DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Variety Cruises - In the Garden of Eden 7 notti / 8 giorni

Durata 8 giorni, 7 notti
Crociera
QUOTE A PARTIRE DA: 2284
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Le crociere proposte da Variety Cruises permettono di scoprire le Seychelles nel modo migliore, passando di isola in isola in perfetta armonia con questo paradiso naturale. I circuiti vengono effettuati con lo Yacht a motore M/Y Pegasos, costruito nel 1990 e rinnovato più volte (2015/2016 ultimo rinnovo). Può ospitare fino a 44 persone in 21 cabine. Le cabine sono distribuite sul Ponte Sole (3 cabine), sul Ponte Superiore (2 cabine) e sul Ponte Principale (16 Cabine). Sono tutte esterne, confortevoli (categoria A misura da 16 a 19 mq, categoria B da 12 a 108 mq, categoria C da 12 a 13 mq), decorate con soffici tessuti colorati, dotate di ampie finestre, bagno privato con doccia, mini frigo, Tv,asciugacapelli, aria condizionata e cassette di sicurezza. Dispongono di due letti singoli o di matrimoniale. Alcune di esse sono triple (solo categoria A) e tutte quante hanno larghe finestre. La vita a bordo è concentrata nella Lounge interna o esterna e nel suo American Bar sul Ponte Superiore. L’adiacente sala da pranzo dispone di larghe finestre, che offrono delle belle visuali dei porti. Lo spazioso Ponte Sole, è il posto ideale per sdraiarsi al sole, leggere un buon libro o semplicemente guardare il panorama. Inoltre una mini spa per il relax nel Ponte Inferiore, ma si può usufruire dei servizi massaggi anche sul Ponte Superiore. Le crociere prevedono un calendario di partenze a date prestabilite con una condivisione dell’esperienza con altri ospiti,anche di varie nazionalità. Non sono accettati bambini al di sotto dei 5 anni in quanto non vi sono servizi a loro dedicati.

Luoghi visitati

Mahé Island, Anse Lazio, Praslin, La Digue Island, Eden Island Marina

Note informative

Regole per imbarco COVID-19
Variety Cruises non richiede l'obbligo del vaccino per gli ospiti ma la consiglia vivamente agli ospiti. Prima di imbarcarsi la compagnia richiede obbligatoriamente la compilazione di un questionario di screening e reporting sanitario.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Sabato: Mahé (Victoria) (Inter island Quay) - St.Anne

Imbarco tra le 15:00 e le 16:00. Cocktail di benvenuto e dimostrazione delle misure di sicurezza a bordo. Partenza da Port Victoria verso la vicina St. Anne per un bagno rinfrescante. Pernottamento all’ancora vicino a St. Anne. Cena di benvenuto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Domenica: St.Anne – Curieuse

All’alba si salpa verso Curieuse. In mattinata visita a quest’isola ora disabitata, che è stata un lebbrosario ed ora ospita una colonia di tartarughe giganti. Nell'escursione guidata dalle guardie del parco si attraverserà una foresta di mangrovie per tornare poi alla spiaggia per una grigliata sotto gli alberi. Nel pomeriggio tempo libero per relax e attività acquatiche. Ancoraggio per la notte.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Curieuse è una riserva naturale amministrata dal Seychelles Centre for Marine Technology - Marine Parks Authority, a poca distanza da Praslin sul versante nord-ovest. Conosciuta in passato con il nome di Île Rouge per via della sua terra rossa, l'isola fu chiamata così in onore dell’esploratore Marion Dufresne che visitò Praslin nel 1768 a bordo della nave “Curieuse”. Curieuse è l’unica altra isola, oltre Praslin, dove il coco de mer cresce allo stato naturale e vanta anche una liana endemica e otto diverse specie di mangrovie. Oggi Curieuse è famosa perchè ospita un allevamento di circa 250 tartarughe giganti, molte delle quali arrivano a 100 anni di età. Depongono le uova nei mesi di maggio e giugno nella sabbia, e vengono curate da una famiglia locale.


3

Lunedì: Curieuse-Cousin Island- Anse Lazio

In mattinata si salpa per Cousin island. Escursione facoltativa al santuario degli uccelli, che è gestito da Bird Life International. Un quarto di milione di uccelli svernano a Cousin, che è anche luogo di deposizione delle uova per le testuggini. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Anse Lazio a Praslin, una delle più belle spiagge al mondo. Tempo libero per praticare attività acquatiche, con possibilità di effettuare immersioni (facoltativo). Ancoraggio per la notte.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Si trova a 2,5 chilometri al largo della costa occidentale di Praslin, ed è, insieme ad Aride, una delle isole maggiormente tutelate e protette delle Seychelles, con il più alto numero di piante ed animali endemici. Acquistata nel 1968 grazie a donazioni per salvare dall’estinzione la cannaiola delle Seychelles ed il Toc-Toc (due specie di volatili) oggi è protetta dall'organizzazione ambientalista indipendente Nature Seychelles che collabora con hotel e agenzie di viaggi per organizzare tour guidati dell’isola, nel rispetto per l’ambiente. In questa riserva naturale vivono alcuni tra gli uccelli più rari delle Seychelles e al mondo, quali l’usignolo delle Seychelles, le tortore rosse e gallinelle d’acqua. L’isola è anche il rifugio di numerose sterne bianche, sterne nere, fregate. Sull'isola si trovano anche delle tartarughe giganti portate da Aldabra ed è un luogo di nidificazione delle tartarughe marine.


4

Martedì: Aride – St.Pierre Island – Baie St.Anne/ Praslin

In mattinata partenza per Aride, un’isola di granito a nord di Praslin. L'escursione opzionale vi porterà fino in cima all’isola per una vista mozzafiato sull’isola stessa. A mezzogiorno si prosegue per St.Pierre Island, di fronte a Praslin. Dopo pranzo uno stop di 3 ore per poter fare il bagno e immergersi nelle splendide acque dell’isola. Al tramonto, si lascia St.Pierre per navigare alla volta della Baia di St. Anne. Pernottamento in porto. Serata con cena Creola.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

 St. Pierre è una piccola isola corallina tra le tante che si trovano al largo della baia di Côte d’Or sul lato nord-ovest di Praslin. Ha una superficie di soli 5000 mq e si trova a circa 1,5 km dalla spiaggia di Anse Volbert sull'isola di Praslin. L'isola, che si presenta come un piccolo scoglio con palme, è molto amata dagli amanti dello snorkeling perchè il mare che la circonda è ideale per nuotare e scoprire la barriera corallina con i suoi pesci colorati. Con un pò di fortuna si possono incontrare anche tartarughe marine. Dal 1979 fa parte dell'Area Marina Protetta del Curieuse Marine National Park


5

Mercoledì: Baie St Anne / Praslin – Felicite – La Digue

Escursione mattutina opzionale presso la Vallée de Mai a Praslin. Nel pomeriggio si naviga verso Felicité per fare un po’ di snorkeling o partecipare all’escursione subacquea presso questa isola disabitata. In serata arrivo a La Digue. Ancoraggio di fronte al porto di La Digue.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Quarta isola più grande delle Seychelles, La Digue si trova a est di Praslin, misura circa 10 chilometri quadrati ed è particolarmente suggestiva per le splendide spiagge, le palme e le rocce granitiche che la rendono un vero e proprio simbolo dell’ideale isola paradisiaca. Circondata da una barriera corallina e quindi ideale per gli sport acquatici, La Digue è un’isola piatta eccetto che per la parte orientale dove il colle Nid d’Aigle supera di poco i 300 metri di altezza. Quasi tutti qui si spostano in bicicletta perché non esistono delle vere e proprie città e gli unici mezzi a motore sono i taxi e i furgoni. Non a caso uno dei simboli dell’isola è ancora il tipico carro trainato dai buoi. 

 


6

Giovedì: La Digue- Moyenne Island

Escursione opzionale alla scoperta di La Digue, l'isola più fotografata e pittoresca delle Seychelles. Qui, i carri e le biciclette sovrastano (e di molto) in numero le automobili. Il tour ci porterà alla riserva Union Plantation e alla pittoresca Anse de Source d’Argent per una nuotata rinfrescante. Nel tardo pomeriggio si prosegue verso la navigazione per Moyenne Island, di fronte a Mahe. Arrivo in serata a Moyenne. Ancoraggio per la notte.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Quarta isola più grande delle Seychelles, La Digue si trova a est di Praslin, misura circa 10 chilometri quadrati ed è particolarmente suggestiva per le splendide spiagge, le palme e le rocce granitiche che la rendono un vero e proprio simbolo dell’ideale isola paradisiaca. Circondata da una barriera corallina e quindi ideale per gli sport acquatici, La Digue è un’isola piatta eccetto che per la parte orientale dove il colle Nid d’Aigle supera di poco i 300 metri di altezza. Quasi tutti qui si spostano in bicicletta perché non esistono delle vere e proprie città e gli unici mezzi a motore sono i taxi e i furgoni. Non a caso uno dei simboli dell’isola è ancora il tipico carro trainato dai buoi. 

 


7

Venerdì: Moyenne Island – Mahé

Breve visita guidata dell’isola e tempo libero per un bagno. Barbeque sull’isola. Tempo libero per attività acquatiche. Lasciando Moyenne ci si dirige verso il porto di Victoria dopo pranzo. Alla sera cena dell'arrivederci del capitano con musica dal vivo e balli. Pernottamento con ormeggio a Mahé.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

È la più grande e “metropolita” isola delle Seychelles. Il suo nome deriva dall’ex governatore francese, Mahé de Labourdonais. L’influenza francese durò fino al 1814, quando le isole passarono sotto dominio britannico per poi diventare indipendenti nel 1976. Mahé si estende per 154 chilometri quadrati, è lunga 28 e larga 8 chilometri e ospita la capitale più piccola del mondo, Victoria

Si tratta di un’isola con monti di granito ricoperti da una ricca vegetazione, circondata da un mare turchese che forma splendide baie. Qui si trova l’aeroporto dove arrivano i voli intercontinentali. La spiaggia più lunga e famosa è quella di Beau Vallon, nella parte nord occidentale, dove si trovano hotel, ristoranti e negozi. A 5 chilometri al largo della costa nord orientale si trova il Parco Nazionale Marino di S.te Anne, costituito da sei piccole isole. 

 


8

Sbarco: Mahé

Sbarco a Mahè verso le ore 9.00. Fine della crociera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Eden Island Marina è uno dei più prestigiosi porti mondiali privati con negozi eleganti, bar e ristoranti. Punto di partenza per le crociere per l'arcipelago, è luogo molto frequentato dai turisti ma anche dalla popolazione locale per passare serate in una località animata.

Eden Island è un complesso esclusivo che si trova sulla costa orientale dell’isola di Mahé, con spiagge private, piscine, bar e ristoranti, centri fitness, campi da tennis, parchi giochi e un centro commerciale. Eden Island è collegata con l’isola di Mahé da un ponte lungo 300 metri.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare