DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

I Tre Fiordi dei vichinghi

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1220
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Questo itinerario attraversa una splendida zona del Sud ovest norvegese, dai panorami spettacolari, culminando nella città di Stavanger, insediamento tra i più grandi della gloriosa storia vichinga, e ancora oggi, importante città per il porto e per il commercio dei prodotti petroliferi. I fiordi più famosi di Geiranger, Sognefjord e Lysefjord verranno navigati durante questo bel viaggio, e bellissime città come Oslo, Alesund, Bergen e Stavanger verranno visitate, alla scoperta delle emozionanti storie delle saghe vichinghe.

Luoghi visitati

Oslo, Museo delle navi Vichinghe, Sognefjord, Bergen, Stavanger, Preikestolen - Pulpit rock

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Oslo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Spectrum o similare Come da programma

Arrivo all’aeroporto di Oslo e trasferimento in centro con Flybussen. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo (pronuncia norvegese [ùslu], nel dialetto di Oslo [ùʂɭu] – conosciuta anche come Christiania dal 1624 al 1878 e come Kristiania dal 1878 al 1924) è una città del nord Europa ed è la capitale e la più grande città della Norvegia. Con una popolazione di circa 599.230 abitanti, accoglie il 12% circa della popolazione norvegese. Tuttavia, considerando l'intera area metropolitana, comunemente chiamata "regione della grande Oslo" (Stor-Osloregionen), che si estende ben oltre i limiti del comune, si ha una popolazione complessiva di 1.422.443 abitanti (2010). I confini geografici della contea di Oslo e del comune sono coincidenti.


2

Oslo/Gudbrandsdalen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Skeikampen o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Visita della città di Oslo: la guida vi porterà a vedere gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Il tour termina con la visita al Museo delle Navi Vichinghe, dove si avrà modo di ammirare queste celebri imbarcazioni che i Vichinghi usavano per le loro lunghe traversate. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'area di Gudbrandsdalen è caratterizzata da tanti ambienti naturali diversi e da una flora e una fauna ricche e diversificate: foreste, montagne, corsi d'acqua e terre coltivate. I parchi nazionali di Ormtjernskampen, Dovrefjell, Rondane e Jotunheimen sono stati costituiti allo scopo di preservare la natura e la fauna del luogo per le generazioni future. Siete liberi di visitare i parchi per godervi questo splendido spettacolo naturale.


3

Gudbrandsdalen/Alesund/Fosnavag (370 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Fosnavag o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Partenza per Ålesund e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questa cittadina che sorge su varie isole collegate tra loro. Pranzo libero. Ålesund è un esempio bellissimo di Art Nouveau, lo stile con cui la città è stata ricostruita dopo il terribile incendio che la rase al suolo nel 1904. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Fosnavåg , cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ålesund è un comune e una città della Norvegia nella contea di Møre og Romsdal. È un porto molto importante, 236 km a nord di Bergen, ed è rinomata per la concentrazione di edifici in Jugendstil, o Art Nouveau. Ha ricevuto lo status di città nel 1848. Ålesund è una piccola città-museo, ma anche uno dei porti pescherecci più attivi della Norvegia. Sorge nella parte settentrionale della regione dei fiordi, su tre piccole isole collegate fra loro. La città ha una conformazione molto pittoresca in quanto occupa sette isolette della costa occidentale norvegese. Ålesund ha un clima marittimo con inverni miti e ventosi. È il centro più importante del distretto di Sunnmøre e durante gli anni cinquanta e sessanta era uno dei centri più importanti per la pesca dell'aringa. Tuttavia Ålesund viene riconosciuta ancora oggi come la capitale norvegese del pesce.


4

Fosnavag/Sognefjord (230 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Sunnfjord o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona del Sognefjord. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Geiranger è una piccola città turistica appartenente alla municipalità di Stranda nella regione del Sunnmøre, in Norvegia. Essa è situata in un'insenatura del Geirangerfjord, a sua volta appartenente al più grande Storfjorden. Geiranger rappresenta anche il terzo più frequentato porto della Norvegia, per via delle circa 160 navi turistiche che nei quattro mesi estivi visitano giornalmente la cittadina. Alcune centinaia di migliaia di persone visitano ogni anno questo piccolo angolo di mondo, questo ovviamente ha portato i circa 250 abitanti del piccolo borgo a specializzarsi nel campo del turismo. A Geiranger ci sono cinque hotel e più di dieci camping. La stagione turistica si estende da maggio fino all'inizio di settembre, e in bassa stagione il ritmo e le attività sono ridotti a quella di una normale piccola cittadina norvegese.


5

Sognefjord/Bergen (340 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Zander K Hotel o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Partenza per Kaupanger, visita esterna della locale Stavkirke ed imbarco per la mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo, la cui apertura è avvenuta nel maggio 2017. Partenza per Bergen e trasferimento in albergo. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bergen è una città costiera di 250.000 abitanti della Norvegia sud-occidentale, secondo centro più popoloso del paese dopo la capitale Oslo. Si trova nella contea di Hordaland, della quale è il capoluogo amministrativo ed è considerata la porta ai fiordi della Norvegia. È anche una città universitaria e un vescovado. Il suo quartiere "Bryggen" è stato classificato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La città è divisa in otto bydeler (distretti della città), equivalenti amministrativi di grossi quartieri: Arna, Bergenhus, Fana, Fyllingsdalen, Laksevåg, Ytrebygda, Årstad e Åsane. Il centro della città occupa il bydel di Bergenhus, vale a dire il centro storico che conta circa 35.000 abitanti. I comuni limitrofi a Bergen sono Lindås, Osterøy, Vaksdal, Samnanger, Os, Austevoll, Sund, Fjell, Askøy e Meland. Essi coprono la maggior parte di Hordaland e sei di essi sono comuni insulari. La città di Bergen è delimitata per la maggior parte da fiordi: il Sørfjord e il Byfjord a Nord e il Raunefjord e Grimstadfjord a Ovest.


6

Bergen/Stavanger

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Hotel Stavanger o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all'era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ("il molo anseatico" oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest'epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. In arrivo, breve panoramica della città. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stavanger è un comune e una città della Norvegia situata nella contea di Rogaland, della quale è capoluogo amministrativo.


7

Stavanger

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Hotel Stavanger o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Preikestolen, come è chiamato in norvegese nynorsk Pulpito di roccia in italiano, Hyvlatonnå in norvegese antico), è una falesia di granito alta 604 metri e che termina a strapiombo sul Lysefjord, di fronte al Kjeragbolten, nei pressi del villaggio di Forsand (Norvegia). Il Preikestolen è ad oggi uno dei siti più gettonati del paese scandinavo. Il "Pulpito di Roccia" è situato nei pressi del villaggio di Forsand, nella contea norvegese di Rogaland. La città di Stavanger, capoluogo della regione, dista dal sito solo 25 km. Il parcheggio per le auto è raggiungibile in circa un'ora da Stavanger con il traghetto o l'auto. La strada per raggiungere il sito termina nel parcheggio al "Preikestolen fjellstue". Un sentiero si estende dal parcheggio alla roccia, passando attraverso una serie di paesaggi montani. Un'escursione sul Preikestolen partendo dal parcheggio più vicino richiede 3-4 ore tra andata e ritorno. [2] In alcuni punti la salita può essere molto ripida. Il sentiero inizia al "Preikestolen fjellstue" ad un'altezza di circa 270 m.s.l.m, per arrivare fino ai 604 m della cima. L'escursione può durare da 1 a 3 ore a seconda dell'esperienza e della forma fisica. Il differenziale di altezza non è elevato - solo 334 metri - e il percorso non lunghissimo (3,8 km).


8

Stavanger

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con il Flybussen

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stavanger è un comune e una città della Norvegia situata nella contea di Rogaland, della quale è capoluogo amministrativo.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare