DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Tour del Whisky in Scozia

Durata 6 giorni, 5 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2680
  • Europa World
  • Viaggi del Club

Descrizione del tour

Le distillerie scozzesi si trovano spesso in luoghi magici, isolati, immersi nella natura o affacciati sul mare. Per poterle scoprite a pieno e godersele senza pensare a guidare (dopo aver bevuto e con guida a sinistra), un viaggio rilassante, on the road, studiato per attraversare alcuni tra i paesaggi più suggestivi e affascinanti del Paese.

Luoghi visitati

Glasgow, Loch Lomond, Oban, Fort William, L'Isola di Skye, Inverness, Edimburgo

Note informative

NOTA BENE
VOLI DI LINEA IN CLASSE ECONOMICA
Chi desiderasse volare in business o prima classe lo dovrebbe indicare al momento della prenotazione e, posti disponibili premettendo, tramite un supplemento sarà possibile effettuare la prenotazione.
NOTA BENE: L'operativo aereo potrà subire variazioni.

ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA
Quando la partenza è prevista con operativi non diretti e da più aeroporti, l'Accompagnatore incontrerà tutto il gruppo al primo scalo comune.
Ci riserviamo il diritto di cambiare l'Accompagnatore dall'Italia, modificare l'itinerario e/o gli hotel previsti nel programma con servizi simili, se le circostanze lo richiedono e se è necessario per la sicurezza e il normale proseguimento del tour.

GUIDE LOCALI DI LINGUA ITALIANA
Dovendo scegliere tra una guida locale di lingua italiana con preparazione mediocre e una di lingua diversa ma con ottima cultura daremo sempre la preferenza alla seconda. Il nostro Accompagnatore provvederà alla traduzione. Nel caso dei viaggi denominati "Smart" la guida prevista sarà in italiano salvo eccezioni. In alcuni paesi da poco aperti al turismo non sempre esistono guide con preparazione adeguata.

TRASFERIMENTI ED ESCURSIONI
Con automezzi privati, se non indicato diversamente e compatibilmente con le condizioni climatiche in cui il viaggio viene effettuato.

PERNOTTAMENTI
In alcuni casi il nome dell'hotel sarà comunicato alla conferma del viaggio. In molti paesi la classificazione ufficiale degli hotel non corrisponde agli standard internazionali o non esiste neppure. Ogni Paese è libero di decidere quali siano i criteri di valutazione per le categorie rapportato anche alla realtà locale. Indicativamente definiamo i diversi livelli sulla base della qualità, del servizio e di elementi intangibili per aiutare il viaggiatore a fare una scelta consapevole.

INGRESSI A MONUMENTI E VISITE
Come indicato nel programma. L'ordine delle visite può subire variazioni per motivi tecnici di opportunità. Per i viaggi denominati "Smart" non sono incluse nel prezzo quelle visite individualmente scelte ed organizzate in loco.

ASSOCIAZIONE
Per partecipare ai Viaggi del Club è richiesta l'associazione al Touring Club Italiano. L'importo della relativa iscrizione non è incluso nelle quote di partecipazione. Associarsi al Touring Club Italiano è facile. Per maggiori informazioni consultare: www.touringclub.it/associati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Glasgow / Loch Lomond

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Loch Long Hotel 3*, o similare Cena e pernottamento
Partenza da Roma Loch Long Hotel 3*, o similare Cena e pernottamento

Partenza da Milano o Roma con voli di linea, via Francoforte. All'arrivo a Glasgow, incontro con la guida e partenza per la zona di Loch Lomond. Cena e pernottamento nel Loch Long Hotel, caratteristico albergo che si trova all'interno del Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Loch Lomond, dopo il Loch Ness è il secondo lago più famoso della Scozia, ma a livello di dimensioni è il più grande del Regno Unito. Inoltre grazie alle sue vicinanze da Glasgow è diventato una meta turistica estiva molto frequentata. Il suo bacino conta 33 isole, ed è inserito nel Loch Lomond Regional Park.


2

Loch Lomond / Isola di Islay

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano The Machrie Hotel & Golf Links 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Roma The Machrie Hotel & Golf Links 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e partenza per Kennacraig, dove ci si imbarcherà su un traghetto per Port Ellen, località situata sull’Isola di Islay. Trasferimento e visita di una delle distillerie più famose in Scozia: Lagavulin Distillery (Classic Distillery Tour, durata circa 60 minuti). Seguirà una degustazione del suo pregiato “single malt scotch whisky”. Alla fine della visita, trasferimento in albergo per la cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Loch Lomond, dopo il Loch Ness è il secondo lago più famoso della Scozia, ma a livello di dimensioni è il più grande del Regno Unito. Inoltre grazie alle sue vicinanze da Glasgow è diventato una meta turistica estiva molto frequentata. Il suo bacino conta 33 isole, ed è inserito nel Loch Lomond Regional Park.


3

Isola di Islay / Kennacraig / Oban / Fort William

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Ben Nevis & Leisure Club 3*, o similare Mezza pensione
Partenza da Roma Ben Nevis & Leisure Club 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita ed una degustazione presso un’altra celebre distilleria dell’Isola di Islay: Laphroaig Distillery (Experience Tour, durata circa 60 minuti). Di seguito, raggiungimento di Kennacraig con il traghetto e proseguimento via terra per Fort William, passando per Oban. All'arrivo a Fort William, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oban è una cittadina della costa centro-occidentale della Scozia, affacciata sul mare e appartenente dal punto di vista amministrativo alla contea di Argyll. Durante la stagione estiva, Oban viene invasa dai turisti essendo il più importante scalo di traghetti diretti ad alcune isole.


4

Fort William / Isola Di Skye / Inverness

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Glen Mhor Hotel 3*, o similare Mezza pensione
Partenza da Roma Glen Mhor Hotel 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza verso l’incantevole isola di Skye, prendendo il traghetto da Mallaig ad Armadale. Dopo una visita panoramica dell’isola, rientro sulla terraferma passando per il ponte nei pressi di Kyle of Lochalsh e proseguimento verso Inverness, nei cui pressi si visiterà una famosa distilleria seguita da una degustazione: la Glen Ord Distillery. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Isola di Skye è contornata da una splendida costa dominata dai monti Cuillin, è un'isola di rara bellezza situata nell'estremo ovest della Scozia. A livello climatico risulta essere una delle zone più umide della Scozia, con forti venti e numerose precipitazioni, tuttavia grazie alla sua natura selvaggia riesce ad attirare sempre moltissimi turisti ogni anno. Difatti il turismo è una delle principali risorse economiche dell'Isola. I monti Collin sono una delle maggiori attrazioni essendo affascinanti ma anche inquietanti, dai colori scuri tendenti al nero. Da non perdere è la strepitosa vista panorama che si ottiene a Sligachan.


5

Inverness / Pitlochry / Edimburgo

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Best Western Plus Edinburgh City Centre Bruntsfield Hotel 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Roma Best Western Plus Edinburgh City Centre Bruntsfield Hotel 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza verso Pitlochry e visita di una delle più antiche distillerie scozzesi tuttora in funzione, la Blair Athol Distillery, nella quale si produce il famoso “blended Bell’s whisky”. Dopo la visita e la degustazione, si prosegue verso Edimburgo. All’arrivo, visita del museo interattivo “The Scotch Whisky Experience”, “attrazione a 5 stelle” situata a due passi dal Castello di Edimburgo. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. * Possibilità di partecipare alla serata scozzese con cena e spettacolo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Edimburgo è la capitale della Scozia sin dal XI secolo, dopo Londra la città scozzese è la più visitata della Gran Bretagna con circa 2 milioni di turisti l'anno. Sorge su di una distesa di colline all'estremità meridionale del Firth of Forth a circa una 70 di km da Glasgow. Migliaia di edifici storici formano Edimburgo, tutti in stile georgiano e vittoriano, inoltre il tutto è dominato da un castello situato nel cuore della città. La capitale scozzese è suddivisa in due zone, la Old Town (vecchia città) dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ha un aspetto nettamente diverso dalla New Town che vie e case in stile georgiano. Inoltre Edimburgo è celebre per i suoi festival, in particolare l'Edinburgh Festival, una nota manifestazione di arti dello spettacolo che si svolge in estate.


6

Edimburgo / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Prima colazione
Partenza da Roma Prima colazione

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita guidata di Edimburgo, capitale della Scozia, con ingresso nel suo monumento più celebre e più visitato: il castello. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro a Milano o Roma, via Francoforte.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group