DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Big Apple Tour Capodanno - Esclusiva America World

Durata 7 giorni, 5 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • America World
  • QExperience

Esclusiva America World

Descrizione del tour

Il viaggio ideale per coloro che desiderano scoprire tutti i segreti della "Grande Mela". Grazie all'esperienza e alla conoscenza dei nostri accompagnatori vivrete un'entusiasmante settimana ricca di visite, escursioni e serate durante la quale vi immergerete totalmente nella frenetica atmosfera di questa meravigliosa città.

Luoghi visitati

New York

Note informative

Importante - Per la partenza dal 28 dicembre 2019 al 28 dicembre 2019
Trattandosi di un viaggio ricco di punti di interesse, l’ordine delle visite in programma potrà essere adattato dal nostro accompagnatore giorno per giorno.
Minimo partecipanti & Penali annullamento - Per la partenza dal 28 dicembre 2019 al 28 dicembre 2019
La realizzazione di questo viaggio e' soggetta al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Non appena il minimo verrà raggiunto vi invieremo la Conferma Definitiva della pratica.
A ricezione della Conferma Definitiva, consigliamo di stipulare l'assicurazione annullamento, in quanto in caso di cancellazione la penale sarà pari all'importo totale del tour.
Ricordate che - Per la partenza dal 28 dicembre 2019 al 02 gennaio 2020
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size NEW YORK HILTON MIDTOWN Solo pernottamento
Double Double Room - 2 letti Queen size NEW YORK HILTON MIDTOWN Solo pernottamento

Ritrovo con l' accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell'aeroporto di transito e partenza con volo di linea. Arrivo a New York e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City (conosciuta anche come "The Big Apple") è una città di 8.175.133 abitanti degli Stati Uniti d'America. Situata nello stato omonimo, è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. La città è ricca di musei e gallerie d'arte, come ad esempio : il "Brooklyn Museum" e l'"Intrepid Sea-Air-Space Museum", l'"American Museum of Natural History" (uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo), il "Metropolitan Museum of Art", il "Museum of Modern Art", la "Frick Collection", il "Whitney Museum of American Art"e l'"International Center of Photography". Ultimo ma non meno importante è il "Museo Guggenheim" , ospitato in un edificio progettato dal famoso architetto Frank Lloyd Wright ed ha una forma che ricorda il guscio di una lumaca. New York è in una posizione di primo piano nel settore dello spettacolo statunitense: molti film, serie televisive, libri e altri media nascono qui. Oggi, New York City è il secondo più grande centro per l'industria cinematografica negli Stati Uniti e per volume, New York è il leader mondiale nella produzione cinematografica indipendente. La città conta più di 2.000 organizzazioni artistiche e culturali e oltre 500 gallerie d'arte di tutte le dimensioni. New York è un importante centro per la televisione, la pubblicità, l'editoria musicale, per il giornalismo, per l'editoria, inoltre è il grande mercato dei media in Nord America. New York è sede della National Football League, della Major League Baseball, della National Basketball Association e della National Hockey League. Quattro dei dieci stadi più costosi mai costruiti in tutto il mondo si trovano nella zona metropolitana di New York, per questo è stata descritta come la "capitale del baseball". Il turismo è uno dei settori più importanti della città, con più di 40 milioni di turisti tra nazionali e internazionali in visita ogni anno.


2

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size NEW YORK HILTON MIDTOWN Pernottamento e prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size NEW YORK HILTON MIDTOWN Pernottamento e prima colazione

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida per la visita della città della durata di circa 4 ore che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa metropoli. Attraverserete il Theater District che ha il suo centro nella stupenda Times Square, viaggerete lungo la Fifth Avenue, la principale arteria commerciale della città, ammirerete il Rockefeller Center, il Radio City Music Hall, il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, Bryant Park, il Chrysler Building, farete una breve sosta per ammirare dall’interno la Grand Central Terminal, a seguire pranzo in ristorante locale tipico americano. Tempo libero per visite individuali. Cena libera e possibilità di assistere ad un musical a Broadway. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Quinta Strada è un'arteria di New York, nel centro del borough di Manhattan. Affiancata da eleganti edifici con vista sul parco, residenze storiche e musei, è un simbolo della ricca New York. Nel tratto compreso tra gli incroci con la 34ª e la 59ª strada è anche una delle strade più importanti del mondo per quanto riguarda lo shopping, al pari di Oxford Street a Londra, degli Champs-Élysées a Parigi, di Via dei Condotti a Roma, di Via Montenapoleone a Milano e di Via Roma a Torino, ed è una delle vie più care del mondo per i prezzi d'affitto. La Quinta Strada inizia al Washington Square Park, nel Greenwich Village e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown, lungo il lato più a est di Central Park, continuando nell'Upper East Side e Harlem dove termina presso l'Harlem River sulla 142ª Strada. Molti edifici famosi sono situati lungo la Fifth Avenue a Midtown e nell'Upper East Side, come l'Empire State Building, la New York Public Library, il Rockefeller Center, la Trump Tower, la Saint Patrick's Cathedral ed il Plaza Hotel.


3

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size NEW YORK HILTON MIDTOWN Pernottamento e prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size NEW YORK HILTON MIDTOWN Pernottamento e prima colazione

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida. Oggi vi addentrerete nella Lower Manhattan, il cuore finanziario della città. Passando per il 9/11 Memorial e Wall Street per arrivare a Battery Park, dove vi imbarcherete sul battello che vi porterà alla Statua della Libertà, simbolo dell’America, e ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigranti in un tempo passato neanche tanto lontano. Pranzo libero e tempo a disposizione per shopping, oppure visita ad uno dei tanti musei newyorkesi, sempre con i suggerimenti del vostro accompagnatore. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Area nella parte meridionale di Manhattan sulla quale, prima degli attacchi terroristici alle torri gemelle dell'11 settembre 2001, sorgevano gli edifici WTC1 e WTC2, appartenenti al complesso del World Trade Center. Vi sorgerà il grattacielo One World Trade Center, precedentemente conosciuto come "Freedom Tower", che, in fase di progetto, era destinato a diventare l'edificio più alto al mondo. Sul luogo dove sorgevano le fondamenta delle Torri Gemelle, verrà costruito un parco in memoria delle vittime (National September 11 Memorial); verrà costruito anche un museo con gli oggetti recuperati da Ground Zero dopo l'attentato (National September 11 Museum); infine, dove una volta sorgeva la stazione che portava i pendolari newyorkesi al World Trade Center, sorgerà una nuova e futuristica stazione della metropolitana.


4

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size NEW YORK HILTON MIDTOWN Pernottamento e prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size NEW YORK HILTON MIDTOWN Pernottamento e prima colazione

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida per la visita dei famosissimi quartieri di Chinatown e Little Italy. Siamo nella zona "bassa" di Manhattan, qui non ci sono grattacieli ma solo piccoli edifici bassi della vecchia città. Queste zone sono caratterizzate dalle etnie che ci vivono. Gli italiani nell'ormai piccola Little Italy ed i cinesi a Chinatown. Si continua con la visita di Soho e TriBeCa, quartieri molto esclusivi che ospitano il Greenwich Village. La visita termina all’Empire State Building, dal quale potrete godere di una vista mozzafiato di New York dall'alto del suo 86esimo piano a più di 400 metri dal suolo. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chinatown è un quartiere della città statunitense di New York City, enclave etnico abitato da immigrati cinesi. Al giorno d'oggi molte Chinatown, con le insegne in lingua cinese, i ristoranti cinesi e i costumi tipicamente cinesi, che quindi differiscono dal resto della città, sono considerate poli di attrazione commerciale e turistica dei centri in cui sono situate.


5

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Double Room - 1 letto King size NEW YORK HILTON MIDTOWN Pernottamento e prima colazione
Double Double Room - 2 letti Queen size NEW YORK HILTON MIDTOWN Pernottamento e prima colazione

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida e partenza per la visita dei tre quartieri dalle contrastanti realtà etniche: Bronx, Queens e Brooklyn. 5 ore all'insegna del contrasto, passando per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx si attraversano vari quartieri di Queens . Il tour termina con la visita di Williamsburg, uno dei quartieri di Brooklyn popolati da Ebrei Ortodossi, prima di rientrare a Manhattan. In serata cena in una famosa Steakhouse per una serata in compagnia. . Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Bronx è situato a nord di Manhattan ed è uno dei cinque borough in cui è divisa la città di New York ed il suo territorio corrisponde con quello dell'omonima contea. Il nome deriva dallo svedese Jonas Bronck che fu tra i primi a insediarsi nell'area nel 1639. Tra gli altri europei che per primi si stabilirono nella zona c'erano olandesi, francesi, inglesi e svedesi, che, in seguito alle vicende che portarono l'America a scrollarsi di dosso il giogo coloniale, furono rimpiazzati da tedeschi ed irlandesi, arrivati in forze nella zona soprattutto durante la costruzione della Ferrovia Atlantica. Storicamente, il Bronx vanta di una cattiva fama, per la quale esso viene descritto come uno dei quartieri più violenti e pericolosi al mondo, ma in realtà questo pensiero risulta essere frutto di un puro stereotipo: basti pensare che uno dei quartieri più borghesi di New York, Riverdale, si trova proprio all'interno del sobborgo. Tuttora gran parte della criminalità è concentrata unicamente nell'area del South Bronx, mentre il resto è relativamente tranquillo e paragonabile alle altre aree di New York.


6

New York/Partenza per l'Italia

Colazione da Starbucks. In mattinata tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Nel pomeriggio trasferimento con il vostro accompagnatore in aeroporto per il volo di rientro. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Quinta Strada è un'arteria di New York, nel centro del borough di Manhattan. Affiancata da eleganti edifici con vista sul parco, residenze storiche e musei, è un simbolo della ricca New York. Nel tratto compreso tra gli incroci con la 34ª e la 59ª strada è anche una delle strade più importanti del mondo per quanto riguarda lo shopping, al pari di Oxford Street a Londra, degli Champs-Élysées a Parigi, di Via dei Condotti a Roma, di Via Montenapoleone a Milano e di Via Roma a Torino, ed è una delle vie più care del mondo per i prezzi d'affitto. La Quinta Strada inizia al Washington Square Park, nel Greenwich Village e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown, lungo il lato più a est di Central Park, continuando nell'Upper East Side e Harlem dove termina presso l'Harlem River sulla 142ª Strada. Molti edifici famosi sono situati lungo la Fifth Avenue a Midtown e nell'Upper East Side, come l'Empire State Building, la New York Public Library, il Rockefeller Center, la Trump Tower, la Saint Patrick's Cathedral ed il Plaza Hotel.


7

Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group