DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Gran Tour Aurora di Capodanno

Durata 9 giorni, 8 notti
Natura
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 2720
  • Il Diamante
  • QExperience
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Questo è un viaggio da fare Almeno una volta nella vita, un tour fantastico dalla Lapponia Svedese e il parco Abisko alle incantevoli isole Lofoten, con esperienze straordinarie oltre il circolo polare artico. Un itinerario alla scoperta del mondo invernale più sorprendente, illuminato dalle Aurore boreali, affascinante e avventuroso, tra panorami incantevoli, escursioni emozionanti e l’inizio di un nuovo anno!

Luoghi visitati

Stoccolma winter, Kiruna inverno, Svolvaer, Abisko National Park, Narvik Inverno, Polar Park, Stoccolma, Volo per l'Italia

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Stoccolma

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Malmen o similare Cena e pernottamento

Partenza con voli di linea SAS da Milano Linate e arrivo a Stoccolma. Trasferimento privato in centro e sistemazione presso l’hotel Scandic Malmen 4* centrale o similare. Cena e pernottamento. Primo approccio alla bella Stoccolma, a cura dell’accompagnatore, con una passeggiata serale dall’hotel fino all’isola della Città vecchia, nota come Gamla Stan, con le sue vie ciottolate e le sue casette colorate.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.


2

Kiruna - Aurora Colosseum

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Ferrum o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Check-out e proseguimento fino in aeroporto. Operazioni di check-in e volo per la Lapponia svedese, fino a Kiruna. Arrivo e trasferimento in bus privato a Kiruna presso l’hotel Scandic Ferrum o similare. In serata avrete l’opportunità di imparare molto sul fenomeno delle Aurore boreali grazie alla escursione fino all’Aurora Colosseum, un punto di osservazione ottimale del cielo per vedere le aurore boreali, con una light dinner inclusa. Le condizioni meteo devono offrire un cielo sereno tanto da consetire l’osservazione delle Aurore. Buona fortuna! Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kiruna è la città più settentrionale della Svezia -  si trova a nord del circolo polare artico - ed è situata a circa 100 chilometri dai confini con la Norvegia e la Finlandia. Sorge sull'altura di Haukivaara e costituisce l'area più vasta ed abitata in Lapponia.

Dal 30 maggio al 15 luglio a Kiruna il sole splende 24 ore su 24. Dal 13 dicembre al 5 gennaio è invece il periodo della notte polare, durante la quale si può ammirare l'aurora boreale,.

Il nome Kiruna viene dalla lingua sami settentrionale Giron e significa pernice bianca, un bianco uccello nativo delle aree nordiche, dipinto nello stemma del comune insieme al simbolo del ferro (di cui la città è ricca di miniere).


3

Abisko e isole Lofoten - Capodanno

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Lofoten o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Parco Abisko, una gande riserva naturale in cui primeggia un grandissimo lago ghiacciato e poi si passa al confine con la Norvegia che si raggiunge dopo circa 2 ore di viaggio tra la natura imbiancata della Tundra artica. Arrivando in Norvegia a Narvik, sarete in viaggio a bordo mare fino alle incantevoli Isole Lofoten. Le Lofoten sono molto famose per la loro bellezza davvero indescrivibile. Picchi di montagne dai profili verticali che si tuffano in mare prepotenti e casette di pescatori su palafitte di legno, spiagge bianche quasi caraibiche, luoghi di tradizione vichinga e panorami mai visti prima. D’inverno le isole si popolano di migliaia di pescherecci per la grande pesca,da Gennaio ad Aprile e Maggio, di merluzzi e aringhe, che poi l’Italia stessa importa in grandi quantità. Sistemazione presso l’hotel Thon Lofoten o similare. Cena e pernottamento. Con un po' di fortuna potrete vedere le meravigliose aurore boreali, quindi tutti con lo sguardo al cielo per un Capodanno Naturale ed emozionante!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le isole Lofoten sono situate proprio sotto l'ovale aurorale, una cintura di luce che circonda i poli geomagnetici e offre alcune delle migliori possibilità di vedere l'aurora boreale.

L'inverno nelle Isole Lofoten arriva in migliaia di colori che presentano un godimento visivo di contrasti, tonalità e tonalità.

L'esperienza è ancora più forte di notte, quando le luci del nord tremolanti nel cielo si riflettono nel mare.

Esiste una APP chiamata NorwayLights, la quale fornisce la migliore previsione su quando vedere l'aurora boreale nell'area.

 


4

Isole Lofoten - Inizio nuovo anno

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Lofoten o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Iniziate la scoperta di queste magiche isole attraverso i villaggi di Henningsvaer, Kabelvag, Eggum, fino a Leknes e Borg. Continuate a sorprendervi nella zona sud delle isole arrivando alle spiagge bianche di Ramberg, fino alla REGINA di Norvegia, la bella Reine, poi Nusfjord che fa parte di Unesco Heritage, ed infine Å. Una giornata indimenticabile che terminerà facendo ritorno a Svolvaer. Cena e pernottamento in hotel. Le aurore boreali, meteo permettendo, danzeranno nuovamente sopra di voi, accendendo il cielo che si rifletterà sul mare. Immaginate qualcosa di più incredibile?! Buon 2023 a tutti! Nota: le tappe sulle isole sono indicative e possono prevedere modifiche in base alle condizioni metereologiche. Eventuali cambiamenti di orari e di tappe saranno decisi in loco dalla nostra Guida in base alla sua esperienza, facendo il possibile per non perdere nessuno dei punti di interesse più significativi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Narvik è circondata da maestose montagne ed è perfetta sia per l'alpinismo che per lo sci.

La stazione sciistica di Narvik Narvikfjellet offre alcuni dei migliori sci estremi e alpini della Norvegia. Ha una delle maggiori altezze di caduta della Scandinavia e offre condizioni eccellenti per lo sci fuoripista.

I cieli di Narvik sono particolarmente limpidi e ideali per osservare l'aurora boreale tra la fine dell'autunno, l'inverno e l'inizio della primavera. Da fine maggio a fine luglio si può sperimentare il sole di mezzanotte.


5

Lofoten - Narvik

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Narvik o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ancora alle meravigliose Lofoten e ai suoi pittoreschi villaggi. Partirete poi alla volta di Narvik. Questa città sorge ai piedi di uno dei monti più alti del nord norvegese, che si raggiunge in ovovia e da cui si gode di un panorama stupendo sul fiordo. Arrivo a Narvik e sistemazione presso l’hotel Scandic Narvik o similare. Cena in hotel. Proseguimento per la salita in ovovia in cima alla montagna per l’escursione LIGHTS AT THE LODGE che consentirà di ammirare lo splendido panorama notturno sul fiordo e si spera anche luminose Aurore Boreali. Rientro in hotel per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di Narvik è circondata da maestose montagne ed è perfetta sia per l'alpinismo che per lo sci.

La stazione sciistica di Narvik Narvikfjellet offre alcuni dei migliori sci estremi e alpini della Norvegia. Ha una delle maggiori altezze di caduta della Scandinavia e offre condizioni eccellenti per lo sci fuoripista.

I cieli di Narvik sono particolarmente limpidi e ideali per osservare l'aurora boreale tra la fine dell'autunno, l'inverno e l'inizio della primavera. Da fine maggio a fine luglio si può sperimentare il sole di mezzanotte.


6

Polar Park

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Narvik o similare Pensione completa

Prima colazione in hotel. Partenza per la località di Bardu per poter visitare il famoso Polar Park, una zona protetta in cui potrete ammirare molti animali artici come renne, alci, volpi artiche, ermellini, orsi, linci e i Lupi artici. Pranzo al Polar Park. Rientro a Narvik e tempo a disposizione per attività facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Polar Park è un grande parco immerso nella natura a Bardu nella zona a sud di Tromsø.

Il parco ospita i principali animali che vivono oltre il circolo polare artico tra cui renne, alci, linci, volpi artiche, orsi, lupi ed esemplari di bue muschiato.

Il Wolf Camp è la principale attrazione del Polar Park ed è stato creato per garantire le adeguate condizioni di vita ai lupi che vivono in cattività. Grazie a quest'attrazione potrete conoscere meglio questi splendidi animali, oltre a vivere un'esperienza unica nella natura più selvaggia e incontaminata.


7

Narvik - Kiruna e Ice Hotel

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Ferrum o similare Pensione completa

Prima colazione in hotel. Partenza per il confine con la Svezia e attraversamento del grande parco Abisko fino a Kiruna e il villaggio di Jukkasjervi, dove sorge il famoso Ice Hotel. Visita alla famosa costruzione che è una vera opera di architettura e di arte maestosa, compiuta grazie all’abilità di veri scultori del ghiaccio provenienti ogni anno da tutto il mondo. Il proprietario sarà lieto di accogliervi e spiegarvi come avviene la costruzione ogni anno di questa favolosa attrazione. A termine visita potrete brindare all’Ice bar concedendovi facoltativamente un drink nei bicchieri di ghiaccio ovviamente! Pranzo in corso di escursione. Avrete un pò di tempo libero per shopping o per fotografie prima del rientro in città. Sistemazione presso l’hotel Scandic Ferrum o similare. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.


8

Kiruna - Stoccolma (45 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Malmen o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in Hotel. E’ ora di salutare il mondo artico e partire per Stoccolma. All’orario stabilito trasferimento in aeroporto a Kiruna e volo di linea per Stoccolma. All’arrivo trasferimento in città e incontro con la guida per un City Tour nei punti più importanti della bella capitale svedese. Cena libera e pernottamento in hotel Scandic Malmen 4* o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.


9

Partenza

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione light

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di linea di rientro in Italia. Termine servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Voli di rientro per l'Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare