DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Viaggio in Capo al Mondo

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Il Diamante
  • QExperience

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio straordinario fino ai confini del Mondo nordico per conoscere e scoprire i grandi e affascinanti spazi artici. Da Tromso in Norvegia del nord, alle Isole Svalbard dove vivono gli orsi polari. E’ un viaggio illuminato dal sole di mezzanotte da metà Giugno ad Agosto e ricco di bellezze naturali che sorprendono anche i più grandi viaggiatori.
Tappe:
Tromso e Isole Svalbard - Polar Park e “bacio del lupo” - Fjord safari a Pyramiden e Nordenskjöld Glacier - Escursione estiva su slitta trainata da cani husky - Oslo

Luoghi visitati

Tromso Estate, Polar Park, Longyearbyen, Isfjord ORSI, Isfjord Radio Svalbard, Wheel Sledge Dog, Opera House

Note informative

Ingresso al recinto dei lupi Artici - Wolf Kiss Experience
Nota bene:
Regolamento per l'ingresso alla riserva dei lupi artici per
The Wolf Kiss experience:
Bisogna avere almeno 18 anni di età, essere alti almeno 160 cm e capire l’inglese. Bisogna presentarsi con abiti sportivi, essere in buona forma fisica e disciplinati nel seguire le istruzioni degli addestratori, prima di entrare nel recinto dei lupi. La preoccupazione principale del Polar Park è la sicurezza, sia per i visitatori sia per gli animali.
Nota bene: Se non si hanno queste caratteristiche come da regolamento, il personale del parco potrebbe impedire l'ingresso al recinto dei lupi.
IMPORTANTE: questa attività è organizzata due volte alla settimana, il mercoledì e il venerdì.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Tromso

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Clarion The Edge 4* o similare Come da programma

Arrivo a Tromso. Trasferimento in flybussen in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tromso, posta oltre il circolo polare, viene considerata la porta d'accesso al Polo Nord ed è stato il luogo di partenza di molte spedizioni artiche.

Tromsø offre molte attrazioni tra cui la funivia e la cattedrale artica. Si possono visitare diversi musei, come il Museo Polare, il Museo Tromsø, il Centro scientifico e il Kunstmuseum di Nordnorsk.

Si può esplorare la storia degli esploratori polari, assaggiare la birra locale al Mack Brewery e osservare l'alimentazione delle foche a Polaria.


2

Tromso e dintorni

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Clarion The Edge 4* o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Avrete tempo a disposizione per conoscere questa bellissima cittadina artica e i suoi dintorni. Potrete conoscere la cattedrale luterana in legno , la cattedrale artica, la biblioteca della città e il birrificio Mack. Facoltativamente si potrà entrare al museo/ acquario POLARIA ( tkt ingresso da pagare in loco circa 28/30€ ) dove si potrà approfondire la conoscenza del mondo artico, dell’era glaciale oltre che osservare le simpatiche foche baffute che giocano nelle grandi vasche. Inoltre un bel filmato sulle isole Svalbard e le Aurore Boreali sarà visionabile all’interno della sala cinema. Suggeriamo anche la salita in funivia sul monte che sovrasta il fiordo di Tromso (tkt non incluso) per godere della meravigliosa vista panoramica e del sole serale che sarà ancora molto forte. Anche una bella gita con un’auto a noleggio fino a Sommaroy, potrebbe essere un buon suggerimento da seguire, per godere dei panorami meravigliosi della Norvegia Artica. (Richiedeteci le quote per il noleggio dell’auto, oppure potrete prenotare facilmente e direttamente in loco il servizio)

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Polar Park è un grande parco immerso nella natura a Bardu nella zona a sud di Tromsø.

Il parco ospita i principali animali che vivono oltre il circolo polare artico tra cui renne, alci, linci, volpi artiche, orsi, lupi ed esemplari di bue muschiato.

Il Wolf Camp è la principale attrazione del Polar Park ed è stato creato per garantire le adeguate condizioni di vita ai lupi che vivono in cattività. Grazie a quest'attrazione potrete conoscere meglio questi splendidi animali, oltre a vivere un'esperienza unica nella natura più selvaggia e incontaminata.


3

Tromso e Polar Park

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Clarion The Edge o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Suggeriamo di viaggiare verso sud per raggiungere Bardu e visitare il Polar park, Ingresso Incluso, dove potrete osservare tutti gli animali artici: renne, alci, buoi muschiati, orsi, linci e LUPI. Qui potrete facoltativamente entrare nel recinto dei lupi per l’esperienza THE WOLF KISS, il bacio del lupo che consente un contatto diretto con i lupi artici. Per l’ingresso occorre una altezza minima di cm 160, età 18 anni, e la conoscenza dell’inglese per poter capire i comandi degli addestratori. L’ingresso per questa esperienza ha un prezzo molto alto che si deve saldare in loco ( circa 300€ pp ). Rientro a Tromso in serata. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Tromso e Volo per le Isole Svalbard

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Hotel Svalbard o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in flybussen in aeroporto e volo per Longyearbyean alle isole Svalbard, nel mondo artico. Arrivo a Longyerabyaen e trasferimento in flybussen in centro e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel. Nonostante le dimensioni relativamente ridotte, la cittadina di Longyearbyen gode, grazie al suo stato di sede amministrativa, di molti dei privilegi di una grande città: è sede di un aeroporto internazionale, l'Aeroporto Svalbard e di un centro universitario per gli studi artici l’UNIS. È presente inoltre il museo etnografico Svalbard Museum e l'Airship Museum, con reperti e documenti relativi al volo del dirigibile Italia. Ad un chilometro dal centro di Longyearbyen si trova lo Svalbard Global Seed Vault il "Deposito sotterraneo globale dei semi di tutte le specie viventi, un importante centro/museo che ha la funzione di fornire una rete di sicurezza contro la perdita botanica accidentale del "patrimonio genetico tradizionale" delle sementi. Composto di tre sale, di 27 metri di lunghezza, 10 di larghezza e 6 di altezza, le chiusure hanno porte di acciaio di notevole spessore, e la struttura in calcestruzzo è capace di resistere ad una eventuale guerra nucleare o ad un incidente aereo. Negli ultimi due decenni, grazie allo sviluppo del turismo alle isole Svalbard, la cittadina di Longyearbyen si è popolata di numerosi hotel, ristoranti, negozi e soprattutto di tour operator locali che offrono soggiorni ed escursioni nei panoramici e suggestivi dintorni della località. Cena libera che vi consigliamo comunque di prenotare presso il famoso ristorante HUSET. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Longyearbyen è l'insediamento più popoloso delle isole Svalbard, con circa 2.400 abitanti. E’ il centro amministrativo più a nord del mondo.

Il villaggio fu fondato nel 1906 da John Munroe Longyear, proprietario principale della Arctic Coal Company of Boston. Longyearbyen fu distrutta nel 1943 dai tedeschi e successivamente ricostruita dopo la Seconda guerra mondiale.

Ci sono due musei in città, il Museo delle Svalbard e il Museo del dirigibile di Spitsbergen, e il Solfestuka (festival della settimana del sole), si svolge ogni durante la settimana che circonda l'8 marzo.

 


5

Fjord safari a Pyramiden e Nordenskiöld Glacier 8 ore

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Hotel Svalbard 4*o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Partenza per una intera giornata in escursione tra i fiordi artici per ammirare panorami straordinari e arrivare fino al Norden Glacier , dove la “ calotta “ polare arriva al mare con le sue sculture dibghiaccio millenario. Con un po' di fortuna si potranno ammirare vari uccelli migratori, grandi cetacei e….il re dell’artico, il grande Orso Polare. Gli orsi si avvicinano al mare per poter cacciare il loro alimento preferito che è la foca, pertanto è molto probabile poter vedere questo animale aggirarsi attento tra i ghiacci, in cerca della sua preda. In ogni caso la gita in barca è un’emozione unica per la bellezza naturalistica in cui ci si trova immersi. Pranzo INCLUSO durante l’escursione Si raggiunge anche il villaggio di Pyramiden che è un insediamento semi abbandonato situato nell'isola di Spitsbergen nelle Svalbard, in Norvegia. L'insediamento, abitato stabilmente da una comunità di minatori russi fino al 1998, deriva il suo nome dalla caratteristica forma piramidale della montagna alle spalle delle città. Oggi il villaggio è nuovamente abitato grazie ai flussi di turismo che hanno creato nuove attività di lavoro escursionistico in questi luoghi estremi. Rientro in barca a Longyearbyen. Cena libera e pernottamento in hotel. Suggeriamo una bella passeggiata artica dopo cena per ammirare la luce polare del sole di mezzanotte

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Isfjorden è il secondo fiordo più lungo dell'arcipelago norvegese delle Svalbard.

Si trova sul lato ovest di Spitsbergen, nell'Oceano Artico a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord.

La montagna di Alkhornet si trova sul lato nord dell'ingresso al fiordo, così come la pianura costiera di Daudmannsøyra. Una parte di Isfjorden è inclusa nei parchi nazionali norvegesi come Nordre Isfjorden Land National Park.

 


6

Escursione con le slitte su ruote, trainate dai cani husky

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Hotel Svalbard 4*o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Escursione tipica delle Svalbard su slitte a ruota trainate da cani husky tra panorami mai visti prima, e tanto divertimento. Pomeriggio a disposizione per lo shopping artico o altre escursioni facoltative in loco. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Quando la neve inizia a sciogliersi a metà giugno, si iniziano a usare le carrette anziché le slitte.

In questo caso si può provare a guidare il proprio carrello!


7

Volo per Oslo e conoscenza della capitale norvegese

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Thon Hotel Spectrum o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in flybussen per l’aeroporto in base al vostro volo per Oslo. Arrivo ad Oslo e trasferimento in flybussen fino al centro città e sistemazione all ‘hotel Clarion Savoy 4**** o similare. Suggeriamo una visita di Oslo nei punti di maggior interesse: Opera House , e il quartiere nuovo modernissimo di design scandinavo, Fortezza di Akershus , Aker Brygge e il porto, il parco Vigeland e la collina di Holmenkollen con il famoso trampolino del salto con lo sci ( la collina è raggiungibile con la metropolitana in circa 20 minuti ) Pernottamento in hotel

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'edificio in vetro e marmo a Bjørvika vanta un'architettura all'avanguardia, e delle rappresentazioni di prestigio mondiale.

Il teatro dell'opera è aperto al pubblico e fare due passi sul suo tetto è un'attività molto popolare.


8

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
3/4 Stelle Come da programma

Prima colazione in hotel. E’ arrivato il momento di salutare Oslo e la Norvegia e quindi all’orario previsto, partenza per il trasferimento in navetta flybussen in aeroporto e volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare