DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Scozia Deluxe

Durata 7 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1928
  • Europa World
  • QSelect

Esclusiva Europa World

Descrizione del tour

Un connubio di natura e architettura. Il circuito offre, dal punto di vista paesaggistico un crescendo di spettacoli magnifici e suggestivi in luoghi incontaminati. Lasciatevi immergere nella cultura affascinante di questo paese. Il tour vi darà la possibilità di assaporare il tutto con calma, nel relax della verde Scozia. Avrete inoltre il tempo necessario per ammirare le opere d’arte e i monumenti che vi proporremo e di godere a pieno dei confort delle strutture di alto livello proposte.

Luoghi visitati

Aeroporto di Edimburgo, Edimburgo, Falkirk, Stirling, Dunkeld, Dundee, Dalwhinnie, Pitlochry, Loch Lomond

Note informative

** IMPORTANTE **
Le date sono garantite con un minimo di 10 partecipanti e soggette a riconferma 21 giorni precedenti la data di partenza. (Art.92, comma 3 del Cod.Cons.).
In mancanza del raggiungimento del numero minimo, sarete contattati entro i 21 giorni precedenti la partenza per una proposta alternativa. In caso contrario la presente partenza è da ritenersi confermata. NB: Visita distilleria
E' prevista la visita della distilleria Dalwhinnie nelle seguenti date:
05/07/2020; 09/08/2020; 04/10/2020

La distilleria Blair Athol sarà invece visitata i giorni:
12/04/2020; 21/06/2020; 16/08/2020; 06/09/2020.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti in Scozia!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Leonardo Royal Edinburgh Haymarket 4*, o similare Cena e pernottamento

Partenza per Glasgow o Edimburgo. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Edimburgo si trova nella zona di Ingliston della città di Edimburgo nella Scozia.

Si tratta di uno degli aeroporti più trafficati del Regno Unito e si trova a circa 10 km. dal centro città.

L’aeroporto è ben collegato con i mezzi pubblici con la citta di Edimburgo e conta con tutti i servizi di un aeroporto internazionale.


2

Edimburgo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Leonardo Royal Edinburgh Haymarket 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per la visita di Edimburgo, capitale della Scozia. Si visitano in pullman la città nuova, con le eleganti strade e quella vecchia, percorrendo il famoso Royal Mile. Si conclude con la visita del castello, il monumento più visitato di Scozia. Pomeriggio a disposizione dei clienti per visitare una delle numerose gallerie d’arte o musei del centro città; oppure si potrà approfittare dei negozi cosmopoliti di Princes Street e dei negozi più tradizionali del Royal Mile. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Edimburgo è la capitale della Scozia sin dal XI secolo, dopo Londra la città scozzese è la più visitata della Gran Bretagna con circa 2 milioni di turisti l'anno. Sorge su di una distesa di colline all'estremità meridionale del Firth of Forth a circa una 70 di km da Glasgow. Migliaia di edifici storici formano Edimburgo, tutti in stile georgiano e vittoriano, inoltre il tutto è dominato da un castello situato nel cuore della città. La capitale scozzese è suddivisa in due zone, la Old Town (vecchia città) dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ha un aspetto nettamente diverso dalla New Town che vie e case in stile georgiano. Inoltre Edimburgo è celebre per i suoi festival, in particolare l'Edinburgh Festival, una nota manifestazione di arti dello spettacolo che si svolge in estate.


3

Edimburgo / Falkirk / Helix Park / Stirling / Dunkeld

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Dunkeld House 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza verso ovest alla volta di Falkirk, per la visita della Falkirk Wheel, incredibile opera d’ingegneria moderna. Si tratta di un ascensore idraulico per imbarcazioni ruotante, che collega il canale Forth and Clyde allo Union Canal. Successivamente visita a Helix Park & the Kelpies, per vedere le più grandi sculture equine del mondo. Proseguimento per Stirling e all’arrivo tempo libero per esplorare la città in autonomia. Al termine rientro in hotel dove vi suggeriamo di rilassarvi davanti ad un bicchiere di vino in una delle accoglienti lounge, oppure potrete usufruire dei servizi offerti dal centro benessere. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Falkirk è una città situata nella valle di Forth, nella zona centrale della Scozia, tra Edimburgo e Glasgow.

La zona offre alcune attrazioni eccezionali, tra cui The Kelpies, The Helix, The Falkirk Wheel, Bo’ness e Kinneil Railway, il Antonine Wall e The John Muir Way.

Si consiglia visitare la “storia”, che include il Muro Antonino, risalente al II secolo, e segnava la frontiera settentrionale dell’impero Romano, oggi Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Si raccomanda una visita alla fortezza del XV secolo, Blackness Castle, o godere di un viaggio su un treno a vapore di sette miglia, lungo la costa meridionale del Forth a Bo'ness e Kinneil Steam Railway, che vanta la più grande collezione di manufatti ferroviari della Scozia.


4

Dunkeld / Dundee / Dunkeld

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Dunkeld House 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione. Partenza per Dundee, dove si visiterà il V&A Museum, il primo museo in Scozia dedicato al design, progettato dall’architetto giapponese di fama internazionale Kengo Kuma. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento con la vista alla “Royal Research Ship Discovery”, una delle ultime navi di legno Britanniche che, all’inizio del XX secolo, trasportava i ricercatori scientifi ci nelle acque ancora inesplorate dell’Antartico. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dundee è la quarta città più grande della Scozia, situata nelle “lowlands”.

Dundee offre molto da vedere e fare, sia nel centro che nelle aree circostanti.

Ci sono delle splendide coste e spiagge situate a pochi chilometri dal centro di Dundee, e per chi preferisce le tranquille passeggiate e sentieri in campagna, a poca distanza in macchina si trovano le colline di Angus.

La città offre dei tour culturali specializzati, e da non perdere è il nuovo Museo V&A Dundee. Si tratta del primo museo di design nel Regno Unito fuori Londra.

Questo centro internazionale per il design si trova nel cuore del lungomare rivitalizzato di Dundee, vicino al famoso RRS Discovery and Discovery Point. V&A Dundee celebra l'illustre patrimonio del design scozzese. Questo Museo è gratuito.

 


5

Dunkeld / Dalwhinnie / Pitlochry / Dunkeld

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Dunkeld House 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione. Partenza per la visita della Dalwhinnie Distillery; durante il tour verranno spiegati i processi di produzione del whisky e del suo singolare sapore, a cui seguirà una degustazione. Si proseguirà con la visita al Castello di Blair, dimora baronale a torretta bianca, tradizionale sede dei duchi e dei conti di Atholl. L’attuale Duca di Atholl mantiene l’unico esercito privato in Europa, gli Atholl Highlanders. Continuazione per Pitlochry dover sarà previsto del tempo libero per visite individuali e magari degustare il tipico cream tea prima di rientrare in albergo. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Blair Castle si trova nel suo parco vicino al villaggio di Blair Atholl nel Perthshire, in Scozia.

È la dimora ancestrale del Clan Murray, ed era storicamente la sede del loro capo, il Duca di Atholl.

I visitatori possono passeggiare nel parco, visitando il Giardino Ercole, un giardino recintato di nove acri e il Boschetto di Diana, famoso per le sue alte conifere. Ci sono anche le rovine del Kirk di St Bride.

Il castello offre dei tour in fattoria e sono anche disponibili dei tour con LAND ROVER SAFARIS per esplorare ulteriormente l’area.

 


6

Dukleld / Loch Lomond / Dunkeld

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Dunkeld House 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione. Partenza per il Loch Lomond ed il Parco Nazionale di Trossachs. E’ prevista una crociera sul Loch Lomond fi no all'estremità settentrionale, per inoltrarsi all'interno dell’incontaminato fiordo. Consigliamo di tenere gli occhi aperti per avvistare i cervi, le capre di montagna e gli uccelli rapaci. Possibilità di effettuare il pranzo a bordo della nave, il costo sarà da regolare in loco (15,00 GBP a persona). Nel pomeriggio rientro al Dunkeld; tempo a disposizione per un po’ di relax. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Loch Lomond, dopo il Loch Ness è il secondo lago più famoso della Scozia, ma a livello di dimensioni è il più grande del Regno Unito.

Nelle vicinanze di Loch Lomond si possono scoprire tante attrazioni, come Stirling, con la sua città storica che include l'imperdibile Castello di Stirling, la Battaglia interattiva di Bannockburn Experience e il National Wallace Monument.

Stirling è anche pieno affascinanti villaggi rurali come Aberfoyle e Callander. Ci sono paradisi all'aperto nel Clackmannanshire, con i bellissimi giardini giapponesi e le sculture d'arte, e il Tower Trail per esplorare la storia medievale.


7

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Edimburgo si trova nella zona di Ingliston della città di Edimburgo nella Scozia.

Si tratta di uno degli aeroporti più trafficati del Regno Unito e si trova a circa 10 km. dal centro città.

L’aeroporto è ben collegato con i mezzi pubblici con la citta di Edimburgo e conta con tutti i servizi di un aeroporto internazionale.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare