DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

*Sri Lanka Di Charme su base individuale / 12 gg

Durata 12 giorni, 10 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

UN ITINERARIO SUGGESTIVO E DI CHARME: UN OCCASIONE UNICA PER CONOSCERE LE LOCALITA’ PIU’ SIGNIFICATIVE DELLO SRI LANKA, SOGGIORNANDO IN SPLENDIDI BOUTIQUE HOTELS RICCHI DI FASCINO E ATMOSFERA.

Luoghi visitati

Colombo, Dambulla, Anuradhapura, Aukana, Mihintale, Polonnaruwa, Kandy, Peradenya, Nuwara Eliya, Parco nazionale di Yala, Galle

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Colombo

Partenza dall'Italia per Colombo con volo di linea Iata: volo notturno, pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Colombo/Dambulla

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Signature by Amaya /luxury rooms o similare Come da programma

All’arrivo a Colombo trasferimento in hotel a Dambulla. Resto della giornata a disposizione per il relax. Cena in hotel

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Colombo è la capitale commerciale e la più grande città dello Sri Lanka, centro finanziario dell'isola e popolare destinazione turistica internazionale.

Felice connubio tra Oriente e Occidente, è una città accogliente e vivace che riunisce in sé tutti le diverse culture nazionali ed è caratterizzata da un interessante mix di modernità e stile colonialie.

Tra le attrazioni principali sono assolutamente da vedere il bazar locale di Pettah, i templi buddisti e induisti, la storica chiesa Wolfendhal, i giardini di cannella e lo storico quartiere coloniale del Fort.


3

Dambulla/Anuradhapura/Mihintale/Aukana/Dambulla

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Signature by Amaya /luxury rooms o similare Come da programma

Mezza pensione. Mattinata dedicata all'escursione ad Anuradhapura, prima capitale singalese, dal IV secolo a.C. fino al X d.c.,Nel pomeriggio visita di Mihintale, uno dei luoghi sacri per il buddismo singalese perché si ritiene che da qui si sia sviluppato nell’intera isola (la visita è abbastanza impegnativa perché bisogna inerpicarsi per una ripida salita di quasi 2000 salini, ma la fatica è ripagata dalla splendida vista che si gode dall’alto!): visita delle rovine dell’ospedale (considerato uno dei più antichi del mondo), del monastero, del refettorio, dello stupa Kantaka Cetiya. Visita quindi della gigantesca statua di Buddha ad Aukana e rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Anuradhapura, situata nella Provincia Centro Settentrionale dello Sri Lanka, sulle pendici dello storico Malvathu Oya, è stata la prima capitale singalese dal IV secolo a.C. fino al X d.C. 

L'antica città, consacrata dal mondo buddhista e circondata da numerosi monasteri, è uno dei principali siti archeologici del mondo.

La città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.


4

Dambulla/Polonnaruwa/Minnerya National Park/Dambulla

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Signature by Amaya /luxury rooms o similare Come da programma

Mezza pensione. Al mattino visita di Polonnaruwa (anch’essa dichiarata patrimonio dell’à dall'Unesco), seconda antica capitale del regno singalese tra l'XI e il XIII secolo d.c., i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese. Nel pomeriggio jeep safari nel Parco di Minneriya (o Kaudulla o Eco Park, a seconda del periodo).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dambulla è una grande città del distretto di Matale, nella provincia centrale dello Sri Lanka.

Le principali attrazioni della zona includono il più grande e meglio conservato complesso di templi rupestri dello Sri Lanka, e lo stadio internazionale Rangiri Dambulla, famoso per essere stato costruito in soli 167 giorni.

L'area vanta anche la più grande catena montuosa di quarzo rosa nell'Asia meridionale e la foresta di legno di ferro o Na Uyana Aranya.


5

Dambulla/Sigiriya/Dambulla

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Signature by Amaya /luxury rooms o similare Come da programma

Mezza pensione. Al mattino con un breve giro in catamarano sul Lago Kandalama si raggiungerà un punto in cui uno o due elefanti (appartenenti ad un “elephant compound” privato, aperto in esclusiva solo per i clienti Mistral) si recano a fare il bagno insieme con i loro “mahouts”: sarà possibile partecipare all’entusiasmante esperienza del bagno, giocando con gli elefanti nell’acqua e ricompensandoli alla fine con della golosa frutta! Si rientrerà poi sulla strada principale con un altro mezzo di trasporto tipico, il trattore, e da qui in auto si proseguirà per Sigiriya. Visita dell'imponente fortezza (dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco), edificata sulla roccia nel V sec. e alta più di 600 piedi (la salita richiederà un paio d'ore circa, perché ci sono più di mille gradini!). Pomeriggio a disposizione per il relax in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sigiriya è un'antica fortezza rocciosa situata nel distretto settentrionale di Matale, vicino alla città di Dambulla, nella Provincia Centrale, nello Sri Lanka.

È uno dei sette Patrimoni dell'Umanità UNESCO presenti in Sri Lanka ed è considerata da alcuni l'ottava meraviglia del mondo.

Secondo l'antica cronaca srilankese Culavamsa, questo sito fu scelto dal re Kasyapa (477 - 495 d.C.) per fondare la sua nuova capitale. Il sovrano costruì dunque il suo palazzo sulla cima di questa roccia e ne decorò i lati con incantevoli affreschi colorati.  

Su un piccolo pianoro a circa metà di questa roccia il sovrano costruì un enorme portale a forma di leone, da cui deriva il nome di questo luogo che significa la roccia del leone.

La capitale e il palazzo reale furono abbandonati dopo la morte del re. Il luogo venne poi utilizzato come monastero buddista fino al XIV secolo


6

Dambulla/Matale/Kandy

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Kings Pavillion / standard rooms o similare Come da programma

Mezza pensione. Al mattino visita dei bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla (i templi si trovano sulla sommità di una collina con 400 scalini, la salita richiede 40' circa). Prosecuzione quindi per Kandy: sosta lungo il percorso e ad una piantagione di spezie a Matale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Matale è la città più grande delL'omonimo distretto della Provincia Centrale, in Sri Lanka.

La città sorge su una zona prevalentemente agricola, dove domina la coltivazione del tè, della gomma, delle verdure e delle spezie.

Intorno alla città si trova la Knuckles Mountain Range.

 


7

Kandy/Peradenya Botanical Gardens/Kandy

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Kings Pavillion / standard rooms o similare Come da programma

Mezza pensione. Al mattino visita degli splendidi Giardini Botanici di Peradeniya, dell’Embekka Devale, tempio famoso per le sue preziose colonne di legno finemente intagliate, e di un’antica e aristocratica abitazione in stile olandese, trasformata ora in una vera e propria casa museo dove sarà possibile approfondire la conoscenza della straordinaria cultura cingalese. Nel pomeriggio, visita della città più sacra dello Sri Lanka, nonché terza capitale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago, la piazza del mercato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La grande città di Kandyciato, situata nella Provincia Centrale, fu l'ultima capitale dell'era dei re dello Sri Lanka.

La città si trova in mezzo alle colline dell'altopiano di Kandy, che attraversa un'area di piantagioni tropicali, principalmente di tè

Qui si trova il Tempio del Dente (Sri Dalada Maligawa), uno dei luoghi di culto più sacri nel mondo buddista.

È stata dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1988


8

Kandy/ Nuwara Eliya

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme The Oliphant Bungalow / deluxe rooms Come da programma

Mezza pensione. Al mattino partenza per Nuwara Eliya, suggestiva stazione montana nota già al tempo della colonia britannica (1889 metri di altitudine). Lungo il tragitto, sosta e visita ad una piantagione di thè e ad alcuni scorci naturali di grande fascino.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nuwara Eliya è una città situata nella regione montuosa della Provincia Centrale, capitale amministrativa del distretto di Nuwara Eliya, Sri Lanka. 

Contraddistinta da un paesaggio pittoresco e un clima temperato, si trova a un'altitudine di 1.868 metri ed è considerata il luogo più importante per la produzione del tè nello Sri Lanka.

In passato fu la località montana preferita dagli inglesi, passato di cui mantiene ancora testimonianza attraverso elementi di architettura georgiana e Tudor.


9

Nuwara Eliya/Parco Nazionale di Yala

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Cinnamon Wild - beach chalet o similare Come da programma

Mezza pensione. Mattinata a disposizione per il relax in hotel, quindi trasferimento al parco di Yala e sistemazione in hotel

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ella è una piccola cittadina situata tra le montagne del distretto di Badulla, nella provincia di Uva, in Sri Lanka. 

 La città ha un clima più fresco rispetto alle pianure circostanti, a causa della sua altitudine.

L'area, circondata da colline ricoperte di foreste pluviali e piantagioni di tè, vanta una ricca biodiversità con numerose varietà di flora e fauna. 

Da vedere in zona il tempio Dhowa, un tempio rupestre risalente a 2mila anni fa che sorge sulla Badulla-Bandarawela Road e presenta una statua di Buddha incompiuta di 12 metri scolpita nella roccia.


10

Parco Nazionale di Yala/Galle

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Le Grand - deluxe room o similare Come da programma

Mezza pensione. All’alba safari in jeep per l’avvistamento dei numerosi animali che popolano la riserva (con un po' di fortuna sarà possibile avvistare anche il famoso leopardo asiatico!). Dopo la prima colazione trasferimento a Galle e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per il relax.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il parco nazionale di Yala, conosciuto come Yala West, è uno dei pochi parchi nazionali attrezzato per il turismo in tutto lo Sri Lanka.

L'area regala panorami mozzafiato con una incantevole alternanza di boscaglie a laghi, alture rocciose a zone palustri.

Nella zona è ospitata una fauna molto variegata, il cui protagonista è senza dubbio il famoso il leopardo asiatico.


11

Galle/Colombo

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Maniumpathy Bungalow / deluxe rooms o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Galle, colonia portoghese, olandese e infine inglese: tempo a disposizione per passeggiare nell’antico quanto affascinante quartiere del Fort. Rientro quindi a Colombo e sistemazione in hotel. Cena libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Galle, situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka, è la capitale amministrativa della Provincia del Sud e del distretto di Galle.

Prima dell'arrivo dei portoghesi nel XVI secolo era il porto principale dell'isola e il suo nome era Gimhathiththa.  Raggiunse poi l'apice del suo sviluppo nel XVIII secolo, durante il periodo coloniale olandese.

Si tratta de l miglior esempio di città fortificata costruita dai portoghesi nel Sud e Sud-Est asiatico, testimone dell'interazione tra gli stili architettonici portoghesi e le tradizioni native. 

La città fu ampiamente fortificata dagli olandesi dal 1649 in poi. Il forte di Galle è un sito del patrimonio mondiale ed è la più grande fortezza rimasta in Asia costruita dagli occupanti europei.


12

Colombo/Italia

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea Iata. Arrivo a destinazione in serata e fine dei nostri servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare