DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Le Incantevoli Isole Lofoten

Durata 6 giorni, 5 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1067
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QExperience
  • QFeel

Descrizione del tour

Un viaggio davvero emozionante da Tromso a Bodo passando per le incantevoli isole Lofoten. Per sei giorni si rimane al di sopra del circolo polare artico e si visita un tratto di costa norvegese spettacolare, resa ancor più bella dal sole di mezzanotte.

Luoghi visitati

Tromso, Svolvaer, Reine, Bodo

Note informative

Nota bene
Le quote della Navigazione Hurtigruten sono dinamiche e variano a seconda del tipo di nave e di date di partenza, per questo ci possono essere sostanziali differenze di prezzo che vi invitiamo a riconfermare in fase di preventivo.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Tromso

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina suite Clarion The Edge 4* Come da programma
Cabina superior Clarion The Edge 4* Come da programma
Cabina esterna Clarion The Edge 4* Come da programma
Cabina interna Clarion The Edge 4* o similare Come da programma

Arrivo a Tromso. Trasferimento libero in centro città e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tromso (in sami Romsa), posta oltre il circolo polare, viene considerata la porta d'accesso al Polo Nord ed è stato il luogo di partenza di molte spedizioni artiche. Tromso è conosciuta come la Parigi del nord, appellativo probabilmente coniato dai turisti stranieri di fine XIX secolo che rimanevano stupiti nel vedere una città tanto piccola e isolata così sempre piena di vita. Un'altra ipotesi sarebbe che i mercanti del tempo importassero spesso tessuti e vestiti dalla Francia, facendo così seguire la moda parigina alle donne del luogo. Il mito della Parigi del nord sopravvive tuttora nel fermento delle sue fredde notti, fomentate anche dai numerosi studenti universitari. Si dice poi che la somma di tutti i posti a sedere nei vari pub, ristoranti e caffè, renderebbe possibile a tutti gli abitanti di Tromso di uscire contemporaneamente. Ha ricevuto lo status di città nel 1794. Viene considerata come la Capitale della Lapponia. Tromsø è candidata ad ospitare i giochi olimpici invernali del 2018.


2

Tromso e imbarco serale su Hurtigruten

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina suite A bordo Come da programma
Cabina superior A Bordo Come da programma
Cabina esterna A bordo Come da programma
Cabina interna A bordo Come da programma

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare la città di Tromso che è molto piacevole. Il quartiere delle casette di legno, le vie del centro con le botteghe artigiane, lo shopping, i musei Polaria e Polar e la cattedrale Artica sono alcune delle attrazioni interessanti della città. Possibilità di varie escursioni, tra cui la salita in funivia sul monte che domina Tromso per un panorama favoloso sul fiordo e la città. Alle ore 23,00 circa inizio operazioni di imbarco su Hurtigruten e sistemazione in cabina interna. Ore 01,30 la nave salpa. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Hurtigruten o Hurtigruta è un servizio traghetti norvegese che ogni giorno naviga lungo la costa del paese scandinavo da Bergen (nella parte sud-occidentale) a Kirkenes (nel nord, non distante dal confine russo). Attualmente il servizio è prevalentemente turistico e prevede soste in località come il borgo di Geiranger, all'interno del Geirangerfjord (solo in estate), le isole Lofoten e Honningsvåg, non distante da Capo Nord.


3

Navigazione con arrivo a Lofoten

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina suite Scandic Svolvaer 4* Come da programma
Cabina superior Scandic Svolvaer 4* Come da programma
Cabina esterna Scandic Svolvaer 4* Come da programma
Cabina interna Scandic Svolvaer 4* Come da programma

Dopo la prima colazione a bordo, si trascorre la giornata navigando tra gli spettacolari fiordi del nord e le montagne a picco sul mare. Passaggio attraverso il Trollfjord che lascia sempre tutti di stucco. Arrivo a Svolvaer alle 18,30. Sbarco e trasferimento libero in hotel. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

E' il fiordo spettacolare dei Trolls, le crature magiche norvegesi, con il suo stretto corridoio tra le rocce alte quasi 1000 mt: un panorama mozzafiato.


4

Soggiorno libero a Lofoten

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina suite Scandic Svolvaer 4* Come da programma
Cabina superior Scandic Svolvaer 4* Come da programma
Cabina esterna Scandic Svolvaer 4* Come da programma
Cabina interna Scandic Svolvaer 4* Come da programma

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visitare la bella cittadina di Svolvaer, il centro più importante e più grande delle Lofoten. La città è circondata da montagne scoscese e si adagia sul mare con le sue case colorate. Si possono suggerire belle passeggiate in punti panoramici o il noleggio di un’auto in loco per poter visitare i villaggi di Henningsvaer o Kabelvag o il museo vichingo di Borg, spingendosi anche fino alla parte sud delle Lofoten a Reine. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reine , la regina delle isole Lofoten. Un luogo incantevole dove un soggiorno di qualche ora regala emozioni uniche.


5

Isole Lofoten - Bodo

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina suite Scandic Bodo 4* Come da programma
Cabina superior Scandic Bodo 4* Come da programma
Cabina esterna Scandic Bodo 4* Come da programma
Cabina interna Scandic Bodo 4* Come da programma

prima colazione.Giornata a disposizione per visite e attività facoltative. Alle ore 20,30 imbarco su Hurtigruten e passaggio senza cabina fino a Bodo. Arrivo alle 02.30 di notte. Sbarco a Bodo e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Bodo, rasa al suolo nel 1940 e completamente ricostruita negli anni Cinquanta, offre come luogo maggiormente interessante il porto e tutto il suo circondario: cime selvagge e immensi spazi ne fanno una delle città norvegesi che gode della migliore posizione. Il mare a nord di Bodo ospita un gran numero di isole dall’aspetto aspro che offre rifugio alla più alta concentrazione mondiale di aquile marine. Tra le cose da non perdere di questa città c’è il Museo Norvegese dell’ Aviazione, con la riproduzione di una torre di controllo e un esaustiva rassegna della storia dell’aviazione; la moderna Cattedrale di Bodo, in stile gotico del 1956.


6

Bodo

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina suite Prima colazione
Cabina superior Prima colazione
Cabina esterna Prima colazione
Cabina interna Prima colazione

Dopo la prima colazione in hotel, check out e trasferimento libero in aeroporto

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group