DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Atmosfere Natalizie a Cracovia

Durata 4 giorni, 3 notti
Archeologia e Storia
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 595
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Per conoscere la bellissima Cracovia ed immergersi in una romantica atmosfera natalizia.

Luoghi visitati

Cracovia

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Cracovia

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Golden Tulip Centrum (cat. 4*) in camera standard o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza dall'Italia con voli di linea per Cracovia. All’arrivo incontro con il nostro incaricato che vi attende nella Hall degli arrivi internazionali per il trasferimento privato in centro città. Sistemazione in hotel, pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cracovia è la seconda città più grande e una delle più antiche della Polonia. Situata sul fiume Vistola nella regione della Piccola Polonia, la città risale al VII secolo.

Cracovia è stata tradizionalmente uno dei centri principali della vita accademica, culturale e artistica polacca ed è uno dei centri economici più importanti della Polonia. Infatti fu la capitale della Polonia dal 1038 al 1569.

Nel 1978, l'UNESCO dichiarò l'intera Città Vecchia di Cracovia come Patrimonio dell’Umanità.

Cracovia offre un City Pass, con il quale si ottiene l'accesso a un massimo di 40 musei con una Krakow City Card di 2 o 3 giorni e in questo modo si può scoprire la città secondo i propri ritmi, e godere di viaggi illimitati su autobus e tram, giorno e notte.


2

Cracovia

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Golden Tulip Centrum (cat. 4*) in camera standard o similare Pernottamento e prima colazione

L'intera giornata è dedicata alla scoperta di Cracovia, città che affascina sempre i viaggiatori con le sue atmosfere medioevali e la sua lunga storia. Avrete modo di scoprire il quartiere ebraico di Kasimierz, dove fu ambientato il film Schindler’s List, per poi dedicarvi all’esplorazione del centro storico, con il Rynek Glowny, la piazza medioevale più grande d’Europa), dove si tengono i mertacini di Natale. Dopo il pranzo tipico la visita continua per arrivare alla collina del Wawel, dove si trova il castello e da dove avrete una vista unica sulla città e sul fiume. Durante la visita ai mercatini non potrà mancare una degustazione di Oscypek, il tipico formaggio di pecora affumicato e passato sulla griglia accompagnato da un bicchiere di vin brulé, un must per tutti i visitatori dei mercatini!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Castello Reale si trova in cima alla collina del Wawel, con una vista davvero impressionante sul resto della città e sulla Vistola. E' il luogo che fu la sede del potere in Polonia per 500 anni. Costruito in stile rinascimentale, ospita diverse collezioni visitabili anche separatamente. La cattedrale, che sorge accanto al castello, è stata il luogo dove tutti i reali venivano incoronati (e dove tuttora sono sepolti).


3

Cracovia

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Golden Tulip Centrum (cat. 4*) in camera standard o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza in mattinata alla volta delle miniere di sale di Wieliczka, patrimonio UNESCO, dove avrete modo di scendere nelle viscere della terra e scoprire cunicoli, laghi sotterranei, sculture ed una grandiosa cattedrale, tutto interamente scavato nel sale! Il pomeriggio è a disposizione per darvi modo di fare shopping nei mercatini natalizi o nelle intriganti botteghe del centro.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Miniera di sale di Wieliczka, situata nella città di Wieliczka, nell'area metropolitana di Cracovia è una delle più antiche miniere di sale al mondo.

Nel corso dei secoli di estrazione del sale la miniera di sale si è trasformata in una città sotterranea in cui si è sviluppato uno specifico microclima terapeutico. Chilometri di corridoi sotterranei con camere imponenti, cappelle e laghi salati color smeraldo nascondono la storia ei segreti della Miniera.

I segreti sono svelati dalle guide locali, che raccontano come nel corso dei secoli, i minatori hanno estratto l'oro bianco, il sale.

La miniera ha 3,5 km disponibili per le visite turistiche che includono statue di figure storiche e mitiche, cristalli dei candelieri sono stati forgiati nel sale, stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei, e mostra la storia della miniera.

Nel 1978 la miniera di sale di Wieliczka è stata iscritta nella lista dell'UNESCO dei Patrimoni dell'umanità.


4

Cracovia / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione

Se l’orario del volo lo consente, avrete ancora del tempo a disposizione per le ultime visite, quindi l’autista vi riaccompagnerà in aeroporto per rientrare in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ancora oggi è possibile passeggiare per le tranquille vie del caratteristico quartiere ebraico di Kasimierz ed imbattersi in locali Kosher, botteghe tipiche e sinagoghe, molte delle quali visitabili. Il quartiere è stato utilizzato come ambientazione per il film "Schindler's List" di Steven Spielberg


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare