, con alcuni dei suoi punti più famosi: Zabriskie Point, Furnace Creek e Badwater Basin, il punto più basso sotto il livello del mare dell'emisfero occidentale. In prima serata arrivo nella cittadina di Bakersfield, situata nella Joaquin Valley. * Se le temperature dovessero superare i 110°fahrenheit, il percorso sarà Las Vegas/Bakersfield/Calico.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale della Death Valley che giace nel Deserto del Mojave, è il più secco dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Il punto più profondo della valle è a 85,5 m sotto il livello del mare. La Death Valley fu dichiarata monumento nazionale nel 1933, e fu ingrandita nel 1994 e rivalutata come Parco Nazionale. Ci sono 2 valli principali all'interno del parco: la Death Valley e la Panamint Valley. Ambedue le valli risalgono ad alcuni milioni di anni fa, e, sebbene la Death Valley disti sono alcune centinaia di chilometri dall'Oceano Pacifico, è uno dei territori più aridi del mondo, dovuto al fatto che i venti umidi provenienti dall'oceano devono scavalcare 5 barriere montuose prima di arrivare alla zona del Parco. La valle è ricca di metalli, come oro e argento e di minerali, come talco e borace.


9

Bakersfield / Yosemite / Turlock (520 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Best Western Orchard Inn o similare Solo pernottamento

Partenza alla volta di Yosemite, il secondo parco nazionale degli Stati Uniti e la più famosa destinazione turistica in California. Formazioni rocciose, maestose pareti e cascate faranno da scenario alla vostra visita. Nel tardo pomeriggio, dopo aver attraversato la fertile San Joaquin Valley, arriverete a Turlock per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco nazionale di Yosemite, è un'area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada.

l Parco Nazionale dello Yosemite è sicuramente uno tra i parchi più affascinanti degli Stati Uniti. Cascate, rocce di granito, foreste, sono tutti elementi che contribuiscono alla bellezza di questo parco, considerato da molti il più bello del mondo.

Lo Yosemite è un esempio perfetto di valle a 'U', cioè formatosi in seguito al ritiro di un ghiacciaio. e abeti, ancora presenti nel bacino.

Nel 1890 lo Yosemite venne proclamato Parco Nazionale.


10

Turlock / 17 Mile Drive / Monterey / San Francisco (393 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Whitcomb o similare Solo pernottamento

Dopo aver lasciato l'area di Yosemite, si attraverseranno le montagne della Sierra Nevada, per giungere a Monterey, la prima capitale della California. Dopo una sosta in questa bella cittadina proseguimento lungo l'affascinante 17 Mile Drive conosciuta per i suoi esclusivi campi da golf, le ville bellissime e la caratteristica fauna. Si arriverà infine a San Francisco, "La Città della Baia" per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Chinatown di San Francisco, California, è la più grande comunità cinese al di fuori dell'Asia, e anche la più antica degli Stati Uniti. E’ situata nel centro di San Francisco.

Fondata nel 1840, è diventata particolarmente famosa nel mondo della letteratura cinese, cinema, musica e fotografia.

Chinatown è un'enclave che continua a conservare i propri costumi, lingue, luoghi di culto, circoli sociali e identità. Ci sono due ospedali, diversi parchi e piazze, numerose chiese, un ufficio postale e altre infrastrutture.


11

San Francisco

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Solo pernottamento

In mattinata rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

San Francisco è il centro culturale, finanziario e commerciale della California del Nord.

Dopo New York, è probabilmente la città più "europea" degli Stati Uniti e fa parte di una vasta area metropolitana

San Francisco si compone di diversi quartieri: Chinatown, Haight-Ashbury, Castro, North Beach, Fisherman's Wharf, Mission District e Financial District.

Da non perdere: Il Golden Gate Bridge, Il San Francisco Palace of Fine Arts, la zona di Fisherman’s Wharf, Union Square e Ghirardelli Square.

Nonostante le sue famose colline ripide, San Francisco è straordinariamente facile da aggirare. Le funivie rumorose sono icone amate e un modo conveniente per viaggiare tra il lungomare e Union Square. Tram storici corrono lungo l'Embarcadero con fermate per Fisherman’s Wharf, il Ferry Building Marketplace e Oracle Park.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare