DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Big 1 - Grandi Emozioni Norvegesi

Durata 8 giorni, 7 notti
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 2260
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Il nostro viaggio Best Seller che trascorre 8 giorni in un fantastico tour alla scoperta dei luoghi più belli della regione dei fiordi norvegesi. Una selezionata scelta di tappe e di servizi per poter godere al meglio degli spettacolari panorami di questa zona famosa del mondo.
Le migliori navigazioni tra i fiordi, i punti panoramici più belli, incluso il nuovo SKYLIFT di Loen e le fantastiche escursioni, scandite dai racconti delle nostre esperte guide sulla cultura, la società, le tradizioni del posto, vi faranno vivere Grandi Emozioni Norvegesi!

Luoghi visitati

Oslo, Lillehammer, Gudbrandsdalen, Geiranger, Sogndal, Bergen, Geilo

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia – Oslo (45 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Thon hotel Spectrum o similare Come da programma

Partenza dall’Italia con voli di linea per Oslo. Arrivo e trasferimento con bus privato in città (circa 45 minuti). Sistemazione in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo è una città moderna e con una quantità di quartieri diversi.Tutti sono raggiungibili a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta. Oslo è una città fantastica per il ciclismo, con distanze modeste tra i principali hub e attrazioni.

Per quanto riguarda lo shopping, la capitale della Norvegia offre dalle ultime tendenze internazionali ai moderni design norvegesi e all'artigianato locale. Le principali aree commerciali di Oslo sono il centro città attorno alla porta di Karl Johans, Bogstadveien e Hegdehaugsveien a Majorstuen, Frogner con Bygdøy Allé e Grünerløkka.

Si può scoprire Oslo con una auto visita della città o con una visita guidata, come visite guidate in autobus, gite in barca, passeggiate guidate, visite ai musei e molto altro.

Con la card Oslo Pass si può accedere gratuitamente a oltre 30 musei e attrazioni, trasporti pubblici gratuiti, parcheggio gratuito nei parcheggi comunali e altre tante offerte.


2

Oslo – Lillehammer – Gudbrandsdalen (230 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Dale Gubrandsgard o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Partenza per una visita città di 3 h con guida locale parlante italiano. Si raggiungerà la collina di Holmekollen da cui si gode di un panorama incantevole sul fiordo di Oslo. Si prosegue al famoso parco Frogner, impreziosito dalle statue di Vigeland. Una piacevole passeggiata nel parco guiderà i visitatori dentro ad un viaggio di introspezione sul senso della vita e dei rapporti umani, proprio come dimostrano le particolari statue dello scultore. Si rientra poi in centro città per visitare i luoghi di maggior interesse storico e culturale della città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza alla volta di Lillehammer, verso nord. Breve sosta nella famosa località olimpica e visita ai trampolini dello sci. Proseguimento verso la montagna, lungo la strada del “Per Gynt “, dove Ibsen si ispirò per scrivere questa famosa opera basata sugli spiritelli della natura come i Trolls, gli gnomi, le fate e gli elfi nordici. Arrivo all’hotel Dale Gubrandsgard, struttura molto tipica in stile montanaro. Cena e pernottamento in hotel

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lillehammer è la meta per chiunque sia alla ricerca di avventure meravigliose in mezzo alla natura. La città ha alcuni dei paesaggi più spettacolari del paese a portata di mano, e i parchi nazionali di Rondane, Jotunheimen e Langsua sono tutti facilmente raggiungibili.

A Lillehammer si possono scoprire dei musei e centri culturali, come lo spettacolare Maihaugen e il Lillehammer Art Museum,

Lillehammer è rinomata per la sua scena artistica e ha una vivace comunità di artisti locali da cui è possibile acquistare opere uniche.

Lillehammer è tra le città culturali più importanti della Norvegia. La regione ha ricche tradizioni letterarie e detiene una posizione di leader a livello nazionale.

E’ famoso il Festival della letteratura norvegese e le case dei vincitori del premio Nobel Bjørnstjerne Bjørnson e Sigrid Undset.


3

Trollstigen - Geiranger e le 7 sorelle (220 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Alexandra o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Partenza verso l’area del fiordo di Gejranger e passaggio sulla Trollstigen, la famosa strada dei Trolls, che svalica e attraversa il canyon del fiordo. E’ molto panoramica e affascina tutti per i suoi tornanti a strapiombo sulla valle. Pranzo durante il percorso. Arrivo a Geiranger e Mini crociera sul Geiragerfjord con passaggio sotto le belle cascate delle 7 sorelle. Spettacolari scorci ed emozioni uniche saranno compagni di questa navigazione di uno dei tratti più fotografati della regione dei fiordi. Arrivo ad Hellesylt e proseguimento in bus lungo il Nordenfjord, bellissimo e sorprendente, fino a giungere nella zona di Loen. Cena e pernottamento nel rinomato hotel Alexandra 4**** & Spa ( o similare )

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Trollstigen, è un imponente strada che serpeggia e sale su e giù per i ripidi pendii delle montagne. Ogni curva ha il suo nome, e la maggior parte di essi prende il nome da uno dei caposquadra che ha guidato le bande di costruzione che hanno costruito la strada.

La strada è stretta con una pendenza del 9%, e la lunghezza massima consentita dei veicoli è di 13,1 metri. Trollstigen è sia affascinante che una prova dei nervi.

La strada, è chiusa durante i mesi invernali, ma si apre tra giugno e ottobre / novembre, rendendola una delle località turistiche più popolari in Norvegia. La strada nel punto più alto è di 852 mslm e si trova sul confine comunale tra Rauma e Norddal.

 


4

Loen SKYLIFT Panorama View – Balestrand (200 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Quality Songdal o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione al mattino per un piacevole bagno nella bella piscina all’aperto dell’hotel, che ha l’acqua riscaldata e si affaccia sul fiordo. A metà mattina sarete condotti fino al punto di partenza della nuova SKYLIFT, la funivia panoramica che raggiunge la sommità del monte di Loen. Pranzo a due portate nel bellissimo ristorante panoramico della stazione SkyLift con possibilità di passeggiata lungo i sentieri ben segnalati della zona. Dopo la discesa in funivia, proseguimento per Songdal. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sogndal è il nome di un comune norvegese della contea di Sogn og Fjordane.

Tra lee attività consigliate, oltre alle visite dei ghiacciai e parchi circostanti, sono il Sogn Folk Museum, un vasto museo popolare all'aperto, che si trova tra Sogndal e Kaupanger, dove circa 30 edifici, tra cui fattorie, una scuola e un mulino, sono stati portati dai loro siti originali e incorporati nei boschi circostanti. Tutto è documentato in inglese e con tre brevi percorsi a tema con pannelli informativi.

Si raccomanda una visita alla Chiesa di Sogndal.

Si tratta di una chiesa a doghe, eretta nel 1184. Impressiona dall'interno per la sua altezza pura, anche se gran parte di ciò che si vede, risale a un rinnovamento fondamentale nel 17 ° secolo.

I dipinti murali nella navata presentano un'annotazione musicale, e al presbiterio si intrecciano mentre motivi di vite e fiori. L'arco del coro in stile celtico è unico.


5

Norway in a nutshell con ECO boat Premium– Bergen (200 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Zander K o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Inizia il nostro viaggio verso il famosissimo Sognefjord, il fiordo dei sogni. Arrivo a Flam, sulle sponde del Sognefjord. Pranzo in ristorante. Qui avremo una esperienza tra le più famose in Norvegia, la navigazione sul Naerofjord, con il battello FUTURE OF THE FJORDS totalmente elettrico, che vi farà scivolare silenziosamente nella meraviglia naturale di questo fiordo, senza pollution e con classe. Questo fiordo gode del patrocinio dell’Unesco per isuoi panorami che lasciano a bocca aperta. Arrivo a Gudvangen, proseguimento in bus verso Bergen con una sosta alla bella cascata Tvindefossen e i suoi gradoni spettacolari che si possono osservare da vicino. All’arrivo a Bergen visita panoramica a cura della guida / accompagnatore. Sistemazione in hotel. Continuazione della visita città a piedi nel quartiere anseatico e nel centro. Cena libera. Pernottamento. Il Diamante consiglia: Un cena caratteristica al mercato del pesce, per gustare le prelibatezze fresche dei mari norvegesi: gamberetti, granchio reale, aragoste, e il gustoso salmone selvatico.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Nærøyfjord è un fiordo della municipalità di Aurland all'interno della Contea di Sogn og Fjordane.

Il Nærøyfjord è considerato il braccio più spettacolare del Sognefjord ed è anche il fiordo più stretto al mondo: in un punto misura, infatti, solo 250 m ed è circondato da montagne alte 1800 m che sovrastano le tranquille acque del fiordo.

Nel 2005 è stato inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità insieme al Geirangerfjord, in compagnia del quale è stato anche eletto, dal National Geographic, il più importante patrimonio naturalistico dell'umanità.


6

Bergen – Geilo (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Vestlia Resort o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta dell’Hardangerfjord attraversando il nuovissimo ponte Hardangerbrua. Arrivo a Eidfjord con le sue montagne a strapiombo sul mare. Pranzo presso il caratteristico Nature center con visione del documentario di Hardanger, molto interessante ed emozionante per il particolare schermo su cui viene proiettato. Proseguimento per la strada che risale il canyon della montagna e arrivo alle cascate Voeringfoss, le più alte di Norvegia. Sosta per la visita alle cascate e proseguimento attraverso il magnifico altipiano di Hardanger, fino a Geilo. Sistemazione nel rinomato Vestlia Resort 4*. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nella Norvegia dei Fiordi, a circa un'ora e mezza da Bergen, si trova l'Hardangerfjord, uno dei fiordi più lunghi del mondo e una destinazione vitale sia per la cultura che per le avventure all'aria aperta.

Si consiglia visitare il sicuro pull-puller Trolltunga, il ghiacciaio Folgefonna e la cascata Vøringfossen, ma l'elenco delle attrazioni include molto di più.

Si possono esplorare luoghi culturali e musei, fare una crociera sul fiordo o visitare in primavera la bellissima fioritura di migliaia di alberi da frutto.

 


7

Geilo – Oslo (320 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Thon Hotel Spectrum Come da programma

Prima colazione in hotel. Un breve tempo sarà a disposizione per usufruire della grande piscina coperta dell’hotel o della Jacuzzi calda all’esterno. Partenza alla volta di Oslo. Pranzo libero durante il viaggio in una delle diverse aree di sosta lungo la strada. Arrivo ad Oslo e sistemazione all’hotel Thon Spectrum 4**** centrale. Tempo libero per visite individuali nella capitale in questa ultima serata norvegese. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Holmenkollen è la collina situata sul lato nord-ovest di Oslo. Dal centro città ci vogliono da 20 a 30 minuti per arrivare qui.

La vista lungo la collina merita il viaggio da sola!

L'area di Holmenkollen è una porta di accesso a Nordmarka, una delle aree ricreative più popolari della città. Tryvann e Frognerseteren sono ottimi punti di partenza per escursioni e gite estive e invernali.

Oltre allo splendido scenario, l'attrazione principale di Oslo si trova qui; Museo dello sci e trampolino per sci Holmenkollen.


8

Oslo - Italia (45 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Come da programma

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per lo shopping o per visite individuali fino all’orario previsto per il trasferimento in bus privato dall’hotel all’aeroporto. Volo di rientro in Italia. Termine servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Media

What is a Fjord?

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare