DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Tour classico della Scozia

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 1035
  • Europa World

Descrizione del tour

Ideale per chi visita per la prima volta, questo tour permette di scoprire tutti i luoghi importanti della Scozia.

Luoghi visitati

Edimburgo, Stirling, Loch Lomond, Oban, Fort William, L'Isola di Skye, Loch Ness, Inverness, Pitlochry, Perth, St Andrews

Note informative

** IMPORTANTE **
In occasione di eventi che saturano la disponibilità alberghiera, è possibile che la sistemazione avvenga fuori le città o in località limitrofe.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Edimburgo / Stirling

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Pernottamento e prima colazione
4 stelle Pernottamento e prima colazione MacDonald Forest Hill 4*, o similare
3 stelle Golden Lion 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Arrivo a Edimburgo e ritiro dell’auto. Dirigetevi in direzione di Stirling. Se l'orario del volo lo permette suggeriamo la visita del castello, uno dei più belli in Scozia, con una splendida vista sullo Stirlingshire. In alternativa potete ammirare il Centro Visitatori della battaglia di Bannockburn, una delle più importanti battaglie nella storia scozzese. A Stirling si trova anche il monumento commemorativo di William Wallace, eroe nazionale scozzese narrato nel famoso film "Braveheart". Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Edimburgo è la capitale della Scozia sin dal XI secolo, e dopo Londra la città scozzese è la più visitata della Gran Bretagna.

Centinaia di edifici storici formano Edimburgo, tutti in stile georgiano e vittoriano, inoltre il tutto è dominato da un castello situato nel cuore della città.

La capitale scozzese è suddivisa in due zone, la Old Town (vecchia città) dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la quale ha un aspetto nettamente diverso dalla New Town.

Si consiglia visitare: il Castello di Edimburgo, Il Museo Nazionale della Scozia, il Monumento a Scott e la Galleria Nazionale Scozzese di Arte Moderna.

Inoltre Edimburgo è celebre per i suoi festival, in particolare l'Edinburgh Festival, una nota manifestazione di arti dello spettacolo che si svolge in estate.


2

Stirling / Loch Lomond / Oban o Fort William

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Whispering Pines Lodge 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
3 stelle Muthu 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Questa mattina guidate in direzione della costa occidentale attraverso Loch Lomond, il lago più grande d'Europa e conosciuto per la bellezza delle sue coste boscose e delle sue isole. Proseguite verso nord-ovest lungo Loch Fyne; passate accanto al castello di Inveraray e residenza del Duca di Argyll sin dal VXII secolo, capo del Clan Campbell. In alternativa potete scegliere di raggiungere il paesaggio aspro di Rannoch Moor e Glencoe, una delle valli più panoramiche. Pernottamento nella zona di Oban o Fort William.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Leven e la foce della famosa valle nelle “Highlands della Scozia”.

E’ una località perfetta per esplorare la zona di Lochaber, conosciuta come la capitale all'aperto del Regno Unito.

La strada che attraversa Glen Coe, porta nel cuore di un antico vulcano e se si segue il Glen Coe Geotrail, si impara su come i ghiacciai e le esplosioni, hanno scavato le aspre vette montuose della valle.

Tra le attività che si possono praticare ci sono le camminate (si consigliano le guida del centro visitatori), kayak in Loch Leven, Lochaber Geopark e una visita a Fort William.


3

Oban o Fort William / Isola di Skye

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Duisdale Country House 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
3 stelle Royal Portree 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Stamattina dirigetevi verso nord. Suggeriamo di prendere il traghetto da Mallaig (biglietto non incluso) fino all'Isola di Skye o proseguire via Loch Lochy verso Kyle of Lochalsh e attraversare il ponte in auto. Skye è la più grande e scenografica delle Isole Ebridi. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Isola di Skye è contornata da una splendida costa dominata dai monti Cuillin, è un'isola di rara bellezza situata nell'estremo ovest della Scozia.

A livello climatico risulta essere una delle zone più umide della Scozia, con forti venti e numerose precipitazioni, tuttavia grazie alla sua natura selvaggia riesce ad attirare sempre moltissimi turisti ogni anno. Si consiglia abbigliamento idoneo.

Se si gira sull’isola di Skye, si possono vedere molte delle più maestose caratteristiche geologiche di Skye, come il Vecchio di Storr, il Quiraing e il Cuillin.

 


4

Isola di Skye / Loch Ness / Inverness

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Kingsmills 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
3 stelle Glen Mhor 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Oggi viaggiate verso est, in direzione del castello di Eilean Donan, uno dei luoghi più fotografati di tutta la Scozia. Continuate poi verso l'area di Inverness. Potete scegliere di fermarvi al castello di Urquhart, magnificamente situato sulle rive del Loch Ness e decidere di fare una crociera su questo lago, diventato famoso per il suo misterioso abitante! Pernottamento nella zona di Inverness.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Castello di Eilean Donan è riconosciuto in tutto il mondo, come una delle immagini più iconiche della Scozia. E’ situato su un'isola nel punto in cui si incontrano tre grandi laghi ed è circondato da scenari maestosi

Fu costruito intorno al 1200 come fortezza di difesa contro le incursioni nemiche. Grazie alla sua strategica posizione fu sempre al centro di varie battaglie. Nel 1719 il castello venne distrutto dalle truppe spagnole intente a far nascere una nuova rivolta giacobita.

Successivamente le truppe spagnole che occupavano il castello vennero sconfitte nella battaglia di Glenshiel, e venne ricostruito e restaurato tra il 1912 e il 1932.

Al giorno d'oggi è uno dei monumenti più famosi e fotografati di tutta la Scozia.


5

Inverness / Pitlochry / Perth

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Atholl Palace, 4* o similare Pernottamento e prima colazione
3 stelle Fisher 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Partenza in direzione del Castello di Cawdor ed i suoi splendidi giardini, dove suggeriamo una sosta per la visita. In alternativa potete dirigervi a sud, via Aviemore, dove potete ammirare le imponenti montagne dei Cairngorm, situate nel Parco Nazionale omonimo. Proseguite per Pitlochry dove consigliamo di visitare la più piccola distilleria della Scozia, la Edradour Whisky Distillery. Arrivo nella contea di Perth. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Pitlochry è un villaggio nella contea di Perthshire in Scozia, e forma parte dell'area di Perth e Kinross.

È in gran parte una città vittoriana, che si è sviluppata in una località turistica dopo che la regina Vittoria e il Principe Alberto hanno visitato la zona nel 1842 e acquistato una proprietà montuosa a Balmoral.

Oggi è una popolare località turistica ed è nota per il suo Pitlochry Festival theatre, e come centro per le passeggiate in collina, circondato da montagne come Ben Festival Theatre Vrackie e Schiehallion.

La città ha conservato molti edifici vittoriani in pietra e la strada principale ha un baldacchino in ghisa d'epoca insolito su un lato.


6

Perth / St. Andrews / Fife / Edimburgo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Mercure Edinburgh Haymarket 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
3 stelle Hampton By Hilton West 3*. o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di St Andrews, che prende il nome dal Santo Patrono della Scozia. St Andrews è la patria del golf, giocato fin dal XV secolo. Proseguite lungo la costa attraverso i piccoli villaggi di pescatori di Elie e Pittenweem. Attraversate il Queensferry Crossing con le sue viste spettacolari del Firth of Forth. Arrivo a Edimburgo in tempo utile per la riconsegna dell'auto. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

St Andrews è una città di mare molto affascinante, ricca di rovine medievali, campi da golf ed è un'importante sede universitaria.

La città è stata per molti anni capitale religiosa della Scozia, oggi la sua cattedrale ed il castello sono in rovina.

Ospita anche una bellissima spiaggia di West Sands resa famosa dal film “Momenti di gloria”. Li vicino si trova l’Old Course, il campo da golf più famoso al mondo. Difatti la città è la patria del golf e vi ha sede il Royal & Ancient Golf Club.

St Andrews è sede di una delle università più importanti della Scozia, fondata agli inizi del XV secolo, è considerata la principale rivale di Oxford e Cambridge.


7

Edimburgo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Mercure Edinburgh Haymarket 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
3 stelle Hampton By Hilton West 3*. o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Trascorrete la giornata alla scoperta di questa emozionante città. Consigliamo di visitare alcune delle sue numerose attrazioni come il Castello di Edimburgo e il Palazzo di Holyrood, residenza principale dei sovrani di Scozia, situato alla fine del Royal Mile. Pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Edimburgo è la capitale della Scozia sin dal XI secolo, e dopo Londra la città scozzese è la più visitata della Gran Bretagna.

Centinaia di edifici storici formano Edimburgo, tutti in stile georgiano e vittoriano, inoltre il tutto è dominato da un castello situato nel cuore della città.

La capitale scozzese è suddivisa in due zone, la Old Town (vecchia città) dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la quale ha un aspetto nettamente diverso dalla New Town.

Si consiglia visitare: il Castello di Edimburgo, Il Museo Nazionale della Scozia, il Monumento a Scott e la Galleria Nazionale Scozzese di Arte Moderna.

Inoltre Edimburgo è celebre per i suoi festival, in particolare l'Edinburgh Festival, una nota manifestazione di arti dello spettacolo che si svolge in estate.


8

Edimburgo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione

Prima colazione in albergo. Partenza per l’aeroporto di Edimburgo in tempo utile per la riconsegna dell’auto e per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE