DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly & Drive: La Norvegia da Nord a Sud (Z1 - da Capo Nord a Bodo)

Durata 9 giorni, 8 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante
  • QExperience

Descrizione del tour

Un itinerario magnifico in Norvegia che consente di ottimizzare al meglio le lunghe tappe nelle regioni del Nord norvegese e di godersi pienamente le numerose bellezze naturali del viaggio.

Luoghi visitati

Oslo, Alta Estate, Honningsvaag, Tromso Estate, Svolvaer, Bodo

Note informative

Condizioni di Noleggio
Il noleggio auto include:
- chilometraggio illimitato (eccetto per auto del Gruppo Q - cat. PVMR - per il quale il chilometraggio è limitato a 200 Km al giorno, tutti i chilometri in eccesso saranno addebitati al costo di 3,50 NOK per Km tasse escluse).
- Limitazione Responsabilità Danni - CDW (si prega di notare che anche nel caso in cui l'opzione "Limitazione Responsabilità Danni" sia inclusa, tutti i noleggi sono soggetti ad una penalità risarcitoria (franchigia) non rimborsabile per la quale il cliente è responsabile in caso di danno al veicolo Hertz durante il noleggio (auto gruppo A/B - EBMN/ECMN: 8.000 NOK, C/D/H/J - CDMR/IDMR/CWMR/JDAR: 9.500 NOK, gruppo F/L/N/P/T/Z - FDMR/FWAR/PWMR/IWMR/IMMR/FDAR: 12.000 NOK, gruppo Q - PVMR: 20.000 NOK). É possibile ridurre ulteriormente la responsabilità del noleggiante, stipulando in loco assicurazioni integrative del tipo SuperCDW.
- Limitazione Responsabilità Furto - TP che limita la responsabilità del noleggiante, in caso di perdita o danno al veicolo Hertz, sue parti ed accessori, a seguito di furto, tentativo di furto o atti vandalici si prega di notare che anche nel caso in cui l'opzione "Limitazione Responsabilità Furto" sia inclusa, tutti i noleggi sono soggetti ad una penalità risarcitoria (franchigia) non rimborsabile per la quale il cliente è responsabile in caso di furto al veicolo Hertz durante il noleggio (auto gruppo A/B - EBMN/ECMN: 8.000 NOK, C/D/H/J - CDMR/IDMR/CWMR/JDAR: 9.500 NOK, gruppo F/L/N/P/T/Z - FDMR/FWAR/PWMR/IWMR/IMMR/FDAR: 12.000 NOK, gruppo Q - PVMR: 20.000 NOK). É possibile ridurre ulteriormente la responsabilità del noleggiante, stipulando in loco assicurazioni integrative del tipo SuperTP.
- Tasse e sovrattasse locali e tasse di circolazione;
- A tutti i noleggi che si effettuano nel periodo compreso tra il 1 Novembre e il 15 Aprile incluso l'Onere per l'allestimento da neve a copertura delle spese per l'equipaggiamento da neve dei veicoli Hertz. Questo supplemento è incluso nella tariffa quotata e comprende i pneumatici da neve, la spazzola per la neve e il raschietto anti-ghiaccio.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL NOLEGGIO
I cittadini di Paesi appartenenti all'Unione Europea dovranno presentare al banco di noleggio la carta di identità del Paese di appartenenza oppure il passaporto in corso di validità, come attestazione della propria identità, congiuntamente alla propria patente di guida nazionale in corso di validità ed emessa da almeno un anno.

ETA' MINIMA PER IL NOLEGGIO
L'età minima per il noleggio è di 25 anni. I clienti che hanno compiuto i 19 anni possono noleggiare con un supplemento di 104,00 NOK (tasse incluse) al giorno fino ad un massimo addebitabile per noleggio di 1040,00 NOK (tasse incluse)

GUIDATORI ADDIZIONALI / AUTORIZZATI
La persona indicata nella prenotazione come intestataria del noleggio deve essere il guidatore principale, presente al momento del noleggio e garante per tutti i costi del noleggio. Sono accettati guidatori aggiuntivi al costo addizionale di 32,00 NOK (tasse incluse) al giorno fino ad un massimo addebitabile per noleggio e per guidatore addizionale di 448,00 NOK (tasse incluse). É possibile sottoscrivere guidatori aggiuntivi in qualsiasi agenzia Hertz del Paese in cui il noleggio ha avuto inizio.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Per noleggiare un auto è necessario essere in possesso di una o più carte di credito. Non sono accettate carte di debito / pre-pagate. L’intestatario del noleggio DEVE essere il proprietario della carta di credito utilizzata per il pagamento del deposito a copertura delle franchigie / polizze assicurative integrative e/o accessori optional. Le carte di credito accettate sono: American Express, Diners Club, Hertz Charge Card, Mastercard, Visa.

NOLEGGIO CON RICONSEGNA IN ALTRA SEDE
Il noleggio con riconsegna in altra sede è un noleggio che inizia in un’agenzia e termina in un’altra. La disponibilità di quest’opzione dipende dalle restrizioni di ogni singola agenzia Hertz e dal tipo di veicolo che si desidera noleggiare. Un supplemento, i cui dettagli verranno forniti al momento della prenotazione, potrebbe essere applicato.

CARBURANTE
Tutti i veicoli Hertz vengono forniti con il pieno di carburante e devono essere riconsegnati con il pieno onde evitare l'addebito di un onere per il servizio di rifornimento in aggiunta al costo del carburante. Opzione di Acquisto del Carburante (FPO - Fuel Purchasing Option): É possibile acquistare un pieno di carburante da Hertz al momento del noleggio.

PACCHETTO PROTEZIONE SUPER CDW E SUPER TP
In loco è possibile richiedere il Pacchetto Protezione Super CDW+Super TP. Quest'opzione permette di ridurre la responsabilità finanziaria del noleggiante in caso di danno o perdita del veicolo Hertz ad un importo pari a 1.500,00 NOK per i veicoli di tutte le categorie ad eccezione dei veicoli elencati di seguito (gruppo T - IMMR: 6.000 NOK, Q - PVMR: 10.000 NOK), a condizione che il veicolo sia stato utilizzato in conformità con quanto stabilito nel contratto di noleggio.

PERIODO DI TOLLERANZA
Il noleggio viene calcolato su cicli di 24 ore dal momento del ritiro del veicolo. Hertz tollera un massimo di 29 minuti oltre l'orario prefissato per il rilascio. Trascorsi i 30 minuti sarà automaticamente addebitato un giorno extra.

PROTEZIONE PERSONALE INFORTUNI (PAI)
Quest’opzione copre il guidatore, i passeggeri del veicolo Hertz e gli effetti personali. Sono illustrati brevemente i limiti di copertura: *Per decesso accidentale Massimale per guidatore autorizzato del veicolo 100.000,00 NOK, **Per disabilità massimale per guidatore autorizzato del veicolo 200.000,00 NOK, Massimale per incidente 1.000.000,00 NOK. * Se al momento dell'incidente il deceduto non risultava avere genitori, coniuge o bambini a carico, il massimale sarà limitato a 10.000,00 NOK. ** In caso di parziale disabilità il massimale sarà ridotto secondo il grado di disabilità. Come accade per ogni opzione, esistono condizioni, limitazioni e restrizioni che hanno effetto sulle coperture fornite. Maggiori dettagli sulle condizioni e sulle coperture fornite sono contenuti nel foglio illustrativo disponibile presso ogni ufficio Hertz al momento del noleggio.

RESPONSABILITA' CIVILE:
Le tariffe Hertz includono la copertura Responsabilità Civile che garantisce una copertura fino a 2.000.000,00 NOK per lesioni corporali a terze persone o danni alle proprietà di terzi, ad esclusione del veicolo noleggiato.

RITIRO E RICONSEGNA
E' possibile ritirare e riconsegnare un veicolo fuori dagli orari di apertura e chiusura dell'agenzia di noleggio previo pagamento di un supplemento da regolarsi in loco. Il rilascio del veicolo in città/agenzia differente dal ritiro determina un supplemento da regolarizzarsi in loco. Maggiori informazioni in fase di conferma.

SEGGIOLINI PER BAMBINI
I seggiolini di sicurezza sono obbligatori per legge in Norvegia per i bambini fino ai 135 cm di altezza. Hertz mette a disposizione seggiolini per bambini in alcune agenzie di noleggio e su alcune categorie di veicoli. Supplemento per noleggio 360,00 NOK (tasse incluse), Penale applicata in caso di perdita.
Si prega di notare che sono consentiti al massimo due seggiolini per veicolo. Questo equipaggiamento è disponibile per i noleggi che prevedono la riconsegna del veicolo in un'agenzia diversa rispetto a quella iniziale, all'interno della Norvegia, senza alcuna maggiorazione per la consegna dell'equipaggiamento in altra sede. Per i noleggi che prevedono la riconsegna del veicolo al di fuori della Norvegia maggiori informazioni su richiesta.

SISTEMA DI NAVIGAZIONE (GPS)
NeverLost (sistema di navigazione Hertz) è disponibile su alcune categorie di veicoli ad un costo addizionale di 104,00 NOK (tasse incluse) per ogni giorno, 728,00 NOK (tasse incluse) per ogni settimana o 800,00 NOK (tasse incluse) per ogni mese di noleggio. NeverLost è disponibile in 27 lingue, italiano incluso. Neverlost dispone di mappe particolareggiate di 45 Paesi dell''Europa orientale ed occidentale, con una copertura senza interruzioni nel momento di passaggio da un confine all'altro. Importante: NeverLost non è disponibile nel caso in cui si desiderasse ritirare il veicolo fuori dall’orario di apertura dell'agenzia o nel caso in cui il cliente richieda un servizio di consegna / ritiro del veicolo. La riconsegna fuori dagli orari di apertura dell'agenzia è consentita - Si prega di lasciare NeverLost all'interno del veicolo o nella cassettina per le riconsegne. NeverLost non è disponibile per i noleggi che prevedono la riconsegna del veicolo in una città diversa da quella iniziale. In caso contrario verrà applicata una penale di 1.500,00 NOK. Si prega di notare che NeverLost non è coperto da alcuna delle opzioni Limitazione Responsabilità Danni, Limitazione Responsabilità Furto, Protezione Assicurativa e Super Cover o da qualsiasi altra copertura in caso di danno, furto o incidente. In caso di furto o perdita dell'equipaggiamento verrà addebitata una penale di 1.875,00 NOK (tasse incluse). É responsabilità del noleggiante riconsegnare l’intero equipaggiamento e ottenere una ricevuta dall’agenzia di noleggio. Il noleggiante deve attenersi alle norme stradali. L’unità deve essere programmata a veicolo fermo, o se in movimento, da un passeggero. Hertz consiglia vivamente di rimuovere l’unità portatile nel caso in cui il veicolo sia lasciato incustodito.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Oslo - Arrivo in Norvegia

Categoria Sistemazione Trattamento
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Hotel Thon Spectrum (4*) o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Thon Spectrum (4*) o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Thon Spectrum (4*) o similare Pernottamento e prima colazione

All'arrivo ad Oslo trasferimento libero in hotel. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per un primo approccio con la capitale norvegese. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo è una città moderna e con una quantità di quartieri diversi.Tutti sono raggiungibili a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta. Oslo è una città fantastica per il ciclismo, con distanze modeste tra i principali hub e attrazioni.

Per quanto riguarda lo shopping, la capitale della Norvegia offre dalle ultime tendenze internazionali ai moderni design norvegesi e all'artigianato locale. Le principali aree commerciali di Oslo sono il centro città attorno alla porta di Karl Johans, Bogstadveien e Hegdehaugsveien a Majorstuen, Frogner con Bygdøy Allé e Grünerløkka.

Si può scoprire Oslo con una auto visita della città o con una visita guidata, come visite guidate in autobus, gite in barca, passeggiate guidate, visite ai musei e molto altro.

Con la card Oslo Pass si può accedere gratuitamente a oltre 30 musei e attrazioni, trasporti pubblici gratuiti, parcheggio gratuito nei parcheggi comunali e altre tante offerte.


2

Oslo / Alta

Categoria Sistemazione Trattamento
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Hotel Thon Alta (4*) o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Thon Alta (4*) o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Thon Alta (4*) o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Potreste avere del tempo a disposizione per visitare la città. In tempo utile prevedete il trasferimento in aeroporto (non incluso). All'arrivo ad Alta, nel nord della Norvegia, ritiro del veicolo prescelto presso i banchi Hertz direttamente in aeroporto. Proseguimento in centro città e sistemazione in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Alta è una città nel comune di Alta nella contea di Finnmark.

La città è famosa per le sue incisioni rupestri che si trovano appena ad ovest della città.

La storia dell'Alta spazia dalle sculture rupestri di 7000 anni al Museo Alta alla lotta per i diritti Sami negli anni '80.

Lo scenario intorno ad Alta, è vario e magnifico dal canyon più grande del Nord Europa, Sautso, fino alla tundra infinita sul Finnmarksvidda.

Sia la storia che la natura possono essere vissute in estate e in inverno, si tratti di tour guidati, safari in motoslitta, tour con le ciaspole o tour guidati in autobus.

 


3

Alta / Honnisvag / Capo Nord

Categoria Sistemazione Trattamento
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Hotel Scandic Honnigsvag 3* o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Scandic Honnigsvag 3* o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Scandic Honnigsvag 3* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Capo Nord passando per Skaidi e poi per la bella strada marittima, sul mar Glaciale artico, che è costituita da grandi rocce di ardesia stratificata. Durante il percorso vi suggeriamo una breve deviazione a Repvag per il pranzo, un minuscolo villaggio di pescatori (russi) dove potrete assaggiare il granchio reale appena pescato o una buona zuppa di pesce fresco. Arrivo nel pomeriggio a Honnisvag, sull’isola Mageroya e sistemazione in hotel. Proseguimento per il Capo Nord, con circa 25 km di strada meravigliosa e molto panoramica. Se le condizioni atmosferiche saranno buone potrete godere dello spettacolo del sole di mezzanotte dalla scogliera del Globo, altrimenti potrete accedere alla sala video dove viene proiettato un bellissimo documentario sull’isola Mageroya e CapoNord varie volte ogni sera. Rientro in hotel per il pernottamento in tarda serata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Capo Nord è quel posto nell'estremo nord della Norvegia, dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Artico e le loro acque gelide si mescolano.

Molto di sopra il circolo polare artico, il Capo Nord offre avventure artiche come slitte trainate da cani in inverno e mesi di luce solare senza fine durante l’estate.

Da non perdere i colorati e compatti villaggi di pescatori in questo paesaggio brullo e arido. Skarsvåg è il villaggio di pescatori più a nord del mondo, Kamøyvær ospita la galleria d'arte East of the Sun, mentre Gjesvær offre splendide viste sull'arcipelago di Gjesværstappan.


4

Honningsvag / Alta / Tromso

Categoria Sistemazione Trattamento
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Clarion The Edge 4* o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Clarion The Edge 4* o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Clarion The Edge 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per Alta. Si ripercorre la medesima strada dell’andata fino ad Alta. Rilascio dell’auto noleggiata in aeroporto e operazioni di check in per il vostro volo su Tromso. Il volo è molto panoramico e dura circa 50 minuti. Arrivo a Tromso e trasferimento libero in città (comoda navetta Flybussen appena fuori dall’aeroporto) Sistemazione in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Alta è una città nel comune di Alta nella contea di Finnmark.

La città è famosa per le sue incisioni rupestri che si trovano appena ad ovest della città.

La storia dell'Alta spazia dalle sculture rupestri di 7000 anni al Museo Alta alla lotta per i diritti Sami negli anni '80.

Lo scenario intorno ad Alta, è vario e magnifico dal canyon più grande del Nord Europa, Sautso, fino alla tundra infinita sul Finnmarksvidda.

Sia la storia che la natura possono essere vissute in estate e in inverno, si tratti di tour guidati, safari in motoslitta, tour con le ciaspole o tour guidati in autobus.

 


5

Tromso

Categoria Sistemazione Trattamento
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Clarion The Edge 4* o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Clarion The Edge 4* o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Clarion The Edge 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Giornata a vostra totale disposizione per esplorare la bella e vivace cittadina di Tromso a 400 Km sopra il Circolo Polare Artico. Potete passeggiare fino alla famosa cattedrale artica, oppure visitare il museo/acquario Polaria, oppure dedicarvi a studiare la vita e le imprese del grande esploratore Roald Amundsen nel museo a lui dedicato. Vi suggeriamo anche di salire in funivia sul monte di Tromso da cui si gode un panorama strepitoso sui fiordi. In alternativa potete valutare anche escursioni facoltative come il Whale Watching. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

Tromso / Isole Lofoten (Svolvaer)

Categoria Sistemazione Trattamento
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Hotel Thon Svolvaer 4* o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Thon Svolvaer 4* o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Thon Svolvaer 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Potreste avere ancora del tempo a disposizione prima del volo verso le meravigliose Isole Lofoten. Ricordiamo che il trasferimento è libero e da prevedersi in tempo utile per le procedure di imbarco. All'arrivo a destinazione in serata, noleggio dell'auto presso i banchi Hertz. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Svolvær è la città più grande delle Isole Lofoten con circa 4800 abitanti. La città è conosciuta per la sua posizione spettacolare, il suo collegamento con il mare, la natura e le esperienze all'aperto.

Svolvær è considerata una porta di accesso alle Isole Lofoten.

La città è circondata da spettacolari formazioni montuose e picchi, con uno dei più famosi, lo "Svolværgeita". Vale anche la pena menzionare Fløya, Tuva, Blåtind, Kongstinden e Tjeldbergtinden.

Svolvær è la città più grande del comune di Vågan e funge anche da centro amministrativo. Vågan è considerato uno dei comuni più importanti per l'arte e gli artisti nella Norvegia del Nord.

La città è caratterizzata da tradizionali cabine di pescatori, e passeggiate sul lungomare.


7

Isole Lofoten

Categoria Sistemazione Trattamento
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Hotel Thon Svolvaer 4* o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Thon Svolvaer 4* o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Thon Svolvaer 4* o similare Pernottamento e prima colazione

La giornata sarà a Vostra disposizione per poter visitare in autonomia le spettacolari isole Lofoten. Suggeriamo di iniziare dalle zone del Sud delle Isole per poi risalirle: imperdibili quindi i villaggi di A°, Reine, Nysfjord. Poi risalendo troverete le grandi spiagge bianche di Ramberg e Flakstad, poi il villaggio di Ballstad e la cittadina di Leknes. Merita una visita il museo LOFOTR di Borg, il villaggio di Stamsund e la passeggiata a Eggum sull’oceano. Imperdibili anche i villaggi di Kabelvag e Henningsvaer, con la spiaggia di Rorvik.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Isole Lofoten si trovano nelle acque turbolente del Mare di Norvegia, molto al di sopra del circolo polare artico.

Questo raro avamposto selvaggio offre un paesaggio senza ostacoli di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini che scricchiolano e lunghe spiagge spazzate dal surf.

Se si cercano esperienze indimenticabili nella natura, Lofoten è sicuramente la meta ideale. A causa del paesaggio variegato della zona, è possibile praticare escursionismo, sci, pesca, rafting sull'oceano o immersioni subacquee. Lofoten è anche uno dei siti più a nord del mondo per il surf e uno dei migliori spot in Norvegia.

Lofoten ha una forte connessione con l'era vichinga e al Museo vichingo di Lofotr puoi vivere l'era vichinga com'era in realtà. A Borg, gli archeologi hanno scoperto la più grande casa vichinga mai trovata da questa era. L'edificio è lungo 272 piedi ed è stato ricostruito come museo vivente.


8

Lofoten / Imbarco Serale su Hurtigruten per Bodo

Categoria Sistemazione Trattamento
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Hotel Thon Nordlys 4* o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Thon Nordlys 4* o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Thon Nordlys 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Per questo ultimo giorno sulle isole vi suggeriamo una visita al Villaggio di HOV di Gymsoya dove potrete fare facoltativamente una passeggiata a cavallo sulle spiagge bianche o dove potrete giocare a golf, in campo a 18 buche sopra il circolo polare artico. Rilascio auto nel tardo pomeriggio in città a Svolvaer. Imbarco su Hurtigruten per il vostro passaggio dalle Lofoten a Bodo senza cabina. E’ possibile usare gli spazi comuni dotati di comode poltrone nelle sale panoramiche. Arrivo notturno a Bodo alle 02,30 del mattino. Sbarco e trasferimento libero in città (5 minuti di taxi ) Sistemazione in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Bodø si trova appena a nord del circolo polare artico, ed è la più grande area urbana della contea di Nordland.

Tra le attrazioni da visitare ci con il Museo Nazionale dell’Aviazione, il Museo di Noordland situato in uno degli edifici più antichi della città,e il Museo norvegese del commercio Jekt di  Bodø.

 


9

Bodo - Rientro in Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Prima colazione
Cat. F - Toyota Corolla o similare Prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE