DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

La Norvegia in un guscio di Noce (da Oslo a Bergen)

Durata 5 giorni, 4 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 715
  • Il Diamante
  • QExperience

Descrizione del tour

La Norvegia in un guscio di Noce - Norway in a nutshell - è un minitour molto famoso e best seller che offre una esperienza molto bella ed originale.
Dopo aver conosciuto Oslo, si parte in treno fino a Myrdal in montagna per poi usare un treno storico che scende nel canyon del Sognefjord, il Flamsbana, fino a raggiungere la deliziosa località di Flam sul fiordo. Da qui si naviga nello spettacolare Naerofjord , patrimonio Unesco, fino a Gudvangen. Un viaggio bellissimo nella natura dei fiordi norvegesi ! Si pernotta a Gudvangen e poi con Bus e treno si raggiunge la bella Bergen, la città affacciata sull'oceano e famosa per le sue caratteristiche casette di legno colorate sul mare. Un piccolo tour, per grandi emozioni norvegesi!

Luoghi visitati

Oslo, Naerøyfjord, Bergen, Volo da/per l'Italia

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Thon Europa o similare Solo pernottamento

Arrivo all'aeroporto di Gardermoen e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo è una città moderna e con una quantità di quartieri diversi.Tutti sono raggiungibili a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta. Oslo è una città fantastica per il ciclismo, con distanze modeste tra i principali hub e attrazioni.

Per quanto riguarda lo shopping, la capitale della Norvegia offre dalle ultime tendenze internazionali ai moderni design norvegesi e all'artigianato locale. Le principali aree commerciali di Oslo sono il centro città attorno alla porta di Karl Johans, Bogstadveien e Hegdehaugsveien a Majorstuen, Frogner con Bygdøy Allé e Grünerløkka.

Si può scoprire Oslo con una auto visita della città o con una visita guidata, come visite guidate in autobus, gite in barca, passeggiate guidate, visite ai musei e molto altro.

Con la card Oslo Pass si può accedere gratuitamente a oltre 30 musei e attrazioni, trasporti pubblici gratuiti, parcheggio gratuito nei parcheggi comunali e altre tante offerte.


2

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Thon Europa o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Capitale Norvegese. Al mattino, "walking tour" per scoprire a piedi i punti più salienti della città (circa 3 ore), con guida locale di lingua italiana. Al termine del tour, pomeriggio e serata libera per esplorare la città individualmente. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La fortezza di Akershus è il luogo ideale per scoprire la storia di Oslo e godersi una giornata estiva.

La costruzione del castello e della fortezza di Akershus fu iniziata nel 1299 sotto il re Håkon V. Il castello medievale, che fu completato nel 1300 e, aveva una posizione strategica.

Il re Cristiano IV (1588-1648) fece ammodernare il castello e convertirlo in castello rinascimentale e residenza reale.

Le visite guidate alla fortezza sono disponibili al pubblico in estate e iniziano presso il Centro visitatori della fortezza.

Sono inoltre disponibili visite guidate per gruppi.

 


3

Oslo / Flam / Navigazione nel Naerofjord / Gudvangen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Gudvangen hotel (cat. 3*) o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Al mattino avrà inizio il meraviglioso viaggio che vi porterà fino al cuore dei fiordi Norvegesi. Incontro con l'accompagnatore e a piedi raggiungiamo la vicina stazione. In treno, raggiungerete la stazione di Myrdal, ubicata tra le montagne, e da lì prenderete poi la celebre linea ferroviaria della Flåmsbana. Questa linea ferroviaria è stata più volte citata tra i percorsi in treno più belli al mondo, e da la peculiarità di avere un percorso in costante ascesa/discesa che collega direttamente le montagne al mare, nel giro di pochi km. In treno raggiungerete dunque l’abitato di Flåm, posto sulle rive del Sognefjord, prima di salire barca per effettuare una navigazione che da Flåm vi porterà nelle acque del Nærøyfjorden, fiordo considerato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità in quanto, oltre ad essere il fiordo più stretto al mondo, è anche considerato uno dei più spettacolari di Norvegia. Arrivo al villaggio di Gudvangen, fiabescamente ubicato alla fine del fiordo. Cena e pernottamento in hotel Gudvangen 3*

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Nærøyfjord è un fiordo della municipalità di Aurland all'interno della Contea di Sogn og Fjordane.

Il Nærøyfjord è considerato il braccio più spettacolare del Sognefjord ed è anche il fiordo più stretto al mondo: in un punto misura, infatti, solo 250 m ed è circondato da montagne alte 1800 m che sovrastano le tranquille acque del fiordo.

Nel 2005 è stato inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità insieme al Geirangerfjord, in compagnia del quale è stato anche eletto, dal National Geographic, il più importante patrimonio naturalistico dell'umanità.


4

Gudvangen / Bergen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Zander K (cat. 4*) o similare Solo pernottamento

Prima colazione in hotel. Al mattino, possibilità di visitare il museo vichingo che si trova proprio nel cuore del villaggio. Successivamente, proseguirete il viaggio verso Bergen, effettuando la prima tratta di giornata in pullman fino alla cittadina di Voss. Da qui, proseguimento in treno per Bergen e arrivo nella meravigliosa città. fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all'era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ("il molo anseatico" oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest'epoca. Raggiungiamo a piedi il nostro hotel e visita panoramica della città con il tour leader. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bergen è una città costiera della Norvegia sud-occidentale e la seconda città piò popolata del paese.

Nominata città europea della cultura e patrimonio mondiale dell’umanità, Bergen offre esperienze e cultura di livello mondiale. Bergen ha la combinazione ideale di natura, cultura e interessanti attrazioni urbane.

A meno che si preferisca un tour guidato, Bergen offre la “Bergen Card”, con un costo diverso, a seconda la durata. La basica è di 24 ore finuna molto completa di 96 ore.

Con la Bergen Card si viaggia gratis con la metropolitana leggera e gli autobus di Bergen e nella regione (non con i treni VY). Si ottengono ingressi gratuiti o scontati a musei e attrazioni, oltre a numerosi eventi culturali, varie visite guidate, ristoranti e parcheggi.

Bergen ha molti musei, tesori artistici unici che mostrano l'ampiezza del patrimonio storico della città. Si può anche visitare il monte Fløyen e godere la vista della città, del fiordo e dell'oceano.

 


5

Partenza

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Termine servizi

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare