DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

East Coast Flex - ozpione "Explorer"

Durata 10 giorni, 9 notti
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 2124
  • America World

Descrizione del tour

L’itinerario ideale che sposa architettura, natura e storia.
L'europea Boston, New York e i suoi grattacieli e Washington DC, la capitale.

Luoghi visitati

Boston, New York, Washington D.C.

Note informative

Attenzione: - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2022 al 31 ottobre 2022
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Ricordate che: - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2022 al 31 ottobre 2022
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori.
Per agevolare economicamente le famiglie, abbiamo calcolato per ogni tour la quota del family plan. Importante - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2022 al 31 ottobre 2022
I trasferimenti dall'hotel ai punti di partenza delle varie escursioni NON sono inclusi. La guida fornirà tutte le indicazioni necessarie e i suggerimenti per consentirvi di raggiungere i punti di partenza con taxi o con i mezzi pubblici, quali per esempio la metro (1 corsa a/r incluso in ogni città).

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Boston

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Doubletree by Hilton Boston Downtown Solo pernottamento

Benvenuti a Boston, importante centro economico e culturale, nonchè una delle città più storiche degli Stati Uniti. Al vostro arrivo in aeroporto incontrerete un incaricato per il trasferimento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Boston è la città capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello stato del Massachusetts. È la più grande città del New England, nonchè il centro economico e culturale più importante. Fu fondata nel 1630 dai coloni puritani inglesi, in fuga dalle persecuzioni della madre patria e guidati da John Winthrop. Divenne colonia sei anni più tardi, nel 1636, con il nome di Massachusetts Bay. Boston ebbe sempre un ruolo importante nella storia del paese dai tempi delle colonie ed è qui che ebbero origine le lotte per l'indipendenza. Il Boston Tea Party passò alla storia come il primo atto di ribellione nei confronti dell'Inghilterra. Boston ha occupato e tuttora occupa un ruolo di primo piano nel panorama intellettuale, culturale e scientifico del paese. Nella zona di Boston vi sono oltre 50 college e università.


2

Boston

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Doubletree by Hilton Boston Downtown Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Al mattino incontro in hotel con la vostra guida per la visita di mezza giornata della città di Boston. Durante il tour scoprirete diversi aspetti di questa bellissima città, sede di prestigiose università americane quali Harvard e Mit e famosa per il suo centro storico, le case bostoniane di Beacon Hills e Back Bay, la Faneuil Hall, il Boston Common. Resto della giornata a disposizione dove potrete fare shopping o esplorare la parte più antica della città, attraverso il Freedom Trail, percorso di circa 4 chilometri fra i siti più significativi della città per scoprire la storia Americana.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situato sul Freedom Trail, Faneuil Hall era un importante luogo d’incontro per gli abitanti delle colonie che protestavano contro il governo britannico e per questa ragione è anche chiamato “la culla della liberta’. Dietro Faneuil Hall si trova il Faneuil Hall Marketplace, un insieme di negozi, ristoranti, caffè all’aperto ed è più popolarmente noto come Quincy Market. È stato progettato da Benjamin Thompson e fu gestito dalla società Rouse. Il suo successo alla fine del 1970 ha portato alla nascita di mercati simili in molte altre città degli Stati Uniti.


3

Boston

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Doubletree by Hilton Boston Downtown Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Oggi si partirà lungo la costa settentrionale di Boston alla scoperta delle cittadine di Marblehead e Salem, famosa per i processi alle streghe che si tennero nel 1962 che portarono alla condanna e morte di molte persone accusate di stregoneria. Qui potrete visitare il Salem Witch Museum dedicato alla storia della caccia alle streghe, ma Salem non è solo questo! Potrete camminare ammirando le sue casette in mattoni, o i suoi deliziosi negozietti e pasticcerie oppure fare una passeggiata sul molo; la città vanta infatti una ricca tradizione marittima e il suo porto è un’attrattiva commerciale e ricreativa con negozi e ristoranti. Rientro a Boston e resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Salem è una città costiera nella contea di Essex. Fu fondata nel 1626 ed era uno dei porti marittimi più significativi della prima storia americana. Salem conta con una zona residenziale storica e anche turistica che ospita la House of Seven Gables, la Salem State University, il Pioneer Village, il Salem Maritime National Historic Site, il Salem Willows Park e il Peabody Essex Museum. Gran parte dell'identità culturale della città riflette il suo ruolo di location dei famigerati processi alle streghe di Salem del 1692, come descritto in The Crucible di Arthur Miller.


4

Boston/New York (351 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Doubletree by Hilton New York Times Square West Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Al mattino trasferimento in navetta in tempo per la partenza del pullman per New York . Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City è una città di 8.175.133 abitanti ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.

Un viaggio a New York City è l'esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l'Empire State Building e lo Yankee Stadium - solo per citarne alcuni - New York offre più cose da vedere e da fare in un'area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo.

Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili

Dai Musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.


5

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Doubletree by Hilton New York Times Square West Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Al mattino incontro in hotel con la vostra guida per la visita di Manhattan della durata di 4 ore. Potrete ammirare le principali caratteristiche della città ed i suoi luoghi più famosi. Percorrerete le vie più celebri come la Fifth Avenue, potrete ammirare i punti di maggior interesse come il Lincoln Center, il leggendario Central Park, la celeberrima Trump Tower, Saint Patrick’s Cathedral e l’imponente Rockfeller Center. Proseguirete per i quartieri Greenwich Village & SoHo. Tappe successive Little Italy e Chinatown, due classici esempi della multietnicità di New York. Nel pomeriggio continuate ad esplorare la “città che non dorme mai“ immergendovi nella sua frenetica energia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Central Park è il più grande parco situato nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side.

Le principali attrazioni del parco includono paesaggi come la Rambla e il lago, il Santuario della natura di Hallett, il serbatoio Jacqueline Kennedy Onassis e Sheep Meadow; attrazioni come Wollman Rink, Central Park Carousel e Central Park Zoo; spazi formali come il Central Park Mall e la Bethesda Terrace; e il Delacorte Theatre, che ospita Shakespeare nei programmi del Parco in estate.

Il parco ha anche strutture sportive, tra cui il North Meadow Recreation Center, campi da basket, da baseball e da calcio.


6

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Doubletree by Hilton New York Times Square West Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Oggi prenderete parte ad un "walking tour" di due dei quartieri più trendy di Brooklyn: Bushwick e Williamsburg. Per gli amanti dell'arte di strada il quartiere di Bushwick a Brooklyn è la meta perfetta per scattare bellissime foto. Un museo a cielo aperto dove si assiste ad una miriade di murales che hanno colorato un grigio quartiere industriale e che oggi è popolato da giovani artisti che arrivano da tutto il mondo. Successivamente, a poche fermate di metropolitana, si giunge a Williamsburg, uno dei quartieri più cool e trendy della città. Scelto da molti artisti, designers e fotografi dove qui hanno i loro atelier, scopriremo la sua storia, i tanti negozi di nicchia e innumerevoli ristoranti che animano la sera di questo quartiere. Resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Brooklyn è il più popoloso dei cinque borghi della città di New York.

Nei primi decenni del 21 ° secolo, Brooklyn ha vissuto una rinascita come destinazione d'avanguardia per gli hipster, drammatici aumenti dei prezzi delle case e una diminuzione della convenienza abitativa.

Brooklyn si è evoluta in un fiorente centro di imprenditorialità, start-up di alta tecnologia, arte postmoderna e design.

La zona merita di essere scoperta perché ospita le iconiche attrazioni di New York come Coney Island, il ponte di Brooklyn e Prospect Park, oltre alla enorme offerta di gallerie d’arte.


7

New York/Washington (373 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Washington Hilton Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Al mattino trasferimento in navetta alla stazione Moynihan Train Hall a New York in tempo per la partenza del treno Amtrak per Washington . Arrivo alla Union Station di Washington e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America.

Washington si trova sulla costa orientale, a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York.

Si consiglia visitare Il National Mall, IlLincoln e Jefferson Memorials, la Casa Bianca, i musei “Smithsonian”, Il Museo Nazionale di Storia Americana, la Library of Congress, Il Campidoglio, il Washington National Monument e la National Gallery of Art.

I tour a piedi guidati, sono sempre una esperienza gradevole, particolarmente se si ha poco tempo.


8

Washington

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Washington Hilton Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Oggi la mattinata è dedicata alla visita della città di Washington, città considerata il centro nevralgico della politica americana. In nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano testimoniato da molti monumenti nazionali e musei. Durante la visita potrete ammirare la Casa Bianca (solo gli esterni), il Campidoglio, i monumenti dedicati a Washington, Lincoln, Roosevelt e Jefferson, ed il Cimitero di Arlington, dove si trova anche la tomba del presidente J.F. Kennedy. Pomeriggio a disposizione. Vi suggeriamo una passeggiata lungo il National Mall, grande viale alberato dove si trovano i memoriali e i monumenti più importanti della città e i musei Smithsonian più famosi e visitati degli Stati Uniti, molti dei quali ad ingresso gratuito. Non mancate una sosta al museo aerospaziale, un tuffo nella storia dell’aviazione dalle prime macchine volanti alle missioni lunari riproposte attraverso velivoli reali che potrete toccare con mano. Rientro in hotel per proprio conto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cimitero nazionale di Arlington (Arlington National Cemetery), situato a Arlington (Virginia), è un cimitero militare statunitense creato durante la guerra di secessione.

È situato di fronte a Washington D.C., sull’altra sponda del fiume Potomac, vicino al Pentagono.

Vi sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza alla seconda guerra mondiale. La tomba dei militi ignoti è uno dei luoghi più conosciuti del cimitero, posta su una collinetta di fronte alla città di Washington.

Ad Arlington si sono svolti cinque funerali di stato: quelli dei presidenti William Howard Taft e John F. Kennedy, i suoi due fratelli, il senatore Robert F. Kennedy e il senatore Edward "Ted" Kennedy e il generale degli eserciti John J. Pershing. Indipendentemente dal fatto che fossero membri del servizio in tempo di guerra, i presidenti degli Stati Uniti possono essere seppelliti ad Arlington, dal momento che hanno supervisionato le forze armate come comandanti in capo.


9

Washington

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Washington Hilton Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Oggi osserverete Washington attraverso la storia della comunità afroamericana, visitando il quartiere di Anacostia. Qui visiterete Cedar Hill, casa dell’abolizionista Frederick Douglass, una delle più importanti figure della storia afroamericana. La visita prosegue con la Howard University, la più antica e prestigiosa università del Paese per afroamericani; la "Black Broadway" dove artisti come Louis Armstrong e Billie Holliday venivano ad esibirsi e per finire il Lincoln Memorial dove il 28 agosto 1963, al termine di una marcia di protesta per i diritti civili, si tenne il famoso discorso "I have a dream" di Martin Luther King Jr. La visita si conclude al National Museum of African American History and Culture, dedicato alla storia e alla cultura afroamericana. Il museo fa parte dello Smithsonian Institution, situato nel National Mall di Washington. Fu inaugurato nel 2016 dal Presidente Barack Obama. Resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Monumento a Washington è un obelisco di marmo, eretto a Washington D.C. per commemorare George Washington, padre fondatore e primo presidente degli Stati Uniti.

L’obelisco sorge sul limite occidentale del National Mall, al centro della capitale americana. È l'edificio più alto di Washington ed è anche fra le più alte strutture in muratura esistenti al mondo, con una altezza di oltre 169 metri.

La posa della prima pietra avvenne il 4 luglio 1848, la cuspide metallica fu posta in sito il 6 dicembre 1884 e l’inaugurazione ufficiale del monumento avvenne il 9 ottobre del 1888. Una volta completato, il monumento divenne l’edificio più alto del mondo, superando la Cattedrale di Colonia, precedente detentrice del record.


10

Washington

Prima colazione. In giornata trasferimento in navetta all’aeroporto di Washington.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il George Washington Bridge è un ponte sospeso che attraversa il fiume Hudson e collega il quartiere di Washington Heights (Manhattan, New York City) a Fort Lee nel New Jersey.

L'interstate 95 e la US Route 1/9 attraversano il fiume tramite il ponte.

Il ponte ha un livello superiore a quattro corsie in ciascuna direzione e un livello inferiore a tre corsie in ogni senso, per un totale di 14 corsie di marcia.       


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare