DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Variety Cruises - In the Garden of Eden 8 giorni

Durata 8 giorni, 7 notti
Crociera
QUOTE A PARTIRE DA: 1935
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Le crociere proposte da Variety Cruises permettono di scoprire le Seychelles nel modo migliore, passando di isola in isola in perfetta armonia con questo paradiso naturale. I circuiti vengono effettuati con lo Yacht a motore M/Y Pegasos, costruito nel 1990 e rinnovato più volte (2015/2016 ultimo rinnovo). Può ospitare fino a 44 persone in 21 cabine. Le cabine sono distribuite sul Ponte Sole (3 cabine), sul Ponte Superiore (2 cabine) e sul Ponte Principale (16 Cabine). Sono ampie e confortevoli, decorate con soffici tessuti colorati. Le cabine dispongono di due letti singoli o di matrimoniale. Alcune di esse sono triple (solo categoria A) e tutte quante hanno larghe finestre. La vita a bordo è concentrata nella Lounge interna o esterna e nel suo American Bar sul Ponte Superiore. L’adiacente sala da pranzo dispone di larghe finestre, che offrono delle belle visuali dei porti. Lo spazioso Ponte Sole, è il posto ideale per sdraiarsi al sole, leggere un buon libro o semplicemente guardare il panorama. Inoltre una mini spa per il relax nel Ponte Inferiore, ma si può usufruire dei servizi massaggi anche sul Ponte Superiore. Le crociere prevedono un calendario di partenze a date prestabilite con una condivisione dell’esperienza con altri ospiti,anche di varie nazionalità. Non sono accettati bambini al di sotto dei 7 anni in quanto non vi sono servizi a loro dedicati.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Sabato Mahé (Victoria) (Inter island Quay) - St.Anne

Imbarco tra le 15:00 e le 16:00. Cocktail di benvenuto e dimostrazione delle misure di sicurezza a bordo. Partenza da Port Victoria verso la vicina St. Anne per un bagno rinfrescante. Pernottamento all’ancora vicino a St. Anne. Cena di benvenuto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Domenica St.Anne – Curieuse

All’alba si salpa verso Curieuse. In mattinata visita a quest’isola ora disabitata, che è stata un lebbrosario ed ora ospita una colonia di tartarughe giganti. Nell'escursione guidata dalle guardie del parco si attraverserà una foresta di mangrovie per tornare poi alla spiaggia per una grigliata sotto gli alberi. Nel pomeriggio tempo libero per relax e attività acquatiche. Ancoraggio per la notte.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Curieuse è una riserva natural amministrata dal Seychelles Centre for Marine Technology - Marine Parks Authority, a poca distanza da Praslin sul versante nord/ovest. Conosciuta in passato con il nome di Ile Rouge per via della sua terra rossa, l'isola fu chiamata cosi’ in onore dell’esploratore Marion Dufresne che visito’ Praslin nel 1768 sulla nave “Curieuse”. Curieuse e’ l’unica altra isola a parte Praslin, dove il coco de mer cresce allo stato naturale e vanta anche una liana endemica e otto diverse specie di mangrovie. Oggi Curieuse e’ soprattutto famosa perchè ospita un allevamento di ca.250 tartarughe giganti, molte delle quali arrivano a 100 anni di età. Depongono le uova nei mesi di maggio e giugno nella sabbia, e vengono curate da una famiglia locale.


3

Lunedì Curieuse-Cousin Island- Anse Lazio

In mattinata si salpa per Cousin island. Escursione facoltativa al santuario degli uccelli, che è gestito da Bird Life International. Un quarto di milione di uccelli svernano a Cousin, che è anche luogo di deposizione delle uova per le testuggini. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Anse Lazio a Praslin, una delle più belle spiagge al mondo. Tempo libero per praticare attività acquatiche, con possibilità di effettuare immersioni (facoltativo). Ancoraggio per la notte.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L’isola di Cousin e’ situata a pochi chilometri di distanza da Praslin e vicino all'isola di ’isola di Cousine. Si tratta di una riserva naturale dove dimorano alcuni tra gli uccelli piu’ rari delle Seychelles e al mondo, quali l’usignolo delle Seychelles, le tortore rosse e gallinelle d’acqua. L’isola e’ anche il rifugio di numerose sterne bianche, sterne nere, fregate. Sull'isola si trovano anche delle tartarughe giganti portate da Aldabra ed e’ un luogo di nidificazione delle tartarughe marine.


4

Martedì Aride – St.Pierre Island – Baie St.Anne/ Praslin

In mattinata partenza per Aride, un’isola di granito a nord di Praslin. L'escursione opzionale vi porterà fino in cima all’isola per una vista mozzafiato sull’isola stessa. A mezzogiorno si prosegue per St.Pierre Island, di fronte a Praslin. Dopo pranzo uno stop di 3 ore per poter fare il bagno e immergersi nelle splendide acque dell’isola. Al tramonto, si lascaia St.Pierre per navigare alla volta della Baia di St. Anne. Pernottamento in porto. Serata con cena Creola.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Praslin è la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles, a 45 km a nord est di Mahe, di 10 km per 3.7 km ed ospita una popolazione di circa 6500 abitanti. Su Praslin si trova la favolosa Vallee de Mai, uno dei due siti delle Seychelles dichiarati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. L’isola vanta delle spiagge di una bellezza mirabile quali Anse Lazio e Anse Georgette, che negli ultimi anni, sono regolarmente nella lista delle 10 spiagge più belle al mondo. Prima di essere abitata da coloni Francesi a meta’ del XVIII secolo la Côte d'Or di Praslin era uno dei covi preferiti dai pirati. L’isola di Praslin fu così chiamata in onore del Duca di Praslin, Ministro della Marina francese nel 1768, quando venne posata la ‘Pietra di Possesso’ originale sull’Ansa che ne porta ancora il nome: Anse Possession. Quasi un secolo e mezzo dopo, il generale Gordon (l’eroe di Khartoum) visitò Praslin e si persuase che la Vallée de Mai fosse il Giardino dell’Eden. In questa valle crescono spontaneamente le palme del leggendario coco-de-mer, la noce più pesante al mondo, il cui frutto si nasconde sulle alte cime delle palme centenarie di questa foresta primordiale. Oltre al coco-de-mer crescono 6 palme endemiche. Praslin è in prima linea per quanto riguarda il turismo, con una lunga tradizione di ospitalità e una vasta gamma di strutture alberghiere. Fornisce anche una base di partenza per fare escursioni sulle isole vicine, alcune delle quali sono importanti santuari dove crescono e nidificano specie endemiche di flora e di fauna.


5

Mercoledì Baie St Anne / Praslin – Felicite – La Digue

Escursione mattutina opzionale presso la Vallée de Mai a Praslin. Nel pomeriggio si naviga verso Felicite per fare un po’ di snorkeling o partecipare all’escursione subacquea presso questa isola disabitata. In serata arrivo a La Digue. Ancoraggio di fronte al porto di La Digue.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La riserva naturale Vallée de Mai è un parco naturale ed un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO situato sull'isola di Praslin. Si tratta di uno degli ecosistemi meglio preservati al mondo, una foresta di palme protette costituita dalla specie endemica di cocco delle Seychelles detta Coco de Mer oltre ad altre specie di palme. Le palme Coco de Mer sono caratterizzate dai semi più grandi di qualsiasi altra specie vegetale, diventato poi il simbolo delle isole Seychelles. Nel Parco si trovano inoltre alcune specie endemiche di uccelli, mammiferi e rettili.


6

Giovedì La Digue- Moyenne Island

Escursione opzionale per tutto il giorno a La Digue, l'isola più fotografata e pittoresca delle Seychelles. Qui, i carri e le biciclette sovrastano (e di molto) in numero le automobili. Il tour opzionale ci porterà alla riserva Union Plantation e alla pittoresca Anse de Source d’Argent per una nuotata rinfrescante. Nel tardo pomeriggio si prosegue verso la navigazione per Moyenne Island, di fronte a Mahe. Arrivo in serata a Moyenne. Ancoraggio per la notte.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Isola di La Digue, la più scenografica tra le isole dell'arcipelago delle Seychelles


7

Venerdì Moyenne Island – Mahé

Breve visita guidata dell’isola e tempo libero per un bagno. Barbeque sull’isola. Tempo libero per attività acquatiche. Lasciando Moyenne ci si dirige verso il porto di Victoria dopo pranzo. Alla sera cena dell'arrivederci del capitano con musica dal vivo e balli. Pernottamento con ormeggio a Mahé.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mahè, isola principale dell'arcipelago delle Seychelles


8

Sbarco Mahé

Sbarco a Mahè verso le ore 9.00. Fine della crociera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Eden Island Marina è uno dei più prestigiosi porti mondiali privati con negozi eleganti, bar e ristoranti. Punto di partenza per le crociere per l'arcipelago, è luogo molto frequentato dai turisti ma anche dalla popolazione locale per passare serate in una località animata.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare