DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fiordi norvegesi al Top

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QExperience

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio straordinario in Norvegia, tra i bellissimi fiordi e gli scenari naturali più spettacolari della regione.
Alcune sistemazioni in hotel di charme, navigazioni esclusive, e l’emozionante escursione sulla nuova Loen Skylift, rendono questo viaggio intenso ed originale, in piena libertà.

Luoghi visitati

Alesund, Geiranger, Loen, Loen Skylift, Balestrand, Bergen

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Alesund

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Quality Waterfront hotel Pernottamento e prima colazione

Arrivo ad Alesund e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Auto Cat C tipo Golf o similare. Proseguimento fino ad Alesund in città e sistemazione presso l’Hotel Quality Waterfront 4**** o similare. Primo approccio con la bella cittadina che si presenta molto elegante e di raffinata architettura. Cena libera e pernottamento in hotel

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ålesund è una città nella contea di Møre og Romsdal. Il centro della città di Ålesund si trova sulle isole di Heissa, Aspøya, Nørvøya con nuovi sviluppi situati sulle isole di Uksenøya, le parti esterne della '"zona urbana" si estendono fino all'isola di Sula.

La maggior parte degli edifici è stata costruita tra il 1904 e il 1907.

Jugendstilsenteret è un centro d’interesse nazionale, dove i visitatori possono conoscere meglio l'incendio della città, la ricostruzione Alesund e lo stile Art Nouveau.

Ålesund è partner della rete Art nouveau Europea.


2

Alesund Trollstigen Valldal

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Juvet hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per conoscere meglio la città di Alesund, rinomata per la concentrazione di edifici in Jugendstil, o Art Nouveau. Partenza guidando attraverso scenari di grande bellezza. Si percorre la famosa Trollstigen, la strada dei Troll, con i suoi incredibili tornanti, passando per Sjøholt, Valldal e arrivando così al famoso Juvet hotel. Il primo hotel paesaggistico in Europa è situato nella cascina di Burtigarden ad Alstad a Valldal, su un ripido e naturale argine tra betulle, pini e massi secolari. In questo piccolo villaggio nella Norvegia rurale, l'architettura moderna incontra il paesaggio naturale, dimostrando che il design moderno e innovativo può inserirsi perfettamente nella tradizione. La Spa sul fiume è una coccola che vi suggeriamo di non perdere. Cena libera e pernottamento in hotel. N.b. L’ hotel Juvet è molto esclusivo e molto richiesto e dispone di poche camere, pertanto non garantiamo la possibilità di pernottare nella struttura. In caso di mancanza di disponibilità, offriremo una sistemazione alternativa, rispettando le tappe del vostro itinerario.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Geirangerfjord è il gioiello nella corona dei fiordi norvegesi.

È un paesaggio da favola con maestose cime innevate, cascate selvagge, vegetazione lussureggiante e il profondo fiordo blu.

Questo fiordo, dal 2005, è stato incluso nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, ed è considerato tra i fiordi più scenografici del pianeta.

Nella sona si possono anche praticare biking, tour di pesca, passeggiate guidate ed escursioni panoramiche in autobus.


3

Navigazione nel Geirangerfjord - Loen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Alexandra Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Godetevi un po' di tempo libero per respirare l’atmosfera di Juvet e per rilassarvi rimanendo immersi nella natura. Partenza in tarda mattinata per Linge dove prenderete una traghetto per arrivare sulla sponda di Eidsdal , entrando così nel grande parco naturale del Geirangerfjord. Arrivo alla cittadina di Geiranger, molto vivace e ricca di negozi, porto di molte navi da crociera e traghetti. Partenza per la navigazione dentro al Geirangerfjord con auto a bordo, per osservare la maestosità della natura norvegese: le “cascate delle 7 sorelle”, la cascata del “pretendente” e il “velo della sposa” cadono giù dolcemente dalla rocce a picco nel mare. Il Geirangerfjord è patrimonio Unesco per la sua bellezza. Arrivo ad Hellesylt e sbarco per proseguire poi sulla bella strada panoramica fino a Loen. Arrivo e sistemazione all’hotel Alexandra 4**** o similare, per 2 notti. Cena libera e pernottamento in hotel. Per la cena suggeriamo di prenotare il delizioso e ricchissimo buffet servito nel ristorante dell’hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Loen è un piccolo villaggio situato all'interno del Nordfjord, sotto il grande ghiacciaio Jostedalsbreen.

Questa è la casa di Loen Skylift (ascensore/funivia) che in 5 minuti porta sul Monte Hoven per poter osservare il paesaggio del fiordo dall’alto, e da dove si può esplorare qualche sentiero segnalato.

Camminate e arrampicate sono le attività più diffuse nell’area.


4

Loen Skylift e Spa

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Alexandra Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per usufrire della bellissima Spa dell’hotel Alexandra con la sua grande e panoramica piscina esterna riscaldata, idromassaggi , sauna e zone relax. Avrete il vostro ticket per la nuova funivia SKYLKIFT di Loen che potrete usare nell’orario a vostro piacere. La salita in cima al monte consente una vista panoramica straordinaria, così come la possibilità di consumare pranzo o cena al ristorante Hoven , e non ultimo, potreste anche dedicarvi ad un po' di escursionismo, tra le tante passeggiate montane con vista fiordo. Per i più avventurosi, c’è anche la possibilità di percorrere la Via Ferrata, sospesi in mezzo al nulla. Rientro in hotel per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Funivia di Loen, che si trova nella parte interna del Nordfjord, nel cuore della Norvegia dei Fiordi, è una nuova e spettacolare attrazione per gli amanti dell’avventura.

Questa funivia sale dal fiordo a 1011 m. da dove si può godere una vista del paesaggio del fiordo – seduti dal tavolo del ristorante o mentre si esplora in montagna.

 


5

Loen, Ghiacciaio Briksdal e Balestrand

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Kviknes hotel De Historiske Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Suggeriamo di partire presto e di percorrere una strada stupenda, per una tappa al vicino ghiacciaio Briksdal. Possibilità di salire fino alle lingue del ghiacciaio con le TrollCars acquistando il tkt presso il visit center (circa 200 nok). Vedrete come la vita dei ghiacciai è seriamente compromessa per via dei cambiamenti climatici attuali. Potrete poi scendere anche a piedi per lo stesso facile percorso della salita, in circa 30-40 minuti. Proseguimento per la regione del Sognefjord, traghettando da Hella a Dragsvik, con auto a bordo, (ticket da pagare a bordo) per raggiungere la incantevole località di Balestrand. Sistemazione nel meraviglioso Kviknes Hotel 4**** De Historiske Hotel. Cena ottima a buffet in hotel inclusa e pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Storia e natura hanno reso famosa Balestrand. Il nome stesso di Balestrand è stato coniato dal poeta Henrik Wergeland durante i suoi viaggi attraverso Sogn, e nel 1832 è stato ispirato a scrivere la poesia "Framnæs - Balestrand". 

Il nome deriva dalla fattoria Bale, situata centralmente nel villaggio. In norreno "balla" era un campo erboso digradante verso il mare. Tuttavia, è stata la fattoria Tjugum che ha dato il nome al quartiere tribunale minore e l'unità di difesa costiera, finchè Balestrand divenne un comune indipendente nel 1849.

Si raccomanda visitare la chiesa di St. Olaf, il Museo Norvegese del Turismo e l’acquario di Songnefjord.


6

Balestrand Flam – Navigazione nel Naerofjord - Bergen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Clarion Admiral hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina con il traghetto da Dragsvik a Hella con auto a bordo (ticket da pagare a bordo) e proseguimento per la prossima traversata in traghetto Mannheller – Fodnes con auto a bordo (ticket da pagare in loco) per raggiungere la piccola località di Lerdal. L’itinerario prosegue per l’Aurland tunnel che è lungo ben 26 km , per arrivare alla famosa cittadina di Flam. Vi suggeriamo di fare una passeggiata tra le casette di legno di Flam , negozietti di souvenir e locali dove potrete pranzare. Nel pomeriggio , lasciando la vostra auto a Flam, partirete per una bella escursione, navigando nel magnifico Naerofjord, anch’esso patrimonio Unesco, su una Eco Luxury Boat con motore ibrido / elettrico, che non fa rumore e che“scivola” silenzioso sulle acque senza inquinarle. La navigazione è davvero bella ed emozionante, quasi da favola. Arrivo a Gudvangen e avrete un breve tempo a disposizione per visitare il nuovo Viking Village. Partenza in Bus per il ritorno a Flam. Da qui riprendete la vostra auto e proseguite fino a Bergen , passando per Voss e facendo una sosta alla bellissima cascata Twinde fossen dalla particolare forma scalonata. Arrivo a Bergen in serata e sistemazione presso l’hotel Clarion Admiral 4**** o similare per 2 notti. Cena libera e pernottamento. Suggeriamo di cenare al vicino mercato del pesce di Bergen.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bergen è una città costiera della Norvegia sud-occidentale e la seconda città più popolata del paese. Da molti è considerata la "Capitale dei Fiordi".

Nominata città europea della cultura e patrimonio mondiale dell’umanità, Bergen offre esperienze e cultura di livello mondiale. Bergen ha la combinazione ideale di natura, cultura e interessanti attrazioni urbane.

Con la Bergen Card si viaggia gratis con la metropolitana leggera e gli autobus di Bergen e nella regione (non con i treni VY). Si ottengono ingressi gratuiti o scontati a musei e attrazioni, oltre a numerosi eventi culturali, varie visite guidate, ristoranti e parcheggi.

Bergen ha molti musei, tesori artistici unici che mostrano l'ampiezza del patrimonio storico della città. Si può anche visitare il monte Fløyen e godere la vista della città, del fiordo e dell'oceano.

 


7

Bergen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Clarion Admiral hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione nella bella Bergen dove vi suggeriamo di visitare il quartiere delle Casette Anseatiche che è patrimonio Unesco, il porto, la zona di Gamle Bergen con le tipiche casette di legno e il monte Floyen, salendo in funicolare, da cui si gode un bellissimo panorama sulla città e sul golfo pieno di isolette e insenature. Pernottamento in hotel

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

8

Partenza

Prima colazione in hotel. In base all’orario dei vostri voli, partenza per l’ aeroporto di Bergen e rilascio dell’auto noleggiata. Drop Off fee da pagare in loco (La fee di drop off è dovuta per rilasciare l’auto in località differente rispetto a quella di partenza) Partenza per il vostro rientro in Italia o per altri itinerari in Norvegia combinabili. Richiedeteci le possibili estensioni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare