DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Sogno di una Notte di Mezza Estate

Durata 8 giorni, 7 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 1529
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Il viaggio ideale per scoprire a fondo il fascino dei fiordi norvegesi! Il tour permette di coniugare la bellezza senza eguali dei paesaggi naturalistici con pezzi importanti della storia e della cultura norvegese. Con partenza e arrivo in pullman nella capitale Oslo, tra le maggiori attrazioni il tour prevede: mini-crociere sul fiordo di Geiranger (inserito nella lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità) e sul Sognefjord (il più lungo e profondo fiordo della Norvegia), passaggi sul famoso Trollstigen (“Scala dei Troll”) e sulla spettacolare Eagles Road (“Strada delle Aquile”) che regalano viste mozzafiato, visita al ghiacciaio montano di Vesljuvbreen, visita di alcune delle più belle chiese di legno medievali, visita delle città di Ålesund (famosa per le sue case in stile Art Nouveau), di Bergen (con il suo quartiere anseatico Bryggen inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità), di Lillehammer (città delle Olimpiadi invernali) e di Oslo (con il parco delle sculture di Vigeland e il museo delle navi vichinghe).

Luoghi visitati

Oslo, Favang, Geiranger, Bergen

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Oslo: arrivo in Norvegia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic St. Olav Plass 4* o Anker Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Arrivo all'aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen. Trasferimento libero (non incluso) in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Oslo. Nota informativa sui trasferimenti: Per chi desidera essere autonomo per il trasferimento in arrivo, segnaliamo che l'aeroporto di Oslo è collegato con il treno "Flytoget" che in 22 minuti raggiunge la Stazione centrale. Il costo è di circa 250/300 NOK a tratta. Il biglietto si acquista direttamente in loco. In Taxi il trasferimento richiede circa 45 minuti. I prezzi sono ovviamente variabili con supplementi durante il weekend e durante gli orari notturni. Il costo si aggira sui 1.000/1.400 NOK

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Oslo è una città moderna e con una quantità di quartieri diversi.Tutti sono raggiungibili a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta. Oslo è una città fantastica per il ciclismo, con distanze modeste tra i principali hub e attrazioni.

Per quanto riguarda lo shopping, la capitale della Norvegia offre dalle ultime tendenze internazionali ai moderni design norvegesi e all'artigianato locale. Le principali aree commerciali di Oslo sono il centro città attorno alla porta di Karl Johans, Bogstadveien e Hegdehaugsveien a Majorstuen, Frogner con Bygdøy Allé e Grünerløkka.

Si può scoprire Oslo con una auto visita della città o con una visita guidata, come visite guidate in autobus, gite in barca, passeggiate guidate, visite ai musei e molto altro.

Con la card Oslo Pass si può accedere gratuitamente a oltre 30 musei e attrazioni, trasporti pubblici gratuiti, parcheggio gratuito nei parcheggi comunali e altre tante offerte.


2

Oslo - la regione olimpica - Gudbrandsdalen (200 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kvitfjell Hotel 3* o Wadahl Høgfjellshotell 3* o similare Prima colazione e cena

Prima colazione scandinava in hotel. Poi incontro con la nostra guida accompagnatrice prima di iniziare una visita guidata di tre ore, in italiano, della capitale della Norvegia con una guida locale certificata. In programma figurano: il museo della nave polare “Fram”, il parco delle sculture di Gustav Vigeland ed un tour del centro città che mostra il Municipio, l’Opera, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. Pranzo libero (non incluso) in città. A seguire inizierete la vostra “Rotta a Nord” lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Scoperta della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci. Si prosegue lungo la vallata di Gudbrandsdal conosciuta per la sua produzione di formaggio color marrone. Cena e pernottamento in hotel nella vallata olimpica di Gudbrandsdal.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il parco di Vigeland con i suoi 80 ettari di superficie, ospita la bellezza di 212 sculture di Gustav Vigeland.

Ogni anno più di un milione di persone, sia abitanti del posto che turisti, visitano questo parco, aperto tutto l'anno.


3

La Norvegia delle leggende & Ålesund (350 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Alesund o Hotel Noreg o Scandic Hotel Parken o similare Prima colazione e pranzo

Prima colazione scandinava in hotel. Traversata della valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. Si risale la spettacolare “Strada dei Trolls” (aperta da giugno ad agosto), i famosi elfi delle favole scandinave per bambini. Questa strada è molto ripida, scavata nel fianco della montagna ed offre una vista meravigliosa. Pranzo lungo il percorso. Si prosegue lungo lo Storfjord verso Ålesund. Resto del pomeriggio libero a disposizione per una scoperta personale de ”la città dell’Art Nouveau” con i suoi canali e le sue case in pietra. Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel nel centro di Ålesund.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Geiranger, la perla dei fiordi / Skei - Forden (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Thon Hotel Jolster o similare Prima colazione e cena

Prima colazione scandinava in hotel. Inizierete la vostra giornata guidando lungo lo Storfjord fino a Linge. Breve traversata in traghetto fino ad Eidsdal e poi raggiungerete una delle più belle strade della Norvegia, la “Strada delle Aquile” che offre un panorama mozzafiato con vista sul Geirangerfjord. Arrivo nel villaggio di Geiranger, la perla dei fiordi, poi crociera di circa un’ora su questo magnifico fiordo che figura sulla lista dell’Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e che è stato eletto “migliore destinazione al mondo” dal National Geographic. Pranzo libero (non incluso) a Geiranger. Dopo questa esperienza unica si continua verso un altro fiordo, l’Innvikfjorden, e fino a Skei o Førde. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Loen è un piccolo villaggio situato all'interno del Nordfjord, sotto il grande ghiacciaio Jostedalsbreen.

Questa è la casa di Loen Skylift (ascensore/funivia) che in 5 minuti porta sul Monte Hoven per poter osservare il paesaggio del fiordo dall’alto, e da dove si può esplorare qualche sentiero segnalato.

Camminate e arrampicate sono le attività più diffuse nell’area.


5

Il Sognefjord e Bergen (350 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Terminus 4* o Zander K 4* o similare Prima colazione

Prima colazione scandinava in hotel. Inizierete il tour percorrendo un’incantevole strada della Norvegia lungo il lato ovest del parco nazionale del Jostedalsbreen. Lungo il percorso, se c’è tempo, breve sosta al Bøyabreen e alla chiesa di legno (stavkirke) di Kaupanger. Nel pomeriggio imbarco per una crociera di circa due ore sul Sognefjord e navigherete sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questa crociera disorienta tanto il quadro è spettacolare e grandioso. Pranzo libero (non incluso) a Flåm prima dell’imbarco o a bordo del traghetto. All’arrivo si continua verso la valle di Stalheim e poi verso Voss. Arrivo a Bergen nel tardo pomeriggio. Visita guidata della capitale dei fiordi di due ore, in italiano, con una guida locale certificata. Nel programma figurano: la città anseatica, case molto antiche di architettura tipica delle colonie dei mercanti anseatici, i monumenti più importanti della città ed il porto. Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel nel centro di Bergen.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

ll Sognefjord è il fiordo più lungo della Norvegia e il terzo al mondo dopo Scoresby Sund e Nordvest Fjord entrambi in Groenlandia.

Si estende per 204 km, è caratterizzato dalla natura incontaminata, dalle montagne e dalle cascate. Si trova vicino a una delle città principali del paese, Bergen, nella contea di Sogn og Fjordane.

Le sue montagne ospitano il ghiacciaio di Jostedalsbreen, il più grande d'Europa su terraferma, e il parco Nazionale di Jotunheim,

Caratteristica delle cittadine del Sognefjord sono le chiese di legno, come quelle di Borgrund, Vik e Kaupanger, tutte risalenti all XI-XII secolo.

Tra le chiese importanti vanno ricordate quella di Luster, compresa nella lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, e quella di Undredal, la più piccola della Scandinavia (40 posti).

 


6

Hardangerfjord e l'altopiano di Hardangervidda (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Pers Hotel o similare Prima colazione e cena

Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione a Bergen per una scoperta personale di questa affascinante capitale dei fiordi. Pranzo libero (non incluso) in città. All’inizio del pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, conosciuto per i suoi frutteti. Visita alle cascate di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta d’acqua. Proseguimento per una stupenda strada costiera lungo il fiordo. Traversata del fiordo di Hardanger sul nuovo ponte sospeso di una lunghezza di 1.380 metri. Sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Cena e pernottamento in hotel nella regione di Gol.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nella Norvegia dei Fiordi, a circa un'ora e mezza da Bergen, si trova l'Hardangerfjord, uno dei fiordi più lunghi del mondo e una destinazione vitale sia per la cultura che per le avventure all'aria aperta.

Si consiglia visitare il sicuro pull-puller Trolltunga, il ghiacciaio Folgefonna e la cascata Vøringfossen, ma l'elenco delle attrazioni include molto di più.

Si possono esplorare luoghi culturali e musei, fare una crociera sul fiordo o visitare in primavera la bellissima fioritura di migliaia di alberi da frutto.

 


7

Oslo, la capitale dei Vichinghi (200 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Hotel St. Olav Plass 4* o Anker Hotel 4* o similare Prima colazione

Prima colazione scandinava in hotel. Il vostro viaggio prosegue attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. Sosta sulla collina di Holmenkollen che offre una magnifica vista della città ed il suo fiordo. Avrete anche la possibilità di ammirare il trampolino di salto con gli sci il più moderno al mondo ed il primo al mondo con una protezione antivento di design e soprattutto costruita in acciaio. Pranzo libero (non incluso) in città ed il pomeriggio rimane a vostra disposizione per una scoperta individuale della città. Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel nel centro di Oslo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Museo si trova sulla penisola di Bygdøy. Offre le navi vichinghe meglio conservate al mondo e reperti provenienti da tombe vichinghe intorno al fiordo di Oslo.

Il film d'avventura The Vikings Alive è proiettato per tutto il giorno sui soffitti e sulle pareti all'interno del museo.

Il Museo delle navi vichinghe mostra le scoperte delle navi Gokstad, Oseberg e Tune, oltre a piccole imbarcazioni, slitte, un bellissimo carrello, strumenti, tessuti e utensili domestici.

Con lo stesso biglietto dal Museo delle navi vichinghe, si può per ottenere l'ingresso gratuito al Museo storico, entro e non oltre 48 ore.


8

Oslo / Italia: partenza dalla Norvegia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione scandinava (disponibile solo dalle 07h00 in poi). Trasferimento libero in aeroporto (non incluso) per il rientro in Italia con voli di linea.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare