DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Il Grande Cerchio - Parchi Nazionali e Terre Indiane

Durata 14 giorni, 12 notti
Natura
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 5840
  • America World
  • Viaggi Tour Leader
  • Viaggi del Club

Descrizione del tour

I Viaggi del Club
Un viaggio color ocra, alla scoperta dell'immenso Ovest Americano tra paesaggi da far west, foreste pietrificate, cactus giganti e pueblo indiani. Ammirerete come in un museo a cielo aperto una natura incontaminata, la sacralità delle terre indiane e i più suggestivi parchi nazionali.

Luoghi visitati

Las Vegas, Bryce Canyon, Lake Powell, AZ, Grand Canyon, Holbrook, Albuquerque, NM, Santa Fe, Taos, Durango, Montrose, Denver

Note informative

Attenzione - Per la partenza dal 22 giugno 2019 al 03 agosto 2019
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza.Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa.
Importante - Per la partenza dal 22 giugno 2019 al 03 agosto 2019
Trattandosi di un viaggio ricco di punti di interesse, l’ordine delle visite in programma potrà essere adattato dal nostro accompagnatore giorno per giorno. Minimo partecipanti & Penali di Annullamento - Per la partenza dal 22 giugno 2019 al 03 agosto 2019
La realizzazione di questo viaggio e' soggetta al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Non appena il minimo verrà raggiunto vi invieremo la Conferma Definitiva della pratica.
A ricezione della Conferma Definitiva, consigliamo di stipulare l'assicurazione annullamento, in quanto in caso di cancellazione la penale sarà pari all'importo totale del tour.

Ricordate che - Per la partenza dal 22 giugno 2019 al 03 agosto 2019
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Las Vegas

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Cena

Ritrovo con l’accompagnatore all’ aeroporto di Milano e partenza con volo di linea per Las Vegas, frizzante capitale del divertimento e del gioco che illumina il deserto circostante.Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Las Vegas Boulevard South, meglio nota come Las Vegas Strip, è una delle vie più famose al mondo. Si trova a Las Vegas, nel Nevada, ed è conosciuta nel mondo per la grande concentrazione di hotel e casinò. 19 dei 25 hotel più grandi del pianeta si trovano nella Strip, mettendo a dispozione dei turisti ben 65.000 stanze.


2

Las Vegas/Zion/Bryce Canyon

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenzaper lo Zion National Park, dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole modellate dal fiume Virgin. Tempo permettendo, potrete visitare la gola con l’ausilio del nostro bus e degli shuttle del parco fino ad arrivare al Tempio di Sinawava, da dove parte una passeggiata in piano di circa un km e mezzo. Si prosegue per il Bryce Canyon, celebre per i suoi caratteristici Hoodoos, prodotti dall’ erosione delle rocce dovuta all’ azione del vento, delle acque e del ghiaccio. Passeggiata sul bordo del Canyon. Se non si potrà fare la passeggiata allo Zion, sarà possibile esplorare parte del Navajo Loop, il sentiero che scende all’ interno del Bryce Canyon. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale di Zion è situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Ha una superficie di 593 km² e un'altitudine che varia dai 1.128 metri s.l.m. del letto del torrente Coalpits, ai 2.660 metri del monte Horse Ranch. Il centro del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 mt. scavata dall'estensione settentrionale del Virgin River (North Fork Virgin River). Il Parco Nazionale di Zion protegge un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. L'azione erosiva dell'acqua ha messo a nudo l'antichissima storia geologica di questa regione, che può essere letta nelle pareti di roccia dei canyon. La varietà di ambienti naturali garantisce inoltre una enorme varietà di flora e fauna, tra cui numerose specie a rischio di estinzione, che nel parco sono protette e tutelate. Oltre alle ricchezze naturali, il parco può vantare una presenza millenaria dell'uomo che in questi canyon ha lasciato numerose tracce del suo passato Il nome Zion, adottato ufficialmente nel 1918, viene fatto risalire a Isaac Behunin, uno dei primi coloni mormoni insediatisi nel canyon nel 1863, il quale riteneva di aver trovato in quel luogo la Sion descritta dal profeta Isaia nella Bibbia. Molte altre formazioni di roccia hanno nomi di derivazione biblica come i "Templi della Vergine", la "Sentinella", i "Tre Patriarchi" che devono infatti i loro nomi ad un pastore metodista che visitò l'attuale zona del parco nel 1916. Nel 2009 il parco ha festeggiato il proprio centenario.


3

Bryce Canyon/Lake Powell

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenzaalla volta del Lago Powell, enorme bacino artifi ciale che ha inondato il Glen Canyon. Meraviglioso è il contrasto tra il colore turchese delle acque e la roccia gialla del Canyon. È prevista un’escursione all’Antelope Canyon, situato in prossimità della città di Page. Si tratta di una esperienza unica ad alto impatto visivo e fotografico e consiste in una passeggiata in un orrido molto stretto (non visitabile in caso di pioggia in quanto immediatamente invaso dalle acque) con pareti di roccia ad archi e a spirale alte fino a 120 metri. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Antelope Canyon è lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali. Si trova sulla terra Navajo vicino a Page, Arizona. L'Antelope Canyon consiste di due formazioni separate, chiamate Antelope Canyon Superiore e Antelope Canyon Inferiore. Antelope Canyon,anche conosciuto con il nome di Corkscrew Canyon (Canyon a cavatappi), questa unica meraviglia geologica è una fessura aperta nell'altopiano arenario dalla corrente dell'acqua. Questa apertura nel canyon è lunga circa 400 mt, è poco profonda all'origine ma diventa molto più profonda lungo il suo corso tortuoso.


4

Lake Powell/Monument Valley/Grand Canyon

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenza per la Monument Valley, un pianoro di origine fluviale, caratterizzato da guglie rocciose celebri in tutto il mondo come icone del West. Il parco fa parte della Riserva Navajo, dove gli indiani gestiscono tutte le attività. Il paesaggio è caratterizzato da una moltitudine di colori e formazioni di arenaria dai nomi stravaganti, quali “Three Sisters” e “Thumb”. Visita della valle in fuoristrada, accompagnati da una guida locale. La giornata proseguirà verso il Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Potrete godere del suo incredibile paesaggio e delle innumerevoli sfumature di colore. Il Canyon è stato scavato dal fi ume Colorado nel corso di oltre 6 milioni di anni ed offre panorami spettacolari e maestose formazioni rocciose. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le 2.000 miglia quadrate della Monument Valley, in terra Navajo, occupano la zona di frontiera tra Utah e Arizona. La Monument Valley si formò dall’erosione delle Rockies. Il materiale eroso milioni di anni fa da queste rocce si depositò in strati e si solidificò formando pietre arenarie. La pressione proveniente dal sottosuolo sollevò la superficie, formando rigonfiamenti e spaccature che risultarono nella creazione dei canyons. Col passare di migliaia di anni, il vento e l’acqua hanno scolpito le rocce, alcune più compatte, altre più friabili, in quelle meraviglie naturali rosse e arancioni che spiccano nel vasto piano del deserto. È un posto sacro alla Nazione Navajo. Un impressionante monolite formato dal vento si chiama Yei-Bi-Chei, dal nome di una divinità Navajo. Vi è anche la base di un antico vulcano che i Navajo chiamano Agathla Peak che significa “un sacco di lana” siccome vi era un mercato per pecore una volta qui. Altri monoliti e colonne portano nomi vivaci e suggestivi, quali Castle Butte (colonna a castello), la Setting Hen (la cova chioccia), The Bear & Rabbit (l’orso e il coniglio), e molte altre. La Monument Valley diventò simbolo del West americano con il famoso film "Ombre Rosse" di John Ford e fu utilizzata dall’industria cinematografica e pubblicitaria sin da allora.


5

Grand Canyon/Holbrook

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Questa mattina partenza per per Holbrook visita della Petrified Forest con i suoi mille alberi pietrificati. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Petrified Forest è un parco nazionale situato in Arizona. I geologi definiscono questa attrazione naturale uno degli esempi migliori di foresta fossile del Pliocene che esiste al mondo. Il Petrified Forest National Park (Parco Nazionale della Foresta Pietrificata) venne dichiarato Monumento Nazionale l'8 Dicembre 1906, quando Teddy Roosevelt firmò il decreto per la preservazione e la protezione della regione e del bosco pietrificato. La Foresta Pietrificata si estende su oltre 93000 acri di prati e altopiani desertici che includono il famoso Deserto Dipinto (Painted Desert) caratterizzato da calanchi di rocce contenenti ferro e manganese che forniscono alle rocce sfumature di colore rosso e giallo di varie tonalità. È una zona incredibilmente bella con legni riccamente colorati che variano in dimensione e forma, si va da enormi tronchi di albero che giacciono sul suolo desertico a tracce di tronchi che sporgono da colline a forma conica, a piccolissimi ceppi sparsi sul terreno.


6

Holbrook/Acoma Pueblo/Albuquerque

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Acoma Pueblo, nota anche come Sky City, è un antico villaggio abitato in passato dagli indiani Pueblos che si trova nella contea di Cibola nel Nuovo Messico degli Stati Uniti. Si farà un tour della mesa dove si incontreranno artisti locali e si potranno vedere le vecchie abitazioni di questa popolazione. Arrivo in serata ad Albuquerque. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Conosciuta come la "Sky City", Acoma Pueblo, ovvero la città del popolo Acomas, è un antico villaggio abitato in passato dagli indiani Pueblos di lingua Keres che giace maestosamente su un promontorio di roccia arenaria alto 130 mt. situato nella contea di Cibolo, nella zona nord-occidentale del New Mexico, a circa 90 km a ovest di Albuquerque. Il luogo era abitato fin dal XII secolo per cui risulta essere uno dei posti abitati con continuità più antichi degli Stati Uniti. Per questa ragione il pueblo è inserito nel Registro nazionale dei luoghi storici degli Stati Uniti e fra i National Historic Landmark. Acoma Pueblo fu quasi totalmente distrutta nel 1598 quando il Governatore Juan de Oñate e settanta dei suoi uomini organizzarono una spedizione punitiva contro gli "Acomas", per l'uccisione di 13 soldati spagnoli, con lo scopo di rubare le riserve di grano della tribù. Come simbolo della ritrovata pace, fu costruita nel 1629 la San Esteban Del Rey Mission. I lavori per la costruzione di questa Missione furono completati nel 1640 sotto la guida di Friar Juan Ramirez.


7

Albuquerque/Santa Fe

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Mattinatadedicata alla visita del centro storico della città con i suoi 150 tra negozi, boutique e gallerie d’arte. Nel pomeriggio si procede verso Santa Fe dove è prevista una piacevole passeggiata per il centro. La “città diversa” dove si fondono diverse culture, correnti artistiche e stili architettonici. Si visiteranno la Loreto Chapel e la cattedrale di San Francesco. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Prima che i Pellegrini raggiunsero Plymouth Rock, la città di Santa Fe in New Mexico ospitava già un piccolo insieme di insediamenti europei. Santa Fe ha in seguito visto un notevole sviluppo e rappresenta oggi una delle più antiche città del Nord America e la più vecchia comunità europea ad Ovest del Mississipi. Prima come capitale regionale per gli spagnoli nel 1609 ed in seguito come capitale del territorio messicano del New Mexico, Santa Fe fu scelta come capitale del governo dell'Unione del nuovo territorio americano del New Mexico. Santa Fe fu anche la prima capitale straniera ad essere conquistata dagli US nel 1846 durante la guerra americano-messicana. Nel 1912 Santa Fe divenne inoltre la capitale del nuovo Stato del New Mexico. Santa Fe è così divenuta la più importante città del West ed è oggi riconosciuta come uno dei conglomerati urbani più interessanti degli USA, soprattutto grazie agli sforzi fatti per conservare i monumenti storici e ad un moderno sistema di regolamentazione edilizia.


8

Santa Fe/Carson National Forest/Taos

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione, cena e pernottamento

Prima colazione in hotel. Partenza per la Carson National Forest nel nord del New Mexico, un tempo abitata dai Pueblo Anasazi. La foresta è stata intitolata al pioniere Americano Kit Carson, del quale si visiterà la casa/museo a Taos. Scoprirete anche la comunità nativa di Taos Pueblo, designata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Gli edifi ci a più piani in adobe sono stati abitati ininterrottamente per oltre 1000 anni. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situato nella valle di un piccolo affluente del Rio Grande, questo insediamento Adobe ( che significa costituito da abitazioni ed edifici cerimoniali ) rappresenta la cultura degli indiani Pueblo di Arizona e New Mexico.


9

Taos/Mesa verde/Durango

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Di prima mattina, si prosegue il viaggio verso Mesa Verde. Il Parco nazionale di Mesa Verde è un’area protetta degli Stati Uniti e patrimonio dell’Umanità dell’ Unesco. Al suo interno si trova il Cliff Palace, il più grande ed antico insediamento costruito nella roccia di tutto il Nord America. Si tratta di un “pueblo” (villaggio) costruito dai nativi Anasazi a partire dal XII° Sec. e successivamente abitati anche dalle tribù Navajo. Alla fine della visita, si torna verso Durango per il pernottamento. Durango è una piccola cittadina western a sud-ovest del Colorado. Possibilità di fare una passeggiata nelle vie del centro, che mantiene quasi inalterata l’atmosfera del “vecchio West”. Una delle attrazioni più simpatiche è quella di prendere a noleggio, anche solo per un’ora, uno dei vestiti originali dell’epoca per simpatiche fotografi e e passeggiare tra le vie della città integrandosi con gli edifici e l’atmosfera di frontiera. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco nazionale di Mesa Verde è un'area protetta degli Stati Uniti e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. È situato nello stato del Colorado, nella contea di Montezuma. Ha una superficie 211 km2 e comprende un'area in cui sono presenti i resti di numerosi insediamenti costruiti dagli antichi Popoli Ancestrali, una volta denominati Anasazi. Si tratta di villaggi costruiti all'interno di rientranze della roccia, denominati cliff-dwellings. Il più noto e il più grande di questi insediamenti è quello denominato Cliff palace.


10

Durango/Silverton/Montrose

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Escursione in treno storico da Durango a Silverton. Questa rotta è stata introdotta ufficialmente nel 1882 ed operata dalla Denver & Rio Grande Railway (D&RG) per il trasporto di oro e argento. Proseguimento per Montrose. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montrose è una city degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea omonima dello Stato del Colorado. Nel censimento del 2000 la popolazione era di 12 344 abitanti,[3] passati a 19 132 nel 2010


11

Montrose/Denver

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Arrivo nella Capitale del Colorado. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

LoDo e` quello che gli abitanti del posto chiamano ‘lower downtown’, ossia ‘basso centro’; questa parte del centro di Denver e` piena di edifici restaurati, che ospitano ristoranti, gallerie d’arte negozi e locali notturni. Nel cuore di tutto c’e` Larimer Square dove troverete il meglio che una citta` cosmopolita ha da offrire nella regione delle montagne rocciose. Si trova dove c’era una volta il primo blocco della citta di Denver ed e` diventata una delle aree piu` prestigiose della citta.


12

Denver

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Visita della moderna città di Denver che è ubicata esattamente ad un miglio (km. 1609) sul livello del mare. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Denver è una città degli Stati Uniti d'America, capitale e principale città dello stato del Colorado. Sorge nelle pianure, appena ad est delle Montagne Rocciose, che offrono un panorama di grande bellezza a chi, dalla città, guardi verso Occidente. Il distretto centrale è sulla riva est del fiume South Platte, vicino alla confluenza di quest'ultimo con il Cherry Creek. Denver è sia una città sia una contea. I confini dei due enti collimano e le autorità municipali svolgono sia le funzioni cittadine che quelle di contea. Da qui il nome ufficiale di City and County of Denver, riportato anche sullo stemma cittadino.


13

Denver/Partenza per l'Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard In volo Prima colazione

Prima colazione in hotel. Volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


14

Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group

Notice: Undefined index: media in /usr1/www/html/qualitygroupv4/App/controller/TourController.php on line 522 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /usr1/www/html/qualitygroupv4/App/controller/TourController.php on line 522