DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Queen Charlotte Walk

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Un'esperienza veramente unica nel parco marittimo dei Marlborough Sounds, carico di storia bellezze naturalistiche e scorci panoramici di rara bellezza. I sentieri attraversano foreste lussureggianti ricche di corsi d'acqua.
Walking indipendente di bassa difficoltà accessibile ai più, durante il quale sono previsti i pernottamenti in boutique lodge di charme, i quali rispecchiano
il più autentico stile abitativo neozelandese.

Luoghi visitati

Picton

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

PICTON / MARLBOROURGH SOUNDS .. navigazione e 5 ore di cammino (12 km)

Direttamente dall'hotel di Picton (non incluso) trasferimento al porto per l'imbarco sulla motonave Beachcomber Cruises. Partenza intorno le ore 09.30 e navigazione all'interno della baia fino alla marina di Ship Cove, non di rado si possono avvistare: delfini foche, pinguini e se siete fortunati anche orche. Da qui inizierete l'emozionante walking lungo la leggendaria "Queen Charlotte Walk". La prima tappa prevede circa 12 km per 5 ore di cammino lungo Resolution Bay e The Pines. Sistemazione nell'elegante The Road Inn Lodge che si affaccia direttamente sull'oceano. Pranzo e cena inclusi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Picton è una città situata nella regione di Marlborough, nell'isola meridionale della Nuova Zelanda.

Rappresenta un importante snodo della rete di trasporti della Nuova Zelanda, collega la rete stradale e ferroviaria dell'Isola del Sud con i traghetti attraverso Cook Strait a Wellington e l'Isola del Nord.

Presso l'Edwin Fox Maritime Museum è possibile ammirare, tra le altre cose, l'imbarcazione che trasportò i soldati nella guerra di Crimea, galeotti in Australia e immigrati in Nuova Zelanda. L'Eco World Aquarium ospita invece centinaia di pesci e animali autoctoni, come i pinguini minori,  il tuatara, il geco e il weta gigante. Da vedere anche il il Picton Museum, con la sua collezione di ossa di balena, conchiglie e modellini nautici, oltre alle sue testimonianze sulla storia locale e sulle tradizioni maori.


2

THE NO ROAD INN / MAHANA LODGE (12 km)

Prima colazione. Il trekking di oggi è prevalentemente costiero lungo le insenature lambite dalla macchia boschiva che caratterizza la regione di Marlbourough Sounds. Lungo il sentiero principale su costeggiano le magnifiche Big Bay e Camp Bay e, superata la località di Punga Cove mancano solo 15 minuti al Mahana Lodge. Pranzo e cena nel Lodge.   Il Mahana Lodge è una dimora di pace e relax, dove ritemprarsi dopo una giornata di cammino. Sorge a qualche decina di metri dalle tranquille e limpide acque di Endeavour Inlet e, i padroni di casa, John e Ann, vi daranno il benvenuto. a

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

MAHANA LODGE / REATIHI LODGE (23 km)

Prima colazione. La prima tappa di oggi non può che essere il promontorio di Kenepunu Sound, si prosegue lungo il crinale tra Camp Bay e Torea Bay fino a Portage Bay. Sarà una giornata mediamente impegnativa, ma verrete ripagati dai magnifici panorami lungo il percorso. C'è un'opzione (facoltativa non inclusa) per coloro che non hanno una grande voglia di camminare, è possibile optare prendendo il Kenepuru Water Taxi da Portage Bay direttamente fino al al Raetihi Lodge. Pranzo e cena inclusi Il Reatihi lodge è un rifugio di charme sull'acqua, situato in una solitaria baia nel baia all'interno del magnifico Kenepuru Sound. Particolare attenzione per i prodotti locali da servire a tavola rigorosamente locali e di stagione. A dimenticavamo c'è il Wi-Fi gratuito.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

REATIHI LODGE / LOCHMARA LODGE (6 km)

Prima colazione. Oggi si riprenderà il sentiero Queen Charlotte Sound. A bordo di un Water Taxi una bellissima navigazione nel Kenepuru Sounds fino a Portage Bay località di Torea, da qui si riprende il trekking per la destinazione di oggi: Lochmara Lodge. che dista circa 6 km. Il lodge è Situato sulle tranquille rive del Queen Charlotte Sound, costruito da Shayne Olsen e Louise Bright, dal 1997 Lochmara Lodge ha ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali come uno dei migliori posti in cui soggiornare in Nuova Zelanda. Situato in 11 acri, la struttura dispone di voliere e recinti con programmi di riproduzione delle specie in via di estinzione, orto biologico e frutteto, segnaletica didattica, sentiero scultoreo e galleria d'arte.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

LOCHMARA LODGE / PICTON (13 km)

Prima colazione. Direttamente dal Lodge per l'ultimo tratto di 12 km della Queen Charlotte Walk, tra incantevoli panorami e viste mozza fiato. Il sentiero si srotola tra campi agricoli e aree boschive con sullo sfondo i Kenepuru Sound. Fine del trekking al molo di Anakiwa da dove vi imbarcherete sul water taxi navigando sino a Picton. Arrivo nel tardo pomeriggio e ritiro del grosso del bagaglio presso gli uffici della Wilderness Guide e trasferimento in città presso il vostro hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare