DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Golden Eagle - da Mosca a Vladivostok

Durata 16 giorni, 15 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QFeel

Descrizione del tour

Il treno di lusso per eccellenza.
Il Golden Eagle, di proprietà e gestione inglese propone l’autentica transiberiana da Mosca a Vladivostok e viceversa. Per i viaggiatori che amano il lusso e lo spirito dell’avventura, un binomio che si coniuga nel programma dell’esclusivo treno Golden Eagle che effettua la vera tratta della storica transiberiana. Il Golden Eagle è ideale per chi desidera provare l’emozione e il fascino di remoti angoli del Mondo, senza rinunciare allo stile e al comfort, a bordo infatti troviamo accoglienti cabine, cucina raffinata e un ambiente elegante.

Alla cucina viene dedicata particolare attenzione e cura, infatti gli chef di bordo propongono eccellenze della cucina internazionale, mentre durante le escursioni a terra si sperimenterà anche la tipica cucina locale. A Mosca il pernottamento è previsto in hotel di cat. 5*, mentre a Vladivostok in hotel di cat. 4* (struttura semplice e dissonante rispetto al livello dei servizi offerti, ma è l’unica soluzione possibile ed accettata dal team di esperti Golden Eagle per la destinazione).

Il Golden Eagle è l’unico hotel di lusso su rotaie ed offre tre categorie di cabine, con moderni confort e servizi privati.

Cabine Silver Class:
Ogni carrozza ha 6 compartimenti (circa 5,5 mq), ognuno dei quali può essere predisposto come cabina doppia o singola (un letto basso, che misura 110 x 190 cm e un letto alto 85 x 190 centimetri). Ciascuna cabina ha doccia (“wet room”) e wc privati al suo interno, sistema audio, lettore DVD/Cd, televisore al plasma, aria condizionata, vano armadio e cassaforte.

Cabine Gold Class:
Ogni carrozza ha 5 compartimenti (circa 7 mq), ognuno dei quali può essere predisposto come cabina doppia o singola (un letto basso, che misura 135 x 190 cm e un letto alto 85 x 190 cm). Ciascuna cabina ha doccia e wc privati al suo interno con pavimento riscaldato, sistema audio, lettore DVD, tv al plasma, aria condizionata con controllo individuale, un armadio, cassaforte e vano bagagli. Gli ospiti delle cabine Gold hanno diritto a consumazioni illimitate gratuite dalla “Standard list” del vagone bar.

Imperial Suite
In una carrozza vi è una imperial suite e 3 cabine di tipo Gold; la grandezza è di circa 11 mq, con un letto doppio largo mt 1,5 e lungo 1,90. Ciascuna suite ha doccia e wc privati con pavimento riscaldato, sistema audio, lettore DVD/CD, televisore al plasma, aria condizionata con controllo individuale, cassaforte, armadio e zona giorno; nella quota sono inclusi anche lo Champagne di benvenuto in cabina, il servizio lavanderia ed un’ampia gamma di consumazioni al bar. Negli alberghi la sistemazione è prevista in camere di tipologia superiore e le escursioni verranno fatte con guida ed auto privata.

Carrozza ristorante
La carrozza ristorante offre sia cucina internazionale sia locale. Vengono serviti 3 pasti al giorno (quando previsti a bordo del treno). Esiste sempre un bar/lounge sul treno. I treni vengono costituiti ad hoc per ogni partenza, a seconda delle necessità e del numero dei partecipanti.

Luoghi visitati

Mosca, Kazan, Yekaterimburg, Novosibirsk, Irkutsk, Lago Baikal, Ulan Ude, Ulaan Baatar, Vladivostok

Note informative

Supplementi
Cabina singola su richiesta. Tasse aeroportuali da definire in base alla compagnia aerea scelta e all'aeroporto di partenza. Supplementi con altre compagnie aeree: su richiesta.
Visti consolari ordinari (doppio ingresso visto Russo e visto Mongolo) € 250, Quota Iscrizione € 50

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Mosca

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Ritz Carlton 5* Cena, pernottamento e prima colazione
Imperial Suite Ritz Carlton 5* Cena, pernottamento e prima colazione
Gold Ritz Carlton 5* Cena, pernottamento e prima colazione

Partenza con voli di linea per Mosca. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cremlino di Mosca, il più famoso dei cremlini, è una cittadella fortificata posta nel centro geografico e storico della città di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova, sulla collina Borovickij. È la parte più antica della città ed è sede delle istituzioni governative nazionali della Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Quello di Mosca non è l'unico cremlino della Russia, benché all'estero quello moscovita sia il Cremlino per antonomasia. La parola russa kreml' significa fortezza e sono molte le città russe sviluppatesi nel corso della storia attorno al proprio cremlino. La parte occidentale del Cremlino è circondata dai Giardini di Alessandro, uno dei primi parchi pubblici moscoviti.


2

Mosca - in treno per Kazan

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Golden Eagle Pensione completa
Imperial Suite Golden Eagle Pensione completa
Gold Golden Eagle Pensione completa

(Km 820 da Mosca). Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita della città e pomeriggio libero. Sistemazione a bordo del Golden Eagle Trans-Siberian Express. Partenza per Kazan. Pernottamento a bordo del treno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


3

Kazan - in treno per Ekaterinburg

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Golden Eagle Pensione completa
Imperial Suite Golden Eagle Pensione completa
Gold Golden Eagle Pensione completa

Pensione completa. Arrivo a Kazan. Intera giornata dedicata alla visita città, centro della Repubblica Autonoma del Tatarstan. La città possiede un favolistico Cremlino, inserito nel patrimonio dell’Unesco dal 2000. Interessanti sono anche le torri e le mura, erette nel XVI e XVII secolo, in seguito ricostruite, la moschea Qol-Şarif, ricostruita all’interno del Cremlino e la Casa del Governatore, ora Palazzo del Presidente del Tatarstan. Pernottamento a bordo del treno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kazàn' è la capitale del Tatarstan e l'ottava città della Russia per popolazione. È un importante centro commerciale, industriale e culturale, e rimane il più importante sito della cultura tatara. Si trova alla confluenza del Volga con il Kazanka, nella Russia europea centrale. L'origine del toponimo non è chiara. La traduzione letterale della parola tatara qazan è caldaia o calderone, oppure potrebbe derivare da qazğan, con significato di fossato, canale. Sembra che i tatari ritengano il nome collegato alla similarità geografica della loro città con una padella, data la collocazione in una zona depressionale, sotto il livello del territorio circostante. Una leggenda più romantica ci racconta la storia di una principessa tatara che avrebbe perduto nel fiume una padella o un vassoio d'oro, mentre lo stava lavando, nel luogo dove in seguito sarebbe sorta la città.


4

Ekaterinburg - in treno per Novosibirsk

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Golden Eagle Pensione completa
Imperial Suite Golden Eagle Pensione completa
Gold Golden Eagle Pensione completa

(Km 1816 da Mosca). Pensione completa. Arrivo a Ekaterinburg, capitale degli Urali. Fondata nel 1723 dallo Zar Pietro I, centro dell’industria metallurgica, dal XX secolo è diventata uno dei più grandi ed importanti centri finanziari, industriali e culturali della Russia. A ovest della città è situato il confine geografico tra l’Europa e l’Asia. In serata, reimbarco sul treno e partenza. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ekaterinburg è una città della Russia, capoluogo dell'Oblast di Sverdlovsk. Situata sul lato asiatico degli Urali, è il principale centro industriale e culturale della regione degli Urali. La sua popolazione di 1.300.000 abitanti (2002), ne fa la quarta città della Russia per abitanti. Tra il 1924 e il 1991 la città fu nota con il nome di Sverdlovsk in onore del leader bolscevico Jakov Michajlovič Sverdlov; la denominazione è tuttora usata dalle ferrovie russe e l'oblast relativo ha mantenuto il suo nome.


5

Novosibirsk - in treno per Irkutsk

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Golden Eagle Pensione completa
Imperial Suite Golden Eagle Pensione completa
Gold Golden Eagle Pensione completa

(Km 3336 da Mosca). Pensione completa. Arrivo a Novosibirsk, città con oltre un milione di abitanti, la terza della Russia e la più grande della Siberia. E’ stata fondata nel 1893 come punto di costruzione del ponte ferroviario sul fiume Ob. La sua importanza è accresciuta nella metà del XX secolo dopo il completamento della ferrovia che collega Novosibirsk all’Asia Centrale e il Mar Caspio. Visita della città. Pernottamento a bordo del treno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il clima continentale presenta scarse precipitazioni e grandi oscillazioni di temperatura nel corso dell’anno. Gli inverni sono dominati dall'anticiclone russo-siberiano, che incrementa il gelo, mentre le nevicate sono relativamente scarse; l’estate è breve ma data la accentuata lontananza dal mare e la buona incidenza solare del periodo in questione, è solitamente calda o "molto calda". Le stagioni intermedie sono caratterizzate da tempo fortemente instabile e molto variabile. In un anno medio il sole brilla per 2077 ore. Al centro di Novosibirsk, nella piazza di Lenin, si trova il grande edificio del Teatro dell'opera e del balletto. Il lato curioso della costruzione del teatro è che negli anni trenta, quando la costruzione cominciò, questo posto era periferia e dietro all'area del futuro teatro c’era una foresta; l’architetto prevedette da maestro lo sviluppo della città. Nel Corso Rosso, la strada principale della città, ci sono la Pinacoteca e il Museo di etnografia regionale. Il ponte ferroviario, da cui Novosibirsk è iniziata, ha funzionato per circa 110 anni. Adesso una sezione del ponte vecchio si trova nei pressi come monumento. La notorietà mondiale di Novosibirsk è dovuta all'Akademgorodok, sul cui territorio si dispongono decine di istituti scientifici di ricerca e l’Università statale di Novosibirsk. Anche nelle vicinanze di Novosibirsk, nella cittadina di scienza Kolzovo, si trova il Centro scientifico di Stato di virologia e biotecnologia "Vektor".


6

Treno per Irkutsk

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Golden Eagle Pensione completa
Imperial Suite Golden Eagle Pensione completa
Gold Golden Eagle Pensione completa

Pensione completa. Intera giornata a bordo del treno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La ferrovia Transiberiana (Velikij Sibirskij Put’, ossia "la Gran Via Siberiana") è la ferrovia che attraversa l’Eurasia, che collega Russia europea, con le sue grandi regioni industriali e la capitale russa, alle regioni centrali della Siberia e quelle orientali (l’Estremo Oriente russo). La sua lunghezza di 9.288,2 km ne fa la ferrovia più lunga nel mondo. Fu per la prima volta presentata con grande sfarzo all'Esposizione universale di Parigi del 1900, con il nome di Train Transibérien. Si può chiamare più precisamente Transiberiana solo la parte centro-orientale della ferrovia, da Čeljabinsk (al sud degli Urali) a Vladivostok; quest'ultima parte fu costruita tra il 1891 e il 1916.


7

Irkutsk

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Golden Eagle Pensione completa
Imperial Suite Golden Eagle Pensione completa
Gold Golden Eagle Pensione completa

(Km 5185 da Mosca). Pensione completa. Arrivo a Irkutsk, nota per i suoi commerci tra Mongolia e Cina, è soprannominata la “Parigi della Siberia”. Visita della città vecchia, del mercato, della casa- museo del decabrista Volkonskij. Pernottamento a bordo del treno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Irkutsk, è una città della Russia siberiana centrale, capoluogo dell'Oblast' di Irkutsk a 5.185 km dalla capitale Mosca. Sorge lungo il fiume Angara, 45 km dopo la sua uscita dal lago Bajkal, alla confluenza con il tributario Irkut. La città è oggi una delle più importanti della Siberia; la sua fondazione risale al 1652, come avamposto commerciale per l'esazione dei tributi (pagati in pellicce) dalle tribù buriate della zona e fu il capoluogo dell'omonimo governatorato. I decenni e i secoli successivi videro il suo sviluppo come centro commerciale; Irkutsk raggiunse una certa prosperità che le portò notevoli migliorie urbanistiche che la portarono ad essere definita "la Parigi della Siberia". Analogamente a moltissimi insediamenti siberiani, anche Irkutsk ha una grossa componente della popolazione discendente da deportati, prima sotto il regime zarista, poi sotto quello stalinista. Sede arcivescovile ortodossa e sede vescovile cattolica.


8

Lago Bajkal - in treno per Ulan Udè

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Golden Eagle Pensione completa
Imperial Suite Golden Eagle Pensione completa
Gold Golden Eagle Pensione completa

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla scoperta del lago Bajkal, la più estesa riserva di acqua dolce al mondo. Si estende per più di 41 km da est a ovest e per più di 590 km da nord a sud. Con i suoi 1620 metri è il più profondo lago del mondo. Le catene montuose attorno al Lago Bajkal ed il blu profondo delle sue acque non si potranno dimenticare facilmente. Il treno attraverserà a bassa velocità (5 ore circa) gli splendidi paesaggi dell’antica linea ferroviaria circumbajkalica, un tempo parte della Transiberiana, oggi frequentata da pochi treni locali e turistici. Durante il percorso si effettueranno alcune brevi soste per ammirare le splendide vedute o per la visita al piccolo villaggio di Listvjanka, al termine di una breve escursione in battello. In serata pic nic sul lago (meteo permettendo). Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Lago Bajkal è un lago della Siberia meridionale, diviso fra i territori dell'oblast' di Irkutsk e della repubblica di Buriazia. È stato posto sotto la tutela dell'UNESCO come patrimonio dell'umanità nel 1996. Fa parte della lista delle Sette meraviglie della Russia. Il lago Bajkal si estende su una superficie di 31.722 km², che ne fa uno dei maggiori laghi al mondo per superficie; si allunga per 636 km da nord a sud (è il secondo del mondo per lunghezza dopo il lago Tanganica), con una larghezza media di 48 km (massima 79,4 km). La profondità media del lago è di 744 m, con una massima di 1.642 m[1] nella parte centrale. Questi valori ne fanno contemporaneamente il lago d'acqua dolce più profondo del mondo e quello con il volume maggiore (23.615 km3). Contiene un volume d'acqua pressoché equivalente a quello dei cinque grandi laghi americani messi assieme. Si stima che contenga circa il 20% delle riserve d'acqua dolce del pianeta (esclusi i ghiacciai e le calotte polari).


9

Ulan Udè - in treno per Ulaan Baatar

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Golden Eagle Pensione completa
Imperial Suite Golden Eagle Pensione completa
Gold Golden Eagle Pensione completa

(Km 5640 da Mosca). Pensione completa. Visita di Ulan Udè, capitale della Repubblica Autonoma Burjata, antico avamposto dei cosacchi russi, fondato nel XVII secolo alla confluenza dei fiumi Selenga e Uda. La città divenne importante snodo carovaniero tra la Cina e l’Europa. Sosta per la visita della città e ad un villaggio di “vecchi credenti”. Pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ulan-Udė è una città della Russia orientale, situata nella Siberia meridionale sul fiume Uda, tributario del Selenga; è la capitale della repubblica autonoma dei Buriati. Fondata nel 1666 dai cosacchi, si sviluppò come centro di commercio tra l'ovest e l'est della Russia, la Cina e la Mongolia. Nel 1920 vi venne fondata la Repubblica dell'Estremo Oriente. È anche una importante nodo ferroviario, punto di incontro della Transiberiana e della ferrovia Transmongolica.


10

Ulaan Baatar

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Golden Eagle Pensione completa
Imperial Suite Golden Eagle Pensione completa
Gold Golden Eagle Pensione completa

Pensione completa. Visita della città con sosta in un villaggio mongolo con pranzo in una tipica “ger”.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ulaan Baatar è la capitale e principale città della Mongolia, situata nella parte centro-settentrionale del paese. Il nome della città, attribuito dal 1924, significa "Eroe Rosso". Ulan Bator si trova a 1350 metri sul livello del mare, a est del centro della Mongolia, sul fiume Tuul Gol, un sub-tributario della Selenga, in una valle ai piedi del monte Bogd Khan Uul. Un tempo era una città nomade che si spostava lungo i fiumi per centinaia di chilometri, portandosi dietro diverse tende bianche e circolari. Oggigiorno centro industriale per la produzione di tessili, cuoio, legname, cemento, farmaci, carne in scatola, è anche sede di università ed importante nodo di comunicazioni, oltre che sede di governo.


DAL
11
AL
13

Treno per Vladivostok

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Golden Eagle Pensione completa
Imperial Suite Golden Eagle Pensione completa
Gold Golden Eagle Pensione completa

Pensione completa. Seguendo i fiumi Shilka e Amur si costeggia il confine con la Cina. Davanti a noi la Siberia più remota, la terra dei ghiacci eterni. Le enormi distanze e le condizioni climatiche proibitive rendono l’intera regione un ambiente ostile all’insediamento umano. Si raggiunge il punto più orientale del viaggio sopra Khabarovsk.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


14

Vladivostok

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Hotel Hyundai 4* o similare Pensione completa
Imperial Suite Hotel Hyundai 4* o similare Pensione completa
Gold Hotel Hyundai 4* o similare Pensione completa

(Km 9288 da Mosca). Pensione completa. Arrivo a Vladivostok, città che si affaccia sul “Corno d’Oro”, bella baia sull’Oceano Pacifico. La città è il centro amministrativo, culturale e scientifico dell’Estremo Oriente Russo. Divenne il principale porto del Paese sul Pacifico nel 1873. Nel 1958 venne chiuso agli stranieri in quanto base segreta della flotta sovietica del Pacifico e tale rimase per più di 30 anni. L’attuale Vladivostok è una città in rapida evoluzione, che si sta sviluppando come importante centro finanziario e commerciale. Giro della città. Cena dell’arrivederci. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Vladivostok è una città della Russia (594.701 abitanti), che si trova nell'estremo oriente russo, capoluogo del Territorio del Litorale, in prossimità del confine con la Cina e la Corea del Nord. È un importante nodo per i trasporti: possiede il più grande porto russo sul Pacifico, sede della Flotta del Pacifico, e vi termina la Ferrovia Transiberiana. Nel Settembre 2012 ospita il 24º summit dell'Asia-Pacific Economic Cooperation. In vista di quest'evento, è stata decisa la costruzione di due enormi ponti strallati, uno che collega le due sponde della baia, la Zolotoy Rog, sulla quale si affaccia la città, l'altro invece collega la penisola Murav'ev-Amurskij con l'isola Russkij, dove si svolge il summit. Quest'ultimo ponte, una la cui realizzazione è stata completata nel Luglio 2012, con i suoi 1.104 metri di lunghezza, è il più lungo ponte strallato del mondo.


15

Vladivostok/Mosca

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Ritz Carlton 5* Pernottamento e prima colazione
Imperial Suite Ritz Carlton 5* Pernottamento e prima colazione
Gold Ritz Carlton 5* Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Mosca. All’arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mosca è (dal 5 marzo 1918) la capitale nonché il principale centro economico e finanziario della Federazione Russa. Sorge sulle sponde del fiume Moscova, e occupa una superficie di 1.081 chilometri quadrati. Con oltre 10 milioni di abitanti (14 milioni nell'area metropolitana) è la prima città d'Europa per popolazione e la residenza di circa 1/10 dei cittadini russi nonché terza per estensione superficiale, sempre per quanto concerne il continente europeo. Mosca fu fondata nell'anno 1147 da Jurij Dolgorukij. Il suo perimetro si estese nel 1960 fino a includere i paesi limitrofi di Babuškin, Kuncevo, Ljublino, Perovo, Tušino e (nel 1986) di Solncevo.


16

Mosca/Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Silver Prima colazione
Imperial Suite Prima colazione
Gold Prima colazione

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group