DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

I Tre Fiordi dei Vichinghi

Durata 8 giorni, 7 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 1947
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Questo itinerario attraversa una splendida zona del Sud ovest norvegese, dai panorami spettacolari, culminando nella città di Stavanger, insediamento tra i più grandi della gloriosa storia vichinga, e ancora oggi, importante città per il porto e per il commercio dei prodotti petroliferi. I fiordi più famosi di Geiranger, Sognefjord e Lysefjord verranno navigati durante questo bel viaggio, e bellissime città come Oslo, Alesund, Bergen e Stavanger verranno visitate, alla scoperta delle emozionanti storie delle saghe vichinghe.

Luoghi visitati

Oslo, Gudbrandsdalen, Alesund, Sognefjord, Bergen, Stavanger

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Oslo: arrivo in Norvegia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Spectrum 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. All'arrivo all’aeroporto di Gardermoen, trasferimento in centro con la navetta Flybussen. L’hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo è una città moderna e con una quantità di quartieri diversi.Tutti sono raggiungibili a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta. Oslo è una città fantastica per il ciclismo, con distanze modeste tra i principali hub e attrazioni.

Per quanto riguarda lo shopping, la capitale della Norvegia offre dalle ultime tendenze internazionali ai moderni design norvegesi e all'artigianato locale. Le principali aree commerciali di Oslo sono il centro città attorno alla porta di Karl Johans, Bogstadveien e Hegdehaugsveien a Majorstuen, Frogner con Bygdøy Allé e Grünerløkka.

Si può scoprire Oslo con una auto visita della città o con una visita guidata, come visite guidate in autobus, gite in barca, passeggiate guidate, visite ai musei e molto altro.

Con la card Oslo Pass si può accedere gratuitamente a oltre 30 musei e attrazioni, trasporti pubblici gratuiti, parcheggio gratuito nei parcheggi comunali e altre tante offerte.


2

Oslo / Gudbrandsdalen (250 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Skeikampen 4* o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Visita della città di Oslo che comprende gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Tempo a disposizione per il pranzo e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'edificio in vetro e marmo a Bjørvika vanta un'architettura all'avanguardia, e delle rappresentazioni di prestigio mondiale.

Il teatro dell'opera è aperto al pubblico e fare due passi sul suo tetto è un'attività molto popolare.


3

Gudbrandsdalen / Alesund (325 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Alesund o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione. Partenza tra percorsi montuosi fino ad arrivare ad Åndalsnes. Nel pomeriggio si arriva ad Ålesund, cittadina da cartolina che si estende su numerose isole sparpagliate nell’Atlantico, con gli spettacolari monti Sunnmøre sullo sfondo e dalla deliziosa architettura Art Nouveau. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ålesund è una città nella contea di Møre og Romsdal. Il centro della città di Ålesund si trova sulle isole di Heissa, Aspøya, Nørvøya con nuovi sviluppi situati sulle isole di Uksenøya, le parti esterne della '"zona urbana" si estendono fino all'isola di Sula.

La maggior parte degli edifici è stata costruita tra il 1904 e il 1907.

Jugendstilsenteret è un centro d’interesse nazionale, dove i visitatori possono conoscere meglio l'incendio della città, la ricostruzione Alesund e lo stile Art Nouveau.

Ålesund è partner della rete Art nouveau Europea.


4

Alesund / Sognefjord (255 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Forde o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Al mattino partenza con un breve traghetto da Magerholm a Sykkylven e poi proseguimento per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona del Sognefjord. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Geirangerfjord è il gioiello nella corona dei fiordi norvegesi.

È un paesaggio da favola con maestose cime innevate, cascate selvagge, vegetazione lussureggiante e il profondo fiordo blu.

Questo fiordo, dal 2005, è stato incluso nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, ed è considerato tra i fiordi più scenografici del pianeta.

Nella sona si possono anche praticare biking, tour di pesca, passeggiate guidate ed escursioni panoramiche in autobus.


5

Sognefjord / Bergen (340 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Zander K Hotel 4* o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione. Partenza per Kaupanger, visita esterna della locale Stavkirke. La giornata prosegue con un’undimenticabile mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo. Partenza per Bergen e trasferimento al vostro hotel. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bergen è una città costiera della Norvegia sud-occidentale e la seconda città più popolata del paese. Da molti è considerata la "Capitale dei Fiordi".

Nominata città europea della cultura e patrimonio mondiale dell’umanità, Bergen offre esperienze e cultura di livello mondiale. Bergen ha la combinazione ideale di natura, cultura e interessanti attrazioni urbane.

Con la Bergen Card si viaggia gratis con la metropolitana leggera e gli autobus di Bergen e nella regione (non con i treni VY). Si ottengono ingressi gratuiti o scontati a musei e attrazioni, oltre a numerosi eventi culturali, varie visite guidate, ristoranti e parcheggi.

Bergen ha molti musei, tesori artistici unici che mostrano l'ampiezza del patrimonio storico della città. Si può anche visitare il monte Fløyen e godere la vista della città, del fiordo e dell'oceano.

 


6

Bergen / Stavanger (210 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Maritim o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione. Visita guidata di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all'era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ("il molo anseatico" oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest'epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. In arrivo, breve panoramica della città. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La vecchia città di Stavanger si trova sul lato di Vågen, nel centro storico della città, e comprende 173 edifici in legno della fine del XVIII secolo.

Molti di loro sono piccoli cottage bianchi. Stavanger ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi sforzi per preservare Old Stavanger.

Questo è stato uno dei tre progetti pilota realizzati in Norvegia durante l'Anno del patrimonio architettonico delle Nazioni Unite nel 1975.

La vecchia Stavanger è una zona popolare e molte gallerie e boutique di artigianato si trovano in questa parte della città. Qui ci sono anche Norwegian Canning Museum e Stavanger Maritime Museum.


7

Stavanger

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Maritim o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questo fiordo lungo 40 chilometri è stato formato durante l'era glaciale da enormi ghiacciai che coprivano la terra.

Il Lysefjord è senza dubbio il fiordo più caratteristico del paese di Rogaland. Una caratteristica speciale del Lysefjord è che è molto dritto.

A seconda l’esperienza, si possono raggiungere a piedi, punti di vista come Preikestolen, Kjerag, Bratteli e Flørli, tutti con splendide viste sul fiordo. Può anche essere ammirato dalla cima della strada Lysevegen sopra Lysebotn o dal nuovo ponte alla foce del fiordo. Il ponte conduce, tra le altre cose, al villaggio preistorico di Landa vicino a Forsand.

Una gita in barca sul fiordo è un'esperienza memorabile in cui si possono vedere fantastiche montagne, cascate, colonie di foche, branchi di capre e fattorie isolate.

 


8

Stavanger / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con il Flybussen (la fermata è a pochi passi dall’hotel). Rientro in Italia con voli di linea.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La vecchia città di Stavanger si trova sul lato di Vågen, nel centro storico della città, e comprende 173 edifici in legno della fine del XVIII secolo.

Molti di loro sono piccoli cottage bianchi. Stavanger ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi sforzi per preservare Old Stavanger.

Questo è stato uno dei tre progetti pilota realizzati in Norvegia durante l'Anno del patrimonio architettonico delle Nazioni Unite nel 1975.

La vecchia Stavanger è una zona popolare e molte gallerie e boutique di artigianato si trovano in questa parte della città. Qui ci sono anche Norwegian Canning Museum e Stavanger Maritime Museum.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare