DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

TROMSO GREEN LIGHTS - partenza da Milano Linate

Durata 4 giorni, 3 notti
Avventura
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 1399
  • Il Diamante
  • QExperience
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un bellissimo viaggio artico a Tromso, nel nord della Norvegia in esclusiva de ilDiamante Tour Operator. Tra panorami spettacolari, fiordi, isole ed escursioni emozionanti per osservare le meravigliose Aurore Boreali e per vivere fantastici safari su slitte trainate dai cani husky ed altre entusiasmanti avventure artiche.

Luoghi visitati

Tromso inverno, Attività con gli husky, Volo da/per l'Italia

Note informative

Aurore boreali - Per tutte le partenze dal 01 ottobre 2020 al 31 marzo 2021
Le aurore boreali sono fenomeni naturali meravigliosi di cui non si può mai garantire l'osservazione. Nonostante il periodo dell'anno e la latitudine Nord in cui ci si trova siano molto favorevoli, è sempre la natura che decide in base alle condizioni meteo. Per osservare le magiche luci del Nord infatti è necessario che il cielo sia sereno.
Vi suggeriamo di scaricare la APP gratuita AURORA ALERTS che fornisce indicazioni abbastanza precise su intensità aurorale, orari e possibilità di osservazione, così anche voi sarete protagonisti, insieme alle vostre guide, di una avventurosa Caccia all'Aurora. Buona Fortuna!

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Partenza per Tromso

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Clarion The Edge Hotel Come da programma

Volo di linea SAS da Milano Linate . Arrivo a Tromso e trasferimento in bus fino all’hotel Clarion The Edge. Primo approccio con la bella cittadina di Tromso, ben al di sopra del circolo polare, che gode di un clima abbastanza mite tutto l’anno. Da qui sono partite le grandi spedizioni alla scoperta dell’artico di Roald Amundsen così come la missione di salvataggio del dirigibile di Umberto Nobile. Durante il vostro soggiorno potrete godere delle tante attrazioni che offre Tromso: un quartiere allegro di pubs, locali e ristoranti dove si potrà gustare la specialità locale: il granchio reale, il museo Polaria e la sua esposizione sulla fauna artica, così come il video panorama sulle isole Svalbard che rappresentano una visita molto interessante da fare durante il tempo libero a Tromso, così come le tante escursioni facoltative a vostro piacimento. Inoltre la Cattedrale Artica che domina il fiordo della città merita la passeggiata necessaria per poterla ammirare da vicino, così come il Brygge e il POLAR MUSSET, tutto da scoprire all’interno di un vecchio magazzino del porto. Cena libera e pernottamento.Già in questa prima serata potrete godere , con un po' di fortuna, dello spettacolo dell’ Aurora Boreale !

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La chiesa di Tromsdalen, nota come la Cattedrale artica, fu inaugurata il 19 novembre 1965. L'architetto Jan Inge Hovig riuscì a creare un capolavoro.

La cattedrale è un punto di riferimento visibile dal Tromsø Sound, dal ponte di Tromsø e durante l'atterraggio a Tromsø in aereo. Gli 11 pannelli di cemento rivestiti di alluminio su ciascun lato del tetto forniscono la forma della cattedrale.

Il fantastico mosaico di vetro fu aggiunto nel 1972. Il mosaico di vetro è una delle opere più importanti dell'artista Victor Sparre.

I banchi di quercia, i grandi lampadari a prismi, la pala dell'altare e il pulpito sono gli accessori più significativi, tutti in uno stile che concorda con la severità e la semplicità della cattedrale.


2

Husky safari ed escursione a caccia di Aurore boreali

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Clarion The Edge Hotel Come da programma

Prima colazione in hotel. Oggi potrete vivere una bellissima escursione con i simpatici cani husky. Dopo un tragitto che vi porta fuori città, arriverete presso un allevamento di cani husky e potrete conoscere questi bellissimi animali da vicino. Farete poi una divertente ed emozionante escursione in slitta trainata dagli husky, in corsa tra i panorami stupendi del fiordo e delle montagne innevate. Questa escursione è molto bella e molto piacevole per la facilità con cui si guidano le slitte sulla neve, conducendo gli husky addestrati bene per questi sentieri. Età minima per questa escursione: 16 anni. (Al di sotto di questa età l’escursione prevede una modalità diversa, solo come passeggeri, ed un percorso in altra località e più breve) Al rientro alla base vi sarà servito un pasto caldo. Rientro a Tromso città. In serata partirete alla caccia di Aurore boreali con il vostro bus e la vostra guida, cercando il punto di migliore osservazione possibile in mezzo alla natura selvaggia, senza inquinamento luminoso artificiale. Avrete così la possibilità di godervi uno degli spettacoli più emozionanti della natura, sempre che il tempo atmosferico sia favorevole. Rientro massimo entro le 24,00 / 01,00. Durante l’escursione vi verranno offerti alcuni snaks tipici. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Husky su e giù per il paese sono pronti a regalare un'esperienza indimenticabile. Si può provare la guida del proprio branco di cani per diversi giorni o godersi la vista come passeggero in un viaggio in slitta trainata da cani di un giorno.

Gli husky, la razza comunemente usata per le slitte, sono cani forti e possono trainare ad alta velocità nel deserto bianco. Questa esperienza è un assaggio di come era la vita ai vecchi tempi, quando la slitta trainata da cani era un modo di trasporto molto più comune.

Partecipare a un tour in slitta trainata da cani è un'ottima opportunità per sentire il forte legame tra uomo e cane.


3

Tromso caccia all'aurora serale - escursioni facoltative

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Clarion The Edge Hotel Come da programma

Prima colazione in hotel. Giornate dedicate a visite individuali in città o per escursioni facoltative. Suggeriamo di prenotare con anticipo le escursioni o i safari in motoslitta in quanto in loco la disponibilità sarebbe molto limitata. Divertitevi nell’artico come veri esploratori fra safari con le renne, safari in motoslitta, crociere nel fiordo o ciaspolate da sogno con panorami mozzafiato, e molto di più che vi aspetta nella bella località di Tromso! (Richiedeteci l’elenco delle escursioni facoltative. La Prenotazione anticipata è molto consigliata in quanto in loco spesso non è facile trovare disponibilità) In serata, partenza per la nostra seconda caccia all’Aurora Boreale in bus, per andare a cercare il luogo migliore di osservazione del cielo e del fenomeno, secondo le previsioni meteo. Buona caccia ! Rientro in città verso le ore 24.00/ 01,00 al massimo. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tra la fine di settembre e la fine di marzo, la Norvegia del Nord è buia dal primo pomeriggio fino alla tarda mattinata e l'aurora boreale si alza spesso nel cielo.

La nostra affermazione audace è che questa parte della Norvegia, con le sue molteplici isole, i fiordi profondi e le ripide montagne, è tra i luoghi più belli e interessanti per vedere l'aurora boreale.

Le luci, che sono anche chiamate aurora boreale, si presentano di notte quando il cielo è buio. È come un balletto celeste di luce che danza nel cielo notturno, con una tavolozza di colori verde, blu, rosa e viola.


4

Partenza

Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento all’aeroporto. Volo di linea per il vostro rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare