DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

AOTEAROA TOUR CON GUIDA BILINGUE ITALIANO/SPAGNOLO

Durata 12 giorni, 8 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 4300
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Aotearoa è il nome Maori per indicare la Nuova Zelanda e significa ‘Il paese della lunga nuvola bianca”, perché è così che i Maori videro la Nuova Zelanda in lontananza, quando arrivarono con le loro canoe dalla leggendaria isola Hawaiki, più di 1000 anni fa.

Luoghi visitati

Auckland, Auckland - Muriwai Beach, Rotorua, Lake Tekapo, Wanaka, Queenstown, Milford Sound

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

DAL
1
AL
2

ITALIA / AUCKLAND

Partenza dai principali aeroporti italiani per Auckland. Durante il volo è previsto uno scalo tecnico con cambio aeromobile. Pasti a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

AUCKLAND

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Millennium Auckland - 71 Mayoral Dr, Auckland, 1010, Nuova Zelanda Telefono: +64 9-366 3000 Prima colazione

Dopo il disbrigo delle procedure doganali e aeroportuali, nell'area transiti incontro con la guida locale di lingua italiana che vi darà il benvenuto e a seguire trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. All'arrivo in hotel ogni ospite riceverà un buono di NZD $50 per la cena e le bevande nei ristoranti dell'hotel, nel mini-bar o nel servizio in camera. Serata a disposizione nella "città delle vele".

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Auckland, situata nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda, è la più grande area urbana del Paese.

 Le colline circostanti sono coperte di foresta pluviale e il paesaggio è punteggiato da decine di coni vulcanici dormienti. La parte centrale dell'area urbana occupa uno stretto istmo tra il porto di Manukau sul Mar di Tasman e il porto di Waitematā sull'Oceano Pacifico. Auckland è una delle poche città al mondo ad avere un porto su ciascuno dei due principali corpi idrici separati.

Vivace e multiculturale, Auckland ospita la più grande popolazione polinesiana al mondo.  Luoghi d'interesse come la Galleria d'arte di Auckland Toi o Tāmaki, l'Harbour Bridge, la Sky Tower e molti musei, parchi, ristoranti e teatri sono tra le principali attrazioni turistiche della città


4

AUCKLAND

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Millennium Auckland - 71 Mayoral Dr, Auckland, 1010, Nuova Zelanda Telefono: +64 9-366 3000 Prima colazione

Prima colazione. Inizio del tour in direzione della Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionaledi Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Il tour proseguira’ con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiana e successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Ritornando verso il centro, si visiterà prima la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau. Al termine ritorno in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Muriwai Beach è una spiaggia situata sulla costa occidentale selvaggia di Auckland.

Grazie al suo vento e alle sue lunghe onde è meta di numerosi surfisti. La sua sabbia nera vulcanica è perfetta anche per una passeggiata rilassante in un contesto paesaggistico selvaggio e incantevole. 


5

AUCKLAND/MATAMATA/ROTORUA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Millennium Hotel Rotorua - Cnr Hinemaru & Euruera St. Nuova Zelanda - Telefono. +64 7 347 1234 Pensione completa

Prima colazione. Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton”. Da Auckland, si partirà alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si proseguirà sino a Matamata per giungere al Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”, unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo cosi come ammirare la vista a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti. Terminato il tour, si effettuerà una sosta a Matamata per un pranzo tipico neozelandese nella suggestiva fattoria di Longlands. Partenza per Rotorua e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si proseguirà con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si potrà ammirare l’arte di come scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori. Al termine della cena, ritorno in hotel

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Rotorua è una città posa sulle rive meridionali del lago da cui prende il suo nome, nella Bay of Plenty Region, nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda.

Rotorua è una destinazione importante per il turismo sia nazionale che internazionale, soprattutto grazie ai suoi geyser, in particolare il Pohutu Geyser a Whakarewarewa. Interessane anche il Kuirau Park, situato in un’area vulcanicamente attiva,  ricchissimo di pozze dove il fango bolle. In cità, per l'intensa attività geotermica, il vapore esce addirittura dagli scoli per l’acqua a lato delle strade. 

Al Rotorua Museum, inaugurato nel 1908 come sede dei bagni termali, oggi è possibile ammirare i bagni termali originari, prodotti dell’artigianato dei Te Awara e la documentazione storica relativa all'eruzione del monte Tarawera.

Da vedere anche la St Faith’s Anglican Church, chiesa in legno ricostruita nel 1914 in cui è presene la raffigurazione di Cristo vestito in abiti Maori.


6

ROTORUA/CHRISTCHURCH

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Distinction Hotel - 14 Cathedral Square - 0064 3 443 8311 Prima colazione

Prima colazione. Si parte con la visita della riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch. Giunti a Christchurch, pranzo e a seguire visita della città delle chiese.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il lago Tekapo è il secondo più grande lago dei tre laghi paralleli che si dipanano da nord a sud attraverso la base del bacino di Mackenzie nellisola del sud in Nuova Zelanda, gli altri due laghi sono il lago Pukaki ed il Ohau. .

Il Tekapo copre un'area di 83 chilometri quadrati a un'altitudine di 700 metri sopra il livello del mare. Il Lago è alimentato nella sua porzione settentrionale dal Godley River, che ha la sua fonte nella parte nord delle Alpi del sud.

Il lago è un'attrazione turistica dotata di una buona serie di infrastrutture.


7

CHRISTCHURCH / WANAKA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard OAKRIDGE RSORT WANAKA - 20 Studholme Road. - Telefono +64 3 443 7707 Prima colazione

Prima colazione. In mattinata partenza in direzione Tekapo, per ammirare il bellissimo lago alpino le cui acque sono d’azzurro intenso grazie a finissimi frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai. Possibilità di voli panoramici (facoltativi non inclusi) dai quali ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai di Franz Josef e Fox Glacier. Partenza per il Mt Cook Village, da dove si potrà ammirare uno splendido panorama dell’area alpina circostante. La giornata prosegue nella regione di Mackenzie Country caratterizzata dalle spettacolari Alpi neozelandesi, in cui svetta il maestoso Monte Cook (3.750 metri). Qui trovano dimora laghi alpini e fi umi di origine glaciale dalle acque turchesi. Arrivo a Wanaka e trasferimento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wanaka è una rinomata località turistica situata nella regione di Otago nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda.

Wanaka venne fondata nel 1860 come paese di servizio per la ricerca dell’oro, ma cominciò a crescere e prosperare appena verso il 1950, quando i neozelandesi ne valorizzarono la calda estate e la bellezza del lago omonimo, trasformando Wanaka in un’amata meta per le vacanze.

La vicinanza con le rinomate località sciistiche di Cadrona e Treble Cone ha poi fatto in modo che Wanaka, similmente a Queenstown, sia una meta turistica in ogni periodo dell’anno.


8

WANAKA/QUEENSTOWN

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Copthorne Rst Lakefront - Corner Frankton Rd & Adelaide St. Queenstown - Tel.0064 3 442 8123 Prima colazione

Prima colazione. Mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all’estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. A parte la natura, Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale. Verso mezzogiorno partenza da Wanaka per Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso per esser il ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping: per i più audaci, ci sara’ la possibilità di lanciarsi dal ponte alto circa 43 metri (costo opzionale). Serata a disposizione per scoprire la vivace "Regina delle Alpi del Sud".

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Queenstown è una località turistica siuata a Otago, nel sud-ovest dell'Isola del Sud, in Nuova Zelanda.

Nel 2016, Queenstown ha superato Oamaru ed è diventata la seconda area urbana più grande di Otago, dopo Dunedin.

La città è costruita intorno a un'insenatura chiamata Queenstown Bay sul Lago Wakatipu, formatosi da processi glaciali, e offre una fantastica vista sulle montagne circostanti, tra cui The Remarkables, Cecil Peak e Walter Peak.

Come città a spiccata vocazione turistica, Queenstown offre la possibilità di cimentarsi in diverse attività, come sci e snowboard, jet boat, rafting, bungy jumping, mountain bike, skateboard, parapendio, sky diving e pesca.


9

QUEENSTOWN: escursione al fiordo di MILFORD SOUND

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Copthorne Hotel & Resort Lakefront Queenstown - Corner Frankton Rd & Adelaide St. Queenstown - Telefono +64 3 442 8123 Prima colazione

Prima colazione. Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman, ma c’è possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche). Nota bene: l’escursione a Milford Sound può essere cancellata a causa di avverse condizioni atmosferiche. In alternativa, se disponibile, la guida proporrà l’escursione al bellissimo Doubtful Sound, con relativo supplemento che dovrà essere pagato in loco.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Milford Sound è il più noto e il più accessibile di tutti i fiordi del Parco Nazionale Fiordland della Nuova Zelanda, siutuato nel cuore di una foresta pluviale, dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO.

Per i suoi 16 chilometri di lunghezza è fiancheggiato da pareti rocciose a picco che si elevano da un'altezza di 1.200 metri o più dall'acqua. La vetta più famosa è senza dubbio il Mitre Peak che si innalza per più di un chilometro direttamente dal mare. Spettacolari anche le cascate che scendono a strapiombo nel fiordo e nella rigogliosa foresta pluviale.

 


10

QUEENSTOWN

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Copthorne Hotel & Resort Lakefront Queenstown - Corner Frankton Rd & Adelaide St. Queenstown - Telefono +64 3 442 8123 Prima colazione

Prima colazione. Giornata a disposizione per effettuare escursioni individuali o per più semplicemente rilassarvi in questa magnifica cittadina di montagna a bordo lago. Vi verrà consegnato il biglietto per la funivia Skyline che potrete utilizzare a vostro piacimento durante la giornata. Dalla cima del Bob’s Peak potrete ammirare una spettacolare vista panoramica di Queenstown e dei suoi dintorni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Queenstown è una località turistica siuata a Otago, nel sud-ovest dell'Isola del Sud, in Nuova Zelanda.

Nel 2016, Queenstown ha superato Oamaru ed è diventata la seconda area urbana più grande di Otago, dopo Dunedin.

La città è costruita intorno a un'insenatura chiamata Queenstown Bay sul Lago Wakatipu, formatosi da processi glaciali, e offre una fantastica vista sulle montagne circostanti, tra cui The Remarkables, Cecil Peak e Walter Peak.

Come città a spiccata vocazione turistica, Queenstown offre la possibilità di cimentarsi in diverse attività, come sci e snowboard, jet boat, rafting, bungy jumping, mountain bike, skateboard, parapendio, sky diving e pesca.


11

QUEENSTOWN / ITALIA o altre destinazioni

Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

12

ITALIA

Pasti a bordo. Arrivo a destinazione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare