DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly & Drive: Meravigliosa Norvegia (Lofoten 5 giorni da/a Evenes)

Durata 5 giorni, 4 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Descrizione del tour

L'arcipelago delle Lofoten è tra i più belli e fotogenici al mondo. Guidate lungo la E10 e concedetevi delle deviazioni per ammirare i panorami più suggestivi. Il minitour ideale per chi non ha molti giorni ma desidera comunque una bella panoramica di queste magnifiche isole

Luoghi visitati

Aurora Summit Lodge, Svolvaer, Reine, Harstad

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Harstad (165 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Scandic Hotel Harstad o similare Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Scandic Hotel Harstad o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza dall'Italia con voli di linea per Narvik/Evenes. Ritirate il veicolo a noleggio presso i banchi in aeroporto e dirigetevi lungo la E10 in direzione Harstad. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aurora Summit Lodge sul Monte Solli è una spettacolare baita sulla cima del Monte Solli, a 535 metri sul livello del mare, e a 15 minuti di auto dal centro di Harstad.

Sul monte Solli si ha le migliori possibilità di vedere l'aurora. Ma se le nuvole restringono la visione, si ha comunque un'esperienza artica.

Da questo punto si ha la migliore vista di Senja, della montagna nazionale norvegese Stetind, e delle numerose isole che circondano Hinnøya.

 


2

Harstad / Isole Lofoten (Austvagoy) (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Reine Rorbuer o similare Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Reine Rorbuer o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per le Lofoten. Basteranno pochi chilometri per rendersi conto della bellezza travolgente di queste isole. Montagne aguzze, profonde insenature, cascate spumeggianti faranno da cornice a questo primo trasferimento verso il centro più importante dell'arcipelago. Poco prima di Svolvaer fate tappa all'area di sosta situata a sud di Sidpollen, una passerella in legno rialzata vi porta su in cima ad una collina dalla cui sommità si apre uno scenario bellissimo. L'Austnesfjorden è stato inserito tra le "National Scenic Route". Svolvaer è situato sull'isola di Austvagoy. Potreste fare un giro sulla vicina Gimsoy e percorrere la FV862 che riserva dei bellissimi panorami. Proseguimento per Reine, per la sistemazione in Rorbu. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Isole Lofoten si trovano nelle acque turbolente del Mare di Norvegia, molto al di sopra del circolo polare artico.

Questo raro avamposto selvaggio offre un paesaggio senza ostacoli di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini che scricchiolano e lunghe spiagge spazzate dal surf.

Se si cercano esperienze indimenticabili nella natura, Lofoten è sicuramente la meta ideale. A causa del paesaggio variegato della zona, è possibile praticare escursionismo, sci, pesca, rafting sull'oceano o immersioni subacquee. Lofoten è anche uno dei siti più a nord del mondo per il surf e uno dei migliori spot in Norvegia.

Lofoten ha una forte connessione con l'era vichinga e al Museo vichingo di Lofotr puoi vivere l'era vichinga com'era in realtà. A Borg, gli archeologi hanno scoperto la più grande casa vichinga mai trovata da questa era. L'edificio è lungo 272 piedi ed è stato ricostruito come museo vivente.


3

Isole Lofoten (Vestvagoy - Flakstadoy - Moskenesoy)

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Reine Rorbuer o similare Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Reine Rorbuer o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. L'arcipelago delle Lofoten è una delle mete che meglio si prestano al self-drive. Prendetevi tutto il tempo necessario per guidare con calma lungo le strade che attraversano paesaggi da favola. I villaggi di pescatori sono ricchi di fascino e altamente fotogenici. Non dimenticate di fare tappa nei paesini della parte sud fino a Reine (forse il villaggio più fotografato della Norvegia) e Nusfjord fino a Å i Lofoten. Ma non dimenticate le spiagge di Ramberg o di Skagsanden. Se siete fortunati durante le giornate soleggiate le lunghe spiagge sabbiose sono davvero invitanti per un bagno di sole (la temperature dell'acqua è decisamente però bassa). Qualsiasi ulteriore descrizione di queste isole potrebbe non rendere giustizia. Possiamo solo assicurarvi che farete tantissime soste per fotografare panorami meravigliosi. Pernottamento nell'area centro-meridionale dell'arcipelago N.B. il chilometraggio odierno è indicativo e variabile in base agli interessi personali e alla località confermata per il pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reine è un villaggio di pescatori che si trova sull'isola di Moskenesøya nell'arcipelago delle Lofoten, sopra il circolo polare artico.

Con le capanne rosse e bianche dei pescatori che punteggiano il litorale e le cime circostanti di granito che si estendono dal Reinefjorden, il villaggio si è guadagnato la reputazione di "il posto più bello del mondo".

Molte delle migliori escursioni alle Isole Lofoten si trovano a breve distanza da Reine e il villaggio di pescatori di Å è a meno di 10 chilometri lungo la strada.

A Reine, si può praticare il kayak, la bicicletta e lo sci in inverno.

 


4

Isole Lofoten / Harstad (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Scandic Hotel Harstad o similare Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Scandic Hotel Harstad o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Un'altra bellissima giornata da dedicare all'esplorazione delle isole Lofoten, nella zona Nord, da Leknes a Borg, e poi a Henningsvaer, Kabelvag e Svolvaer. Si fa poi rientro con calma verso la regione delle Vesteralen fino ad Harstad dove prevediamo il pernottamento questa sera. Harstad ha una ricca storia che va dall'alto medioevo ai giorni nostri ed è molto bella la chiesa intorno a elementi di storia vichinga. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Harstad è la seconda città per popolazione della contea di Tromso.

La città di Harstad gode di una posizione panoramica e strategica sulla più grande isola norvegese di Hinnøya, fungendo da porta di accesso a Vesterålen e alle Lofoten

Fiorente con eventi che riuniscono persone da tutto il mondo, come l'annuale Festival della Norvegia del Nord, il festival del vino dell'Artico, il festival musicale BAKgården e il festival Ilios per la nuova musica, la città è diventata un centro culturale.

Il mix di architettura antica e contemporanea di Harstad in combinazione con i numerosi bar e ristoranti offre una buona atmosfera.


5

Harstad / Italia (45 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Prima colazione

Prima colazione. In base all'operativo del volo verso la vostra prossima destinazione, rilasciate l'auto all'aeroporto di Evenes a circa 45 Km a Sud.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Bodø si trova appena a nord del circolo polare artico, ed è la più grande area urbana della contea di Nordland.

Tra le attrazioni da visitare ci con il Museo Nazionale dell’Aviazione, il Museo di Noordland situato in uno degli edifici più antichi della città,e il Museo norvegese del commercio Jekt di  Bodø.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare