DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Andalusia...arte e cultura a Capodanno 2020

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 811
  • Europa World

Descrizione del tour

Colori ed intensi profumi di fiori. Terra di musica, corride e flamenco, terra di Spagna, aspra e dolce, e pur sempre bellissima. Quaggiù, in fondo alla grande penisola, convivono spiagge dorate e catene di monti, dolci distese di ulivi e delicate suggestioni esotiche ... questa è l’Andalusia.

Luoghi visitati

Malaga, Jerez, Siviglia, Cordoba, Granada, Antequera, Ronda

Note informative

** IMPORTANTE **
In occasione di eventi che saturano la disponibilità alberghiera a Malaga, è possibile che la sistemazione avvenga in località limitrofe.

Il cenone di Capodanno è facoltativo (quotazione su richiesta).

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Malaga

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Barcelò Malaga 4*, o similare Cena e pernottamento

Arrivo a Malaga. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Málaga è una città di 560.631 abitanti, situata nella comunità autonoma dell'Andalusia, nel sud della Spagna. E' una città molto viva, con monumenti suggestivi, una storia antica e una vita notturna attiva tutto l’anno. In tempi recenti la città è salita alla ribalta per le feste spettacolari che per giorni animano le vie della città (in particolare la Feria di Agosto e le celebrazioni per la Semana Santa).


2

Malaga / Cadice / Jerez de la Frontera / Siviglia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Silken Al Andalus 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza lungo la costa in direzione Cadice, con una breve sosta in un bel vedere nelle vicinanze di Gibilterra per ammirare la rocca. All'arrivo a Cadice, visita panoramica di questa graziosa città costiera arroccata su un promontorio sull'Oceano Atlantico che vanta un importante porto. Proseguimento per Jerez de la Frontera e visita di una cantina di vino Sherry, seguita da una degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Continuazione per Siviglia. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jerez è una delle località con i paesaggi più belli e rilassanti dell'Andalusia. È nota per l'allevamento e l'addestramento dei cavalli, per l'allevamento dei tori da corrida e per essere considerata la patria del "flamenco", infatti c'è anche il Museo del Arte Flamenco creato nel 1972. Ma la sua fama mondiale è legata ai suoi vini detti xerès o sherry.


3

Siviglia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Silken Al Andalus 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Ampio giro panoramico della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano al mondo per grandezza, con la sua “Giralda”, antico minareto della Moschea, divenuto poi il campanile della Cattedrale. Continueremo con la visita del Parco di Maria Luisa e la sua monumentale piazza de Spagna. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Siviglia (in spagnolo Sevilla) è una città dell'andalusia molto interessante sotto qualsiasi aspetto. La città sorge sulle rive del fiume Guadalquivir con circa 700.000 abitanti, è la quarta città della Spagna per numero di abitanti. Siviglia può essere considerata come il centro artistico, culturale, finanziario, economico e sociale del sud della Spagna. Notevole è anche l'interesse turistico grazie ai numerosi monumenti, piazze, giardini e alla fervente vita notturna. In particolare la Giralda, la Cattedrale, l'Alcazar e l'Archivio delle Indie sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987. La città di Siviglia, al giorno d'oggi mostra due volti, quello moderno di capitale della Spagna meridionale in netta ripresa; e il volto antico che si nasconde nei suoi quartieri più popolari, come Triana e la Macarena, legati alle antiche tradizioni.


4

Siviglia / Cordova / Granada

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Allegro Granada 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, con il suo splendido colonnato e il sontuoso “Mihrab”. Passeggiata per il Quartiere Ebraico con le viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cordoba si trova sulle rive del fiume Guadalquivir, a sud della Sierra Morena. Come tutta la regione dell'Andalusia gode di un clima particolarmente favorevole, che la rendono visitabile durante tutto l’arco dell’anno. Questa città di 300.000 abitanti basa la sua economia sul turismo e sull’agricoltura e l’allevamento. E' stata dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità da parte dell’UNESCO. Il monumento principale è la Mezquita, sicuramente la maggiore attrazione di Cordoba; si tratta del più straordinario monumento arabo dopo la kaaba della Mecca.


5

Granada

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Allegro Granada 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita guidata dell’Alhambra, il monumento più bello ereditato dall’arte araba. Costruito inizialmente come palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili, evoca lo splendido passato arabo della città. Confinante con il complesso monumentale si trovano i giardini del Generalife. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento. (Cenone di Capodanno facoltativo, su richiesta).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Granada è una città spagnola molto vicina alle montagne della Sierra Nevada, sita sulla confluenza di due fiumi: il Darro, affluente del Genil. Granada è anche una delle città spagnole più visitata dai turisti per i suoi monumenti, le sue feste, per i locali caratteristici dove si canta e si ballano il flamenco e la zambra. Nonostante la vicinanza al mare, gode di un clima meno estremo di quello delle altre città andaluse, le sere d'estate sono fresche mentre l'inverno è comunque mite. Nel centro storico della città oltre ai suoi incantevoli monumenti come l'Alhambra, l'Alcazaba, il Generalife ecc... si trova anche l'università, la terza di Spagna, che richiama ogni anno oltre 40 mila studenti.


6

Granada / Antequera / Malaga o dintorni

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Barcelò Malaga 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza verso Antequera e visita di questa caratteristica cittadina andalusa dove si gode di una magnifica vista sulla città e sulla "Roccia degli innamorati". Proseguimento per Malaga e all'arrivo, visita panoramica. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in albergo a Malaga o dintorni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


7

Malaga /Puerto Banùs / Ronda / Malaga o dintorni

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Barcelò Malaga 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza verso Puerto Banùs, ridente località turistica della Costa del Sol. Proseguimento per Ronda. Visita del quartiere antico, dove si trova la Collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale. Si concluderà con la visita a la “Plaza de Toros”. Ritorno a Malaga. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ronda è un comune spagnolo di 36.827 abitanti situato nell'Andalusia. È una delle più antiche e belle cittadine andaluse, ubicata su un pianoro a strapiombo elevato a 200 metri. Una profonda impressionante spaccatura (tajo) su una larghezza di 60-80 metri e con uno strapiombo di 160 metri sul torrente Guadalevin divide la città in due parti unite dal Puente Nuevo costruito nel 1784-88. Altri due ponti sono: uno di costruzione romana (Puente de San Miguel) e uno di origine araba (puente Viejo) ricostruito. Le comunicazioni con i territori confinanti è garantita da una rete stradale che attraversa numerosi valichi di montagna offrendo alla vista dei viaggiatori un meraviglioso paesaggio. La città antica conserva gli edifici di origine araba con strade strette e tortuose. La città è anche nota per avere la più antica Plaza de toros di Spagna per lo spettacolo della "corrida", famosa anche per la sua rinomata scuola di equitazione.


8

Malaga / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group