DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Come in una Fiaba (5 giorni)

Durata 5 giorni, 4 notti
Family Tour
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 1646
  • Il Diamante
  • QExperience
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Esperienze uniche con safari nella natura immacolata, corse su slitte trainate da cani Husky, relax in Spa, escursioni per osservare le magnifiche Aurore Boreali e possibilità di dormire nei famosi Igloo di Vetro, per notti magiche sotto il cielo artico!

Luoghi visitati

Helsinki, Kittila - Levi inverno, Levi inverno

Note informative

Informativa sul viaggio (Accompagnatore e Trasferimenti)
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.

Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, qualora l'arrivo a destinazione avviene in orario differente, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno fornite su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Helsinki

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Clarion Hotel Aviapolis o Glo Hotel Airport o similare Solo pernottamento

Partenza con voli di linea per Helsinki. Disbrigo delle formalità d'ingresso. Pernottamento in hotel in zona aeroportuale. A seconda dell'hotel confermato, se necessario, è incluso un breve trasferimento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Helsinki d’inverno è uno spettacolo di neve e di luci. Anche se le giornate sono cortissime perché il sole sorge alle 9 del mattino e tramonta alle 3 del pomeriggio. E' possibile dedicarsi a tante attività, come passeggiare per Aleksanterinkatu, la via dello shopping, con le sue luminarie natalizie,  bere il glogi, tipico vin brûlé finlandese, visitare il mercatino natalizio di Helsinki con le sue 120 bancarelle.

Il Parco del Ghiaccio nella piazza della stazione è una delle attrazioni più amate da residenti e turisti. Il 13 dicembre si festeggia Santa Lucia, una tradizione tramandata dalla comunità di lingua svedese in Finlandia, ma l’incoronazione di Lucia e la processione dalla Cattedrale luterana, completa di carro trainato da cavalli, è uno spettacolo indimenticabile.

Inoltre si può visitare il parco nazionale di Nuuksio, per vedere le renne e praticare qualche attività sulla neve a meno di 40 minuti dalla capitale.

E per finire, immancabile sauna!


2

Helsinki / Levi: husky Safari, Spa e caccia all’Aurora Boreale

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Levi Hotel Spa (4*) camera standard Cena, pernottamento e prima colazione

Caffè e snack in hotel. Se necessario (in base all'hotel confermato in zona aeroportuale) trasferimento al terminal per il volo mattutino per la Lapponia. Arrivo a Kittila e trasferimento in hotel. All'arrivo piccola colazione per i nostri ospiti. Levi è una cittadina molto rinomata e famosa per lo sci da discesa, da fondo e per la sua immensa foresta lappone che la circonda. E’ uno dei luoghi in cui si respira l’aria più pulita al mondo e gode di una posizione straordinaria per osservare le magnifiche Aurore Boreali, grazie alla sua latitudine Nord a quasi 200km sopra il circolo polare artico. Con le condizioni meteo favorevoli, vi auguriamo di poter osservare tante luci del Nord! Partenza per un’avventura fantastica su slitte trainate da cani husky per 10 km. Vi verrà fornito l’abbigliamento termico necessario per l’escursione e dopo un piccolo addestramento, potrete guidare voi stessi le slitte. Sarete stupiti da come siano felici gli husky su questi percorsi innevati e da come corrano veloci. Il divertimento è assicurato ! Durante la giornata avrete tempo per godere di un po' di Relax nella bella Spa dell’hotel, grazie al vostro ingresso incluso. Cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L’emozione di ammirare un’aurora boreale è un’esperienza da fare una volta nella vita. Qualcuno ne resta così affascinato da non poter più fare a meno di osservare queste stupende luci danzanti nel cielo. Le aurore boreali sono un fenomeno unico e la Finlandia è considerata uno dei migliori luoghi al mondo dove poterle ammirare. 

La Lapponia è la regione più a nord dell’Europa ed è uno dei punti privilegiati da cui ammirare lo splendido gioco di luci nel cielo, che si tinge di giallo, rosso, verde, azzurro o viola e talvolta con tutti questi colori insieme. La parte settentrionale della Lapponia è sicuramente quella più indicata per andare alla ricerca delle aurore boreali dove, da settembre a marzo, se ne possono vedere in media una ogni due notti per un totale di ben 200 notti all’anno in tutta la regione. Anche nella Finlandia meridionale è possibile avvistare le aurore boreali, ma solo dalle 10 alle 20 volte l’anno.


3

Levi (Attività Artiche Opzionali)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Levi Hotel Spa (4*) camera standard Cena, pernottamento e prima colazione

Mezza pensione in hotel. Giorno a disposizione per partecipare a qualche escursione facoltativa, come ciaspolate panoramiche, motoslitte, oppure per sciare su bellissime piste o provare lo sci di fondo che è lo sport nazionale finlandese. Avrete anche il tempo per il vostro Relax quotidiano nella bella Spa dell’hotel, grazie all'ingresso incluso anche per oggi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La storia delle racchette da neve ha origini molto lontane, strettamente legate alla necessità di sopravvivenza di alcuni popoli che abitavano, migliaia d'anni fa, i Paesi dell'Asia e del Nord America. Molti studiosi sostengono, infatti, che questo semplice attrezzo abbia almeno 6000 anni e sia originario dell'Asia: i primi ad usarle, per andare alla ricerca di cibo e per superare terreni impervi e innevati, furono molto probabilmente i cacciatori asiatici che si spinsero fino nel Nuovo Continente.

Oggi la racchetta da neve rappresenta un'ottima alternativa al trekking estivo. Lo snowshoeing (gite con racchette da neve) è un ottimo modo per scoprire la natura selvaggia della Finlandia d’inverno, godersi l’aria fresca e pulita e fare del buon esercizio fisico. Il miglior modo per vivere la straordinaria aurea mistica di una tranquilla foresta d’inverno è con le ciaspole ai piedi. 


4

Levi (Attività Artiche Opzionali)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Levi Hotel Spa (4*) camera standard Cena, pernottamento e prima colazione

Mezza pensione in hotel. Ancora una giornata a disposizione per partecipare a qualche escursione facoltativa. Avrete anche il tempo per il vostro Relax quotidiano nella bella Spa dell’hotel, grazie all'ingresso incluso anche per oggi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Levin Iglut - ovvero gli igloo - è un complesso che si trova a circa 10 chilometri da Levi a circa 15 minuti in auto dall’aeroporto di Kittilä; dall'interno si possono osservare le stelle e le aurore boreali attraverso i soffitti di vetro (riscaldati con un sistema di antiappannamento) per un’esperienza davvero unica.

L'hotel igloo si trova sul pendio di una collina ad un'altezza di 340 metri . La distanza dalle luci del centro e la visuale libera del cielo del nord dal pendio ci rendono un luogo ideale per ammirare l'aurora boreale.

Tutti gli igloo sono equipaggiati con una piccola cucina, doccia e servizi, wi-fi e letti con motore per essere posizionati in versione osservazione o per dormire.


5

Levi / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus in aeroporto e volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare