DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Music Road - Esclusiva America World

Durata 11 giorni, 9 notti
Nozze
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 5421
  • America World
  • Viaggio di nozze
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva America World

Descrizione del tour

Condividere l'esperienza con un accompagnatore amplifica il piacere delle scoperte. Chicago affascina con la sua architettura mozzafiato e il blues; St. Louis, col suo iconico Gateway Arch, è una porta per il Sud. Nashville è la capitale mondiale della musica country, mentre Memphis vibra al ritmo del rock 'n' roll e del soul, con Graceland e Beale Street.

Luoghi visitati

Chicago, Saint Louis,MO, Nashville, Memphis, Natchez, New Orleans

Note informative

Attenzione - Per tutte le partenze dal 09 June 2025 al 18 August 2025
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza.Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa.
Importante - Per tutte le partenze dal 09 June 2025 al 18 August 2025
Trattandosi di un viaggio ricco di punti di interesse, l’ordine delle visite in programma potrà essere adattato dal nostro accompagnatore giorno per giorno. Minimo partecipanti & Penali annullamento - Per tutte le partenze dal 09 June 2025 al 18 August 2025
La realizzazione di questo viaggio e' soggetta al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Non appena il minimo verrà raggiunto vi invieremo la Conferma Definitiva della pratica.In caso di cancellazione la penale sarà pari all'importo totale del tour.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Chicago

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Fairfield Inn Downtown Magnificent Mile o similare Cena

Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito (per coloro che hanno voli di avvicinamento da altre città) e partenza con volo di linea per Chicago. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chicago è la più grande città dell'Illinois situata lungo le rive del lago Michigan, ed è la terza per popolazione negli Stati Uniti. Chicago offre una varietà enorme di attività, ma sicuramente la più importante è la sua famosa architettura. Il Chicago Architecture Center si trova al One Illinois Center in un edificio progettato dal genio modernista Ludwig Mies van der Rohe. Il CAC è un gateway per scoprire l'eredità architettonica di Chicago. Il centro offre oltre 85 tour guidati da docenti, oltre a programmi entusiasmanti e mostre interattive innovative, tra cui la coinvolgente Skyscraper Gallery e la mostra Building Tall. Tra le offerte ci sono i tour gratuiti di un'ora a piedi sul Riverwalk con una persona locale ben informata. Con lui si può ascoltare tutto sulla storia di Riverwalk, scoprendo i punti salienti dell'architettura e vivendo la vita lungo il fiume. Tour in barca, esperienze in kayak e biciclette e taxi su acqua, sono solo alcune delle formule per scoprire Chicago.


2

Chicago

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Fairfield Inn Downtown Magnificent Mile o similare Prima colazione

Prima colazione. La giornata inizia esplorando il cuore della città dirigendosi verso la Willis Tower per salire in cima allo Skydeck, da dove si può godere di una vista mozzafiato a 360 gradi della città e del lago Michigan. L’emozione raggiunge il culmine con una passeggiata su The Ledge, una piattaforma di vetro che permette di camminare "nel vuoto" a 412 metri d'altezza, regalando una scarica di adrenalina e una vista indimenticabile. Si proseguie poi con una passeggiata lungo il Millennium Park, ammirando il Cloud Gate (The Bean) e beneficiando dell'energia vibrante di Chicago. Pranzo libero in corso di visite. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oggi l'area a nord del fiume di Chicago è chiamata Magnificent Mile, o a volte semplicemente Mag Mile. E' caratterizzata da un mix di negozi, ristoranti, rivenditori, uffici, hotel. C'è anche la maggior concentrazione di boutique della città e di agenzie pubblicitarie come il Chicago Tribune Newspaper. E' la casa della famosa Water Tower, situata nel Water Tower Park con il suo storico orologio, dove all'8° piano è situato un centro commerciale.


3

Chicago / St. Louis (477 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Fairfield Inn Downtown o similare Prima colazione

Prima colazione. Partenza verso sud per St. Louis; all’arrivo visita del simbolo della città, il Gateway Arch, dove si prenderà l'ascensore fino in cima per una vista panoramica della città e del fiume Mississippi. Passeggiata al Delmar Loop, un quartiere vivace pieno di negozi, ristoranti e musica dal vivo, è un ottimo posto per acquistare qualche souvenir o semplicemente rilassarsi. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Gateway Arch è un monumento con un'altezza di 195 mt, e questo arco di metallo luccicante commemora il ruolo di St. Louis come punto di partenza per l'espansione verso ovest degli Stati Uniti.

Il Gateway Arch, conosciuto anche come Gateway to the West, è situato nel Jefferson National Expansion Memorial ed è il simbolo di St. Louis. Le sezioni a croce delle colonne sono triangoli equilateri che si restringono salendo in altezza, partendo dai 16 metri delle basi ai 5,2 metri della sommità, e ciascuna superficie dell'arco è costituita di acciaio inossidabile.


4

St. Louis / Nashville (497 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Springhill Downtown o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Partenza verso le dorate colline del Tennessee con una breve sosta a Metropolis, la città che si autodefinisce "Casa di Superman", per fare una pausa e scattare qualche foto memorabile. Attraversando il bellissimo paesaggio rurale del Kentucky ci si ferma a Paducah, una cittadina artistica sul fiume Ohio famosa per i Floodwall Murals. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo quindi a Nashville, sistemazione nelle camere assegnate. Cena in ristorante tipico con musica dal vivo. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nashville è la capitale dello Stato del Tennessee ed è situata sulle sponde del fiume Cumberland. È uno dei centri più importanti per l'industria sanitaria, editoriale, dei trasporti, ma mondialmente famosa per la musica. Anche se non si è un fan della musica country, non si puoi negare il secolo di storia della musica alla Country Music Hall of Fame, che ha reperti di Elvis Presley, Johnny Cash, Dolly Parton, e centinaia di altri musicisti. Il museo ospita regolarmente spettacoli musicali e seminari. Tra le offerte di Nashville, ci sono più musei, concerti durante tutto l’anno e tour in barca sul fiume Cumberland.


5

Nashville

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Springhill Downtown o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Nashville, capitale mondiale della musica country: visite del Country Music Hall of Fame e dello Studio 3 RCA. Pranzo libero in corso di visite. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nashville è la capitale dello Stato del Tennessee ed è situata sulle sponde del fiume Cumberland. È uno dei centri più importanti per l'industria sanitaria, editoriale, dei trasporti, ma mondialmente famosa per la musica. Anche se non si è un fan della musica country, non si puoi negare il secolo di storia della musica alla Country Music Hall of Fame, che ha reperti di Elvis Presley, Johnny Cash, Dolly Parton, e centinaia di altri musicisti. Il museo ospita regolarmente spettacoli musicali e seminari. Tra le offerte di Nashville, ci sono più musei, concerti durante tutto l’anno e tour in barca sul fiume Cumberland.


6

Nashville / Memphis (340 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Springhill Downtown o similare Prima colazione, cena

Prima colazione in hotel e partenza per Memphis, la città del blues, del soul e del rock ‘n roll. Arrivo e visita di Graceland, la dimora di Elvis Presley diventato ora il museo dedicato alla sua vita e la sua carriera. Pranzo libero nei pressi di Graceland. Nel pomeriggio visita del Civil Rights Museum e sistemazione quindi nelle camere in hotel. In serata passeggiata a Beale Street, il cuore della musica blues con i suoi bar e locali. Cena in ristorante con musica dal vivo e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Beale Street è una delle strade più iconiche in America.

Tre isolati di locali notturni, ristoranti e negozi nel cuore del centro di Memphis. Il Beale Street Entertainment District è un insieme di delta blues, jazz, rock 'n' roll, R&B e gospel.

Questo punto di interesse storico è stato dichiarato la “culla dei blues” da un atto del Congresso.


7

Memphis / Natchez (500 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hampton Inn o similare Prima colazione, pranzo e cena

Prima colazione in hotel e partenza per Natchez percorrendo una parte significativa del Delta del Mississippi, una regione intrisa di storia e cultura, particolarmente nota per il suo contributo alla musica blues. Scendendo verso sud lungo la Highway 61, conosciuta come la "Blues Highway", si attraversa Clarksdale e Indianola dove verrà effettuata una sosta per il pranzo e per la visita al BB King Museum. Arrivo in serata a Natchez, una delle città più storiche del Mississippi. Sistemazione nelle camere assegnate e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Natchez è una città nel Mississippi, situata sul omonimo fiume.

E’ nota per le dimore antebellum come il Longwood ottagonale incompiuto e la tenuta Melrose, parte del Parco storico nazionale di Natchez.

Nel passato è stato un percorso commerciale, ma ora, Natchez Trace Parkway è una strada ricreativa e un percorso panoramico.

 A sud, il Grand Village of the Natchez Indians ospita una casa ricostruita di Natchez e tre tumuli cerimoniali.


8

Natchez / New Orleans (276 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard AC French Quarter o similare Prima colazione, pranzo

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di New Orleans. Durante il percorso verrà effettuata una sosta per la visita alla Oak Alley Plantation, una storica piantagione situata nella città di Vacherie, nella parrocchia di St. James, in Louisiana, lungo il fiume Mississippi; è una delle piantagioni più iconiche e visitate del sud degli Stati Uniti, famosa per il suo splendido viale di querce secolari che conduce alla grande casa padronale. Pranzo alla piantagione incluso. Arrivo a New Orleans nel pomeriggio e sistemazione nelle camere. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oak Alley Plantation è una piantagione storica situata sulla sponda destra del fiume Mississippi nella comunità di Vacherie, Louisiana. E' una struttura protetta dal "National Historic Landmark" e prende il nome dal viale alberato, lungo circa 240 metri, che la collega al fiume. I lecci ai lati del viale furono piantati agli inizi del XVIII secolo, molto prima che fosse costruita l'abitazione.

 


9

New Orleans

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard AC French Quarter o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita della città: il Quartiere Francese, la famosa Bourbon Street, Jackson Square, Garden District e molto altro. Pranzo libero. La serata sarà dedicata ad una crociera sul fiume Mississippi con cena sul tipico e autentico battello a vapore e musica jazz dal vivo. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il quartiere francese, o Vieux Carré, è il centro storico di New Orleans.

Il quartiere francese è famoso per la sua vivace vita notturna e gli edifici colorati con balconi in ghisa. La Bourbon Street, ospita jazz club, ristoranti Cajun e bar che servono cocktail.

Le strade più tranquille conducono al mercato francese, con cibo gourmet e artigianato locale, e alla Jackson Square, dove gli artisti di strada intrattengono di fronte alla Cattedrale di St. Louis.


10

partenza da New Orleans

Prima colazione in hotel. Check-out alberghiero e tempo a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

11

Italia

Arrivo in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare