DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Sri Lanka d'Autore

Durata 13 giorni, 11 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2519
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

L’ITINERARIO CHE PERMETTE LA VISIONE PIÙ’ COMPLETA DELLO SRI LANKA, UNENDO LE METE PIU’ FAMOSE E DI MAGGIOR INTERESSE CULTURALE ALLE LOCALITA’ NATURALISTICHE MENO CONOSCIUTE, FINO AD ARRIVARE ALL’ESTREMO NORD DEL PAESE ANCORA NON TOCCATO DAL TURISMO.

Luoghi visitati

Chillaw, Colombo, Jaffna, Anuradhapura, Dambulla, Polonnaruwa, Sigiryia, Matale, Kandy, Nuwara Eliya, Peradenya, Ella, Wellawaya, Galle, Buduruwegala

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Colombo

Partenza dall’Italia con voli di linea Iata per Colombo: volo notturno, pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Colombo/Chillaw

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Anantaya, 4* sup o similare

Arrivo a Colombo al mattino o nel pomeriggio: trasferimento in hotel a Chillaw (2 ore circa) e sistemazione nelle camere riservate (che saranno comunque a disposizione dalle ore 14.00 in poi). Resto della giornata a disposizione per il relax in piscina o sulla spiaggia. Cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chilaw è una grande città situata nel distretto di Puttalam, nella provincia nord-occidentale dello Sri Lanka.

La Cattedrale di Nostra Signora del Monte Carmelo ha una storia di oltre due secoli avvolta nella leggenda: si dice che una donna che era andata a cercare legna da ardere nella boscaglia si sia sentita chiamare e, recatasi nella direzione da cui sentiva provenire la voce, trovò su un albero la statua della Madonna tuttora presente all'interno della cattedrale. La festa della Madonna del Carmine viene celebrata ogni anno a luglio con grandi feste che coinvolgono tutta la città.

Ogni anno la gente affolla Chilaw anche in occasione del Festival di Munneswaram che si tiene  per quattro settimane nel famoso tempio indù ed è molto  frequentato da indù e buddisti.

 


3

Chillaw/Jaffna

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Catumaran Bungalow /Jetwing Jaffna 4* o similare

Pensione completa. Al mattino partenza per Jaffna (6 ore circa). Nel pomeriggio visita della città, che per secoli è stata il centro religioso e culturale della parte hindu-tamil dello Sri Lanka, in particolare durante il cosiddetto regno di Jaffna, la dinastia Tamil che regnò per quattro secoli a partire dal XIII secolo. Conquistata poi dai portoghesi, dagli olandesi e infine dagli inglesi, la regione di Jaffna è stata protagonista di alcune delle pagine più tristi della sanguinosa guerra conclusasi nel 2009. Si visiteranno il Nallur Kandaswamy Kovil, uno dei templi induisti più importanti dello Sri Lanka (dedicato a Murugan, il fratello di Ganesh), il Manthri Manai (antico palazzo di un principe caduto poi in mano ai portoghesi) e la Jaffna Public Library.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Colombo è la capitale commerciale e la più grande città dello Sri Lanka, centro finanziario dell'isola e popolare destinazione turistica internazionale.

Felice connubio tra Oriente e Occidente, è una città accogliente e vivace che riunisce in sé tutti le diverse culture nazionali ed è caratterizzata da un interessante mix di modernità e stile colonialie.

Tra le attrazioni principali sono assolutamente da vedere il bazar locale di Pettah, i templi buddisti e induisti, la storica chiesa Wolfendhal, i giardini di cannella e lo storico quartiere coloniale del Fort.


4

Jaffna

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Catumaran Bungalow /Jetwing Jaffna 4* o similare

Pensione completa Giornata dedicata all’esplorazione dei dintorni di Jaffna. Subito fuori città si viene proiettati in un paesaggio verde di palme, templi variopinti, sorgenti sacre e coste assolate: si visiteranno le rovine di Kantarodai, le sorgenti di Keerimalai, e le isole di Karaitivu e di Velanai (collegate alla terraferma da panoramiche strade rialzate, quasi al livello del mare, con vista sulle attività dei pescatori).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jaffna è la capitale della provincia settentrionale dello Sri Lanka, sede amministrativa dell'omnimo distretto.

Il sobborgo della città, Nallur, fu la capitale del regno medievale di Jaffna, lungo quattro secoli.

Prima della guerra civile dello Sri Lanka, Jaffna era la seconda città più popolata dello Sri Lanka dopo la capitale commerciale Colombo. L'insurrezione degli anni '80 ha provocato ingenti danni, l'espulsione di parte della popolazione e l'occupazione militare. Dalla fine della guerra civile, nel 2009, i rifugiati e gli sfollati hanno iniziato a tornare alle loro case.

La città ospita numerosi edifici coloniali britannici, come la torre dell'orologio in stile Indo-Saraseno e la biblioteca pubblica. Quasi tutti i templi indù di Jaffna, incluso il tempio di Nallur Kandaswamy, sono stati ricostruiti durante il periodo olandese e britannico.


5

Jaffna/Anuradhapura

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Palm Garden, 3* sup

Pensione completa. Al mattino visita di un villaggio di pescatori fuori città e del pittoresco quanto variopinto Chunnakam Market, il mercato locale di Jaffna. Dopo pranzo partenza per Anuradhapura (4 ore circa): sosta lungo il percorso all’Elephant Pass, il punto di raccolta degli elefanti provenienti dallo Sri Lanka centrale, che da qui venivano poi fatti marciare sino a Kaits e imbarcati sulle navi in partenza per l’India.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Anuradhapura, situata nella Provincia Centro Settentrionale dello Sri Lanka, sulle pendici dello storico Malvathu Oya, è stata la prima capitale singalese dal IV secolo a.C. fino al X d.C. 

L'antica città, consacrata dal mondo buddhista e circondata da numerosi monasteri, è uno dei principali siti archeologici del mondo.

La città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.


6

Anuradhapura/Dambulla

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Jetwing Lake 4* sup - Amaya Lake - Cinnamon Lodge (ad Habarana) o similar

Pensione completa. Al mattino visita di Anuradhapura, prima capitale singalese, dal IV secolo a.C. fino al X d.c. Si visiteranno lo Sri Maha Bodhi, l’albero di ficus sacro discendente dell’albero di bodhi originale sotto il quale Buddha stava meditando quando raggiunse l’illuminazione, e il Ruvanvelisaya Dagoba, il grande dagoba bianco protetto da un muro decorato con un fregio raffigurante centinaia di elefanti; si passerà davanti ad altri due famosi reliquiari, il Thuparamaya, il primo dagoba ad essere stato costruito sull’isola, e il Lankarama, per poi continuare con la visita della rovine di una scuola monastica del IX secolo che conservano la Pietra di Luna più bella di tutto lo Sri Lanka, dell’imponente Abhayagiri Dagoba, alto circa 75 mt, del Kuttam Pokuna, due belle vasche per abluzioni rituali, e infine del Jetavanarama Dagoba, la cui immensa cupola, ai tempi della sua costruzione nel III secolo, lo rese lo stupa più alto del mondo. Nel pomeriggio visita ai bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla (si trovano sulla sommità di una collina con 400 scalini, ma si può arrivare sino a circa metà con l’auto/il bus // da quel punto la salita richiede 20’ circa). Al termine della visita, con un breve giro in catamarano “artigianale” sul Lago Kandalama si raggiungerà un punto in cui uno o due elefanti (appartenenti ad un “elephant compound” privato, aperto in esclusiva solo per i clienti Mistral) si recano a fare il bagno insieme con i loro “mahouts”: sarà possibile partecipare all’entusiasmante esperienza del bagno, giocando con gli elefanti nell’acqua e ricompensandoli alla fine con della golosa frutta! Si rientrerà poi sulla strada principale con un altro mezzo di trasporto tipico ed originale, il trattore, e da qui in autobus si rientrerà in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dambulla è una grande città del distretto di Matale, nella provincia centrale dello Sri Lanka.

Le principali attrazioni della zona includono il più grande e meglio conservato complesso di templi rupestri dello Sri Lanka, e lo stadio internazionale Rangiri Dambulla, famoso per essere stato costruito in soli 167 giorni.

L'area vanta anche la più grande catena montuosa di quarzo rosa nell'Asia meridionale e la foresta di legno di ferro o Na Uyana Aranya.


7

Dambulla/Sigirya/Polonnaruwa/Dambulla

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Jetwing Lake 4* sup - Amaya Lake - Cinnamon Lodge (ad Habarana) o similar

Pensione completa (pranzo tradizionale cingalese in un tipica abitazione locale) Di buon mattino (si lascerà l’hotel verso le ore 7) partenza alla volta di Sigiriya: visita dell'imponente fortezza, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco), edificata sulla roccia nel V sec. e alta circa 370 mt. (la salita richiederà un paio d'ore circa, perché ci sono più di mille gradini!). Alla discesa si verrà ricompensati dello sforzo con della golosa frutta fresca, quindi si visiterà un’abitazione locale. Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa (anch'essa dichiarata patrimonio dell’Umanità dall'Unesco), seconda antica capitale del regno singalese tra l'XI e il XIII secolo d.c. , i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese. Si visiterà il gruppo del palazzo Reale di Parakramabahu, con la sala delle udienze e la vasca delle abluzioni, la zona del Quadrilatero con il Vatadage, probabilmente costruito in origine per contenere la reliquia del sacro dente di Buddha traslata poi a Kandy, il Tuparama Gedige, tempio buddista che presenta forti influenze induiste, e l’Hatadage, antico reliquiario usato anch’esso per contenere la reliquia del dente del Buddha. Visita infine del bellissimo gruppo scultoreo del Gal Vihara, che, con le sue quattro statue di Buddha segna probabilmente il punto più alto della scultura rupestre singalese.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Poḷonnaruwa è la città principale del distretto di Polonnaruwa, nella provincia centro-settentrionale dello Sri Lanka.

Fu il secondo più antico tra i regni dello Sri Lanka e venne dichiarata capitale dal re Vijayabahu I, che sconfisse gli invasori di Chola nel 1070 per riunire nuovamente il Paese sotto un leader locale. Oggi l'antica città rimane uno dei migliori esempi di città archeologiche del Paese, testimoniando la disciplina e la grandezza dei primi sovrani del Regno. 

Nonostante Polonnaruwa sia la seconda città più grande della provincia centro-settentrionale, è rinomata per essere una delle città più pulite e più belle del Paese. L'ambiente verde, il fascino delle sue costruzioni antiche, il Parakrama Samudra (un enorme lago costruito nel 1200), l'ospitalità della popolazione e una ottimi offerta di attraggono i turisti da tutto il mondo. 

L'antica città di Polonnaruwa è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO


8

Dambulla/Matale/Kandy

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Cinnamon Citadel 4* / Amaya Hills o similare

Pensione completa. Al mattino partenza per Kandy. Lungo il percorso è prevista una sosta ad una piantagione di spezie a Matale con dimostrazione di cucina locale. Nel pomeriggio, visita della città più sacra dello Sri Lanka, nonché terza capitale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago, la piazza del mercato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Matale è la città più grande delL'omonimo distretto della Provincia Centrale, in Sri Lanka.

La città sorge su una zona prevalentemente agricola, dove domina la coltivazione del tè, della gomma, delle verdure e delle spezie.

Intorno alla città si trova la Knuckles Mountain Range.

 


9

Kandy/Nuwara Eliya

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Jetwing St. Andrews 4* / Araliya Green Hills o similare

Pensione completa. Di buon mattino (alle 7) lezione di yoga con un maestro locale (della durata di un’ora). Dopo la colazione, giro in tuk tuk seguito da una sosta in una scuola di danza locale e in un’antica e aristocratica abitazione in stile olandese, trasformata ora in una vera e propria casa museo dove sarà possibile approfondire la conoscenza della straordinaria cultura cingalese. Prosecuzione quindi per Nuwara Eliya, suggestiva stazione montana nota già al tempo della colonia britannica (1889 metri di altitudine): lungo il percorso, sosta e visita ad una fabbrica di thè e ad alcuni scorci naturali di grande fascino.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nuwara Eliya è una città situata nella regione montuosa della Provincia Centrale, capitale amministrativa del distretto di Nuwara Eliya, Sri Lanka. 

Contraddistinta da un paesaggio pittoresco e un clima temperato, si trova a un'altitudine di 1.868 metri ed è considerata il luogo più importante per la produzione del tè nello Sri Lanka.

In passato fu la località montana preferita dagli inglesi, passato di cui mantiene ancora testimonianza attraverso elementi di architettura georgiana e Tudor.


10

Nuwara Eliya/Wellawaya

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Jetwing Kaduruketha, Eco Resort

Pensione completa (pranzo in treno con box lunch) Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Nanu Oya (a 10 km da Nuwara Eliya) e partenza in treno per Ella (3 ore e ½ circa): il treno consente di effettuare uno dei tragitti più suggestivi del paese, godendo dei meravigliosi paesaggi di montagna da una prospettiva diversa da quella tradizionale ”via strada”. All’arrivo, prosecuzione per il Parco di Yala.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ella è una piccola cittadina situata tra le montagne del distretto di Badulla, nella provincia di Uva, in Sri Lanka. 

 La città ha un clima più fresco rispetto alle pianure circostanti, a causa della sua altitudine.

L'area, circondata da colline ricoperte di foreste pluviali e piantagioni di tè, vanta una ricca biodiversità con numerose varietà di flora e fauna. 

Da vedere in zona il tempio Dhowa, un tempio rupestre risalente a 2mila anni fa che sorge sulla Badulla-Bandarawela Road e presenta una statua di Buddha incompiuta di 12 metri scolpita nella roccia.


11

Wellawaya/Buduruwegala/Galle

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Amari Galle 4* / The Heritage Galle Fort o similare

Pensione completa Al mattino visita del bellissimo complesso di Buduruwegala, composto da sette statue che risalgono al X secolo, intagliate in una sola roccia, in mezzo alla giungla, tra cui quella di Buddha è la più alta dell’isola (circa 15 mt) e conserva ancora tracce del colore originale applicato alle vesti. Partenza quindi per Galle, colonia portoghese, olandese e infine inglese: all’arrivo visita dell’affascinante cittadina coloniale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Galle, situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka, è la capitale amministrativa della Provincia del Sud e del distretto di Galle.

Prima dell'arrivo dei portoghesi nel XVI secolo era il porto principale dell'isola e il suo nome era Gimhathiththa.  Raggiunse poi l'apice del suo sviluppo nel XVIII secolo, durante il periodo coloniale olandese.

Si tratta de l miglior esempio di città fortificata costruita dai portoghesi nel Sud e Sud-Est asiatico, testimone dell'interazione tra gli stili architettonici portoghesi e le tradizioni native. 

La città fu ampiamente fortificata dagli olandesi dal 1649 in poi. Il forte di Galle è un sito del patrimonio mondiale ed è la più grande fortezza rimasta in Asia costruita dagli occupanti europei.


12

Galle/Colombo

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore The Kingsbury 5* / Galle Face Hotel o similare

Mezza pensione (prima colazione e cena) Mattinata a disposizione per passeggiare nell’antico quanto affascinante quartiere del Fort. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro a Colombo e giro panoramico della capitale: si passerà davanti al Nuovo Parlamento, al centro congressi Bandaranaike Memorial International, alla replica della statua di Buddha il cui originale si trova ad Aukana e si effettuerà una sosta alla Independence Memorial Hall, l’edificio che celebra l’indipendenza dal dominio inglese avvenuto nel 1948. Si proseguirà passando davanti al Nelum Pokuna Mahinda Rajapaksa Theatre, dalla suggestiva forma a fiore di loto, e davanti al Comune di Colombo, quindi si visiterà il Gangaramaya Temple (tempio buddista che ospita un bizzarro museo, costituito da una collezione assai eterogenea di doni offerti dai fedeli) e il Seema Malaka Temple, bellissimo tempio sull’acqua costruito dal famoso architetto singalese Geoffrey Bawa, ubicato al di sopra di tre piattaforme galleggianti collegate tra loro da passerelle di legno. Si passerà poi attraverso la zona del Fort con il suo suggestivo connubio di antichi edifici di epoca coloniale e strutture moderne come i grattacieli del World Trade Center, il complesso del Dutch Hospital recentemente ristrutturato, il Galle Face Green, l'area verde di Colombo affacciata sul mare, luogo preferito dalle famiglie e dalle coppie di innamorati che lo frequentano soprattutto al tramonto, il bazaar di Pettah e si concluderà il tour con una sosta allo storico Galle Face Hotel per assaporare l’ultima tazza di the prima della partenza. Trasferimento poi in albergo, sistemazione nelle camere riservate e cena (in caso di partenza al mattino del giorno successivo, la camera è comunque pagata per l’intera notte).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Colombo è la capitale commerciale e la più grande città dello Sri Lanka, centro finanziario dell'isola e popolare destinazione turistica internazionale.

Felice connubio tra Oriente e Occidente, è una città accogliente e vivace che riunisce in sé tutti le diverse culture nazionali ed è caratterizzata da un interessante mix di modernità e stile colonialie.

Tra le attrazioni principali sono assolutamente da vedere il bazar locale di Pettah, i templi buddisti e induisti, la storica chiesa Wolfendhal, i giardini di cannella e lo storico quartiere coloniale del Fort.


13

Colombo/Italia

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo nel pomeriggio o nel giorno successivo e fine dei nostri servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group